Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Aiutetemi a scegliere la mia nuova bibci elettrica
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

monicaelsa
Nuovo Utente


Abruzzo


27 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 12:26:16  Mostra Profilo Invia a monicaelsa un Messaggio Privato
Salve a tutti!Questo si che e' un forum utile vivace ed interessante!
Sono Monica , sto per andare a provare la Italwin Prestige ma ho gia' provato una Word dimention Crystal.
Per ora non so proprio cosa scegliere :mi conviene comunque approcciarmi fin dall'inizio ad una batteria al litio piu' duratura (che va caricata regolarmente almeno 2 volte al mese , mi dicono)negli anni e nell'uso quotidiano?
In questo caso sarebbe Crystal...ma e' brutta e nera!
Pero' me la venderebbe un ciclista d'esperienza e tanto gentile.
La italwin e di un rivenditore che fa un'altro mestiere. Pare che se ci sono problemi le ripari lui stesso.
Oggi la microBike mi ha risposto :il mio rivenditore piu' vicino e' a Monteverde Vecchio ,qui a Roma, ovvero dall'altra parte della citta'.Non l'ho mai provata ma voi ne parlate un gran bene...
Devo tener conto di questi particolari?
In ogni caso Roma ha colli e quando prendo la bici non volglio minimamente lasciarmi frenare da pendenze e chilometri come mi sta succedendo con la mia piu'semplice 7rapporti.
Grazie Grazie

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 12:37:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao monica,

una cosa che non ho capito: sei a roma o a teramo?

se sei a roma hai la fortuna di poter provare le bici: microbike, italwin e tante altre (vedi questo elenco parziale: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=448 ) - questa è la prima cosa che farei

in secondo luogo - il litio... personalmente non vedo un suo vantaggio di principio sul nimh se non perché pesa un po' meno - quello che conta è la qualità e questa in genere si rispecchia nella garanzia: ci sono bici che offrono anche due anni di garanzia sulle batterie, altre un anno, altre sei mesi, altre provano (illegalmente) a offrirne meno... valuterei con attenzione questo aspetto

sulle bici di costo medio e basso l'affidabilità del rivenditore è un fatto significativo

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 21:43:53  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Quoto Elle e aggiungo: se sei a Roma, con la Microbike, puoi contare sul valore aggiunto di un' ottima assistenza direttamente dalla fabbrica. Questo non significa che non possa trovare lo stesso con un' altra marca, ma attenta a scegliere il rivenditore giusto( sul forum scrive Carlov di Fashion Motors che s' è dimostrato una persona seria in ogni occasione).

Se invece sei a Teramo, il consiglio è quello di cercare la bici che ti garantisca, oltre alle prestazioni e le caratteristiche adatte alle tue esigneze, l' assistenza migliore in caso di bisogno.

In linea di massima non me avrai mai gran che bisogno, ma all' occorrenza almeno sei sicura di non rmanere a piedi a lungo

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

monicaelsa
Nuovo Utente


Abruzzo


27 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 00:15:14  Mostra Profilo Invia a monicaelsa un Messaggio Privato

Vi ringrazio per le risposte.Ora vi informo meglio.
Sono diTeramo ma trapiantata nella capitale.La mia schiena comincia a fare le "bizze" dopo un inverno tra 7colli e "sanpietrini"in bici con 7rapporti.Devo cercar casa a 6-7km dal lavoro ma ne avrei il coraggio a patto di avere una bici elettrica.Ho girato gia tanto se considero i miei turni di farmacista.Ho capito bene , la Word dimention Crystal no la considerate neanche?
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 00:26:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
monicaelsa ha scritto:
La mia schiena comincia a fare le "bizze" dopo un inverno tra 7colli e "sanpietrini"in bici


Qualunque marca scegli ricordati di prenderne una ben ammortizzata, visto che parli di strade di Roma e schiena che fa le bizze.

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 00:26:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la world dimension in effetti non la conosciamo abbastanza ma tutto lascia pensare a una bici più adatta a un lungomare che a salite urbane...
ti ripeto vai a provare un po' di bici, specie quelle dell'elenco
hai dove parcheggiarla la notte? qual è il budget reale?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 01:12:45  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
La World Dimension la vendono dalle mie parti( io sto a Casalotti) e, se vuoi andare in direzione del centro, ti toccano le salite della Boccea. Tutto lascia pensare che sia valida anche in salita. Quello che mi lascia scettico, semmai, è la faccia che hanno fatto al negozio quando ho detto che con la Microbike ci vado al lavoro al Pantheon.

In questo negozio l' assistenza lascia a desiderare perchè lì non sono attrezzati a farla perciò o spedisci la bici a Rimini o aspetti che venga qualcuno dalla fabbrica a Roma. Accertatti che dove l' hai vista tu siano in grado di assisterti altrimenti non vale la pena..

CONSIGLIO: il 16 settembre si saprà se e come verranno stanziati i nuovi incentivi statali perciò ti conviene aspettare qualche giorno, ma poi sbrigarti perchè non si conosce neanche l' eventuale budget che dovrebbe essere stanziato dallo Stato. Le mie conoscenze( parlando di strutture valide) a Roma si limitano a Microbike e Fashion Motors e il mio consiglio è quello di andare a visitare entrambi

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

anaglier
Utente Medio



Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 12:29:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anaglier Invia a anaglier un Messaggio Privato
Concordo con Hombre.
Prenditi una giornata di liberta' e vai alla fabbrica di Microbike e prova le bici, dopodiche vai da fashionmotors e prova altre bici. La parola d'ordine e': provare provare provare!
Entrambi ti forniscono consigli ottimi, sono ottimi professionisti e ti sanno indirizzare meglio a seconda delle tue necessita'.
Se vai da fashionmotors prova la eagle lux della Italwin oppure se vuoi spendere un po di piu' puoi concederti il lusso di una emove, che pare vada benissimo. Comunque sei tu che devi scegliere "a sensazione" magari guidata dai consigli di Carlo.
Per gli incentivi ha ragione hombre, risparmieresti il 30%. Solo che se arrivi al 16 settembre con le idee chiare sarai secondo me avvantaggiata perche non ti resterebbe che acquistare la bici e prendere l'incentivo (non si sa bene quanto sia l'ammontare e potrebbero finire presto, visto che includono anche gli scooter elettrici).
Buona scelta!

Un saluto

Anaglier

Frisbee Euro 7
Anno 2008
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.