Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Eccomi con la prima bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stan
Utente Normale


Lazio


93 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 18:23:02  Mostra Profilo Invia a stan un Messaggio Privato
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano, vivo a Roma e sto pensando di sostituire lo scooter che uso abitualmente per andare al lavoro con una bici a pedalata assistita.

Naturalmente ho già dato un'occhiata, ma sono ancora frastornato dalla molteplicità di proposte disponibili e non ho ancora un'idea precisa. Approfitto quindi di questa comoda lista per ottenere qualche suggerimento sui modelli più adatti alle mie esigenze.

La prima cosa che devi sapere prima di comprare una bici elettrica è... che cosa vuoi:


1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

1 - La bici è per la città; vorrei usarla quotidianamente per andare al lavoro su un percorso di circa 13+13 km (per chi è di Roma, A/R dall'eur a via Nazionale) con anche un certo numero di salite non ripidissime ma anche molto lunghe

2 - Non penso di trasportare altro oltre ai miei 90 kg e al massimo una 24ore

3 - L'esigenza è quella di arrivare al lavoro, normalmente in giacca e cravatta, non sudato né distrutto dalla fatica, quindi con un'assistenza "consistente"; d'altra parte lo faccio anche per fare un minimo di movimento, visto che non riesco a trovare il tempo in altro modo

4 - Probabilmente entrambe le cose; ho necessità di metterci un tempo non troppo lungo, ma resta il problema di arrivare in ufficio in condizioni decenti; ripartenze in salita non dovrebbero essercene molte

5 - Alcune strade che farei sono con i famigerati sanpietrini, quindi direi di si; forse potrebbe bastare anche una sella ben fatta

6 - Direi che 15 km (senza problemi, quindi con tutti i margini del caso) possono bastare, tanto ho la possibilità di ricaricare in ufficio

7 - se fosse "ben pedalabile" sarebbe meglio; la userei nel WE per le pedalate con la famiglia senza assistenza

8 - sono un tipo che si è sempre arrangiato con il fai da te, ma nell'argomento specifico non ho nessuna conoscenza. Comunque vorrei avere un riferimento per i problemi più seri

9 - non mi interessa l'estetica, ma la funzionalità

10 - diciamo che non ho pensato ancora alla spesa, ma cifre sotto i 1500€ potrebbero andare: preferirei meno, ma se fosse necessario per avere quello che mi serve, potrei pensare a qualcosa di più


A questo punto mi rendo conto di aver chiesto, probabilmente, la botte piena e la moglie ubriaca, ma per i compromessi si fa sempre in tempo

Grazie per i consigli che vorrete darmi

Stefano - Bixy Polis Man 28"

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 18:32:59  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Benvenuto innanzitutto!!


Visto che sei a Roma, si impone una visita alla Microbike, che ha la sede qui e quindi fornisce un ottima assistenza diretta

Altre bici consigliate: Canellini, Frisbee, Italwin, e se vuoi spendere di piu' E-move


Modificato da - jumper in data 08/10/2008 18:33:40
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 18:34:22  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Benvenuto Gli amici romani sapranno consigliarTi al meglio, ma direi che hai diverse possibilità dai kit alle biciclette elettriche già fatte.
Una capatina da Microbike è d'obbligo!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 18:45:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
visto che è una persona affidabile, ti consiglierei di fare un passo dall'amico carlov presso Fashion Motors.

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 20:02:58  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Benvenuto.

Visto che sei a Roma, si impongono 3 tappe obbligate:

1 Microbike
2 Fashion Motors
3 Birrata al Donegal martedì prossimo( vedi post su cafè)

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

stan
Utente Normale


Lazio


93 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 10:21:05  Mostra Profilo Invia a stan un Messaggio Privato
Grazie per le rapide risposte

Speravo veramente di restringere un po' il campo, in base alle esigenze. Comunque seguirò i vostri consigli;

mi farò un giro dove mi avete detto, e studierò un po' meglio il mare di informazioni che ci sono in questo forum

Riguardo al Donegal sarà difficile ma ci provo. Nel caso vi faccio sapere

Stefano - Bixy Polis Man 28"
Torna all'inizio della Pagina

luigino71
Utente Medio


Lazio


178 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 13:26:21  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato
Io sono di Roma e faccio praticamente il tuo tragitto casa ufficio anche se al contrario. Colosseo-Eur.

Alla fine ho comprato la Italwin Prestige dall'ottimo Fashion Motors. Per andare al lavoro devo dire che mi sto trovando benissimo e te la consiglio anche per il prezzo che con gli incentivi sarebbe 750 Euro.
Sono proprietario solo da 2 settimane pero' e qualche difetto lo sto trovando. (sella e freni)
Sui sanpietrini di via nazionale un po soffrirai, ma ti garantisco che, se vuoi, arriverai al lavoro senza una goccia di sudore.

Da FM troverai anche la Emove ma forse per il tuo tragitto ha un assistenza un po leggerina. Probabilmente anche per il tuo peso, simile al mio :(. Secondo me è più una bici da weekend.
La Ezee che è un ottima bici, anche se piu' costosa, penso che con gli incentivi te la porti via per 1500 Euro. L'accelleratore stile motorino mi ha fermato nel comprarla pero'.

Sono stato anche alla microbike ma non mi sono piaciute perchè troppo pesanti e rumorose.

Ti consiglio di sbrigarti visto gli incentivi che ci sono adesso.
Il tragitto che farai è ottimo visto che è per il 70% ciclabile ma questo penso che lo saprai.

Ciao


Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km
Torna all'inizio della Pagina

anaglier
Utente Medio



Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 13:36:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anaglier Invia a anaglier un Messaggio Privato
Ciao stan, e benvenuto nel Forum.
Io sono di Roma e faccio una parte del percorso che farai tu a regime. Da Monteverde vado al Torrino (12 km andando e 13 tornando).
Ti consiglio vivamente di prendere la ciclabile all'altezza dell'isola Tiberina e poi arrivi dritto fino a via dell'Oceano Pacifico. Ciclabile ottima e, anche se Alemanno e' di parere contrario, sicurisima (in nove mesi nessuno mi ha rotto le scatole).
Io possiedo una frisbee Euro 7 non ammortizzata e riesco ad andare e tornare se voglio senza una goccia di sudore, ma quasi sempre pedalo anche un bel po. Su questo hai molta autonomia decisionale. Quando vado pero' sui sanpietrini sono dolori.... Ora arriveranno le forcele ammortizzate. Staremo a vedere.
Con la Microbike occhio all'autonomia. Se non puoi ricaricare al lavoro sei al limite della percorrenza.
Concordo al 100% con hombre. Vai, prova e decidi

In bocca al lupo!

Anaglier

Frisbee Euro 7
Anno 2008
Torna all'inizio della Pagina

stan
Utente Normale


Lazio


93 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 10:28:32  Mostra Profilo Invia a stan un Messaggio Privato
Grazie ancora per le dritte; ho provato a dare un'occhiata e mi sono fatto l'idea che la italwin potrebbe forse andare per me (magari la eagle a telaio chiuso, che preferisco rispetto alla prestige).

Premesso che andrò a dargli un'occhiata forse già oggi, sapete dirmi se è ben utilizzabile anche senza motore (per le padalate domenicali)?

Stefano - Bixy Polis Man 28"
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 12:26:25  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ciao Stan e benvenuto,
dopo una cinese ho preso una Agattu da Ferronis http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2532
approfittando della sua offerta per gli utenti del forum (e con gli incentivi regionali) mi stò trovando benissimo (il massimo dei voti per confort, freni, silenziosità, autonomia); il mio percorso Talenti-Pantheon (10+10) lo faccio tutto con lavoro aerobico (non sudo), tuttavia tieni presente che parliamo di bici con tecnologia Panasonic.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

stan
Utente Normale


Lazio


93 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 23:18:26  Mostra Profilo Invia a stan un Messaggio Privato
Allora, oggi ho fatto 2 cose

1) sono passato da Fashion Motors per dare un'occhiata ed ho provato l'italwin prestige, l'unica che era possibile provare.

2) con la mia vecchia bici tradizionale (con quasi 20 anni di servizio sulle ruote) ho provato il percorso a/r, per rendermi conto sia dei tempi che delle caratteristiche della strada.

Per quanto riguarda la prestige, mi sembra che il tipo di assistenza alla pedalata vada più che bene per le mie esigenze; a guardarla sembra piccola (ruote da 26") ma sopra non ci si sta male; purtroppo la eagle che preferivo sia per il telaio chiuso che, soprattutto, per la forcella ammortizzata (alcuni tratti del percorso sono effettivamente piuttosto sconnessi) sembra sia andata a ruba e non ne saranno prodotte di nuove sino a fine anno
Ho chiesto di verificare se è possibile montare la forcella ammortizzata, o al limite una sella ammortizzata, anche sulla prestige, o, in alternativa, se è possibile usufruire dell'incentivo anche ordinandola adesso per ritirarla a fine anno (un paio di mesi potrei anche aspettare, ma non vorrei si esaurissero i fondi per l'incentivo): sapete per caso anticiparmi le risposte?

Per quanto riguarda il percorso, la situazione è questa: l'ho fatto con la mia vecchia bici, con sella di "legno", telaio in alluminio (quindi non pesantissima) e cambio shimano sis 7+7 rapporti, e completamente fuori allenamento.

A parte la sudata, il tempo di percorrenza è stato intorno ai 50/55 min (per i romani: ho fatto la nuova ciclabile della Colombo, e non la vecchia ciclabile lungo il Tevere, che proverò la prossima volta). Secondo voi che tempo di percorrenza potrei spuntare con la pedelec, senza sudare e in giacca e cravatta?

@ Luigino71: per il tragitto, riesci a fare A/R senza ricaricare, e che percorso fai?

Grazie per la pazienza
Stefano

Stefano - Bixy Polis Man 28"
Torna all'inizio della Pagina

stan
Utente Normale


Lazio


93 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 13:42:32  Mostra Profilo Invia a stan un Messaggio Privato
Questa mattina sono andato alla microbike, ed ho provato la 26" full.

Sull'assistenza alla pedalata l'impressione è stata ottima, ma è decisamente più rumorosa della italwin; ragionando sulla configurazione, il modello per me più interessante sarebbe il light (con il cambio esterno a 6v invece che nel mozzo a 3v), che con un po' di optional (forcella ammortizzata+sella gel ammortizzata+freno anteriore a disco), mi verrebbe a costare con l'incentivo circa quanto l'italwin prestige.

Per quello che ho potuto vedere, la microbike la preferisco come bicicletta (di fatto è una bici normale, meglio utilizzabile anche senza batterie), e potrei ammortizzarla meglio, il che non guasta per il percorso che faccio.
Per contro ha batterie al piombo, bassa autonomia, è decisamente rumorosa e non ha garanzia sulle batterie (contro i 6 mesi della prestige)

L'autonomia non è un gran problema (se regge bene i 13/15 km, la ricaricherei in ufficio) e le batterie al piombo costano una frazione di quelle al litio per il ricambio; anche la rumorosità è fastidiosa ma non così tanto (da motociclista sono abituato a ben altro).

Mi preoccupa di più la garanzia delle batterie.

Come potete capire sono piuttosto indeciso, ed allora chiedo lumi ai possessori di microbike e italwin prestige, soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità che hanno riscontrato

Grazie ancora

Stefano - Bixy Polis Man 28"
Torna all'inizio della Pagina

asparaga
Utente Normale



Lombardia


54 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 15:29:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asparaga Invia a asparaga un Messaggio Privato
hombre ha scritto:

Benvenuto.

3 Birrata al Donegal martedì prossimo( vedi post su cafè)

Ma non ci posso credere... pure con le bici al Donegal non bastavano gli amici motociclisti di IHM !!!!
Cmq birra buona e grigliata abbondante....

AsparagA
www.chiaraemarco.com
www.ingargiolavittoria.com
Torna all'inizio della Pagina

luigino71
Utente Medio


Lazio


178 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 15:49:28  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato
Sapevo che la Eagles non era più disponibile ma 3 mesi sono tanti. Io ho scelto la ITALWIN prestige perchè è un po' più leggera e devo portare la bici tutti i giorni in cantina facendo molti scalini.
La bici va bene ma la mancanza della forcella si sente.
Come tragitto faccio tutta la ciclabile della Colombo dalla Laurentina a piazza Numa Pompilio.
Poi tu hai un pezzo in più.
Io ricarico lo stesso ogni giorno perchè così mi è stato consigliato ma non c'e' bisogno. Per non sudare la mattina vado con la massima assistenza e la sera con la minima. Così penso che farei almeno 2 volte andata e ritorno 7,5 x4 = 30.
Alla minima assistenza con percorso in piano l'autonomia dovrebbe essere sui 38 alla minima 25.

Non ho mai provato la bici per percorsi superiori ai 20 km ma ti garantisco che se fai la salita del Gianicolo anche con l'assistenza minima non fai più di 20-22 Km. Io ne ho fatti 18 ma la batteria stava alla fine
Parlo comunque di batteria non al litio.
Tempo di percorrenza 30 minuti con i vecchi 20 dello scooter.
Tu ne devi aggiungere almeno 10 se vai a via nazionale.



Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 16:30:06  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
asparaga ha scritto:

hombre ha scritto:

Benvenuto.

3 Birrata al Donegal martedì prossimo( vedi post su cafè)

Ma non ci posso credere... pure con le bici al Donegal non bastavano gli amici motociclisti di IHM !!!!
Cmq birra buona e grigliata abbondante....


E secondo te come m' è venuto in mente il Donegal?

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

monicaelsa
Nuovo Utente


Abruzzo


27 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 18:58:15  Mostra Profilo Invia a monicaelsa un Messaggio Privato
Scusate se mi inserisco nella gogliardia , ma Fashion Motor è quello di via Nemorense?
Pensate sia gente qualifica riguardo l' assistenza nel caso optassi per la e-move city?
Lo dico perche quando sono andata ad agosto mi e' stato detto che "cercavano" di aggiustarle ANCHE loro
Del tipo che il papà si "ingegnava"....
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 19:01:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


assolutamente qualificati


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 20:19:00  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
E' sempre un piacere rivedere vecchie amiche

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

monicaelsa
Nuovo Utente


Abruzzo


27 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 01:49:07  Mostra Profilo Invia a monicaelsa un Messaggio Privato
hola Hombre!
Torna all'inizio della Pagina

stan
Utente Normale


Lazio


93 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 00:09:55  Mostra Profilo Invia a stan un Messaggio Privato
Ultimo aggiornamento: sono stato da lazzaretti ed ho provato anche la e-move eco.

L'assistenza è secondo me meno evidente delle altre e trovo scomodo che l'avvio del motore avvenga un po' in ritardo sulla prima pedalata rispetto alle altre due; devo anche dire che quando sono stato da fashion motors ne aveva ben 3 in riparazione, il che sarà anche un caso, ma unito al fatto che costa anche di più delle altre mi porta a scartarla.

Direi che alla fine mi sto orientando verso la italwin, che mi sembra un buon (ed economico) compromesso anche con le batterie al NiMH rispetto alle altre 2; sto però ancora aspettando notizie sulla disponibilità della eagle, o sul cambio di forcella della prestige.

Naturalmente eventuali altri suggerimenti sono bene accetti

@Luigino: provando il percorso, mi sono trovato in difficoltà nella prosecuzione tra via Laurentina e l'EUR, soprattutto in direzione EUR (attraversamenti pericolosi dell'inizio di viale Marconi e della rampa verso lo sheraton); tu che strada fai verso l'eur (o ti fermi prima)?

Stefano - Bixy Polis Man 28"
Torna all'inizio della Pagina

monicaelsa
Nuovo Utente


Abruzzo


27 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 16:48:32  Mostra Profilo Invia a monicaelsa un Messaggio Privato
Stan , stai facendo i giri "prova" che ho fatto io , e non solo io, credo, per chi è nella capitale.
Tranne che da Lazzaretti dove mi hai anticipata.

Come mai non hai pensato alla city?
Credo di aver capito che è più potente e accessoriata

Pensavo invece di chiedere a tutti : ma avete tutti dove riporre una bici così appetibile da non pensare alla pieghevole...
Sono cosi brutte o hanno meno comfot?
Graziegrazie
Monica
Torna all'inizio della Pagina

luigino71
Utente Medio


Lazio


178 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 18:09:58  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato
Per Monica: Il mio giro era infatti finalizzato alla bici più leggera, perchè ho 15 gradini da passare per andare in cantina. Rimane una scocciatura ma con soli 20 chili senza batteria che devo togliere per forza con la mia Italwin ce la faccio.

Per Stan: Prendi Via Laurentina a scendere dalla colombo per circa 1000 metri poi c'e' un ponte e la pista ciclabile finisce davanti all'ex lunapark. Da li verso il laghetto ci metti poco e non è troppo trafficato.
La Colombo lasciala stare...

Ciao

Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km
Torna all'inizio della Pagina

stan
Utente Normale


Lazio


93 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 18:45:13  Mostra Profilo Invia a stan un Messaggio Privato
Personalmente non ho problemi di ricovero, avendo il garage sia a casa che in ufficio.

Per quanto riguarda la city, è più potente e accessoriata. ma costa anche parecchio di più, ed il tipo di assistenza non mi piace molto (soprattutto il ritardo rispetto alla prima pedalata, sempre che sia simile alla Eco ; visto che dalle prove l'assistenza della italwin e della microbike va benissimo per le mie esigenze, e se l'autonomia è confermata, allora non vedo perché spendere il 50% in più

@Luigino71: grazie mille per le dritte

P.S.: ma della atala nessuno sa niente?

Stefano - Bixy Polis Man 28"
Torna all'inizio della Pagina

stan
Utente Normale


Lazio


93 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 22:57:09  Mostra Profilo Invia a stan un Messaggio Privato
Approfondendo ulteriormente la questione, stavo valutando anche qualcosa di più costoso (entro certi limiti). Ma a Roma sono "provabili" da qualche parte bici come kalkoff o helkama (le flyer sono proprio troppo)?

Per quanto riguarda le emove, non ho ancora capito se i modelli superiori hanno assistenza come quella della eco (che non mi piace) oppure migliore come erogazione, ma forse queste riesco a provarle

Stefano - Bixy Polis Man 28"
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 22:59:13  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
stan: dovresti passare da Fashion Motors credo

Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 23:14:17  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Concordo con Jumper e vedrai che, oltre tutto, Carlov ti saprà consigliare nel migliore dei modi

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

stan
Utente Normale


Lazio


93 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 09:53:58  Mostra Profilo Invia a stan un Messaggio Privato
Grazie per il consiglio; da fashion motors ci sono stato e li ho provato la italwin (che era l'unica in prova tra quelle che mi interessano).

Il discorso è che cerco un'assistenza consistente per andare al lavoro (e quindi non mi è piaciuta molto la emove eco), ma mi piacerebbe avere comunque una buona bici da usare anche senza assistenza (per quando non ho fretta o per la passeggiate domenicali), e considerati gli incentivi ed il fatto che la bici intendo sfruttarla molto (quasi quotidianamente), sono disposto a spendere qualcosa in più, se ne vale la pena.

La flyer però è troppo; ho letto buone cose sulla kalkhoff, ma non sono riuscito a trovare rivenditori a Roma dove provarla, per capire se può andare per le mie esigenze.

Stefano - Bixy Polis Man 28"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 10:15:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
a roma non so se c'è un rivenditore kalkhoff, ma ferronis è convenzionato per gli incentivi lazio

se no considera anche le emove superiori, che hanno motore e elettronica diversi dalla eco, e se vuoi un'assistenza molto forte anche le ezee (che pure dovrebbe avere fashionmotors)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Gina
Utente Medio



Veneto


254 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 10:54:58  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato
Ciao Stan , io ho comprato (xchè sono pigra) un Prestige di Italwin eci ho fatto quasi 2000km. Da un utilizzo casalingo, ora ci vado tutti i gg a lavorare ed è perfetta! Sull'autonomia ti confermo che sono 40km ben assistiti e 5/10km un po' meno. Io te la consiglio x 2 fondamentali motivi:
1° come biciaio hai CARLOV che è il massimo sotto tutti i punti di vista,
2° Italwin è una ditta "presente" nel senso che per qualsiasi problema Lei risponde!
Ora a te la scelta!
P.S. avevo provato sia la eagle (usata) che la Beauty che la prestige e devo dire che l'impostazione migliore è quella della Prestige.

italwin Prestige Lux 1900 km
Torna all'inizio della Pagina

luigino71
Utente Medio


Lazio


178 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 15:07:34  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato
Relativamente agli incentivi come vedi sotto ancora c'e' ambia disponibilità. Perciò hai ancora tempo per studiare la situazione.

OL208. INCENTIVI PER L'ACQUISTO DI VEICOLI ELETTRICI
Bando aperto.
Disponibilità bando 500.000,00 euro

Domande inoltrate 120 Totale contributi richiesti 49.728,00 euro

http://www.incentivi.lazio.it/domanda208.aspx





non sono presenti dati

Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km
Torna all'inizio della Pagina

monicaelsa
Nuovo Utente


Abruzzo


27 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 15:53:26  Mostra Profilo Invia a monicaelsa un Messaggio Privato
stan ha scritto:

Approfondendo ulteriormente la questione, stavo valutando anche qualcosa di più costoso (entro certi limiti). Ma a Roma sono "provabili" da qualche parte bici come kalkoff o helkama (le flyer sono proprio troppo)?

Per quanto riguarda le emove, non ho ancora capito se i modelli superiori hanno assistenza come quella della eco (che non mi piace) oppure migliore come erogazione, ma forse queste riesco a provarle

Stan, io ho deciso di pagare la bici a rate.Per questo ho optato per qualche rata in più , per avere delle comodità serie che non mi facciano impigrire all'idea di usufruire di questo mezzo.
E'importante posizionarmici su comodamente in ogni situazione , tempo e strada da quando ho qualche dolore alla schiena.E' anche importante un po' d'aiuto nelle partenze in salita, per lo stesso motivo e , soprattutto ,avere la potenza regolabile dopo aver provato una microbike sulla qualle troppo spesso pedalavo a vuoto.
Questi tutti i miei ragionamenti e le conclusioni alle quali sono giunta in questo tempo tra prove-bici nei negozi e le chiacchere sul forum.
Grazie Stan
Fammi sapere che ne pensi
Torna all'inizio della Pagina

monicaelsa
Nuovo Utente


Abruzzo


27 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 16:01:38  Mostra Profilo Invia a monicaelsa un Messaggio Privato
luigino71 ha scritto:

Io sono di Roma e faccio praticamente il tuo tragitto casa ufficio anche se al contrario. Colosseo-Eur.

Alla fine ho comprato la Italwin Prestige dall'ottimo Fashion Motors. Per andare al lavoro devo dire che mi sto trovando benissimo e te la consiglio anche per il prezzo che con gli incentivi sarebbe 750 Euro.
Sono proprietario solo da 2 settimane pero' e qualche difetto lo sto trovando. (sella e freni)
Sui sanpietrini di via nazionale un po soffrirai, ma ti garantisco che, se vuoi, arriverai al lavoro senza una goccia di sudore.

Da FM troverai anche la Emove ma forse per il tuo tragitto ha un assistenza un po leggerina. Probabilmente anche per il tuo peso, simile al mio :(. Secondo me è più una bici da weekend.
La Ezee che è un ottima bici, anche se piu' costosa, penso che con gli incentivi te la porti via per 1500 Euro. L'accelleratore stile motorino mi ha fermato nel comprarla pero'.

Sono stato anche alla microbike ma non mi sono piaciute perchè troppo pesanti e rumorose.

Ti consiglio di sbrigarti visto gli incentivi che ci sono adesso.
Il tragitto che farai è ottimo visto che è per il 70% ciclabile ma questo penso che lo saprai.

Ciao


SCUSA ma che intendi per leggerina parlando della emove?
Torna all'inizio della Pagina

luigino71
Utente Medio


Lazio


178 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 16:19:08  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato
Leggerina come assistenza. Io peso molto e con la economy avrei avuto un po di difficoltà. Mi è piaciuta nelle prove la linea, meno l'assistenza.
Probabilmente con persone un pochino più leggere la bici andrebbe decisamente meglio.

Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km
Torna all'inizio della Pagina

monicaelsa
Nuovo Utente


Abruzzo


27 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 18:00:32  Mostra Profilo Invia a monicaelsa un Messaggio Privato
stan
STAN!Non mi hai ancora risposto.
ci sei?
Novità?
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 19:01:42  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Se vuoi provare una Kalkhoff ti metto a disposizione la mia Agattu (io sono dalle parti di via Nazionale quasi tutti giorni intorno alle 14 - 15)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

stan
Utente Normale


Lazio


93 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 12:07:14  Mostra Profilo Invia a stan un Messaggio Privato
Eccomi qui

@monicaelsa: sono ancora in fase decisionale, con molti dubbi.
Come ti dicevo, la emove non mi è piaciuta molto come assistenza, ma ho provato solo la eco. Vorrei provare la city (o meglio la sport, che preferisco come linea) per valutare l'assistenza regolabile, ma non so dove (fashion motors non la aveva disponibili per la prova). Per le altre, sono in attesa di risposte per la italwin, mentre la microbike mi lascia perplesso soprattutto per la mancanza di garanzia sulle batterie; voglio anche verificare se è possibile provarne una con il regolatore di assistenza. Tra l'altro in queste ultime settimane sono particolarmente impegnato al lavoro, e quindi non ho molte possibilità di girare o telefonare.

@dipigi: molte grazie per l'offerta; questa settimana sono ancora sommerso al lavoro, e non ce la faccio, ma forse la prossima dovrei avere un po' di tempo in più; se potrai, magari ti contatterò via MP per organizzare la cosa... Grazie ancora

Stefano - Bixy Polis Man 28"
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 12:33:31  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Caio Stan,
per provare le E-move prova a sentire qualcuno di questi:
Capobianchi Via Macchia Palocco, 115/125 Roma 065213057
Cicli Petta Sport Via delle Azzorre, 254 Roma 065610415
Effetti Sport Circ. Gianicolense, 175 Roma 065376381
Emporio del ciclo V.le Caduti Guerra diLiberazione Roma 065071470
Frat. Lazzaretti Via Bergamo, 3 A/B Roma 068553828
Ronconi Biciclette Via San Leo, 54 Roma 068810219

Ho preso l'elenco preso da Sviluppo Lazio (incentivi 30% per veicoli elettrici) http://www.sviluppo.lazio.it/Archivio/12/rivenditori.pdf

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

monicaelsa
Nuovo Utente


Abruzzo


27 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 16:16:38  Mostra Profilo Invia a monicaelsa un Messaggio Privato
complimenti e grazie anche da parte mia per l'nformazione, dipigi.
Torna all'inizio della Pagina

stan
Utente Normale


Lazio


93 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 18:49:45  Mostra Profilo Invia a stan un Messaggio Privato
Aggiornamento sulla situazione dopo un po' di tempo

un paio di settimane fa sono tornato dall'ottimo Carlov per delle ulteriori prove.

Purtroppo la e-move sport che era la prima che volevo provare, non era disponibile (era in uso come bici di cortesia per una bici in riparazione), e quindi intanto ho provato la nuova Veilla (francese commercializzata da Bixy), ed ho approfondito la prova della e-move eco.

La prima mi è sembrata spingere bene in salita, più della eco, ma non mi è piaciuta molto come ciclistica, che invece è decisamente migliore (per me) sulla eco; paragonabile alla italwin, anche come costo, mi pare.

Per la eco confermo invece la mia impressione negativa più che sull'assistenza in generale, soprattutto sul ritardo nell'attivazione; ci vuole più di 1 giro e 1/2 di pedali, che in salita è piuttosto fastidioso.

Appena avrò un attimo, e dopo aver avuto la conferma della disponibilità delle 2 bici , tornerò da Carlov per provare la emove sport (che ha un'elettronica di gestione diversa rispetto alla eco) e la nuova bixy, dopo di che prenderò la decisione finale, e finalmente mi aggregherò al gruppo a pieno titolo

Stefano - Bixy Polis Man 28"
Torna all'inizio della Pagina

stan
Utente Normale


Lazio


93 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 10:49:38  Mostra Profilo Invia a stan un Messaggio Privato
E finalmente ci sono anch'io

Ieri sono andato dall'ottimo Carlov per le ultime prove, visto che erano disponibili sia la E-move sport che la nuova BIXY, e dopo averle provate entrambe, ho deciso di fare da cavia

Ebbene si... cavia perché credo di essere il primo (sicuramente a Roma lo sono, visto che la bici ancora non risulta negli elenchi regionali per l'incentivo) a prendere una nuova
BIXY Polis Man 28" nera
che dovrebbe arrivare a fine settimana prossima

Sono stato a lungo indeciso tra questa e la e-move sport, ed alla fine mi sono fatto convincere essenzialmente dalla maggiore spinta in salita alla massima assistenza, unita ad un'ottima pedalabilità e dal costo della batteria di ricambio, che per la bixy è di 320€ contro i 550 della e-move (anche se parliamo di una 10Ah contro 14, ma per me è ampiamente sufficiente la 10).

Tra l'altro la linea della bixy (anche se non è un elemento primario per me), mi è sempre piaciuta, e la preferisco anche in questa versione nonostante sia un po' rovinata dal portabatteria posteriore, che è un po' troppo massiccio soprattutto sulla versione da 26" (ma io ho preso la 28").

Il computer unisce la gestione dell'assistenza e delle luci ai classici tachimetro e contakm ed è decisamente scenografico con la sua retroilluminazione blu.

L'unico piccolo difetto che ho trovato, è che le luci, collegate alla batteria principale, si accendono solo con l'assistenza attiva .

Insomma, spero di aver fatto la scelta giusta, soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità (in fondo è sempre un prodotto appena uscito), visto che delle caratteristiche sono abbastanza convinto.

Appena arriverà, posterò un bel servizio fotografico, e poi le impressioni d'uso...

Stefano - Bixy Polis Man 28"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 11:20:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


bene! in bocca al lupo stan

immagino tu abbia preso il modello a 24V - notevole il fatto che mostrasse un miglior sostegno in salita rispetto alla emove sport

l'ingombro del portapacchi lo mascheri facilmente con una borsa a bisaccia, mentre per le luci non c'è che fare - è la stessa sciocchezza che c'è sulle flyer di un paio d'anni fa, al limite procurati due piccole luci a led di emergenza

restiamo in avida attesa di un report il più completo possibile su questa bici che non conosciamo affatto

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

stan
Utente Normale


Lazio


93 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 11:39:10  Mostra Profilo Invia a stan un Messaggio Privato
Si, ho preso la 24v, anche perché la 36 sarà disponibile solo in primavera; per le borse naturalmente ho già provveduto includendole nell'acquisto: in realtà sono 2 singole che si agganciano lateralmente (facendo comunque effetto bisaccia) e si trasformano in 24 ore da ufficio; in questo modo posso scegliere se portarne una sola o entrambe, secondo necessità

Stefano - Bixy Polis Man 28"
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12351 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 16:12:58  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Yahooooooo Stan: partecipo con te nella ...trepida attesa ...

Concordo con Elle : procurati subito le luci LAMPEGGIANTI che costano poco e ti danno un grande plus in fatto di sicurezza

E aspetto anch'io le tue impressioni, i tuoi test e i resoconti delle tue gite (che non mancheranno sicuramente)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

luigino71
Utente Medio


Lazio


178 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 22:46:42  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato
Bell'acquisto. L'ho provata anche io e devo dire che è veramente una bella bici ed anche potente. Come ho scritto nel sondaggio se avessi comprato oggi una bici eletrica avrei preso quella.

Complimenti

Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km
Torna all'inizio della Pagina

stan
Utente Normale


Lazio


93 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 17:46:25  Mostra Profilo Invia a stan un Messaggio Privato
La bici è arrivata, il che è una buona notizia.

La brutta notizia è che il mio ginocchio, dopo la caduta con la moto, non vuole saperne di sgonfiarsi

Ieri l'ortopedico ha provato a siringarlo ma non ci si riesce (il versamento è coagulato) quindi o si riassorbe con i farmaci, oppure va fatta un'incisione.

Tutto ciò significa che la mia speranza di prendere la bici nel fine settimana va a farsi benedire, visto che sono bloccato a casa

Adesso sentirò FM per vedere come organizzarci per la bici, però che rabbia... non vedevo l'ora di prenderla

Stefano - Bixy Polis Man 28"
Torna all'inizio della Pagina

Ganesh
Utente Normale


Lombardia


76 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 18:22:28  Mostra Profilo Invia a Ganesh un Messaggio Privato
Accidenti, Stan, che iella, mi dispiace! Ti auguro una velocissima guarigione così potrai goderti la tua nuova bici (e riferirci le tue impressioni: sono davvero curioso, è una bici che mi ha sempre interessato). Ancora auguri!

Atala Oxygen 36 volt
Torna all'inizio della Pagina

Ncesco9000
Utente Medio



Lombardia


128 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 21:18:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ncesco9000 Invia a Ncesco9000 un Messaggio Privato
Benvenuto Stefano, vedo che hanno già detto tutto o quasi, aggiungo solo "buone batterie" !

Silver Cruise Microbike
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12351 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 21:45:57  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Guarisci presto, Stan !!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.