Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Tra sogno e realtà, su e giù per la Liguria.......
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sameme
Utente Medio



Liguria


398 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 23:27:26  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Ciao a tutti! Mi potete gentilmente aiutare a scegliere le mia prima bici elettrica? Sto probabilmente sognando una bici elettrica che non esiste! O per lo meno non con le mie capacità finanziarie... Ecco le mie risposte alla check list;

1. Vorrei una bici TUTTO fare, adatta per uso quotidiano (lavoro e spesa, chilometri 10-15, salite ca. 15%) e tempo libero attivo in giro per l'entro terra genovese. Chilometri 30-40, salite molto ripide e lunghe ( anche fino a 20-25%??!), in ogni tipo di tempo ( sole, pioggia e rischio gelate ). Spesso pedalando su a ca. 1000 m.t., per poi legare la bici ad un albero ed andare a fare una camminata di 4-5 ore, per poi tornare giù a valle.

2. Carico? Me stessa, 58 chili, zavorra (zaini, borse e spesa) boh? Ca 10 chili più una batteria di riserva????

3. Pedalata assistita.

4. La velocità non mi interessa, devo salire, scendere, salire, scendere per poi salire ancora....

5. Fondo stradale? Di tutte le forme e colori, o quasi. Non sono per il mtb puro, ma qualche sterrato capiterà di certo.

6. Più lontano arriviamo in autonomia meglio è. Ha un senso portarsi dietro una seconda batteria?

7. La bici deve essere ben pedalabile ( a forza muscolare), voglio arrivare lontano .... e tornare!

8. Sarà la mia prima bici elettrica, anche se voglio imparare a metterci le mani, il servizio di assistenza e la garanzia sono importanti.

9.L'estetica? No, non importa, deve essere funzionale!

10.Uffi!!!! Con solo 1000 euro ( casco, borse, assesori vari non che una eventuale seconda batteria sono oviamente spese a parte) quanto potra diventare reale il mio sogno????

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 23:35:21  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Ciao e benvenuta,
per i consigli ti lascio ai più esperti... per le curiosità e qualche prova ti invito al mini raduno: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2180

Saluti
Pitta

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

Aittam
Utente Medio



Liguria


384 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 23:41:10  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
Benvenuta concittadina!
una bella mtb con kit di modifica ultrapersonalizzabile non ti alletta, eh?
beh allora lascio la parola ai possessori di elettrobici già assemblate!
Intanto x farti una prima idea dai un'occhiata alla recensione fatta dal nostro pitta sui negozi genovesi!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1970

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 01:03:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao sameme, benvenuta

io al tuo posto approfitterei del miniraduno genovese per farmi un'idea concreta e cercherei anche di verificare meglio le pendenze che pensi di dover affrontare: quelle che descrivi non sono impossibili, anche se sono fuori dalla portata di molte bici, ma l'autonomia ne è fortissimamente penalizzata... potresti p.e. vedere se individui un'escursione tipo sul solito www.salite.ch

conviene approfondire bene le tue esigenze: una kalkhoff o una flyer, eventualmente con batteria di riserva, ti permetterebbe di fare con molta soddisfazione quello che hai descritto, ma con una spesa che è due volte o più quella indicata... perciò meglio se capiamo bene, così vediamo quali sono le altre soluzioni possibili

intanto due domande: hai un motorino vecchio da rottamare? hai una buona bici che potresti elettrificare?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 02:10:55  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
con 1000 euro, l'unica che riesce a fare quel tipo di salite e' una microbike dato che monta un motore centrale e si avvantaggia del cambio (con 1000 euro la prendi usata o forse nuova se ti fanno uno sconto), o un kit microbike montato (da loro , in fabbrica) su una tua bici (600 euro).

Pero' non ci siamo con l'autonomia, quantomeno con le attuali batterie che vende MB, dovresti aspettare le litio.


Torna all'inizio della Pagina

sameme
Utente Medio



Liguria


398 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 14:39:43  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Grazie per i "benvenuta" e per le risposte! Bellissimo questo forum!!
Si, si, sapevo io di sognare troppo! Ma da qualche parte bisogna pur partire. (??!!) Adesso scendo a terra e vi bombardo di domande più ragonevoli, spero.......

Ma primo, grazie mille Pitta00 per il invito al raduno, purtroppo non posso venire a causa del lavoro. Spero tanto di un altro raduno nel futuro!

Benvenuta concittadina!
una bella mtb con kit di modifica ultrapersonalizzabile non ti alletta, eh?


Attiam, .... e se mi prendo una bici da trekking, tipo questo:
http://www.atala.it/images/stories/cataloghi/atala/Distance_Lady_Deore.jpg
come la vedi?? Non amo molto le mtb, sai 40 anni sulle bici da donna crea dei automatismi difficili da cambiare. E poi con la gonna lunga non è molto comodo..... Ah, uno dei percorsi più frequenti sara la tratta Genova centrostorico-Isoverde, dato che il fidanzato vive li.


conviene approfondire bene le tue esigenze: una kalkhoff o una flyer, eventualmente con batteria di riserva, ti permetterebbe di fare con molta soddisfazione quello che hai descritto, ma con una spesa che è due volte o più quella indicata... perciò meglio se capiamo bene, così vediamo quali sono le altre soluzioni possibili

intanto due domande: hai un motorino vecchio da rottamare? hai una buona bici che potresti elettrificare?


No, elle, non ho niente da rottamare e neanche niente di adatta da elettrificare. Con uno sforzo posso arrivare a 2000 euro ( batteria di riserva in più ed in un secondo tempo) le due che hai indicato tu mi sembra superiore a questa cifra? Se prendo quella di Atala da addattare? (il prezzo della bici da scalare sulla cifra totale, oviamente)

Ho controllato il sito sulle salite e vedo che il peggio che devo affrotare è questa: "La Madonna della Guardia", partendo da Bolzaneto, pendenza 8.1%, difficoltà 102,96 , rampe e sentieri li farò spingendo.

Beh, mi fermo qui per oggi! Solo un'ultima cosa, abbiate pazienza con me ed il mio italiano, sono norveggese e anche se vivo qui da tanti anni non ho mai imparato bene la lingua. Se mi correggete mi fate cosa gradita.

Un saluto a tutti.






Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

Modificato da - sameme in data 14/07/2008 14:58:41
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 15:00:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
gli amici genovesi che hanno l'helkama come vedono la madonna della guardia?

(il tuo italiano è perfetto seseme! se c'è qualche errore non si distingue dai normali refusi sulla tastiera di un madrelingua)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

galloz
Utente Medio


Liguria


220 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 15:02:24  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
Ciao sameme,
il tuo italiano scritto è perfetto!
Speriamo di poterti incontrare al prox miniraduno genovese.
Salutoni
P.S. Salita alla Guardia con E2800: per la pendenza non vedo particolari problemi.
Per la tenuta della batteria: con una tacca di batteria ne faccio quasi 400mt di dislivello in salita per 40minuti di tragitto.
Salutoni

Helkama E2800

Modificato da - galloz in data 14/07/2008 15:09:17
Torna all'inizio della Pagina

sameme
Utente Medio



Liguria


398 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 22:41:34  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Bene. (boh??), ho fatto le mie due prime e timide prove di bici elettriche. Due bici molto diverse fra di loro (credo..).
La prima, una Montana "Roses 26" che montava il kit 300 della Ivelco, motore Heinzmann, che assembla e vende il negozio di bici (e ricchambi moto) sottoripa (Caricemento). La bici esteticamente vicino a ciò che voglio io, anche se con componistica (cambio poco preciso in primis) non al altezza delle mie aspettative se devo spendere 900 euri.( Il negoziante mi ha sottolineato che loro il kit lo montono anche su altri modelli, sia tra quelle che trattano loro che su una bici, adatta, già in posesso del cliente). La seconda bici che ho potuto provare era la Helkama di Pitta00 ( di nuovo grazie mille per la tua disponibilità [:) ) un modello 28 da uomo.
Ho provato tutte e due le bici sullo stesso percorso su per Via San Lorenzo poi zig zagando nei vicoli fra la folla e faccendo qualche "sprint" giù all'expo. Con la Montana/kit 300, lo ammetto, mi sono quasi spaventata quando salendo su per la Via San Lorenzo, ho sentito il motore quasi "portarmi la bici via sotto il sedere". Non me lo aspettavo, e per quelle 10-15 min della prova non sono state sufficienti a farmi prendere dimestichezza con il regolatore di assistenza a manetta. Non so, ero su una bichicletta con tendenza da motorino...., non sono stata capace di mettermi in sintonia col "ibrido", mentalmente, voglio dire.
Con la Helkama invece, anche se troppo alta per me (sono 1.60 ), è stata feeling subito. Pesante si, da ferma, ma in movimento precisa e sorrevole, il motore silenzioso ed apparentemente discreto. Per me una naturale sensazioe di andare in bici. Illudendomi di essere io più in forma di quanto non sono .
Forse non dovrei essere cosi "romantica" , forse dovrei vedere se il primo tipo di motore, con batterie non al piombo (???), mi possa essere più funzionale (????), ma credo di aver perso il cuore.....

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 23:38:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
(Benvenuta anche da parte mia, Sameme)

L'Heinzmann è un motore molto affidabile e potente, ma come affidabilità il Panasonic non teme rivali e arrampica in salita forse anche di più (seppur più lentamente)

Credo che entrambe le soluzioni siano ottime e che ti possano dare grandi soddisfazioni

Lo dico spesso : col manettino più pedali e meno consumi, con il controllo dello sforzo sui pedali , più spingi e più consumi
Per questo, a mio parere, il manettino è più adatto a chi vuole "spremere" tutta l'autonomia possibile

Per entrambi i modi occorre un pò di uso per "entrare in sintonia"


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

sameme
Utente Medio



Liguria


398 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 12:30:27  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Grazie del benvenuta, Pix.
Si che il motore Heinzmann è affidabile non nè dubito, è se fosse possibile: 1' avere una batteria di litio e 2' un modello della montana tipo trekking (od altra simile), ad un prezzo diciamo intorno a 1200 euro, lo prenderei senz'altro in considerazione come alternativa. Anche perche avere una officina bici a 3 min, che la tua bici la conoscono a fondo, non è cosa da sotto valutare.

Ce anche da dire che dato che pervedo non poche partenze in salita un buon cambio interno mi fa senz'altro sentire più tranquilla.

Capisco anche che un sapiente uso della manetta regolatore di assistenza, può essere un strumento in grado di aumentare sensibilmente l'automomia, non che d ipermettere di avvere con la propria bici un "controllo/feeling quasi "intima".

Ho capito che per le mie esigenze la flyer o la kalkhoff sarebbero i migliori, vedo comunque che rimangono fuori delle mie possibilità.

Nella spesa complesiva di 2000 euro devo far entrare tutti gli exstra,un sistema antifurto buono, un casco molto buono (lavoro in una residenza per disabili gravi e gravissimi, volete sapere cosa può vi può succedere per una banalissima caduta di testa???), borse vari, l'acquisto di una seconda batteria sarà rimandato alla prossima primavera.

Quindi la Helkama in rapporto, qualità/prezzo per me, romanticismi a parte, dopo d'avver letto per non poche ore su e giù per il forum, credo sia una ottima scelta. Tant' è vero che ho già telefonato a GreenLineMobility per informarmi sulle dispomibilità delle bici. Sono stati molto gentili e disponibili, ci risentiamo prossima settimana per fare gli eventuali accordi.

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

Modificato da - sameme in data 13/08/2008 12:40:18
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 23:07:02  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Vai tranquilla !!!!!!!!!!!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

sameme
Utente Medio



Liguria


398 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 19:15:47  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Che emoziome, ragazzi! Lunedì mattina mi consegnano la mia Helkema!
A dire la verità sarebbe già qui domani mattina ma mi hanno chiamati poco fa dalla corriera e non ce la faccio a farmi sostituire al lavoro per domani mattina. E sinceramente, anche facendo tesoro di quanto raccontato su questo sito, preferisco essere presente di persona.....









Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 22:30:42  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Vai Sameme, facciamo tutti il tifo per te !!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 02:10:45  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Ciao, ottima scelta!

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 08:34:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
ottima scelta sameme.......congratulazioni

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

galloz
Utente Medio


Liguria


220 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 12:13:30  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
Pitta00 e sameme iscrivetevi al sito qua: http://www.pedelecs.co.uk/forum/electric-bicycles/1573-where-do-you-live-v2-0-a.html

Voglio vedere 3 a Genova biciclettine qua:
http://maps.google.co.uk/maps/ms?hl=en&ie=UTF8&msa=0&msid=112848654949699722894.00044656d946a81c77b22&ll=54.033586,-3.55957&spn=13.240332,40.869141&z=5

Salutoni

Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

sameme
Utente Medio



Liguria


398 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 16:39:04  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Grazie per il vostro aiuto nelle scelta, siete stati preziosi.
E galloz, prometto di registrare me e la bici appena arriva, prima non mi sembra giusto.

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
Torna all'inizio della Pagina

sameme
Utente Medio



Liguria


398 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 00:04:44  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
E' arrivata! Dopo domani metterò le foto, domami ho il turno di 12 ore e non ce lo faccio. E stasera sono troppo stanca. A parte un piccolo (spero) problema dovuta al imballaggio tutto bene. Le prime prove faticose, devo imparare a conoscere sia il parasonic che il cambio, ma quanto mi sono divertita!!!!
Una cosa ho imparato però, a Genova i pedoni sono peggio dei automobilisti! Mi sono già costati uno specchietto ed un ginocchio spellato! Ce anche da dire che non si passa in osservati, quanti complimenti e domande!

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 00:09:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

evviva sameme!

prenditela con calma, non spingere troppo sui pedali e ricordati di non cambiare sotto sforzo... i primi giorni cerca di evitare il caldo e... imparerete a conoscervi!



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bardolph
Utente Normale


Liguria


73 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 06:24:47  Mostra Profilo Invia a bardolph un Messaggio Privato
Complimenti sameme, spero di aggiungermi presto alla lista dei possessori di Helkama (oggi manderò a GL la copia dei documenti necessari) per l'acquisto
Gian
Torna all'inizio della Pagina

galloz
Utente Medio


Liguria


220 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 09:26:09  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
sameme ha scritto:

E' arrivata! Dopo domani metterò le foto, domami ho il turno di 12 ore e non ce lo faccio. E stasera sono troppo stanca. A parte un piccolo (spero) problema dovuta al imballaggio tutto bene. Le prime prove faticose, devo imparare a conoscere sia il parasonic che il cambio, ma quanto mi sono divertita!!!!
Una cosa ho imparato però, a Genova i pedoni sono peggio dei automobilisti! Mi sono già costati uno specchietto ed un ginocchio spellato! Ce anche da dire che non si passa in osservati, quanti complimenti e domande!

Vedrai che la soddisfazione aumenta ogni giorno che passa!
Quanto ai pedoni concordo in pieno!
Ricorda che il Nexus8 ha bisogno di una registratina ogni 10gg circa!
Altrimenti la 8ttava salta di continuo.
Salutoni

Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 12:51:09  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Ehi,
complimenti e, mi raccomando, cerca di esserci sabato 27 che le mettiamo tutte in fila per una parata

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 22:02:39  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Bene Samemeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee complimenti

Confermo il piacere aumenta sempre di più col tempo !!!!!!!


E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

stridom
Utente Medio


Puglia


338 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 22:50:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
In bocca al lupo Sameme, come dice Elle (e' sono sante parole) prenditela con calma, non spingere troppo sui pedali e ricordati di non cambiare sotto sforzo... i primi giorni cerca di evitare il caldo e... imparerete a conoscervi!
x galloz: io a due mesi dall'acquisto ho regolato il cambio solo 2 volte, ed ho gia' buttato giu' piu' di 900 km, solo una volta mi e' saltata la settima marcia, ma per il semplice fatto che stavo cambiando senza alleggerire la pressione sui pedali, secondo me avendo queste piccole accortezze il nexus va che e' una meraviglia, e ti posso assicurare che lo uso parecchio, durante i miei 16 km giornalieri

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009
Torna all'inizio della Pagina

sameme
Utente Medio



Liguria


398 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 12:11:15  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Ecco a voi la mia "bimba" prontamente battezzata Helga!

Immagine:

773,06 KB

E una meraviglia! Non vedo l'ora di provarla fuori città. Qui nei vicoli e nel mezzo al traffico devo ammettere di sentirmi molto vulnerabile. Faccio come consigliate voi, me la prendo con calma. Oggi sono riuscita a fare alcune salite senza pestare troppo sui pedali e ho potuto venire meglio in contatto col motore di quanto non facevo le prime volte. Sono rimasta sorpresa al sentire quanto è pedalabile senza motore sul piano, serto appena si sale il peso si sente. Il cambio mi sembra preciso, sono io che devo scoprire come farmi aiutare in modo giusto. (per la manutenzione vedrete poi quante domande vi farò!)
Di nuovo, grazie mille a tutti voi per il aiuto che mi avete dato! E Pitta00, certo che il corteo di Helkama non passerà certo inosservata il 27!


Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1052 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 12:27:45  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Queste biciclette sono belle. Però (come le Flyer, Kalkhoff,...) vengono proposte esclusivamente nel colore grigio metallizzato (al massimo ci sono variazioni riguardanti gli adesivi). Forse, se fossero proposte in almeno quattro colorazioni (quelle "classiche" tipo nero, rosso, blu e appunto grigio), potrebbero incontrare maggiormente il gusto di potenziali clienti. Penso, a tal proposito, quanto può cambiare l'appeal di un'automobile a seconda della sua colorazione (al di là dei gusti che ciascuno possa avere); personalmente quando osservo un' automobile o una moto il colore mi appare subito come azzeccato per quel tipo di veicolo oppure no.
Non so se tale scelta di chi le produce sia dovuta al materiale con cui sono costruiti i telai che magari mal sopporta colorazioni diverse dal grigio.

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 15:02:13  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Ehi, Sameme,
per il ciclocomputer, il lucchetto e la catena salva(si spera...)batteria/sella mi spettano delle belle royalties
Gli specchietti sono di Decathlon?

Ciao

Pitta

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

Aittam
Utente Medio



Liguria


384 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 15:24:10  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
Bella davvero!!! La voglio provare (o meglio riprovare!) sta volta su una salita bella tosta!
La foto è fatta a spianata castelletto, giusto?

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
Torna all'inizio della Pagina

stridom
Utente Medio


Puglia


338 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 23:24:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
Ciao Sameme, quanto sei alta?.....te lo chiedo perche' la sella mi sembra un po' bassina......un'altra cosa ma il cavalletto in alluminio nero non l'hai avuto in dotazione?.......e' il piccolo problema riguardante l'imballo della bici?........ah in'ultima cosa, interessano anche me i specchietti,dove li hai acquistati?



Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 23:40:33  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Dalla forma direi che sono effettivamente quelli della Decathlon
SOn specchietti economici e molto belli ma ATTENZIONE hanno un problema: se li ruotate oltre l'angolo concesso dal giunto sferico ESCONO dalla sede , CADONO PER TERRA E VANNO IN PEZZI!!!
Io ho provveduto ad una legatura di sicurezza con del filo metallico (sia acciaio inox ma anche una semplice graffetta va bene) che parte dalla vitina di serraggio del giunto sferico, circonda il giunto e ritorna sulla vitina (così che il giunto è legato).

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

Modificato da - Fabio T in data 10/09/2008 23:44:42
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 23:47:57  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Dalla forma direi che sono effettivamente quelli della Decathlon

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 23:57:06  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Anche a me sembrano quelli del Decathlon.
Ottimo consiglio, io ne ho rotti due prima di ancorarlo.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

sameme
Utente Medio



Liguria


398 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 11:19:16  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
per il ciclocomputer, il lucchetto e la catena salva(si spera...)batteria/sella mi spettano delle belle royalties

Va bene Pitta, pagamento (in) liquido contenente bollicine o con coffeina?

Si gli specchietti sono quelli di Decathlon, per fissarli al manubrio ho dovuto creare un foro grande quanto una moneta da un centesimo, buono il tuo metodo per fissarli meglio, Fabio T, provvederò subito!

quanto sei alta?.....te lo chiedo perche' la sella mi sembra un po' bassina......un'altra cosa ma il cavalletto in alluminio nero non l'hai avuto in dotazione?.......e' il piccolo problema riguardante l'imballo della bici?........ah in'ultima cosa, interessano anche me i specchietti,dove li hai acquistati

Allora Stridom, io sono "alta" 1.60 e non ho le gambe lunghe, vorrei tenere la sella un filino più alta, ma già così dalla sella tocco terra malapena con la punta del piede.
No il cavalletto nero non cera nello scatolone, lo chiederò adesso insieme con le coordinate per il pagamento, assenti anche quelli fra i documenti spediti. (prima volta che devo "tampinare un ditta per poter pagare della merce già consegnata! )
Il piccolo problema del imballo era questo: io ho chiesto la spedizione della bici già messa a punto, quindi mi è stata spedita nella scatola della Flyer, che è più grande. Dentro cera la bici nella sua scatola orginale con solo il manubrio fuori e il "problema" era che la levetta del freno si era incastrata tra le due scatole quasi bucando quella esterno. Non mi pare che abbia subito danni per fortuna.
Bella davvero!!! La voglio provare (o meglio riprovare!) sta volta su una salita bella tosta!
La foto è fatta a spianata castelletto, giusto

Si,Aittam, è bella davvero!, se la voi provare per un bel giretto te la presto volentieri per una mezza giornata. Hai ragione, la foto lo ho scattata su alla spianata.

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
Torna all'inizio della Pagina

galloz
Utente Medio


Liguria


220 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 14:14:47  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
Allora sameme:
1) Il cavalletto nero non l'ho mai avuto neanche io (ho ricevuto la bici nel solo cartone originale.
Per pochi euro te lo compri da Decathlon
2) Per migliorare la seduta puoi inclinare un po verso il basso il sellino (è regolabile)
3) Ricorda che il sellino è ammortizzato se sfili completamente il sellino noterai all'estremità un tappo rosso: con una brugola puoi adattare la molla al tuo peso corporeo.
Ciao a presto!

Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

sameme
Utente Medio



Liguria


398 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 14:26:11  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Grazie per le informazioni, Galloz. La possibilità di adattare la molla della salla in base al peso corporeo mi è nuova, adesso provo. Proverò anche a inclinare un pò la sella.
Ciao!

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
Torna all'inizio della Pagina

stridom
Utente Medio


Puglia


338 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 15:58:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
Ciao,
vedete che la posizione ideale per la sella, e' che deve essere parallela al suolo, ....poi del resto la cosa puo' essere soggettiva.....cmq gli esperti consigliano questo.

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.