Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Disimballaggio Helkama e prime impressioni d'uso..
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabrizio
Utente Normale


Emilia Romagna


60 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 19:26:12  Mostra Profilo Invia a fabrizio un Messaggio Privato
Giovedì sera é arrivata l'Helkamina nuova nuova.
Venerdì sera l'ho spacchettata tutta.
E oggi, Sabato, ho fatto 30 km per provarla.


Immagine:

129,57 KB
- doppio scatolo per maggior sicurezza nel trasporto Bartolini -

Immagine:

205,72 KB

Immagine:

201,62 KB

Immagine:

167,64 KB

Immagine:

176,93 KB

Immagine:

174,06 KB

Dunque, come ormai sapete provengo dalla cinesotta (Esperia) della Coop. Bicicletta senza lode e senza infamia, robusta ma rumorosa e molto pesante. Ma tutto sommato il suo lavoro lo fa, se non ci si aspetta chissà cosa, ovvero salite, furistrada, escursioni fuori porta. Funzionale nelle commissioni di tutti i giorni. Direi proporzionata al suo costo.
Ecco, l'Helkama e' un altro pianeta. Veramente.
La bicicletta Helkama, secondo me é bellissima, costruita veramente con cura e curata nei dettagli.
Per provarla oggi ho perscorso 30 km (rimanendo con un pallino di ricarica).
Le prime impressioni sono ottime, certo, il termine di paragone che ho é improponibile, comunque l'esperienza Helkama é fantastica. La bici scorre fluida sulla strada e provoca un vero piacere nell'utilizzarla. Ho percorso un po' di sterrato senza difficoltà.
Rinnovando così l'emozione di un sole al tramonto, del profumo della campagna e del silenzio che ti pervadono l'anima.

Ecco, nonostante abbia letto praticamente tutti i post riguardo al Panasonic mi aspettavo sinceramente di fare meno fatica.
Non dico ancora nulla perche' ho notato che a tutti i possessori del Panasonic occorre un pò di di rodaggio per capire la pedalata con questo tipo di motore.
Io, invece, non ho ancora capito come si possa procedere a velocità costante quando non si ha voglia di far fatica.
Di converso, lo scatto alla partenza, la risposta alle piccole salite che ho affrontato oggi sono eccezionali.
Si, vorrei capire come si può andare a velocità costante senza sudare, visto che nonostante il freddo mi sono ritrovato con la maglietta umida, cosa che vorrei evitare andando al lavoro.
Io penso che coloro che sostengono che dopo un pò si capisce il Panasonic e che la pedalata diventa un tutt'uno con il motore, sono quelli che alla fine, ormai, si sono fatti due gambe da ciclista e possono andare su qualsiasi bici anche senza motore... !!!
No, a parte gli scherzi, finora il movimento che piu' pare funzionare e' quello tipo mungere una mucca. La cadenza pedalistica del mungitore é quella che in questi 30 km ho trovato piu' efficace.
Comunque sono contento, e' quello che piu' o meno (forse un po' meno ) mi aspettavo, ora vediamo se le cose migliorano con l'esperienza.
Per il resto sono sempre contentissimo di aver scoperto questo mezzo che ogni volta sa toccare le corde delle nostre emozioni piu' profonde.

A presto. Ogni volta mi sento di ringraziarvi.


Modificato da - fabrizio in Data 22/11/2008 20:35:28

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 19:59:45  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
bella! complimenti! ...benvenuto nel club dei Panasonic .... vedrai che non resterai deluso dall'acquisto!
facci sapere!
ciao!

- Flyer C5 -

Modificato da - furetto in data 22/11/2008 20:00:49
Torna all'inizio della Pagina

fabrizio
Utente Normale


Emilia Romagna


60 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 20:25:53  Mostra Profilo Invia a fabrizio un Messaggio Privato
Scusate, non avevo finito di scrivere perche' i bambini reclamavano la mia presenza....
Torna all'inizio della Pagina

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 21:22:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
Complimenti per l'acquisto vedrai che con il passare del tempo ne sarai sempre più entusiasta .
Tienici aggiornato anche in futuro



5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 23:51:29  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
....Io, invece, non ho ancora capito come si possa procedere a velocità costante quando non si ha voglia di far fatica.


basta rallentare un poco ;) non è una battuta... mi spiego meglio, anche se avendo la bici da poco forse non sono la migliore persona per risponderti:
la mia impressione è che con il Panasonic se non si vuole faticare non ci si deve fissare ad andare per forza ad una certa velocità.
Se per esempio voglio per forza andare (per es) a 22Km/h probabilmente farò una certa fatica... se invece non mi concentro sulla velocità costante ma cerco di mantenere la pedalata per lo sforzo che voglio fare, allora non faticherò ed andrò comunque ad una buona velocità (per es 18-20Km/h) sembra complicato a dirsi, ma è più semplice a farsi...

Cioè: se sei in ritardo e vuoi arrivare presto in ufficio, rassegnati a faticare, molto meno che con una muscolare, ma comunque faticare...

D'altra parte la concezione di questo tipo di bici è proprio quella di aiutare il ciclista quando ne ha bisogno e non quella di andare da sola...

se invece vuoi andare da A a B ad una buona velocità senza faticare, questo è possibilissimo

vedrai che con un poco di abitudine inizierai a trovarti benissimo

Certo se ti aspettavi di "fare finta" di pedalare, forse non è la bici adatta per te

ciao, facci sapere ;)

- Flyer C5 -

Modificato da - furetto in data 23/11/2008 00:01:11
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 23:58:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

sì fabrizio ha ragione marco, devi "disintossicarti" dalla tua cinesotta (non usarla più per un po') e entrare in sintonia con questo mezzo... non è vero che i "panasonicisti" che dicono di aver trovato questa sintonia lo fanno perché si sono "fatti le gambe", o non soltanto: un poco l'allenamento aiuta, anche perché queste bici inducono a migliorare le proprie capacità, ma proprio l'altro giorno ho fatto con la brompton muscolare una decina di km leggermente vallonati che quando capita faccio con l'elettrica fischiettando e... non fischiettavo

datti tempo (hai letto lo choc di stridom proprio con l'helkama, lui che veniva dalla dinghi?)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 00:50:39  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Non conoscendo il Panasonic, ma venendo da un' esperienza simile con Microbike( sostituita) e Aprilia( assistita), posso solo consigliarti di aver un po' di pazienza per vedere i risultati.

Complimenti per l' acquisto

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

fabrizio
Utente Normale


Emilia Romagna


60 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 20:33:08  Mostra Profilo Invia a fabrizio un Messaggio Privato
Sono riuscito a fare un'altra decina di chilometri con l'Helkama.
Come già accennavo a Sameme, speravo di fare meno fatica.
Sebbene abbia letto praticamente ogni cosa sul forum e chiesto consigli a tutti pensavo che l'Helkama fosse un mezzo un poco più duttile. Nel senso che combinasse meglio la possibilità di escursione cicloturistica con le caratteristiche da mezzo di tutti i giorni: quando hai premura di arrivare al lavoro (nel mio caso in stazione) o vuoi fare una commissione senza ritrovarti madido di sudore.
Sono confortato solo dal fatto che molti all'inizio hanno avuto questo impatto negativo per poi trovare una propria dimensione con la bicicletta.
A parte questa considerazione sono convinto che sia un'ottima bicicletta, costruita con estrema cura anche nei particolari.
Per il momento, rimpiango di non avere comprato una Freesbe euro 7 o un prodotto analogo...
Ma forse é solo " per il momento".
Vedremo.
Certamente non demordo.

Avevo letto che l'ottimo Pitta aveva fatto una modifica cambiando una rotella-pignone insomma, una ruota con dei denti, per migliorare la pedalata in pianura, ma é una cosa che posson fare tutti i cicloriparatori ?
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 21:05:05  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
fabrizio ha scritto:
Avevo letto che l'ottimo Pitta aveva fatto una modifica cambiando una rotella-pignone insomma, una ruota con dei denti, per migliorare la pedalata in pianura, ma é una cosa che posson fare tutti i cicloriparatori ?

Intanto grazie per l'immeritato aggettivo , poi volevo dirti che il pignone più piccolo allungando i rapporti rende più pesante il lavoro del motore (da cui un aumento dei consumi considerevole) non alleggerendo la pedalata, anzi!
Nel mio caso si trattava di alzare un poco la media per non essere tentato troppo spesso di abbandonare la bici a favore dello scooter.
Piuttosto prova a tenere i rapporti bassi (o agili che dir si voglia) e vedrai che il tuo contributo all'avanzamento diminuirà considerevolemente.

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

felicetto giramondi
Utente Medio



Veneto


280 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 21:16:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato
se può servire alla comprensione del panasonic, ecco come ti assiste secondo il grafico preso dal libretto istruzioni della Gazelle Easy Glider
L'intero libretto l'avevo postato a suo tempo qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2662&SearchTerms=gazelle,


Immagine:

78,49 KB


vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 21:19:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
fabrizio, mi sono andato a cercare i punti in cui si era discusso della tua bici e in effetti mi accorgo che non ci hai mai detto che tipo di percorso hai in termini di rilievi ecc. né quali sono le tue aspettative (ho visto anche che ti mettevo in guardia sulla differenza di assistenza rispetto alla tua cinesona suggerendoti una prova)... il fatto è che esistono percorsi a cui una panasonic è meno adatta di una bici con motore al mozzo, ed esistono anche degli stili di guida che preferiscono un'impostazione più "motociclistica" che non "ciclistica"

quando dici che rimpiangi di non aver preso una frisbee o simili mi preoccupo: cerchiamo di capire in fretta, perché hai ancora pochi giorni per utilizzare il diritto di recesso e ti suggerirei di non perdere questa opportunità se sei realmente deluso

io sono personalmente convinto della superiorità del panasonic eccetera e molte persone (pensa a stridom con la dinghi) hanno fatto l'esperienza inizialmente scioccante e poi invece molto soddisfacente del passaggio dal mozzo+manettino alla naturalezza di questo sistema... altre persone invece (pensa a nico che ha nientemeno scambiato la sua flyer T8 con una frisbee), più raramente ma realmente non hanno questa sensazione

l'ideale sarebbe adesso tornare alla check-list della "prima bici", parlare un po' con un possessore di helkama (non sono tutte proprio identiche le panasonic, anche se lo schema postato da felicetto è prezioso perché rende visibile il punto della massima assistenza: è lì, parentesi nella parentesi, che si misura il contributo percentuale del motore diverso in diverse bici col panasonic) e fare al più presto una prova conclusiva in modo da decidere se tenere o no la helkama


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12350 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 21:37:59  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
quoto assolutamente Elle

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 23:35:18  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Ciao, mi dispiace molto leggere della tua delusione.
Elle ti ha detto tutto, facci sapere.

PS ho riletto i tuoi messaggi sull'altro post ... secondo me ti devi solo abituare ;) ... però fai come ti ha detto elle: riconsidera bene la cecklist, analizza quello di cui hai bisogno ed eventualmente fai il recesso

- Flyer C5 -

Modificato da - furetto in data 25/11/2008 23:45:55
Torna all'inizio della Pagina

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 00:55:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
Io visto tutti i problemi e difficoltà mi sarei tenuto la cinesotta e risparmiato un pozzo di soldi, non credo ci sia molta differenza tra le due bici

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 00:58:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Fabrizio, secondo me hai solo da imparare meglio a gestirla, però visti i tempi ristretti ti consiglierei di usarla molto. Da quello che so io, il panasonic ha bisogno di essere ingannato nella pedalata, e per fare questo devi appunto usarla e usarla fino a capire bene come risponde. Poi magari decidi se tenerla o no.

una domanda ai panasonicisti: l'assistenza come mostrata nel grafico di felicetto vale per tutte le marche e modelli diversi? oppure il motore/centralina è unico per tutte?

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 01:03:00  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
dipolo ha scritto:

Io visto tutti i problemi e difficoltà mi sarei tenuto la cinesotta e risparmiato un pozzo di soldi, non credo ci sia molta differenza tra le due bici


da quale pulpito...

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 01:09:05  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Pink ha scritto:
.....
una domanda ai panasonicisti: l'assistenza come mostrata nel grafico di felicetto vale per tutte le marche e modelli diversi? oppure il motore/centralina è unico per tutte?


in linea di massima, a livello qualitativo, si, escluse le versioni sportive di Flyer ed alcune piccole differenze tra marca e marca

PS non sono daccordo che il Panasonic vada ingannato, secondo me anzi bisogna in qualchemodo "dimenticare" di avere il motore e pedalare normalmente dosando lo sforzo ed il cambio secondo le proprie capacità per avere il miglior risultato

- Flyer C5 -

Modificato da - furetto in data 26/11/2008 01:10:07
Torna all'inizio della Pagina

fabrizio
Utente Normale


Emilia Romagna


60 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 09:26:28  Mostra Profilo Invia a fabrizio un Messaggio Privato
@pitta , l'aggettivo é meritato, i tuoi interventi sono sempre interessanti ! (almeno per me !)
@felicetto, grazie mille del grafico, molto utile !!

Vi ringrazio molto della solidarietà, ammetto anche che per me la somma sborsata per l'Helkama é molto alta, sono un mero impiegato !.
Però tra le due bici c'e' un abisso. Anche solo per il peso, la cinesotta sembra un trattore. E poi la mia é tutto un cigolio il motore quando attacca fa una specie di sibilo-fischiante.l.. Qualitativamente non sono nemmeno paragonabile.

Ad ogni modo non sono così deluso, mi aspettavo un'assistenza più significativa ecco tutto. Anche stamattina sono andato in stazione in bici, nonostante la temperatura fosse di qualche grado al di sotto dello zero, sono arrivato in stazione (5 km e rotti) non dico sudato, ma bello bello accaldato.
A parte l'incommensurabile piacere che provo ogni mattina, rispetto all'incazzatura auto del passato, il percorso, gran parte ciclabile, gli alberi ghiacciati il silenzio delle prime ore della giornata, quella luce particolare poco prima che il sole sorga completamente... insomma un'emozione che commuove.

Immagino debba abituarmi al Panasonic, e vedrete che presto, quando avro' due gambe come il corridore del Barone di Munchausen mi vedrete sfilare per le vie con Panasonic spento.....

Torna all'inizio della Pagina

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 09:33:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
marcoted ha scritto:

Pink ha scritto:
.....
una domanda ai panasonicisti: l'assistenza come mostrata nel grafico di felicetto vale per tutte le marche e modelli diversi? oppure il motore/centralina è unico per tutte?


in linea di massima, a livello qualitativo, si, escluse le versioni sportive di Flyer ed alcune piccole differenze tra marca e marca

PS non sono daccordo che il Panasonic vada ingannato, secondo me anzi bisogna in qualchemodo "dimenticare" di avere il motore e pedalare normalmente dosando lo sforzo ed il cambio secondo le proprie capacità per avere il miglior risultato

Quoto


5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 09:42:34  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Ciao,
si secondo me ti devi abituare, ma pensa bene a ciò che ti ha detto elle.

Io la mattina faccio solo 3,5 Km per andare in ufficio, però quasi tutti di falso piano con un paio di salitelle toste.... con la muscolare non ci ho neanche provato ... sarei morto ... con il Panasonic mi viene un po' di fiatone solo se ho molta fretta, però non mi sono mai sentito con le gambe stanche, vedrai che quando ti sarai abituato andrai benissimo, senza bisogno di anabolizzanti
(ho la bici da un mesetto circa, quindi non pensare che sia allenato )

- Flyer C5 -

Modificato da - furetto in data 26/11/2008 09:47:59
Torna all'inizio della Pagina

fabrizio
Utente Normale


Emilia Romagna


60 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 17:13:10  Mostra Profilo Invia a fabrizio un Messaggio Privato
Ma giusto per sapere, sull'Helkama l'amena levetta che regola l'erogazione a 25kmh non é installabile ?
Tipo quello citato da ragioniere nella Flyer serie S ?



Modificato da - fabrizio in data 29/11/2008 17:17:55
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 19:16:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quello credo proprio di no, ma chiedi al venditore
(mi pare avesse in passato una specie di trucco per potenziare un po' l'helkama, non ricordo bene)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

galloz
Utente Medio


Liguria


220 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 19:54:17  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
Penso sia relativo alla sostituzione del pignone posteriore.
Lasciando perdere la questione legale è un pò come spostare la coperta: aumenti la velocità max a discapito della massima pendenza scalabile e della autonomia.
Quindi va scelta in funzione di questi aspetti.

Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 20:17:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

tutto qua? credevo fosse un affare specifico per l'helkama

allora no fabrizio, non pensare a variazioni - bada solo, per tenere la tua bici più scorrevole possibile, ad avere le gomme ben gonfie

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

fabrizio
Utente Normale


Emilia Romagna


60 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 20:39:42  Mostra Profilo Invia a fabrizio un Messaggio Privato
Comunque va già meglio. Molto meglio.
Era giusto per sapere.
Torna all'inizio della Pagina

sameme
Utente Medio



Liguria


398 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 13:41:17  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Comunque va già meglio. Molto meglio.
Era giusto per sapere.


Mi fa piacere.
poi se ti sembra troppa la fatica passa la Helkama alla tua moglie e riprenditi la cinesona......

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
Torna all'inizio della Pagina

fabrizio
Utente Normale


Emilia Romagna


60 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 16:15:20  Mostra Profilo Invia a fabrizio un Messaggio Privato
Le occorrerebbero i trampoli per salire sull'Helkama da 28.... telaio 50....
Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 17:16:09  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
tutto qua? credevo fosse un affare specifico per l'helkama


secondo me qualcosa c'è... chiedi a GL

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

fabrizio
Utente Normale


Emilia Romagna


60 Messaggi

Inserito il - 08/12/2008 : 18:04:38  Mostra Profilo Invia a fabrizio un Messaggio Privato
Finalmente mi sto innamorando dell'Helkama e del Panasonic, Dopo circa 150 km percorsi sto apprezzando le doti di fluidità e naturalezza del propulsore.
Ad esempio proprio oggi ho fatto una quindicina di chilometri per Ferrara e mi li sono proprio goduti. Sto imparando a pedalare ed usare la marcia appropriata per avere la giusta spinta. Ad esempio utilizzavo marce troppo alte (impegnative).
Devo ringraziare tutti gli amici che mi hanno risposto, perché mi stavo un pò avvilendo o meglio non ero proprio felice dell'acquisto.
Adesso la mia opinione é nettamente cambiata.
Dicevo oggi ho fatto una quindicina di chilometri ed un percorso che mi sarei sognato con altri modelli, tra sterrato, una salita brevissima ma che non ho nemmeno mai tentato di affrontare con la mountain-bike, salita che porta sulle mura, poi ancora fuoristrada, fino a raggiungere il centro città, in un fantastico silenzio ed alla larga dal traffico.
Comincio davvero a godermela.
E.... vi ringrazio tutti per le spiegazioni i consigli ecc.


Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 08/12/2008 : 18:24:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


evviva!

grazie a te per questa conferma e... tante splendide passeggiate!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

galloz
Utente Medio


Liguria


220 Messaggi

Inserito il - 08/12/2008 : 19:13:17  Mostra Profilo Invia a galloz un Messaggio Privato
Da utilzzatore posso dirti che la soddisfazione non può che aumentare.
Il prodotto è valido e una volta abituato non potrai che apprezzare l'affidabilità nella semplicità. L'importante è non farsi prendere la mano dal desiderio prestazionale. I veri vantaggi sono legati alla libertà acquisita con questa tipologia di mezzi.
Ogni giorno posso gustare la rapidità con cui raggiungo le mete cittadine, libero da gasolio, assicurazione, bollo, bollino blu, tagliando, riparazioni, semafori, code, sensi unici, blocco della circolazione. Tutti li inscatolati fisicamente e culturalmente (lo spettro del PIL che si riduce, consumare ad ogni costo, contro ogni logica)
Quello che sembra un percorso troppo lungo o un peso eccessivo (la tentazione di rimandare la cosa a sabato è forte) è solo un limite mentale non oggettivo.

Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12350 Messaggi

Inserito il - 08/12/2008 : 21:47:29  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Sono supercontento anch'io della tua soddisfazione !!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 08/12/2008 : 22:18:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
Mi fa veramente piacere che anche tu possa godere della FANTASTICA bici che hai acquistato
Vedrai che sarà una strada sempre più larga e in discesa Ricordati che sarai drogato di ebike e che non ne potrai fare a meno.


5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


Torna all'inizio della Pagina

furetto
Utente Attivo



Lombardia


783 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 00:18:27  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
evvai! ... bene, ne sono contento, buone pedalate!

- Flyer C5 -
Torna all'inizio della Pagina

swamy
Utente Medio



Campania


172 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 12:39:23  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato
Complimenti Fabrizio, buone pedalate anche da parte mia.

Swamy
City bike bianchi dal 1981
E-Move City mod.2008
Carnielli compact agosto 2010
FRW harder c MTB aprile 2012
Bici da corsa Bianchi "Oltre" marzo 2013
Wajscral flexy W215 ottobre 2016
Torna all'inizio della Pagina

eviettore
Utente Normale


Marche


87 Messaggi

Inserito il - 16/12/2008 : 10:37:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eviettore Invia a eviettore un Messaggio Privato
ciao fabrizio,leggo solo ora la tua difficoltà iniziale col panasonic e pare che abbiamo avuto gli stessi problemi per i quali ho "rotto" le scatole al buon ferroni che mi ha rincuorato e incoraggiato a fare un po di rodaggio,ora dopo 300km mi sento anch'io perfettamente in sintonia della mia kalkhoff agattu della quale non mi separo nemmeno col cattivo tempo,d'altronde bisogna solo capire che non è una bici a pedalata "sostituita"come la cinese che ho avuto anch'io,ma ti da soddisfazioni impensabili per la fluidità di pedalata e per il comfort.buone pedalate,saluti da jesi

ettore bruno
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 16/12/2008 : 19:59:38  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Complimenti Fabrizio per l'ottimo acquisto.

Quanto ti capisco, sono le stesse sensazioni che ho avuto io quando son passato dalla cinesona alla Giant twist, certo ero abituato a far fare tutto al motore della cinesona mentre con Giant occorre pedalare per cui inizialmente ero un pò deluso, (qui il thred di allora).

Col tempo ho imparato ad utilizzarla al meglio e sono entrato in sintonia, (qui il thred successivo).

La tua bici e la mia sono completamente diverse ma le sensazioni che si hanno dal passaggio da una bici cinese ad una bici come le nostre, sono le stesse, vedrai che anche per te sarà così.

Buone pedalate.


Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina

fabrizio
Utente Normale


Emilia Romagna


60 Messaggi

Inserito il - 16/12/2008 : 20:10:51  Mostra Profilo Invia a fabrizio un Messaggio Privato
Se non ci foste voi....
Grazie di cuore a tutti !!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.