Autore |
Discussione |
|
Lila_Banshee
Nuovo Utente
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2008 : 22:25:44
|
Mi spiego meglio. Da quando ho la citybike faccio una vita d'inferno: mi cade continuamente la catena (c'è una cretina vicino al mio ufficio che ce l'ha con me per ragioni talmente stupide da non essere neanche menzionabili e mi manomette la bici quasi ogni giorno), le marce si inghippano e ogni volta che cambio rapporto sembra che passi un treno di ferraglia, il manubrio è scomodissimo: io ho l'abitudine di appoggiarmici con tutto il palmo della mano ma con la bici attuale non posso appoggiarmi completamente o parte la scalatura delle marce con risultati drammatici. Quindi mi tocca andare reggendo il manubrio come se stessi bevendo un tè con la Regina, ci mancano i mignolini alzati.
Ho una citybike del supermercato (non ha marca, c'è scritto solo Shadow) alla quale sono affezionata, sì, ma che mi da tantissimi problemi. Io ho sempre avuto una bici come questa: si chiamava Tambellino, era del mio nonno ed ho imparato ad andarci da piccolissima, dovevo salirci cercando un muretto o un marciapiede molto alto, la amavo con tutta me stessa...
Purtroppo me l'hanno rubata, e spero davvero che abbia portato tutta la sfiga possibile e immaginabile a chi me l'ha portata via. Ora: io rivoglio un Tambellino. A Gallarate non c'è verso di trovarla, una bici così: tutte mountain o city bikes, che tu vada al supermercato o che tu vada da un rivenditore. "Eh, quel modello non vende" mi ripetevano. Dove posso trovarne una? E secondo voi, c'è la possibilità di scambiarne una anche molto vecchia con la mia Ombra? Cercasi consigli. E grazie dell'ascolto! Lila
|
"Son malata di infanzia e di ricordi e di freschi crepuscoli d'Aprile, sembra quasi che l'acero si curvi per riscaldarsi e poi dormire..."
Follow me here: www.myspace.com/lilamadrigalioshea |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2008 : 22:42:16
|
la stazione delle biciclette di s.donato milanese offre un modelli simile, "condorino": http://www.lastazionedellebiciclette.com/venbici.html ... picusbox poi se n'è fatta fare una simile a venezia se non sbaglio, come base della sua elettroclassica... quanto agli scambi, è un altro paio di maniche: dovresti cercare una ciclofficina popolare in un centro sociale dalle tue parti: comincia a cercare di qua http://www.ciclofficina.org/
(poi per la tua bici attuale considera un antifurto a sirena, di quelli che come la tocchi suonano) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Lila_Banshee
Nuovo Utente
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2008 : 22:46:15
|
Grazie mille! Ottimo spunto per iniziare la ricerca. Sul primo sito... 'mmazza che prezzi |
"Son malata di infanzia e di ricordi e di freschi crepuscoli d'Aprile, sembra quasi che l'acero si curvi per riscaldarsi e poi dormire..."
|
|
sameme
Utente Medio
Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 07:56:58
|
Lila, non ho capito se per citybike intendi le bici con lo scavalco basso "da donna" e normali quelli alti "da uomo"??? O intendi uno stile più "classica"? Comunque credo anch'io che se ci sono delle cicloffecine nelle vicinanze potresti trovare qualcosa li. O forse potresti sentire tra amici e conoscenti se qualcuno abbia una vecchia bici in cantina, da rimettere a posto. Io sto mettendo a posto una bici, trovata così, nonostante la mia ignoranza in fatto bici, appagandomi ai esperti di questo sito. Se hai una ciclofficina vicino vedrai che anche in caso di restauro di una vecchia bici ti potranno dare dei consigli. Anzi, forse potresti anche trovare aiuto ad migliorare e rendere più affidabile la tua attuale???
Ecco la mi in restauro:
Immagine:
125,67 KB |
Helga Helkama e2800 Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
|
|
|
Lila_Banshee
Nuovo Utente
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 11:03:43
|
Bella, Sameme! Davvero un lavoro ottimo! Per citybike intendo quelle classiche bici che ora trovi ovunque tipo questa
Questa è fighissima, la mia (poverina) è un modello da supermarket costato davvero una bazzecola. Intendiamoci: la mia il suo lavoro lo fa, ma non è adatta all'uso che ne faccio io.
A me interessa il classico modello di vecchia bici da uomo: sono stata abituata ad andare con la canna, e ora è diventata di grande aiuto (spesso ci carico gli amici, ci ho attaccato una bella borsa porta oggetti...) Le bici da donna non le ho mai usate. Penso che inizierò a girare per le ciclofficine (anche se, a quanto ne so, a Gallarate ce n'è soltanto una, il resto sono rivenditori) Grazie mille delle informazioni! Lila
p.s.: Un antifurto? Sai che inizio a pensarci? Come minimo le prende un infarto! :D Al momento il mio antifurto è il guardiano del palazzo dove lavoro, ma non è infallibile, poverino... |
|
|
picusbox
Utente Attivo
Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 15:36:39
|
| elle ha scritto:
la stazione delle biciclette di s.donato milanese offre un modelli simile, "condorino": http://www.lastazionedellebiciclette.com/venbici.html ... picusbox poi se n'è fatta fare una simile a venezia se non sbaglio, come base della sua elettroclassica... quanto agli scambi, è un altro paio di maniche: dovresti cercare una ciclofficina popolare in un centro sociale dalle tue parti: comincia a cercare di qua http://www.ciclofficina.org/
(poi per la tua bici attuale considera un antifurto a sirena, di quelli che come la tocchi suonano)
|
Ciao, il consiglio di Elle è ottimo: le ciclofficine sono un ottimo luogo per trovare bici di quel tipo, specie se organizzano delle aste come qui a milano. Proprio ad un asta abbiamo preso una bacchetta come quella che indichi, anni '50, da donna, che pure vecchia com'è non ha certo problemi di catena. Proprio oggi ho cambiato la camera d'aria e ho potuto constatare la grandiosa scorrevolezza di quei vecchi mozzi.
Io sono in attesa di trovare la mia, di bacchetta. Ovvio che la cerco da uomo (come il modello che indichi in foto). Me la prendo comoda ma prima o poi la troverò.
Per il nuovo: non sono molti i ciclisti forniti come si deve, ovvero come chi ha voglia di far bene il suo mestiere. Ma si trovano, non disperare. Cerca, continua a cercare, vedrai che lo trovi uno così. Io l'ho presa a Venezia (sono di Milano) solo perchè passavo di li per lavoro e in attesa del treno ho trovato questo negozio.
Per la permuta, non ci sperare: solo uno sprovveduto cambierebbe una bacchetta con una city da supermarket (se ho capito bene il modello di bici che hai).
|
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 16:44:33
|
Magari, se non c' hai pensato, non è la bici che fa al caso tuo, ma hai provato a dare un' occhiata a una cruiser come alternativa? |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
Lila_Banshee
Nuovo Utente
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 18:23:11
|
| hombre ha scritto:
Magari, se non c' hai pensato, non è la bici che fa al caso tuo, ma hai provato a dare un' occhiata a una cruiser come alternativa?
|
Che cosa intendi per cruiser? Io vorrei più che altro qualcosa senza marce. Lo so che sono rétro... ma Gallarate è tutta piana, non me ne faccio nulla delle marce... |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 18:52:53
|
lila scusa se insisto, ma a quel link che ti ho dato prima questa qui - senza marce e quasi uguale a quella mostrata da te - è venduta a 150 euro:
in una ciclofficina forse ne trovi una vecchia a meno, ma tieni presente quel riferimento perché non mi sembra un prezzo folle ed è a qualche decina di km da te...
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 20:22:23
|
Sono d' accordo con Elle, comunque io mi riferivo ad una bici sul genere di questa
|
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
Lila_Banshee
Nuovo Utente
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 21:30:11
|
Per Elle: Hai ragione, ed avevo visto anche io quel modello (che è esattamente quello che interessa a me). Per i prezzi mi riferivo ai primi modelli esposti La mia primissima idea era quella di poter effettuare uno scambio, perché posto per due bici non ce l'ho, ma mi sa che sarà dura! Per Hombre: S-T-U-P-E-N-D-A. Non ho idea di quanto venga a costare, ma è una vera meraviglia. Avrei però una grande paura che me la portino via: purtroppo spesso devo lasciarla in posti non proprio ben frequentati e finirei per non usarla quanto ne ho bisogno. Domani contatto la ciclofficina gallararatese; se non trovo nulla lì, inizierò a pensare seriamente di farmi un regalo per Natale ed acquistare il modello del sito di cui sopra che è esattamente la bici che vorrei io. Ragazzi siete preziosi, grazie ancora!
|
|
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 15:24:57
|
Lila ciao, tieni anche presente che la bici che ti indica elle ha anche dei freni veri anzichè quelli a bacchetta che servono giusto a rallentare
Ciao Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|