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daniel675
Nuovo Utente
Veneto
25 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2015 : 16:06:56
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ciao a tutti, mi sto prestando ad acquistare una bipa atala in quanto sarò senza patente per 3 mesi. verrà usata solo da me, 90kg ,in pianura per spostamenti giornalieri brevi(2+2km casa lavoro 2 volte al giorno) più spostameti in paese e 2 volte a settimana dovrà portarmi in pizzeria (10+10km). penso che poi la terrò comunque per gli spostamenti brevi. ho scelto atala perchè c'è lo store atala vicinissimo a casa quindi buoni prezzi e assistenza, poi posso contare in uno sconto ulteriore per amicizia col venditore. i 2 modelli che mi interessano sono la e-mission zero S e una maino elettra(che è una atala e-go). vorrei spendere massimo mille euro quindi se avete qualche valida alternativa proponetemela.(solo bici da uomo ruota 28) la e mission è in vendita a 929 e la maino a 639, la maino è molto scontata perchè è stato un lotto solo e se ne vogliono liberare, questo è un bel vantaggio! la e mission offre qualcosa in più come estetica e qualità soprattutto per il cambio a 7 marce invece che 6 e la forcella ammortizzata. la parte elettrica è identica. quello che non voglio è pentirmi dell'acquisto, secondo voi vale la pena spendere i 300 euro in piu per la e mission o non valgono la spesa? oppure dovrei valutare qualcosa di meglio per circa mille euro? a voi le risposte vi ringrazio!
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Maino Elettra all black |
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daniel675
Nuovo Utente
Veneto
25 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2015 : 16:11:31
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aggiungo che la e-go mi ha fatto una buona impressione per la recensione qui sul forum, sulla e mission invece non ho trovato molto( ha la ruota libera )??? |
Maino Elettra all black |
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checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2015 : 16:15:15
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i km che fai li fai in piano o ci son di mezzo salite? |
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daniel675
Nuovo Utente
Veneto
25 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2015 : 17:14:09
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in piano, prevalentemente in piano salvo poi un ponte nel percorso da 10km(ma non nel tragitto da 2km). sono comunque un discreto pedalatore ho corso sia in mtb che in bici da corsa solo che anche nel breve tragitto arrivo al lavoro sudatissimo d'estate e lavoro in uffici climatizzati. |
Maino Elettra all black |
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pierfrancesco
Nuovo Utente
Lazio
21 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2015 : 18:40:29
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Ciao, ho affrontato il tuo stesso problema a Gennaio di quest'anno. Ho provato la E-GO poi per fortuna ho acquistato sempre un Atala ma motorizzata Bosch usata, pagandola poco di più. La uso tutti i giorni per andare al lavoro, per la prima volta in vita mia mi offro volontario per andare a fare la spesa e ci porto anche a spasso il mio cane. Finalmente siamo dimagriti entrambi... Aspetta un pò, fattela usata o fai un piccolo sforzo economico. Ma se puoi affrontare la spesa, la differenza del mezzo che puoi avere a disposizione è notevole, soprattutto se già hai esperienza su bici muscolari (cosa che io non avevo). In bocca al lupo |
Atala B-Free, Bosch Active |
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daniel675
Nuovo Utente
Veneto
25 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2015 : 19:07:34
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GRAzie pier francesco, puoi descrivermi meglio cosa non ti ha convinto della e-go (considera i 639 però) e quali migliorie ha invece quella che hai?hai una b-free giusto? io ho bisogno di comprarla questa settimana devo prenderla nuova. quanto potrei arrivare a spendere per un mezzo come da te descritto? |
Maino Elettra all black |
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octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2015 : 19:13:59
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daniel, sono reduce da un paio di giri lunghi sulla e-go, pagata 799. ti dico che la trovo un ottimo acquisto ,a 639 è da rapina proprio! se ha la 36v10ah io andrei tranquillo. autonomia reale ancora non testata a fondo, ma almeno 70km assistenza 1. per i tuoi tratti puoi usarla in 3 sempre e ha una discreta spinta. personalmente ho trovato l'ultimo rapporto un pò corto, ma sono abituato a pedalare duro quindi è un impressione forzata. 6 marce vanno benissimo per il piano, fin troppe.
tieni conto che con la differenza ci sta quasi un altra batteria, o i costi di manutenzione per 10 anni! |
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daniel675
Nuovo Utente
Veneto
25 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2015 : 19:36:35
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Si la batteria è qu lla, la e mission ha 7 marce ma il pacco è sempre 28-14 , quindi dici che non vale la pena confronto la e mission.?
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Maino Elettra all black |
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gigivtec
Utente Medio
Calabria
150 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2015 : 20:19:14
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L'atala e-go può fare al tuo caso se ti accontenti di tragitti senza salite oltre il 10%... altrimenti meglio una bipa con motore centrale. Io posseggo un'atala escape con elettronica simile alla e-go e mi spingo spesso oltre i limiti naturali della bici... nelle salite oltre il 10% devi spingere parecchio con le gambe |
B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000 Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200 E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ... Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla 200 km |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2015 : 20:46:17
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..ciao daniel, considera che una bici muscolare con quelle caratteristiche, costa più o meno 150-160 Euro. Con 500 euro di differenza ti porti una centralina, batteria da 360 wa, motore hub, già assemblate. Visto l'utilizzo che ci prospetti io non avrei dubbi. E'un prezzaccio. Se non ti convince la rivendi e ricavi più o meno gli stessi soldi. Ma cosa aspetti? Bubu |
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daniel675
Nuovo Utente
Veneto
25 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2015 : 00:25:57
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Grazie ragazzi, sono quasi convinto a prendere la maino(ego) effettivamente potrei rivenderla senza perderci se scopro di volere qualcosa di piú, @octopus è vero che i pedali girano sempre? Risolvo se metto il pacco a 7 marce della e mission e cambiando il comando? |
Maino Elettra all black |
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octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2015 : 00:55:38
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daniel, non è una scattofisso, puoi anche lasciar fermi i pedali e far scorrere la bici in discesa. se è quello che chiedi! |
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pierfrancesco
Nuovo Utente
Lazio
21 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2015 : 07:34:36
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Ciao, scusa il ritardo. Se sei convinto per la e-go è la cosa più importante. Dopotutto è sempre una prima bici. Io non sono un professionista del settore, però mi sembra che il motore centrale si avvicini di più alla pedalata muscolare, come ti hanno già spiegato l'aiuto è importante in salita ma ti costringe a metterci del tuo in pianura. A roma se ti sale la "scimmia" qualche salitella per me importante la trovi (dalle nostre parti c'è il Gianicolo, l'Aurelia antica, Gregorio VII, Baldo degli Ubaldi, Via Patetta...). Sinceramente ho pensato di prestartela ma avendo fatto una piccola modifica e avendo letto bene questo utile forum, non penso sia il caso. Io stesso la posso usare solo nel parco della mia enorme tenuta di campagna... Facce sapè |
Atala B-Free, Bosch Active |
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daniel675
Nuovo Utente
Veneto
25 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2015 : 09:37:24
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grazie a tutti per i consigli e i pareri, penso che staserà tornerò a casa in sella alla Maino Elettra! |
Maino Elettra all black |
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pierfrancesco
Nuovo Utente
Lazio
21 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2015 : 12:45:14
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Ciao, ho fatto un errore, la risposta era per lordsamuel, comunque comlpimenti per l'acquisto.. |
Atala B-Free, Bosch Active |
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daniel675
Nuovo Utente
Veneto
25 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2015 : 20:23:53
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2156,28 KB Eccola! |
Maino Elettra all black |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2015 : 21:05:33
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..daniel, complimenti. Un bel inizio.
n.b. c'è una sezione del forum dove ti spiega passo passo come fare per inviare foto di "pezzatura" inferiore. Ciao Bubu |
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daniel675
Nuovo Utente
Veneto
25 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2015 : 09:23:45
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Ero col telefono scusate, chiedo a voi che di cariche ne avrete fatte: il venditore mi ha detto che devo scaricarla del tutto la prima volta, ma mi sembra in controtendenza alla tecnologia del litio, voi che avete fatto?? comunque bicicletta economica ma fa il suo lavoro, non ha un tiro potente ma è progressivo, mi sta bene cosi per ora. 3 cose evidenzio: -il manubrio è un pò troppo chiuso tiene i polsi molto piegati - la velocità, oggi monto il conta km per verificarla , non mi sembra di essere a 27 km orari -cassetta: il motore sempre in tiro, quello volevo intendere nel discorso ruota libera, ti fa faticare molto senza assistenza e la sesta marcia ci vorrebbe da 2 denti in meno per pedalare meno e sempre in presa. a riguardo qualcuno sa che tipo di cassetta è compatibile all'originale? il massimo sarebbe un 7v con28-12! |
Maino Elettra all black |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2015 : 11:45:13
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..ciao e auguri. Considerato il prezzo per me è un affare. Porta a pressione le ruote innanzitutto, anche un pò oltre visto che pesi 90 g e vedrai che i 25-27 km orari li raggiungi tranquillamente in pianura. Non cambiare ancora nulla, prova la bipa anche sulle salite. Cma che pacco pignoni monta? Buone pedalate Bubu |
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daniel675
Nuovo Utente
Veneto
25 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2015 : 12:05:53
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grazie del consiglio bubu, monta il 14-28. ieri tornando a casa dal negozio ho fatto 2 ponti(il max di pendenza che posso trovare dalle mie parti)approssimativamente sara 10-15%, è andata su una meraviglia sul serio, non a gran velocità ma con pochissimo sforzo, la prima marcia non l'ho messa. la e-mission zero che dovrebbe montare lo stesso mozzo-motore monta un 14-28 però 7v il MF-TZ21, la mia monta il MF-TZ20. se questi fossero compatibili allora potrei montare un MF-HG37 che è un 13-28 7v che è pienamente compatibile con il MF-TZ21. in internet ho trovato la compatibilità tra i due 7v ma non tra il mio, se qualcuno di voi sa qualcosa batta un colpo!
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Maino Elettra all black |
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dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2015 : 12:34:57
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Comlimenti per l'acquisto. Si direbbe veramente un ottimo affare.
Se il manubrio ti sembra troppo chiuso è perchè, come vedo dalla foto, è regolato male. Allenta leggermente le brugole che lo tengono ancorato alla pipa e fallo girare di qualche centimentro verso il basso. Le manopole, nei manubri da city bike devono risultare inclinate con le punte verso il basso rispetto al piano stradale e non parallele. Vedrai che i polsi ringrazieranno.
Per il motore sempre in tiro ti riferisci al fatto che non è dotato di ruota libera? Cioè a motore spento quando pedali sei costretto a trascinartelo e quindi oppone un po di resistenza? Se è così non puoi farci nulla a meno di non vole cambiare il motore.
Quanto alla rapportatura del cambio io non apporterei ancora nessuna modifica. Aspetta ad abituarti un poco e poi vauti. Spesso all'inizio si cercano i rapporti lunghi ma poi con il tempo e l'allenamento le cose cambiano.
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“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
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daniel675
Nuovo Utente
Veneto
25 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2015 : 13:03:29
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Grazie per la dritta, proverò. Io sono allenato non ho problemi per la pedalata, è che nei 2 tragitti che faccio devo sudare il meno possibile perche poi trovo ambienti climatizzati, ieri ho percorso 10 km belli costanti e appunto ho notato che la pedalata è veloce e leggera, tanto un dente in meno non stravolgerebbe la situazione e avrei sempre il pignone da 15 in caso. Vorrei prima capire la compatibilitá però!
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Maino Elettra all black |
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daniel675
Nuovo Utente
Veneto
25 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2015 : 13:06:02
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Ah per il discorso della carica che faccio? Ascolto il venditore? È pure dell'atala store spero non mi abbia detto una cavolata!
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Maino Elettra all black |
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gigivtec
Utente Medio
Calabria
150 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2015 : 14:14:42
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@daniel675 per avere 7 rapporti dovresti cambiare oltre al pacco pignoni anche il comando sullo sterzo (che attualmente ti consente di gestire solo 6 velocità), probabilmente non dovresti cambiare il deragliatore posteriore che attualmente hai in quanto dovrebbe gestire anche i 7 rapporti. Secondo me non tanto ti converrebbe in quanto tra un 6 rapporti (14/16/18/20/24/28) ed un 7 rapporti (14.16.18.20.22.24.28) hai un solo il 22 in più |
B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000 Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200 E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ... Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla 200 km |
Modificato da - gigivtec in data 20/05/2015 14:16:38 |
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daniel675
Nuovo Utente
Veneto
25 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2015 : 14:38:46
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ciao gigivitec, si andrebbe cambiato anche il comando ma ho visto che con meno di 40euro porto a casa il materiale. il deragliatore è il medesimo del 7v, io vorrei capire se il mio tz20 è compatibile con il tz21 perchè so che questo è compatibile con il hg37 che è un 7 rapporti 13-28 che in caso monterei.
| gigivtec ha scritto:
@daniel675 per avere 7 rapporti dovresti cambiare oltre al pacco pignoni anche il comando sullo sterzo (che attualmente ti consente di gestire solo 6 velocità), probabilmente non dovresti cambiare il deragliatore posteriore che attualmente hai in quanto dovrebbe gestire anche i 7 rapporti. Secondo me non tanto ti converrebbe in quanto tra un 6 rapporti (14/16/18/20/24/28) ed un 7 rapporti (14.16.18.20.22.24.28) hai un solo il 22 in più
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Maino Elettra all black |
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gigivtec
Utente Medio
Calabria
150 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2015 : 15:01:16
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si penso sia compatibile .... è sempre un pacco pignomi a filetto l'unica differenza è che nel HG37 i pignoni sono da 13-15-17-19-21-24-28 denti, avresti con il 13 un pò di allungo in più, frulleresti di meno a 27 km/h |
B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000 Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200 E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ... Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla 200 km |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2015 : 20:09:02
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..alla fine la penso come dibi, hai appena comprato la bici, goditela e provala per un mesetto. Può darsi che tutto sommato i rapporti sono soddisfacenti così come sono. Non andare di fretta, hai tutto il tempo per eventuali modifiche. E sono sicuro che anche quando riavrai la patente, difficilmente mollerai la bipa. Tranquillo.. Bubu
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2015 : 20:27:12
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..ah, a proposito. La Batteria. Non sono un esperto, ma in questo forum ne trovi tanti che sono dei maestri in materia. So solo che le batterie al litio in genere mal sopportano le scariche totali, per cui cerca di metterla in carico prima che giunga "a secco". Alcuni concessionari suggeriscono la prima volta di portarla a scarica totale la prima volta per "mettere in fase" batteria, motore e centralina quasi fosse necessario un settaggio iniziale. Ma è una metodica dibattuta e non confermata. Ad ogni modo se dovesse succedere che arrivi a casa a secco (e può capitare) non è la fine del mondo, ma evita di farlo sistematicamente. Pix suggerisce qualche volta, anche a bipa nuova di lasciarla caricare anche qualche oretta oltre l'avvenuta carica (contrassegnata di solito dal led che da rosso passa a verde). Poi ci sono le precauzioni da prendere per i periodi di inattività...vabbè, chiedi agli esperti, non vorrei inoltrarmi in un campo che non conosco bene. Bubu |
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daniel675
Nuovo Utente
Veneto
25 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2015 : 22:38:10
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anche a me pareva si usasse fare cosi in genere sulle batterie a litio, poi ho visto anche sulla batteria stessa l'adesivo con l'indicazione di effettuare un ciclo completo di scarica/ carica una volta al mese.....bah! |
Maino Elettra all black |
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daniel675
Nuovo Utente
Veneto
25 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2015 : 09:41:11
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Torno in discussione per trarre alcune considerazioni: riguardo la velocità che mi pareva scarsa, ho appurato che dopo metà carica la velocità si assesta sui 25km/h max per scendere a 23 verso il 20% rimanente di carica. a batteria completamente carica stamane indicava 27.2 costanti fino ad arrivare a 28. il percorso da 10 km è risultato piacevole e per nulla affaticante, l'unica salita del percorso(non so quanto sia di preciso credo meno del 10%)la percorre a ben 23 km/h senza faticare e questo mi gratifica visto che in mtb muscolare salivo a 17 e con un discreto impegno. ho avuto solo un problema al freno posteriore, il tappino poggiava al cerchio e quando frenavo fletteva la ruota, salvo poi capire che la ruota era scentrata. ho provato a centrarla ma non sono riuscito a farlo perfettamente(se è allineata al carro inferiore non lo è al superiore e viceversa) il filo è già molto tirato, le bacchette dei freni sono abbastanza chiuse , la leva si preme a fondo quasi fino la manopola e ancora non ho chissà che potenza frenante(l'anteriore frena benissimo invece).
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Maino Elettra all black |
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daniel675
Nuovo Utente
Veneto
25 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2015 : 08:53:05
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seconda carica percorsi 53 km, ero diciamo in riserva.ottima autonomia. |
Maino Elettra all black |
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octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2015 : 10:00:06
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ottimo, con che assistenza li hai fatti? tutti in piano? |
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daniel675
Nuovo Utente
Veneto
25 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2015 : 11:12:19
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si tutti in piano a parte 2 brevi salite, l'ho usata per 20 km in un tragitto lineare senza interruzioni su low e med( che poi low ti porta a 25km/h ma con meno assistenza quindi per tragitti senza tira e molla va benissimo. il resto in high . |
Maino Elettra all black |
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octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2015 : 11:50:57
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Quindi i 70km in low e piano che pensavo sembrano fattibili senza troppi problemi (ci eravamo fermati a 50!) |
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maxelettrico
Nuovo Utente
Veneto
25 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2015 : 13:30:23
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Grazie (o per colpa ) a daniele anch'io sono diventato proprietario di una maino (fino ad una settimana fa non sapevo nemmeno esistesse il marchio). Unica domanda c'è scritto litio polimeri sul telaio e nei documenti, ma nella batteria (come si vede nella seconda foto) c'è scritto li-ion, quindi ioni di litio. La marca Powervanic è la stessa che avevo sulla energò sempre 36v 10ah ed era litio polimeri. Fino ad ora ho notato rispetto alle mie precedenti bipa: frenata molto buona, buona autonomia (anche se devo ancora testarla bene), telaio molto leggero, buona verniciatura. Difetti: manopole plasticose e dure, sella senza nessuna ammortizzazione, batteria che si muove leggermente dal supporto (con dei gommini si risolve), elastico portapacchi che si è subito sganciato (per fortuna l'ho subito ritrovato e sistemato in modo che non si stacchi più). Archetto del freno posteriore che sbatte nel telaio in fase di frenata (come già mi aveva detto daniele al telefono). Ho provveduto subito a registrarmi sul sito e ora la bici ha 2 anni e mezzo di garanzia e 1 anno sulla batteria. |
07/02/2006 Italwin beauty 36V 180W (venduta) 26/02/2007 italwin Beauty 36V 210W modificata (venduta) 27/06/2013 olympia energò 36V 250W litio 10ah (venduta da poco) 26/05/2015 Atala Maino Elettra 28 man 36V 250W litio 10ah Italwin eagle lux 24v 8ah nimh del 2011 |
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maxelettrico
Nuovo Utente
Veneto
25 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2015 : 13:33:48
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Con il tablet non riesco a mettere dritte le foto, me le gira in automatico. Ahh dimenticavo....alla partenza l'assistenza è praticamente nulla rispetto le altre bipa, dopo un giro e mezzo di pedali "entra" il motore elettrico, la considero una cosa positiva per me che evito di stressare troppo la batteria alla partenza o decelerazioni/frenate andando di forza muscolare. |
07/02/2006 Italwin beauty 36V 180W (venduta) 26/02/2007 italwin Beauty 36V 210W modificata (venduta) 27/06/2013 olympia energò 36V 250W litio 10ah (venduta da poco) 26/05/2015 Atala Maino Elettra 28 man 36V 250W litio 10ah Italwin eagle lux 24v 8ah nimh del 2011 |
Modificato da - maxelettrico in data 28/05/2015 13:51:44 |
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daniel675
Nuovo Utente
Veneto
25 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2015 : 13:54:15
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io devo andare a farmi mettere a posto il freno- ruota. praticamente ho scoperto poi che la bacchetta di destra spingeva cosi tanto perchè la ruota era montata storta e non riesco a centrarla perfettamente, di conseguenza il freno non è in grado di lavorare bene. @maxielettrico tu non hai molta corsa sulla leva e poca potenza frenante dietro? prezzo uguale? |
Maino Elettra all black |
Modificato da - daniel675 in data 28/05/2015 13:56:45 |
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maxelettrico
Nuovo Utente
Veneto
25 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2015 : 14:04:02
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No, frenata perfetta sia davanti che dietro, solo che dietro in frenata l'archetto del freno tocca il telaio. Poi come ho scritto il case della batteria "salta" nel supporto del portapacchi posteriore, devo mettere dei gommini nelle guide del supporto batteria. Penso comunque di fare questi lavori da solo, ho visto il venditore non molto preparato, mi ha detto che la bici non ha un numero di telaio. Appena arrivato a casa ho girato la bici e visto (annotato e fotografato) il numero di telaio punzonato a caratteri cubitali sul telaio. Le matricole della bici e batteria le tengo ben annotate per eventuali furti. Mi ha detto che la luce dietro funziona con la batteria stessa....falso ha due ministilo. Alle mie domande sulla parte elettrica e batterie non saoeva cosa rispondere e inventava, comunque molto preparato sulla parte muscolare della bici ma zero in quella elettrica. Si stesso prezzo, non ho potuto trattare neanche perché è un venditore dipendente e perché avevo chiatato diverse volte per sapere se arrivava. Ne sono arrivate 2, la mia e una che ha ancora, l'altra ha il fanale anteriore diverso dalle nostre. |
07/02/2006 Italwin beauty 36V 180W (venduta) 26/02/2007 italwin Beauty 36V 210W modificata (venduta) 27/06/2013 olympia energò 36V 250W litio 10ah (venduta da poco) 26/05/2015 Atala Maino Elettra 28 man 36V 250W litio 10ah Italwin eagle lux 24v 8ah nimh del 2011 |
Modificato da - maxelettrico in data 28/05/2015 14:11:28 |
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daniel675
Nuovo Utente
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25 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2015 : 14:10:55
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si ho visto anche io che non è molto preparato, l'altro invece quello piu giovane si. controlla bene che la ruota sia dritta! ma a te hanno dato un manuale qulacosa? a me no nemmeno il certificato di garanzia che devo andare a prendere, mi ha detto che il codice da mettere per estendere la garanzia è sul certificato. |
Maino Elettra all black |
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maxelettrico
Nuovo Utente
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25 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2015 : 14:19:05
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4 chiavi, caricabatterie, 2 manuali della bici, fogli di guida rapida d'uso in varie lingue, certificato di garanzia, dichiarazione del venditore che rispetta il limite 250w 25km/h e quindi si tratta di bipa, poi fattura. Ma il certificato di garanzia riportava con un adesivo il numero di telaio di altra bici, l'ho staccato e scritto i dati della mia (prima l'ho chiamato e glielo detto), poi ho registrato con il codice della bici che è diverso da quello di telaio i dati sul sito per l'estensione dei 6 mesi. Comunque venditore poco professionale, forse perché dipendente atala e non proprietario di negozio. |
07/02/2006 Italwin beauty 36V 180W (venduta) 26/02/2007 italwin Beauty 36V 210W modificata (venduta) 27/06/2013 olympia energò 36V 250W litio 10ah (venduta da poco) 26/05/2015 Atala Maino Elettra 28 man 36V 250W litio 10ah Italwin eagle lux 24v 8ah nimh del 2011 |
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daniel675
Nuovo Utente
Veneto
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Inserito il - 28/05/2015 : 15:03:10
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ma cos'è il codice della bici? dove si trova? percgè se è quello riportato nella fattura a me sul sito risulta errato! |
Maino Elettra all black |
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maxelettrico
Nuovo Utente
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Inserito il - 28/05/2015 : 16:40:54
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Il codice lo dovresti trovare nel foglio di garanzia. Davanti c'è scritto modello codice prodotto (è quello che ti serve sul sito) e numero di serie (telaio). Ho provato a mandarti le foto con whatsapp, ma niente. Tu hai sicuramente inserito il codice 18546 della fattura, invece devi inserire un codice a 10 cifre che trovi nel foglio garanzia o te lo fai dettare da loro. |
07/02/2006 Italwin beauty 36V 180W (venduta) 26/02/2007 italwin Beauty 36V 210W modificata (venduta) 27/06/2013 olympia energò 36V 250W litio 10ah (venduta da poco) 26/05/2015 Atala Maino Elettra 28 man 36V 250W litio 10ah Italwin eagle lux 24v 8ah nimh del 2011 |
Modificato da - maxelettrico in data 28/05/2015 17:04:54 |
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daniel675
Nuovo Utente
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Inserito il - 28/05/2015 : 17:31:13
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GRAZIE 1000, sabato mattina vado e mi faccio dare garanzia e manuali che è quello che mi manca, anzi manca anche la protezione delle ghiere sullo sterzo sulla mia! |
Maino Elettra all black |
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