Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Microbike garanzia
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

monicaelsa
Nuovo Utente

Abruzzo

27 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 16:13:21  Mostra Profilo Invia a monicaelsa un Messaggio Privato
Volevo farvi sapere che la Micro bike non offre nessun tipo di garanzia sulle batterie
Ma neanhe un minuto dopo che l'hai acquistata?
Dalle mie informazioni mi sembra l' unica
Tantopiu' che sul forum se ne parla un gra bene?
Ciao Mony

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 16:23:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

parli di quelle al piombo o di quelle nuove - nimh e lifepo?

perché di queste ultime lo sapevamo, nel senso che sapevamo che sono batterie vendute al costo come "sperimentali" (anche se certo la sperimentazione sta durando un po' a lungo...)

se ti riferisci alle piombo fornite standard invece credo che non offrire nessuna garanzia sarebbe illegale - qual è la fonte delle tue informazioni?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 20:35:56  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
NON SONO LE BATTERIE AL PIOMBO PERCHE' A ME E' STATA CAMBIATA IN GARANZIA DOPO CIRCA 2 MESI DALL' ACQUISTO.

Elle, solo una precisazione: la sperimentazione delle litio, in realtà, è appena iniziata perchè le prime sono arrivate a settembre.

In realtà credo che si tratti di una scelta: prendi 24V 20Ah a 350 euro senza garanzia. Quanto costano batterie analoghe in garanzia? Mi dà l' aria di qualcosa come: se ti va male e le devi cambiare finisci per spendere quanto una batteria che trovi normalmente in commercio e coperta da garanzia, se ti va bene hai speso la metà. Se poi ti va male 2 volte...chiamiamo l' esorcista

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

monicaelsa
Nuovo Utente

Abruzzo

27 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 20:43:27  Mostra Profilo Invia a monicaelsa un Messaggio Privato
Ciao elle!
Grazie della risposta sollecita
La mia fonte? La segretaria della sede di Roma.
Sono andata; me ne hanno fatto provare una e , specificando l'assenza di garanzia per ogni tipo di batteria ,mi hanno liquidata rimandandomi , per i prezzi , al loro sito.
Posso aggiungere che provandola l'ho trovata , come dire ,troppo potente in pianura?Cosa che per Roma trovi in maniera alternativa a salite e discese di continuo.
Questo ,per dire che e' difficile decidere di spegnere il motore.
Cosi , spesso , i pedali girano a vuoto.
Allora e' questo l'effetto 250W?
Non mi succederebbe con la crystal da 220W di quell'altra marcaaaaaa, come si chiama?
Grazie ancora
Monica

monicaelsa
Nuovo Utente

Abruzzo

27 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 21:10:29  Mostra Profilo Invia a monicaelsa un Messaggio Privato
Riaffermo quel che ho detto
A proposito €500 per quelle al litio vi sembra giustificato?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 21:35:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
se sono delle 20Ah sì, ma non tanto senza garanzia --- però sul sito è offerta appunto a 350 euro (che è un prezzo a cui si fatica a trovare una 10Ah)

comunque mi sembra di capire che microbike non fa per te, quindi archiviala e pensiamo ad altro... quell'effetto di potenza eccessiva che lamenti in ogni caso non è tipico del 250W ma solo di quel genere di motore, ancora purtroppo privo di regolatore... attenta in ogni caso a non sottovalutare le esigenze di potenza in salita

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Modificato da - elle in data 07/10/2008 21:36:22

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 21:40:08  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Scusa Monicaelsa, ma bisognerebbe muovere accuse e critiche con cognizione di causa.
Le batterie al litio costano 350 euro e puoi vedere il prezzo anche sul sito www.microbike.it alla voce OPTIONAL.

Può non piacerti la bici e la relativa assistenza così come puoi avere avuto un' impressione non buona dalla Microbike e fai bene a riportarlo sul forum, ma sarebbe opportuno( leggasi CORRETTO) riportare dati, cifre e quant' altro esula dal proprio personale punto di vista esattamente

monicaelsa
Nuovo Utente

Abruzzo

27 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 21:30:48  Mostra Profilo Invia a monicaelsa un Messaggio Privato
Ciao hombre!
Scusa , ma come si possono riportare "cifre" corredate da "punto di vista"?
Ho chiesto semplicemente il vostro parere riguardo le imformazioni che mi sono state date alla microbike dove mi sono recata di persona:
"....ai prezzi di listino che troverà sul sito, deve aggiungere € 500 se vuole le batterie al litio".
Se tu sostieni il contrario mi fido di te e meglio sarà per i loro clienti
Comunque e' sempre un onore avere risposte da gente competente come voi.
Davvero GRAZIE!
Monica

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 22:17:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
monica a guardare il listino internet le lifepo costano 350 le batterie + 40 il caricatore = 390 euro... a questo però andrebbe sottratto il costo del piombo di serie, cioè 70 di batterie + 45 di caricatore = 105 euro... in breve, io che guardo il listino internet mi aspetto sui modelli elencati un sovrapprezzo di 285 euro per le lifepo: se è così, si tratta di uno dei prezzi più favorevoli di cui io abbia notizia (pur con l'assenza di garanzia, che certo legalmente è da capire), specie considerando che si tratta di lifepo 20ah di contro a piombo 12ah... ma sarebbe un buon prezzo anche se quello al listino (390) indicasse solo l'incremento... se però chiedono invece un sovrapprezzo di 500 euro c'è qualcosa di poco chiaro... chissà se hombre non può procurarci una versione ufficiale - anche sulla questione garanzia

l.

Modificato da - elle in data 08/10/2008 22:20:43

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 02:48:24  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Sulla questione garanzia ti confermo quanto detto: le piombo sono in garanzia e lo so per esperienza personale, mentre le litio( così come lo erano le nichel) sono senza garanzia, ma vendute a prezzo di costo.

Sul prezzo finale con le batterie al litio ritengo esatti i tuoi conti e credo si tratti di un equivoco quello che è successo a Monica, ma è opportuno che le risponda in privato

Modificato da - hombre in data 09/10/2008 02:56:56

stan
Utente Normale

Lazio

93 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 12:48:49  Mostra Profilo Invia a stan un Messaggio Privato
Intervengo nella discussione perché sono stato proprio stamattina alla Microbike, e oltre alla prova della bici ho chiesto parecchie informazioni sulle diverse varianti.

Per quanto riguarda la garanzia sulle batterie al piombo (sulle altre non ho chiesto) mi è stato esplicitamente detto che NON c'è garanzia, perché troppo soggette al cattivo utilizzo (basta lasciarle inutilizzate per un mese o poco più senza ricaricare, che sono da buttare); che poi di loro iniziativa sostituiscano quelle evidentemente "fallate", magari dopo una settimana dall'acquisto, è un altro discorso.

Per quanto riguarda le batterie al litio, invece avete ragione tutti; mi spiegava infatti che il costo come ricambio è di 390 con il caricatore, ma come montaggio all'origine lo prevedono al momento solo in abbinamento al regolatore di assistenza (e forse qualche altro aggeggio che non ricordo) per un costo di +500€.

Stefano - Bixy Polis Man 28"

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 17:33:13  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
O avevamo torto tutti...dipende se la bottiglia la vedi mezza piena o mezza vuota

Grazie Stan

monicaelsa
Nuovo Utente

Abruzzo

27 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 01:53:44  Mostra Profilo Invia a monicaelsa un Messaggio Privato
Seeeempre mezza piena almeno noi che abbiamo voglia di riappropriarci delle nostre città in bici.
Notte a tutti

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 20:41:35  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Aridateie er nicke vecchio che co questo nun se pò vede
ELLEEEEEEEEEEE!!!! Dai su, fate una buona azione

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.