Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 prima bici per mia mamma
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giaco
Utente Medio


Lombardia


165 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 18:05:12  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato
ciao a tutti e complimenti per il bellissimo ed utilissimo sito. Premetto che non possiedo bici elettriche ma l'acquisterò a breve per mia mamma. Da noi le salite sono inesistenti ma mia mamma percorre tanti km al giorno (circa 30) per spesa, amiche, nipoti, ecc... e praticamente tutti i giorni.
La bici dovrà esser anche pedalabile perchè mia mamma è distratta al massimo per cui saranno molte le volte che non la ricaricherà...
Avevo pensato ad una frisbee euro 7 visti i vari commenti e non ultimo il fatto che io di elettronica ne mangio poca (ma di meccanica si). Che ne pensate?
Un saluto e grazie ancora

dinghi special
dahon MuXL

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 18:26:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
se le salite sono inesistenti puoi anche pensare a una dinghy: le batterie sono le stesse della frisbee e sono molto capienti e se pure si scorda una volta di caricare dovrebbe restarle sufficiente autonomia... l'unico punto interrogativo con questo tipo di bici per una signora è il peso, che un po' riduce la pedalabilità a motore spento... tua mamma ha modo di ricaricare le batterie senza doverle smontare dalla bici?... fagliela provare

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

giaco
Utente Medio


Lombardia


165 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 19:09:37  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato
fortunatamente abbiamo un garage al piano terra senza alcuno scalino con presa di corrente... la dinghi costa meno, ma cosa ha in meno?

dinghi special
dahon MuXL
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 19:10:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
qui ti rispondono meglio nel dettaglio pix, tino e fabio, che le conoscono bene... ma se fai una ricerca nel forum trovi già delle indicazioni

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 22:08:46  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
ciao Giaco,

riprendo un intervento scritto tempo fa e lo integro:

La Dinghi ha un motore meno potente della Frisbee Euro7 (220 contro 250W) che in salita si sentono, ma se ti indirizzi verso la Dinghi Express (che ha il cambio) sulle salite "urbane" vai più piano ma le percorri ugualmente (diciamo fino al 15%)

Il cambio della Dinghi è a 6 rapporti quello della Euro7 ne ha 7

La Euro7 è costruita con componenti più robusti e di migliore qualità (movimento centrale, pneumatici, cambio,ruote,freni) adatti ad un uso giornaliero costante anche gravoso

Gli accumulatori sono gli stessi

Sulla Dinghi, non c'è l'amperometro - molto comodo per dosare la pedalata in salita- e l'indicatore di carica è meno dettagliato

La Euro7 può essere scelta fra 7 colori, la Dinghi ha un unico colore

La Dinghi pesa 36 kg e la Euro7 38kg ma ha un telaio più robusto
La Euro7 può essere attrezzata con un numero maggiore di accessori, anche in funzione della maggior portata del telaio

A parer mio, per un uso tranquillo la Dinghi è senz'altro sufficiente, per un uso costante o gravoso la Euro7 risulta più affidabile


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

giaco
Utente Medio


Lombardia


165 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 : 16:25:36  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato
grazie per tutte le indicazioni... la settimana prossima farò provare a mammina un modello di bici tanto per vedere il gradimento e come si trova. Il padre della mia ragazza ha una E-Go modello city.... Ho visto sul loro sito che l'autonomia è di 35 km ma lui afferma di riuscine a fare 25 al massimo.. mi sembrano un po' pochi, che dipenda dalle batterie Ni-mh? Un saluto

dinghi special
dahon MuXL
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 : 16:48:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la e-go è tutta un'altra concezione: bici leggera, ben pedalabile --- ma come dici giustamente con autonomia molto inferiore... quest'ultima cosa non dipende tanto dal nimh ma dalla sua qualità e in generale dalla tecnologia adottata...

assistenza e affidabilità della e-go non so come siano, hanno regole di garanzia bizzarre, mentre di frisbee e dinghi si sa che sono piuttosto buone entrambe...

dal momento che per l'uso che hai descritto il vantaggio di potenza della frisbee non è un fatto importante, io direi che l'alternativa tra le due tipologie di bici è anche una questione di feeling: come si trova tua mamma con una bici che pesa oltre 35 chili? preferisce più pedalabilità o più autonomia?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.