Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 consigli per la scelta della mia prima ebike
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

il.santo
Utente Normale


Lombardia


57 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 16:57:39  Mostra Profilo Invia a il.santo un Messaggio Privato
ciao, io sono fabio ho 27 anni e vivo a milano.
ho sempre avuto un buon rapporto con le bici ed è per questo che sto pensando di passare a una ebike come mezzo di trasporto.
Prima usavo i mezzi pubblici ora da quando mi hanno spostato fuori milano anche se poco distante da dove lavoravo prima, i tempi sono aumentati, 1h e 30 min per fare da periferia nord a periferia sud ovest di milano. Attualmente sto usando la mia moto e impiego 30 min. ma vorrei limitare i costi e dare un minimo contributo all'ecologia ,mi chiedo se sia conveniente in termini di tempo e spesa.
costo dell'abbonamento dei mezzi 30€ mensile.
costo della moto 80-90€ al mese di benzina + i costi derivati dal suo uso(tagliandi+materiali usuranti e assicurazione).

riuscirei a percorrere questo tragitto in meno di 1 ora?
tenendo conto che la utilizzerei solo per questo scopo,
quanto potrebbe durarmi e come dovrei utilizzarla(modalità ricar. batteria)?




ora seguendo la scaletta proposta dico:

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
vorrei una bici per andare a lavoro, mediamente percorrerei in città dai 30-40 km al giorno.una sola salita(per chi conosce milano è il ponte della ghisolfa) poco ripida e breve.si anche con pioggia.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
prevedo di portare il mio pc,indispensabile per il mio lavoro.io peso quasi 90kg.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
preferirei che fosse sostituita il + possibile...il mio problema principale è che sudo come niente..non è bello arrivare in ufficio con paperelle sotto le ascelle,goccioloni sulla fronte e male odorante!eheh ma se dovesse essere necessario faticare un pò non è un problema, ma non vorrei farlo come routine.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
il tragitto è in piano..ma molti semafori, quindi molte ripartenze da fermo.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
non importa

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
posso ricaricare la batteria in ufficio tranquillamente

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
sempre con assistenza.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
non l'ho mai fatto...ma all'occorrenza se questo potesse ridurre la spesa, ho le basi per potercela fare da solo con l'aiuto di qualche dritta.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
deve essere funzionale l'estestica non mi interessa...sarebbe il mio mezzo da battaglia!

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
non + di 700€, non posso raddoppiarla.

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 17:05:21  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
A quel prezzo:
- Canellini , ora esaurita, chiedere quando sara' disponibile di nuovo
- qualcosa TC, credo che a quel prezzo prendi una dinghi
- cinese

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 17:49:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

sì, se quel budget è vincolante si va appunto su una pesante bici al piombo, economica anche nell'esercizio... a quelle citate da jumper si può aggiungere semmai la italwin deluxe, ma forse come terza, o considerare un kit se hai già la bici e ti diverte fare da te... sapendo che nessuna di queste soluzioni è garantita per uso gravoso però... di tutte, sulla carta, a offrire la garanzia migliore è la dinghi special ma tutto dipende dall'affidabilità del rivenditore

stai parlando quindi di una ventina di km a tratta, ho capito bene? in un'ora sono fattibili

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

il.santo
Utente Normale


Lombardia


57 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 17:54:19  Mostra Profilo Invia a il.santo un Messaggio Privato
si anche meno di 20 a tratta. ho visto la canellini mi sembra carina. queste bici quanta autonomia hanno approssimativamente?
Torna all'inizio della Pagina

il.santo
Utente Normale


Lombardia


57 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 18:00:36  Mostra Profilo Invia a il.santo un Messaggio Privato
volendo come bici base su cui montare il kit ho una LERI da uomo. il telaio potrebbe reggere il kit? e soprattutto se dovessi scegliere un kit, quale e quanto costa?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 18:05:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
tutte e tre quelle che abbiamo indicato - canellini, dinghi, deluxe - stanno intorno ai 50km di autonomia (poi l'autonomia dipende moltissimo da condizioni e stile di guida, quindi può essere un po' più bassa o molto più alta)

il kit adatto più economico è il nine continent 154, nella regione dei 200 euro + batterie
la tua bici non l'ho presente, hai una foto o un link? comunque l'elemento più delicato è la forcella

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

il.santo
Utente Normale


Lombardia


57 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 18:32:07  Mostra Profilo Invia a il.santo un Messaggio Privato
la bicicletta è molto simile a questa.

http://cgi.ebay.it/bicicletta-uomo-Leri-freni-a-bacchetta_W0QQitemZ330263458622QQcmdZViewItemQQimsxZ20080820?IMSfp=TL080820223r18552

Torna all'inizio della Pagina

sameme
Utente Medio



Liguria


398 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 18:40:24  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Benvenuto il.santo!
Una curiosità, che cos'è e come funziona un freno a bacchetta? Vedo che la bici del link ne ha il freno così.

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

Modificato da - sameme in data 06/10/2008 18:41:14
Torna all'inizio della Pagina

il.santo
Utente Normale


Lombardia


57 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 18:42:49  Mostra Profilo Invia a il.santo un Messaggio Privato
la mia differisce proprio in quello.
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 18:46:42  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
freni a bacchetta e motori non li metterei assieme

Torna all'inizio della Pagina

picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 18:50:04  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Ciao ilsanto.
Vuoi fare un percorso simile a quello che devo fare io.
milano sud dove esattamente?

Io ho optato per una elettrificazione, con il kit che ti ha suggerito Elle. Quindi se opterai per quella scelta, la domanda è: è o non è una bacchetta?

Se posti una foto dove si veda bene forcella, freni e dimensioni ruote, è meglio, avrai consigli piu mirati.

Torna all'inizio della Pagina

il.santo
Utente Normale


Lombardia


57 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 18:59:04  Mostra Profilo Invia a il.santo un Messaggio Privato
picus io parto da niguarda e arrivo a cesano boscone(in fondo a via lorenteggio) ora la foto della mia bicicletta non la ho, la bici sembra la stessa con la differenza che il mio ha un manubrio normale, scusate l'ignoranza ma se per freni a bachetta intendete questi:
http://www.alenik23photo.it/FOTO/Vecchia-bici1.jpg

no la mia ha dei freni comunissimi.
Torna all'inizio della Pagina

picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 20:05:00  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
il.santo ha scritto:

picus io parto da niguarda e arrivo a cesano boscone(in fondo a via lorenteggio) ora la foto della mia bicicletta non la ho, la bici sembra la stessa con la differenza che il mio ha un manubrio normale, scusate l'ignoranza ma se per freni a bachetta intendete questi:
http://www.alenik23photo.it/FOTO/Vecchia-bici1.jpg

no la mia ha dei freni comunissimi.


I freni a bacchetta sono esattamente quelli indicati dal tuo post (
http://cgi.ebay.it/bicicletta-uomo-Leri-freni-a-bacchetta_W0QQitemZ330263458622QQcmdZViewItemQQimsxZ20080820?IMSfp=TL080820223r18552)

Questi sono freni non molto indicati su una bici elettrificata in quanto molto meno potenti rispetto a tutti gli altri.

E' un giro bello urbano quello che indichi, con un kit come quello indicato da Elle il ponte della ghisolfa lo fai, non a velocità max (27km/h) ma lo fai.
Hai gia individuato quache pista ciclabile? Mi sa che non ce n'è molte.
Torna all'inizio della Pagina

picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 20:12:22  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
sameme ha scritto:
Una curiosità, che cos'è e come funziona un freno a bacchetta? Vedo che la bici del link ne ha il freno così.


Un freno a bacchetta si fonda su appunto un sistema a bacchette di ferro, anzichè cavi, i quali "tirano" (dal basso verso l'alto) dei pattini freno che appoggiano su un cerchione fatto apposta, piatto.
E' un sistema antico, sono generalmente meno potenti di ogni altro freno, specialmente se la bici è vecchia per cui ogni imperfezione del cerchio riduce l'effetto frenante. Ma rivestono grande fascino gli appassionati.

Torna all'inizio della Pagina

il.santo
Utente Normale


Lombardia


57 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 10:55:54  Mostra Profilo Invia a il.santo un Messaggio Privato
sinceremanete non sono molto dell'idea che il kit vada bene per la mia bici, il kit nine non è fornito di batteria, ora la batteria che dovrei comprare è unicamente un lifePo4 da 36v,giusto? o potrei comprare una al piombo per ridurre ulteriormente i costi? in fondo dovrei spendere 500€ per tutto tra kit + batteria(è compreso il carica batteria?) e questo punto preferirei prendere una bici che sia stata progettata per questo utilizzo.
Torna all'inizio della Pagina

picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 11:17:03  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
il.santo ha scritto:

sinceremanete non sono molto dell'idea che il kit vada bene per la mia bici, il kit nine non è fornito di batteria, ora la batteria che dovrei comprare è unicamente un lifePo4 da 36v,giusto? o potrei comprare una al piombo per ridurre ulteriormente i costi? in fondo dovrei spendere 500€ per tutto tra kit + batteria(è compreso il carica batteria?) e questo punto preferirei prendere una bici che sia stata progettata per questo utilizzo.


Per il kit:
Puoi usare anche delle piombo. Tieni conto che per le piombo devi contattare un 3^ venditore, per il caricabatterie adeguato.
Quindi devi montartelo e fare tutti gli aggiustamenti del caso qualora il kit non calzi a pennello (caso forcelle piccole e altre cosette possibili). Poi comunque devi saldare i connettori tra kit e batterie. Poi per le batterie devi cercare la collocazione adeguata, con le borse ecc.
Insomma fallo solo se il fai-da-te non ti spaventa o se hai tempo e voglia per il fa-da-te.
Altrimenti orientati su una bici nata elettrica, quando ho messo su il mio kit non ce n'erano che mi piacessero esteticamente. Adesso il panorama è più ampio, in grado di soddisfare le diverse tasche e palati. Tra l'altro spesso è possibile usufruire dell'incentivo rottamazione, che abbassa notevolmente le spese. Ci sono alcuni rivenditori che sono utenti del forum e che possono darti qualche dritta circa questa opportunità, molto ghiotta secondo me.

Modificato da - picusbox in data 07/10/2008 11:17:54
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 11:44:18  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
quoto picus


Torna all'inizio della Pagina

il.santo
Utente Normale


Lombardia


57 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 15:04:29  Mostra Profilo Invia a il.santo un Messaggio Privato
come è possibile un prezzo così basso con batteria al litio? qualcuno l'ha provata o la ha?

http://cgi.ebay.it/BICICLETTA-ELETTRICA-ECOCITY-PLUS-BICI-SHIMANO-LITIO_W0QQitemZ360093838473QQcmdZViewItem?hash=item360093838473&_trkparms=39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A3%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Torna all'inizio della Pagina

il.santo
Utente Normale


Lombardia


57 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 09:29:56  Mostra Profilo Invia a il.santo un Messaggio Privato
ciao, qualcuno che è di milano sa dirmi se posso provare qualche bici elettrica? non avendole mai provate vorrei capire un pò come vanno.
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 15:10:27  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Prova Bicicletteria, Ciclosport Salcone, AreaBici e Detto Pietro.
Almeno questi le pedelec non le snobbano.
Ciao
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

il.santo
Utente Normale


Lombardia


57 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 20:00:06  Mostra Profilo Invia a il.santo un Messaggio Privato
eugenio sai dirmi anche quali marche trattano?
Torna all'inizio della Pagina

il.santo
Utente Normale


Lombardia


57 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 20:28:47  Mostra Profilo Invia a il.santo un Messaggio Privato
stasera ho provato qualche bici elettrica... non ne avevo ancora provata una...sono rimasto molto impressionato da questi mezzi!!in ordine ho provato la bixy..che è molto bella a mio avviso e rifinita bene, leggera e con una buona assistenza alla pedalata. poi una libellula assistenza + progressiva e motore meno potente(180w) la qualità decisamente inferiore. come per la bixy non ha grandi optional(come regolatore dell'assistenza) anche se la libellula avrebbe anche l'accelleratore a manopola che in fase d'acquisto sarebbe disattivato. ho provato la colibrì pieghevole, anche questa come la libellula solo che l'assistenza partiva + tardi dopo qualche pedalata...a meno che non si usasse l'accelleratore a manopola anche questo modello ne era provvisto. infine una bici che nome non lo aveva cinesona sconosciuta con batteria al pb piazzata davanti,già solo la batteria pesava uno sproposito non oso immaginare tutto insieme...cmq anche se abb. rumoroso il motore da 250w spingeva abb. bene sicuramente più della libellula e colibrì che montano un 180w, componentistica di bassa qualità, almeno alla vista. ditemi poi i vostri pareri,se le avete provate così mi faccio un idea di che qualità di bici ho provato

i prezzi che mi ha proposto il venditore
bixy + caschetto 1450 (sotto mia richiesta)
colibrì 790
libellula 750
la cinesona 590
2 anni di garanzia 5 sul telaio e 1 sulla batteria.

spulciando sulla rete ho trovato un semprini che vende le bici online a rimini ...i prezzi mi sembrano molto buoni..provate a guardare..
Torna all'inizio della Pagina

il.santo
Utente Normale


Lombardia


57 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 18:43:44  Mostra Profilo Invia a il.santo un Messaggio Privato
dopo la prova di ieri stavo pensando, la batteria al piombo è troppo ingombrante e pesante da potermela portare a lavoro, mi farebbero storie ai tornelli d'ingresso ne sono quasi certo, mentre una al litio o nimh potrei magari nasconderla in qualche zaino. ora mi chiedo.. potrei riuscire a fare 15+15 con una sola carica con le batterie al pb in modo da ricaricarla solo a casa? sarebbe meglio caricarla in ufficio per poi tornare a casa con la batteria ancora carica? altrimenti su che bicicletta potrei stare che non sia una cinese da sfasciarsi in poco tempo in modo da poter caricare in ufficio la batteria che non sia una piombo?

una dinghi o frisbee euro7 potrebbero andare bene nella prima ipotesi con la batteria al piombo?

p.s. ho deciso che magari qualche soldo in + potrei anche spendercelo. vorrei un mezzo affidabile.

Modificato da - il.santo in data 15/10/2008 18:45:17
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 20:04:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
col piombo 30km li fai con la canellini, la italwin de luxe, la dinghi e la frisbee... se vuoi un mezzo un po' più leggero e classico considera la giant, non so a che prezzo si trova adesso

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

il.santo
Utente Normale


Lombardia


57 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 08:56:33  Mostra Profilo Invia a il.santo un Messaggio Privato
elle ma riuscirei a fare tutta la tratta senza rischiare di arrivare a casa con la batteria scarica? da quanto mi parso di capire è meglio non scaricare mai tutta la batteria ma caricarla poco ma spesso, giusto?

sarei orientato su questa

http://www.semprinimoto.com/index.php?op=dettaglio&id=53
il prezzo che penso non si veda(devi essere registrato al sito) è di 569€ iva inclusa

oppure

http://www.semprinimoto.com/index.php?op=dettaglio&id=54
il prezzo è di 774€ iva inclusa

vi sembra buono il prezzo? qualcuno che è di rimini conosce per caso il rivenditore?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 09:15:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
a me non convincono né l'una né l'altra: la dinghi express monta il vecchio motore meno potente e la frisbee mobility non ha il cambio... se ti piace questo tipo di bici qua vedi piuttosto la dinghi special, che costa sotto gli 800 euro - quanto all'autonomia, 30km te li fanno magari due volte... cerca di provarla prima però per vedere se il tipo di bici ti piace

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

il.santo
Utente Normale


Lombardia


57 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 11:18:07  Mostra Profilo Invia a il.santo un Messaggio Privato
qualcuno sa darmi qualche info in più sulla bici atala ecolife?sapevo che aveva problemi..qualcuno sa dirmi se li hanno risolti??cosa ne dite?magari c'è qualcosa di meglio per lo stesso prezzo?

Modificato da - il.santo in data 17/10/2008 11:20:47
Torna all'inizio della Pagina

il.santo
Utente Normale


Lombardia


57 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 15:12:48  Mostra Profilo Invia a il.santo un Messaggio Privato
tra ieri e oggi ho potuto vedere qualche altra bici, allora direi che tra quelle che ho visto la scelta ricade su italwin eagle lux, wayel uomo e atala ecolife. i prezzi oscillano tra le 950 e le 1200 euro. ora se voi + esperti che magari le avete provate se mi aiutate a scegliere... ho scartato il piombo x' troppo pesante, primo non potevo caricare la batteria a lavoro e secondo devo appendere la bici con la ruota davanti..quindi devo avere una bici leggera. Mi sapete dire i difetti e i pregi di queste bici? qualcuno sa poi come funziona la procedura per usufruire dell'incentivo comunale(quello senza la rottamazione del motorino)?
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 11:08:01  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
il.santo ha scritto:

eugenio sai dirmi anche quali marche trattano?



Scusa il ritardo Fabio, avevo perso di vista la discussione.

Dunque, le marche trattate sono Ecobici, Wayel, Italwin + cinesi economiche varie.
Visto che tra le candidate c'è la Wayel posso farti provare la mia, che però, senza incentivo, mi sembrava fuori budget.
Inoltre è una bici che, a mio avviso, richiede qualche aggiustamento se si vuole affrontare il pavè in tranquillità.
Come doti principali ha leggerezza, agilità di guida, pulizia di linee (che a te interessa meno) e semplicità meccanica mentre trovo meno soddisfacenti, per il mio peso, frenata ed ammortizzazione. Anche le luci a pannello solare sono belline ma hanno poca autonomia.
Quanto al fatto che sia a pedalata sostituita/assistita io stesso ancora non l'ho capito perchè mi pare che ci sia un sistema di gestione della potenza del tipo: tu pedali lei va a tutta, non pedali si ferma
Purtroppo non so aiutarti sugli incentivi comunali perchè sono residente fuori Milano e non ho pensato a verificare se esistono incentivi della Provincia.

Per il tuo tragitto ti sciroppi tutta la circonvallazione 90-91 da Lorenteggio a Ghisolfa a Niguarda? Non ti converrebbe un itinerario meno "automobilistico"?
Con la bici puoi attraversare il Parco Sempione provenendo da C.Farini-Garibaldi e sbucare da via Carducci direttamente in via Foppa e quindi Lorenteggio, avresti anche lunghi tratti di ciclabile (sia pure ad intermittenza ) risparmiando anche qualche kilometro.

Anch'io giro con giacca/cravatta/pc e sto +/- sul quintalozzo, percorrenza 16+16 più commissioni varie in città e non sudo più.

Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

il.santo
Utente Normale


Lombardia


57 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 13:31:26  Mostra Profilo Invia a il.santo un Messaggio Privato
eugenio tu che wayel hai? so che ci sono 2 versioni, a 3 e a 7 marce, io ho visto quella a 3 e me l'ha proposta a 1200#8364; con casco in omaggio.c'è molta differenza tra queste due? l'ho provata senza assistenza(la batteria era scarica) ed ha una buona pedalata. ti ha mai problemi il cardano? ha bisogno di controlli frequenti?non ho ancora testato il miglior percorso consono alla bici visto che per il momento vado ancora in moto e faccio la tangenziale. cmq anche io stavo pensando di evitare i pezzi + trafficati e con meno spazi.
Mi sono informato per il comune di Arcore(ci abita un mio collega)starebbero a breve emanando qualcosa per dare ancora un contributo all'acquisto delle bici elettriche.

Siccome io andrò sicuramente all' EICMA, essendo quest'anno insieme alla fiera del ciclo, c'è la possibilità di provare in fiera le bici?
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 14:05:25  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Bè Fabio, voglio ben sperare che in Fiera le facciano provare!
Questo è possibile anche nei negozi che ti ho citato (ed altri che non so!) oppure grazie all'appassionato di turno che te la presta.

Io ho la 7V, anzi é la seconda perchè la prima me l'hanno rubata ben presto

Ti confermo la buona pedalabilità, io senza motore riesco a tenere i 30 kmh senza "morire", quindi almeno da questo punto di vista problemi non ce ne sono.

In compenso sia la prima che la seconda bici hanno avuto fin da principio un problema col 5° rapporto, che incidentalmente, sarebbe quello che mi serve di più, nel senso che talvolta sgrana o gira a vuoto.
Per adesso risolvo cambiando due rapporti assieme e tornando indietro, dal 4° al 6° e poi al 5° un pò come si fa con la muscolare quando non è ben registrata ma devo comunque farla sistemare perchè cosi "non è cosa".
Mia sorella ha invece la 3V e non ha questo problema.
Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

il.santo
Utente Normale


Lombardia


57 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 12:59:37  Mostra Profilo Invia a il.santo un Messaggio Privato
ho provato a cercare sul forum e non ho trovato nulla...quanti km si riesce a fare con un pneumatico normale? e quanti con quelli big antiforatura?
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 23:02:16  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Con i miei big-apple ho superato i 10.000 e non sono ancora da buttare (anche se si vede l'usura)

Con i pneum normali non lo so

Ma molto dipende da come si usa la bici principalmente da come e quanto si frena

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 23:13:56  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Con i miei big-apple ho superato i 10.000 e non sono ancora da buttare (anche se si vede l'usura)



quoto
sulla mia faltrad i big apple hanno superato gli 8000 km e non sono ancora da sostituire!
e sì che le gomme piccole hanno un'usura maggiore delle ruote grandi...
ciao


Torna all'inizio della Pagina

il.santo
Utente Normale


Lombardia


57 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 14:15:21  Mostra Profilo Invia a il.santo un Messaggio Privato
mi stavo informando sui pneumatici che si possono utilizzare per le nostre bici..io che percorrerei solo esclusivamente strada(e pavè) spulciando sulla rete ho trovato questa azienda italiana che produce pneumatici e che sarà anche all'eicma...qualcuno ne fa uso? potrebbero andare bene su una pedelec?

http://www.geax.com/
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 16:22:12  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Beh, caspita! La Geax Tattoo è la risposta italiana alla Big Apple, e si trova anche in versione bianca, secondo me molto bella

La vedi qui :
Immagine:

42,82 KB
e qui una simile - in versione 24x3,00 - tanto per vedere l'effetto che fa:
Immagine:

129,42 KB

Proviamo ad immaginarla con un bel kit

Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

il.santo
Utente Normale


Lombardia


57 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 12:18:48  Mostra Profilo Invia a il.santo un Messaggio Privato
ciao ormai mi sono orientato sulla italwin eagle lux... l'ho provata(la prestige lux che ha gli stessi componenti) e tutto sommato per il rapporto qualità prezzo non è male. Ho provato anche una gazelle in fiera ed era un'altra storia ma praticamente costa anche il doppio. cmq ormai ho scelto questa.. ho fatto una richiesta di preventivo su biciassistita.com ed il prezzo scontato è di 879,00#8364; che mi sembra ottimo. ora mi chiedo qualcuno ha già comprato da quel sito? come si è trovato? parlando con una ragazza della italwin in fiera mi consigliava però di comprare a milano perché dice che se dovessi avere dei problemi il negoziante di milano mi farebbe pagare la manodopera anche se in garanzia qualora compro la bici altrove.

Per voi vale la pena questo sconto? o è meglio comprarla vicino a casa ma almeno a 250#8364; in +?
Torna all'inizio della Pagina

DESMOSEDICI
Utente Medio




345 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 17:31:31  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
mi cimento anch'io

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
mediamente percorrerei extraurbano dai 15 ai 30 km al giorno. Salite abbastanza ripide per circa metà percorso (8%)
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
saltuariamente prevedo di portare il mio pc, peso oltre 90kg.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
preferirei che fosse assistita, da utilizzare solo nelle salite

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
il tragitto è 50%in salita, molto forte

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
indifferente

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
almeno 40/45 Km per ogni ricarica

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
ben pedalabile a motore spento: in pianura andrei senza assistenza, mi interessa molto la scorrevolezza e la relativa velocità di punta

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
abbastanza

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
non mi piacciono molto quelle "stile ciclomotore"

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
tra i 1000 ed i 1500 euro

Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28"

Modificato da - DESMOSEDICI in data 11/11/2008 17:35:42
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 17:53:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


io forse preventiverei uno sforzo economico un po' superiore e su queste esigenze valuterei una ezee torq - cerca un po' nel forum abbiamo qualche risocntro



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.