Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 PRESA! Flyer C5 ... edit: 1a prova in salita
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 23:12:44  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Ciao, grazie elle!

il manubrio (come la bici) l'ho provato poco, l'ho avuto per caso perchè ho preso la bici destinata ad un altro cliente che poi ha rinunciato;
si tratta di un optional della Flyer e viene definito polifunzionale.
... ne avevo uno simile sulla mia MTB anni fa, fornisce diverse possibilità di impugnatura, in particolare quella laterale
per spingere meglio sulle salite o negli scatti in piedi sui pedali ... mi è sembrato piuttosto comodo,anche se non indispensabile su una pedelec.

ciao!

- Flyer C5 -

Modificato da - furetto in data 29/09/2008 23:13:34
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 23:14:41  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
elle ha scritto:



ci fai una splendida figura sopra marco!



ehm ... non si notano le ciabatte per fortuna ...

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 23:20:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


ehi, 100 messaggi!

giornata di festa oggi

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 23:33:02  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
già...

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 00:52:19  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
... ragazzi oggi sono riuscito a fare un breve giro in bici (casa-lavoro) ... la bici è fantastica: finiture, freni, ruote, forcella ... tutto meglio di come pensavo, però ho avuto una grossa delusione dal cambio (Nexus-8), temo sia difettoso infatti anche se regolato alla perfezione, (supppongo) le marce dalla 5 alla 8 saltano e sgranano continuamente... praticmente non sono utilizzabili
ho controllato i passaggi del cavo e sembrano ok, cosa sarà? ... ho chiamato Guido e mi ha proposto, se non risolvo, un cambio di tutta la bici (dovrebbe averne una uguale) o della ruota posteriore completa ... che faccio? ... cambiare tutta la bici mi sembra eccessivo, ma anche la prospettiva di smontare e rimontare la ruota post. mi spaventa un poco...

ma a voi il Nexus funziona bene? ... colgo l'occasione e mi faccio mandare un Nexus Premium? (con sovrapprezzo) boh

PS ho visto che la catena è molto tesa, molto di più che una bici normale... va bene così?

- Flyer C5 -

Modificato da - furetto in data 01/10/2008 01:00:36
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 08:21:57  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Prima di scegliere una o l'altra soluzione datti una letta qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2057
Qualche problema iniziale lo abbiamo avuto in molti, poi risolto con una semplice (a saperlo...) regolazione.
In bocca al lupo.

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 09:13:43  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
ciao, grazie avevo già letto ... il mio problema mi sembra decisamente più grave, pur avendo regolato millimetricamente il cambio più volte (le tacche gialle coincidono in 4a) i rapporti lunghi (5-8) saltano continuamente, tanto da essere praticament inutilizzabili
... sulle vostre la catena è molto tesa come sulla mia?

- Flyer C5 -

Modificato da - furetto in data 01/10/2008 09:14:57
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 09:20:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
il mio nexus 7 ...per ora....funge bene.....qualche gg. fa' non entrava piu' la 7a marcia ma e' bastato 1/4 di giro del registro sul manubrio che è tornato perfetto.....ormai ci ho preso il "pedale"

pero' da cio' che descrivi tu mi sa' che il tuo e' difettoso.....segui il consiglio di Guido

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 09:25:48  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
... me ne andasse una dritta... anche la consegna è stato un "parto"... adesso mi tocca rispedire la rota o la bici ... per fortuna che Guido è una persona corretta.
comunque oggi se non piove faccio qualche altra prova dopo il lavoro ... speriamo bene....

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

stridom
Utente Medio


Puglia


338 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 12:47:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
Ciao Marco,
sulla mia Helkama la catena non e' molto tesa,comunque vedi che nei pressi del motore a dx c'e' anche un tendi catena, prova a vedere se riesci ad allentarla, cosi' puoi capire se effettivamente e molto tesa.

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009

Modificato da - stridom in data 01/10/2008 12:49:35
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 14:09:00  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
grazie stridom, il tendicatena è piuttosto duretto da muovere, non mi sembra ci sia un registro x allentarlo

- Flyer C5 -

Modificato da - furetto in data 01/10/2008 14:09:59
Torna all'inizio della Pagina

stridom
Utente Medio


Puglia


338 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 14:22:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
Marco, non intendevo di mollare il tendi catena, il tendi catena spingendolo o in avanti o in dietro dovrebbe flettere, cosi' facendo la catena si allenta, se questo non accade, allora c'e' qualcosa che non va'.

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 16:36:56  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
spingendolo si muove e si allenta la ctena, ma è piuttosto duro e la catena in condizioni normali resta molto tesa ... cmq oggi sento Guido..

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 18:36:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Marco

rimandami una mail ( non trovo il tuo indirizzo ) che ti invio un pdf che ho fatto in cui spiego la regolazione del tendicatena.

Sergio

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 20:26:48  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
ti ringrazio sergio, eccola: marcoted [chiocciola] tiscali.it

- Flyer C5 -

Modificato da - furetto in data 01/10/2008 21:04:52
Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 12:17:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
file inviato

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 20:35:17  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
.. ricevuto, grazie ... avevo già effettuato la regolazione del cambio ed il tendicatena era a posto ... credo che l'unica rimanga la sostituzione ...

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 22:27:25  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato
miiii... ma è Joffa!!!

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 23:22:31  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Joffa?

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 20:02:10  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
.... ragazzi ho paura a dirlo, ma forse ho risolto ... finalmente ho potuto montare la nuova ruota mandatami da Guido giorni fa ed il nuovo cambio sembra funzionare alla perfezione ... non ho fatto moltissime prova ma credo proprio sia a posto, niente a che vedere con l'altro ... non ha mai sgranato, spero proprio sia a posto adesso

saluti a tutti
ciaoooo!

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 19:32:19  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
... oggi sono andato in ufficio in bici ... troooppo bbbellloooo!

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 20:09:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


evviva!



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 22:30:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
marcoted ha scritto:

... oggi sono andato in ufficio in bici ... troooppo bbbellloooo!




io da luglio ci vado quasi tutti i gg........

vedrai che non potrai piu' farne a meno

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 22:52:42  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
peccato per alcuni automobilisti veramente incoscienti .. oggi uno mi ha fatto il pelo a 90Km/h ... secondo me manco si è reso conto....

- Flyer C5 -

Modificato da - furetto in data 13/10/2008 22:53:39
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 23:20:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
marcoted ha scritto:

peccato per alcuni automobilisti veramente incoscienti .. oggi uno mi ha fatto il pelo a 90Km/h ... secondo me manco si è reso conto....


okkio in bici e in moto devi avere okki per tutti.....guarda sempre dentro gli abitacoli ti rendi conto di che cosa stanno facendo ...se guidano o fanno altro

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 23:35:32  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
marcoted ha scritto:

... oggi sono andato in ufficio in bici ... troooppo bbbellloooo!


Hai visto? Poi purtroppo ci si abitua, pero' sentirlo dire dai nuovi mi fa ripensare quanto è bello, oppure come oggi che c'era un mega ingorgo, sfilare tutte le sardomobili fischiettando a posta un motivetto che lo sentissero da dentro le scatolette bloccate... impagabile!

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 23:50:07  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
solenero ha scritto:

marcoted ha scritto:

peccato per alcuni automobilisti veramente incoscienti .. oggi uno mi ha fatto il pelo a 90Km/h ... secondo me manco si è reso conto....


okkio in bici e in moto devi avere okki per tutti.....guarda sempre dentro gli abitacoli ti rendi conto di che cosa stanno facendo ...se guidano o fanno altro


hai proprio ragione, ... questo però mi ha superato su una strada larga ma in pieno centro abitato ....

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 18:48:30  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato

Ciao a tutti,
oggi avevo 40 minuti liberi e sono corso a fare una provtta in salita co la Flyer,... come promesso eccovi le foto

purtroppo il percorso è stato troppo breve per fare qualsiasi considerazione sui consumi, comunque questo è il risultato:
6Km, di cui 1-1,5 di salita dura ed il resto falsipiani, più strappo finale di 500mt ... tutti con assistenza massima, partito con batteria quasi del tutto carica (la avevo usata solo ieri per andare in ufficio) .. partito (credo) con 5 led, stasera ce ne sono 4 con il 5 mezzo aacceso...

Purtroppo il tempo tiranno non mi ha consentito di andare oltre...

Le foto le ho fatte con il cell, quindi sono quello che sono...

Posso solo dire da questo breve test che questa bici sale DAPPERTUTTO

Per chi è delle mie parti, ero sulla strada che va da Varano a Montacuto...

ciaooo!


Immagine:

86,28 KB

Immagine:

82,1 KB

Immagine:

83,61 KB

Immagine:

80,89 KB

Immagine:

81,99 KB

- Flyer C5 -

Modificato da - furetto in data 19/10/2008 18:49:34
Torna all'inizio della Pagina

sicornel
Utente Normale




56 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 19:59:19  Mostra Profilo Invia a sicornel un Messaggio Privato
Ciao marcoted,
essendo nuovo del forum mi unisco, magari in ritardo, ai complimenti per la tua flyer, perchè non ti nascondo che un pensierino su questo modello lo avevo fatto!
Veramente bella e credo soprattutto..performante!!

MoMobike folding 16"
ex Wayel city One, 26"
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 20:19:18  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Grazie sicornel! io la consiglierei a tutti...

a mio parere è una bici adatta per chi vuole fare movimento senza esagerare, non adatta se si pretende di non fare il minimo sforzo...
c'è inoltre da dire che l'autonomia non è tra le migliori in assoluto, anche se più che suff per un utilizzo normale (dicono che sia tra i 35 ed i 70 KM a seconda del percorso) ... per contro è la bici elettrica più "naturale da usare" e quella capace di salire dove le altre non osano (25% ed oltre)

Anche la tua Wayel comunque è un ottimo mezzo ed anche io l'avevo valutata attentamente prima di innamorarmi della Flyer

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.