Autore |
Discussione |
|
Aureliano Buendia
Nuovo Utente
Campania
9 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 17:21:47
|
Prima di salutarvi volevo innanzitutto ringraziarvi: è leggendovi che mi sono convinto che potevo liberarmi dalla scelta obbligata di mezzi inquinanti, costosi e scomodi per avere finalmente una vera libertà di movimento e soprattutto di pensiero.
Ma sono totalmente inesperto, e tutto quello che so è frutto solo di lunghissime letture di questo forum. Per cui vi chiedo consiglio per potermi accogliere al meglio nella vostra famiglia.
Eccovi le mie risposte al vostro test:
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
Vorrei una bici che diventi il mio mezzo di trasporto abituale, da usare in ogni condizione metereologica (va bè, sotto il diluvio prendo il bus...) Sostanzialmente cittadina, per un percorso pieno di salite più o meno ripide come quelle presenti nella città di Napoli (per chi è pratico della città vorrei poter affrontare la strada per l'accademia Aereonautica)
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Un motivo per cui ho deciso di prendere la bicicletta è perchè peso 90 kg. Un po' di esercizio dunque non può che farmi bene. Inoltre la userei per andare all'università e per lavoro, quindi trasporterei con me qualche libro, quaderni, un notebook ogni tanto.
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?