Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Rumore strano FRISBEE EURO7
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Guenther
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


7 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 18:02:24  Mostra Profilo Invia a Guenther un Messaggio Privato
ciao a tutti

settimana scorsa mi sono comprato una Frisbee Euro7 e una Dinghi Special nuove di pacca per mia moglie. Sono sodisfatto di tutte due. L' unica cosa che mi sembra strano e', che la Frisbee fa un strano rumore disturbante quando vado in salita, o quando parto con la marcia piccola da fermo (penso che viene dal motore?). Con la marcia veloce in pianura va via che e' una favola. La dinghi di mia moglie invece questo rumore non lo fa', anzi e' molto piu silenziosa, e in piu' costa 550 Euro in meno ed e' quello che mi mi fa venire dei dubbi sulla Frisbee e mi delude! Qualcuno di voi a avuto una simile esperienza? Forse il rumore strano e' normale? Il rumore e' difficile a descrivere, e' una spece di roooooozzzzz?Vorrei sentire la vostr opignone. Andro' anche dal mio venditore, forse si lascia risolvere questo problema.

Saluti
Guenther

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 18:17:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Anche a me un certo rumore lo fa, ma dovrebbe essere nella norma.
Prova a registrare il rumore per farcelo sentire,
vediamo se corrisponde a quello che ho io e altri con euro7.
Le due bike forse hanno motori diversi
(come marca e modello non come prestazioni) e "personalità" diversa.
Non è detto che questo rumorino sia un difetto.

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

nico
Utente Normale


Veneto


80 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 18:22:51  Mostra Profilo Invia a nico un Messaggio Privato
La mia un certo rumore lo ha sempre fatto, in particolare in salita, ma da nuova era molto leggero.
Ho letto nel forum che qualche volta l'inconveniente è dovuto a vibrazioni create dalla risonanza di alcuni elementi ciclistici, tipo i parafanghi, mal fissati.
Vai dal rivenditore e fagli verificare il serraggio delle viti.

FRISBEE EURO 7 OVERDRIVE
2400 km Flyer T8
1000 km Frisbee Overdrive
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 18:30:02  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Messaggio di Guenther
Andro' anche dal mio venditore, forse si lascia risolvere questo problema.

Saluti
Guenther


Ottima idea Guenther.

La mia Frisbee quando si parte fa un pò di rumore poi diventa silenziosa.

ascolta







P.S.: sposto la discussione su "Prima bici".

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Guenther
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


7 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 18:48:16  Mostra Profilo Invia a Guenther un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Messaggio di Guenther
Andro' anche dal mio venditore, forse si lascia risolvere questo problema.

Saluti
Guenther


Ottima idea Guenther.

La mia Frisbee quando si parte fa un pò di rumore poi diventa silenziosa.

ascolta







P.S.: sposto la discussione su "Prima bici".


si! e' proprio cosi, ma in piu' sie sente anche delle piccole vibbrazioni, come se fosse una dinamo della luce di una bici muscolare. Forse lo fa' anche la tua, sul video forse non si sente bene? Non voglio essere pignolo, se e' normale questo rumore, allora non mi faccio problemi. Come detto, la Dinghi va molto piu silenziosa, fa anche un rumore, ma quello ed uniforme e fluido. Grazie del Clip Tino e grazie a tutti voi, che mi avete risposto! Prossima settimana andro' dal venditore, e poi vi faccio sapere come e' andata.

Guenther

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 19:35:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


Le due bike forse hanno motori diversi


no, dovrebbe essere lo stesso motore




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 19:53:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
elle ha scritto:



Le due bike forse hanno motori diversi


no, dovrebbe essere lo stesso motore


è un'ipotesi Elle, sugli ultimissimi modelli so che hanno cambiato motore (più leggero), visto che le bike sono appena acquistate magari hanno quello nuovo.
Poi magari non è vero niente.. boh..

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

Modificato da - Pink in data 04/09/2008 23:58:29
Torna all'inizio della Pagina

Guenther
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


7 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 19:56:57  Mostra Profilo Invia a Guenther un Messaggio Privato
Il venditore mi ha detto che il motore della mia Frisbee e' l' ultimo uscito, e' un po' piu' leggero di quello della Dinghi. Gia' il colore della bici stessa e' nuovo, e' un arancione tipo autobus. Praticamente, cosi il venditore, la mia e' una Frisbee un ancora un po' migliorata.

Guenther

elle ha scritto:



Le due bike forse hanno motori diversi


no, dovrebbe essere lo stesso motore




Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 20:37:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
in effetti TC fa cambiamenti continui sulle bici, in genere migliorativi ma poi è difficile sapere che cosa c'è sulla bici che si ha...

la dinghi special 2008 è stata pubblicizzata indicando come prima caratteristica il fatto che monta lo stesso motore della frisbee

se ora quest'ultima ha cambiato motore è una novità (un po' più consistente del nuovo colore, sarebbe interessante sapere se è vero: nel caso non credo sia una scelta dettata dal peso, bisognerebbe capire da cosa allora)

in termini di prestazioni - rumore a parte - che differenza vedi tra le due?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Guenther
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


7 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 21:01:00  Mostra Profilo Invia a Guenther un Messaggio Privato
elle ha scritto:

in effetti TC fa cambiamenti continui sulle bici, in genere migliorativi ma poi è difficile sapere che cosa c'è sulla bici che si ha...

la dinghi special 2008 è stata pubblicizzata indicando come prima caratteristica il fatto che monta lo stesso motore della frisbee

se ora quest'ultima ha cambiato motore è una novità (un po' più consistente del nuovo colore, sarebbe interessante sapere se è vero: nel caso non credo sia una scelta dettata dal peso, bisognerebbe capire da cosa allora)

in termini di prestazioni - rumore a parte - che differenza vedi tra le due?



La Frisbee ha le gomme antiforatura Schwalbe Big Apple. Poi il cambio migliore, manubrio regolabile, Borse laterali, praticamente ha un po' di piu' confort.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 22:24:05  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Guenther e benvenuto
Ho anch'io notizia di un nuovo motore più piccolo di diametro e più stretto (e credo anche più leggero)
Forse è proprio quello c'è montato sulla tua (lo dovresti vedere proprio dalle dimensioni rispetto a quello della Dinghi)

Credo proprio che prima di ogni altra cosa ti convenga passare dal rivenditore

E mi associo alla richiesta di Elle: facci sapere via via le differenze che riscontri fra le due bici perchè è un confronto che ci manca


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 11:13:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:
mi associo alla richiesta di Elle: facci sapere via via le differenze che riscontri fra le due bici perchè è un confronto che ci manca


A me interesserebbe sapere differenze di peso, di corrente assorbita, e Nm, per altro dovrebbe essere il solito 250W diciamo ormai "standard" Frisbee.
Di ufficiale si sa nulla?

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.