Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Velocità max con le bici elettriche
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DESMOSEDICI
Utente Medio




345 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 12:30:45  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
Sapendo che sono limitate a 25 Km/h, mediamente una persona allenata su strada piana, riesce a superare i 30 Km/h oppure i meccanismi elettro/meccanici frenano e non consentono il superamento di tale velocità?

Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28"

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 12:36:04  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Il motore assiste fino a 25 km/ h, ma questo non significa, se tu sei in grado di spingere con le tue gambe, che non possa andare più veloce

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 12:40:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

salvo con certi motori senza ruota libera che passata una certa velocità potrebbero dare troppo attrito -- in genere però è come dice hombre: se è un punto importante per te va verificato di modello in modello



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

DESMOSEDICI
Utente Medio




345 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 12:41:01  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
hombre ha scritto:

Il motore assiste fino a 25 km/ h, ma questo non significa, se tu sei in grado di spingere con le tue gambe, che non possa andare più veloce


rispetto ad una bici tradizionale, la meccanica non rallenta la pedalata? Una volta disinserito il motore, la pedalata é libera e si può usufruire del cambio?

Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28"
Torna all'inizio della Pagina

aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 13:16:20  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato
Dipende dal tipo di motore. Certi nel mozzo hanno una ruota libera che non fa trascinare il motore spento.
Su altre con motore sui pedali hanno lo stesso una ruota libera sul motore che non lo fa trascinare.

La verifica va fatta sui modelli con il motorenel mozzo.
Torna all'inizio della Pagina

giaco
Utente Medio


Lombardia


165 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 16:02:57  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato
devi anche guardare che la centralina non abbia il recupero energia in discesa, e se fosse presente devi poterlo staccare altrimenti non superi i 27 km/h anche se a volte per chi abita in montagna è molto comodo avere freno motore!

dinghi special
dahon MuXL
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 17:01:56  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Desmosedici io arrivo a tenere i 32-33 senza "morire".
Qualcosa me la rosicchia l'albero di trasmissione.
Tieni conto che sono un ciclista da 8000 km/anno e come ti hanno detto non c'è una regola, dipende dai trascinamenti della ruota libera e dal peso del tutto.
Un saluto

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 18:36:59  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
eugenio ha scritto:

Desmosedici io arrivo a tenere i 32-33 senza "morire".


Con la wayel? Ma allora sei una bestia!!! Cosa intendi per tenere? Per quanti chilometri? Io non sono mai riuscito a tenere medie così alte con nessuna delle mie bici. Un altro discorso è la sparata che poi mi fermo a rifiatare.

In effetti sono un vero lentone, il mio cruccio è proprio cercare di alzare un po' le medie senza ammazzarmi pero' .

Che frequenza di pedalata hai, sulle 90 ?



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 21:38:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Messaggio di DESMOSEDICI

Sapendo che sono limitate a 25 Km/h, mediamente una persona allenata su strada piana, riesce a superare i 30 Km/h oppure i meccanismi elettro/meccanici frenano e non consentono il superamento di tale velocità?


Non vorrei dire un' eresia ma se il motore stacca a 25 kmh e tu vuoi andare a 30 kmh significa che il motore supera i suo massimo numero di giri quindi diventa nullo e sei tu che porti la bici a 30 kmh, in sintesi entra in gioco la rapportatura della bici e corrisponde ad andare con la bici a motore spento.

Spero che ho espresso il concetto.

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 22:20:33  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
job ha scritto:

Con la wayel? Ma allora sei una bestia!!! Cosa intendi per tenere? Per quanti chilometri? Io non sono mai riuscito a tenere medie così alte con nessuna delle mie bici. Un altro discorso è la sparata che poi mi fermo a rifiatare.

In effetti sono un vero lentone, il mio cruccio è proprio cercare di alzare un po' le medie senza ammazzarmi pero' .

Che frequenza di pedalata hai, sulle 90 ?



Quando vado col fisso uso un 52x18 sino a 108 pedalate, poi comincio a rimbalzare sul sellino perchè non ho sufficiente agilità e mia moglie mi svernicia: questo corrisponde a circa 37-38 orari, secondo il suo polar.
Ormai sono una bestia solo a tavola... comunque guarda che il mozzo della Wayel è piuttosto scorrevole.
Un saluto
Eugenio
PS
Complimenti, sei uno dei pochi che usano l'apostrofo con po' e pero'

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 22:28:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Io faccio su rettilineo i miei 35 abbastanza tranquillamente, di punta anche 40, ma per tratti brevi.
Sto cambiando il pacco pignoni per frullare meno. Infatti adesso la batteria mi dura tantissimo perchè da ciclista elettrico, sto ritornando a fare il ciclista muscolare.. con l'elettrica!

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 23:13:31  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
eugenio ha scritto:

Quando vado col fisso uso un 52x18 sino a 108 pedalate, poi comincio a rimbalzare sul sellino perchè non ho sufficiente agilità e mia moglie mi svernicia: questo corrisponde a circa 37-38 orari, secondo il suo polar.
Ormai sono una bestia solo a tavola... comunque guarda che il mozzo della Wayel è piuttosto scorrevole.





Lo immaginavo che mulinavi parecchio, credo sia questa la differenza tra uno sprovveduto come me e voi sportivi.
Ma allora su una flyer consumeresti "zero" sopra le 80 pedalate al minuto il motore si spegne

Non mettevo indubbio che la wayel fosse scorrevole, anche se avevo qualche perplessità sul cardano oltre i 25km/h, pero' resta pur sempre molto lontana da una bdc e non credo tu possa impostare un assetto molto aerodinamico..... è inutile sei una bestia e tua moglie è wonder woman

p.s.- Sì però allora i tuoi giudizi sulle pedelec sono da prendere con le molle

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

DESMOSEDICI
Utente Medio




345 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 00:41:13  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
ferronis ha scritto:
Non vorrei dire un' eresia ma se il motore stacca a 25 kmh e tu vuoi andare a 30 kmh significa che il motore supera i suo massimo numero di giri quindi diventa nullo e sei tu che porti la bici a 30 kmh, in sintesi entra in gioco la rapportatura della bici e corrisponde ad andare con la bici a motore spento.

Spero che ho espresso il concetto.


ok, ma volevo sapere in linea generale se ci sono problemi di resistenza, ed in ultima analisi quali sono i modelli con la migliore scorrevolezza a motore spento.

Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28"
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 08:28:47  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
eugenio ha scritto:


sei uno dei pochi che usano l'apostrofo con po' e pero'


OT
Po' è elisione di Poco, e va bene, ma secondo me Però andrebbe scritto con l'accento e non con l'apostrofo, o no?

Complimenti per le velocità tue e della tua gentile consorte.
Fate colazione col nitrometano?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 08:37:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
credo anch'io

(e quanti di noi in questi tempi di sms distinguono ancora tra l'acuto di "perché" e il grave di "è"? )

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 08:52:06  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Però è perché schiacciare lo shift alla ricerca della è giusta è una gran fatica.
Almeno per mé.

PS Grazie al cielo non abbiamo il circonflesso!

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 11:03:54  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
ghironda ha scritto:

Complimenti per le velocità tue e della tua gentile consorte.
Fate colazione col nitrometano?


No, lei pasta in bianco - e non so come faccia di primo mattino - ma lei è una Lycralady.
Sono d'accordo che la trasmissione qualcosa incida, te ne accorgi lanciando la guarnitura all'indietro: si ferma in due giri.
Ciao
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.