Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima bici elettrica per Emme di Genova
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 21:34:39  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
elle ha scritto:
mi orienterei sulle già fatte, dalla minimove alla flyer faltrad secondo l'intenzione di spesa

Visto il prezzo della Flyer faltrad, un pò alto!, potrei pensare alla MiniMove, non è male.

crimsonking ha scritto:
Emme, Stamattina portando la mia Frisbee a fare il tagliando ho visto in negozio una bici e ho subito pensato a te, nel senso che se avessi le tue esigenze e le problematiche di ricovero del mezzo me la sarei presa al volo. E' la pieghevole della E Move che si chiama Mini Move, motore posteriore e cambio a 7 rapporti.
Un gioiellino e non costa nemmeno tanto (meno di 1000 euri).

Qual'è il negozio, magari non la trovo più, ma non si sa mai (maniman....), potrei ordinarla?

Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 23:22:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

il negozio è quello di bodo: http://www.jobike.it/forum/pop_profile.asp?mode=display&id=259

però provala prima di ordinarla

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

crimsonking
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 11:07:12  Mostra Profilo Invia a crimsonking un Messaggio Privato
Scusa Emme mi ero perso questa tua domanda ma vedo che Elle ti ha già dato la risposta esatta ( certo che come nickname non vi siete molto spremuti eh???) Penso che Bodo previo accordi non abbia alcun problema a fartela provare.
Ciao!

Modificato da - crimsonking in data 29/10/2008 11:07:45

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 21:39:41  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
Per il nickname, sono di poche parole e lettere, quindi solo l'iniziale
Per la bici, la minimove, si, vorrei provarla, ho contattato bodo74 e sto aspettando una giornata di tempo clemente e mie condizioni psicofisiche decenti.
Ciao!
Marina

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 22:20:10  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
Suppongo che piegare una Minimove non sia così agevole come la Brompton del filmato che ho visto, postato da qualche parte nel forum e che ora non trovo più.

Modificato da - Emme in data 18/11/2008 22:20:57

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 22:25:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ovviamente no, è anche molto più grande e non si blocca da chiusa (prevedere almeno una fascetta di velcro)... ma non è fatta per gli stessi impieghi: è una bici che va bene per il baule di un automobile, per un ascensore e per lasciarsi ricoverare in poco spazio - non una bici con cui prendere l'autobus o da portare con sé dentro ai negozi

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 15:30:38  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
Dunque, dunque, ho provato finalmente la Minimove del negozio di bodo74, che ringrazio per la disponibilità e la cortesia, e devo dire che ho avuto conferma delle premesse: peso e piegatura sostenibili (si può spostare anche come un trolley ), marce comode, assistenza buona, con un pò di strumenti a corredo direi che fa per me!

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 20:39:04  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Quindi presto ti vedremo sulla Minimove!!!!!????

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

crimsonking
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 10:21:36  Mostra Profilo Invia a crimsonking un Messaggio Privato
Emme ha scritto:

Dunque, dunque, ho provato finalmente la Minimove del negozio di bodo74, che ringrazio per la disponibilità e la cortesia, e devo dire che ho avuto conferma delle premesse: peso e piegatura sostenibili (si può spostare anche come un trolley ), marce comode, assistenza buona, con un pò di strumenti a corredo direi che fa per me!

Marina, hai visto che ti avevo dato una "buona dritta" ???
Sono proprio contento...un'altra zeneixe in ebike!
Ciao!
Massimo

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 21:24:01  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
Dunque, bici acquistata e, per i pochi km fatti, devo dire che mi trovo bene.

Immagine:

80,06 KB

Immagine:

57,88 KB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 21:35:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

mille auguri emme! alla fine questa biciclettina fa contento chi ce l'ha: tutti ne parlano con soddisfazione
(tu poi hai la tranquillità di avere come riferimento un venditore come si deve, che su bici così è un bene)
continua a raccontarci

l.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 22:25:22  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Alla fine l'idea della pieghevole è stata vincente!
Bene Emme, complimenti per l'acquisto e facci sapere come Ti trovi!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 22:58:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Vaiiiiiiii Emme !!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 23:55:35  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
ciao anche io sono un possessore di minimove e addirittura la uso sul treno
domanda: il portabagagli dietro ce lo hai trovato o lo hai messo tu? perchè mi piace e vorrei aggiungerlo anche io

un paio di consigli: quando la pieghi ci sono delle parti che tendono a strisciare l'una contro l'altra nei punti di contatto: se non vuoi rovinarla mettici del nastro o delle protezioni

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 00:28:06  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Ueilaa' che bella bici e le foto!!Benvenuta nel club Emme!!Buone pedalate!!

Ex Frisbee Euro 7 Tour

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 14:59:14  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

ciao anche io sono un possessore di minimove e addirittura la uso sul treno
domanda: il portabagagli dietro ce lo hai trovato o lo hai messo tu? perchè mi piace e vorrei aggiungerlo anche io

un paio di consigli: quando la pieghi ci sono delle parti che tendono a strisciare l'una contro l'altra nei punti di contatto: se non vuoi rovinarla mettici del nastro o delle protezioni

L'ho già provata sul treno, per portarla a Genova, diciamo che devo prenderci la mano...
Il portabagagli posteriore l'ho fatto mettere come supporto per borse o un altro cestino, non ho ancora deciso.
Di quali parti che strisciano parli in particolare?

La prima salita fatta, via Palestro, è andata bene, un pò per volta proverò le altre, fino ad arrivare al Righi!!!

Grazie a tutti per l'incoraggiamento
Ciao!

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 19:10:42  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
parti che striscino: tipo quando ripieghi il manubrio, guarda dove tocca con la bici

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 10:21:08  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
OH, che bella la tua bici Emme!
Buone el-pedalate!

Se ti stuzzica l'idea di un giretto in compagnia io ci sono,

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

galloz
Utente Medio

Liguria

220 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 16:11:35  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
sameme ha scritto:

Buone el-pedalate!

Emme organizziamo un incontro con prova: sto cercando di convincere la moglie a mollare il suo puzzolente scooter e la tua pieghevole risolverebbe il suo problema posteggio!
Salutoni

Helkama E2800

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 21:09:21  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
galloz ha scritto:

Emme organizziamo un incontro con prova: sto cercando di convincere la moglie a mollare il suo puzzolente scooter e la tua pieghevole risolverebbe il suo problema posteggio!
Salutoni

non desistere Galloz!

Benvenuta in famiglia Emme!

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

crimsonking
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 22:18:14  Mostra Profilo Invia a crimsonking un Messaggio Privato
Arrivata la primavera...presa la bici!!!
Complimenti per l'acquisto!!!
Bisogna fare una rimpatriata tra zeneixi...
Ciao!

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 00:18:05  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
crimsonking ha scritto:

Arrivata la primavera...presa la bici!!!
Complimenti per l'acquisto!!!
Bisogna fare una rimpatriata tra zeneixi...
Ciao!

Ben volentieri, ma datemi il tempo di montare il motore sulla Brompton... manca poco ormai, questione di giorni.
Allora... dove vogliamo organizzare?

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013

galloz
Utente Medio

Liguria

220 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 15:47:06  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
Sono aperto a qualunque soluzione di incontro!

Helkama E2800

crimsonking
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 17:00:38  Mostra Profilo Invia a crimsonking un Messaggio Privato
Bene Galloz ti propongo il giretto che ho fatto domenica di cui se riesco posterò le foto fatte col cellulare.
Corso Europa-Quarto Alto- Mulattiera di Costa d'Orecchia (quasi tutta a spinta, durissima anche con una MTB col rampichino...)e Monte Moro. Da lì era tardi e son tornato dalla stessa strada per andare a casa ( abito a Quarto Priaruggia) ma sarebbe stato bello arrivare dall'altra parte in Riviera...e rientrare da lì. Alternativa rientro da Apparizione.
La Frisbee Naked si è comportata molto bene...

galloz
Utente Medio

Liguria

220 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 18:04:26  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
crimsonking ha scritto:

Bene Galloz ti propongo il giretto che ho fatto domenica di cui se riesco posterò le foto fatte col cellulare.
Corso Europa-Quarto Alto- Mulattiera di Costa d'Orecchia (quasi tutta a spinta, durissima anche con una MTB col rampichino...)e Monte Moro. Da lì era tardi e son tornato dalla stessa strada per andare a casa ( abito a Quarto Priaruggia) ma sarebbe stato bello arrivare dall'altra parte in Riviera...e rientrare da lì. Alternativa rientro da Apparizione.

Cavoli un bel giretto!
Attualmente sono un attimo segato (non so bene di cosa si tratti ma ho i polmoni che funzionano al 50% causa asma) ma appena è tutto ok ci sto: è un bel giro.
Non so se la batteria basti per un giro cosi ma si può vedere.
Salutoni

Helkama E2800

crimsonking
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 19:04:27  Mostra Profilo Invia a crimsonking un Messaggio Privato
Si la batteria dovrebbe bastare...se hai le gambe buone...e poi per il ritorno più che altro servono freni buoni!

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 21:23:48  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
sameme ha scritto:

Buone el-pedalate!

Sicuramente
A presto!

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 21:59:19  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
Dopo quasi circa 50 km alcune note:
- sento qualche cigolio nella parte del manubrio,
- il cambio funziona ma la manopola non ruota completamente verso la marcia più alta,
- la leva per la piegatura della bici mi pare un pò allentata, si può rinforzare la presa?
per il resto al momento tutto bene
ciao

dipolo
Utente Attivo

Liguria

853 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 22:33:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
crimsonking ha scritto:

deve essere un bel giro , riesci mica a postare le foto e magari se possibile il tracciato con google map? complimenti per il bel giro

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 10:01:02  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
Emme ha scritto:

è il manubrio o la sella ?? prova ad alzarti in piedi per vedere se li senti ancora

- il cambio funziona ma la manopola non ruota completamente verso la marcia più alta,

a me funziona anche se è un po' duro....riesci ad attivare tutte le marce ?

- la leva per la piegatura della bici mi pare un pò allentata, si può rinforzare la presa?

quale leva, quella sul manubrio o l'altra ?
se è l'altra, guarda bene, c'è un controdado da stringere opposto alla leva...

-------------

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 19:02:35  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

Emme ha scritto:

è il manubrio o la sella ?? prova ad alzarti in piedi per vedere se li senti ancora

mi pareva fosse il manubrio, ho provato a stringere meglio la relativa leva e forse era quello il problema, non avevo stretto abbastanza

a me funziona anche se è un po' duro....riesci ad attivare tutte le marce ?

il cambio un pò duro lo è, delle sei marce mi sembra che vadano quattro

quale leva, quella sul manubrio o l'altra ?
se è l'altra, guarda bene, c'è un controdado da stringere opposto alla leva...

mi riferivo alla leva di mezzo, l'ho stretta un pò e va meglio

Grazie per i consigli!

Intanto è uscita la nuova versione, con batteria al litio qui e qui

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 20:37:19  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
il cambio un pò duro lo è, delle sei marce mi sembra che vadano quattro

a me vanno tutte ma magari giro più violentemente :-D non so se c'è un modo per farlo scorrere più agevolmente

mi riferivo alla leva di mezzo, l'ho stretta un pò e va meglio

le leve hanno bisogno sempre di un'occhiata!

Grazie per i consigli!

di niente!

Intanto è uscita la nuova versione, con batteria al litio

si ma costa un botto mi sembra a quel punto entra in concorrenza con altre bici

too bad che la nuova batteria non sia compatibile con le nostre versioni

-------------

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 16:58:25  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
Ho cominciato a metterla alla prova, fino al Righi, non proprio in cima, c'è arrivata e direi bene
Devo essere più delicata col cambio

Immagine:

109,18 KB

Immagine:

114,3 KB

Immagine:

101,01 KB

galloz
Utente Medio

Liguria

220 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 19:00:38  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
Evvai Emme nell'ultima foto sei appena sopra a casa mia!

Helkama E2800

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 21:17:30  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
Alcune immagini di una pista ciclabile in via di costruzione (zona basso Piemonte). Lunghezza totale percorsa circa 2 km, di cui finita 70m e in via di costruzione il restante; dopo aver percorso i 2 km si torna indietro perchè si arriva sul confine comunale.

Immagine:

96,79 KB

Immagine:

102,91 KB

Immagine:

164,72 KB

Immagine:

126,65 KB

Immagine:

130,86 KB

Immagine:

135,35 KB

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7695 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 21:33:08  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Urka, si son messi a fare le cose in grande, mi sembra quasi esagerto l'impianto di illuminazione

Sempre bene la mini ? La trovo proprio graziosa!

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 16:26:51  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Bello quel tratto di pista ciclabile, dove si trova con esattezza?
Concordo con Job; la Tua pieghevole elettrica è proprio deliziosa.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 22:13:30  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
Provincia di Alessandria.

Grazie! Tutto sommato mi ci trovo bene.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.