Autore |
Discussione |
|
piero77it
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 17:33:42
|
Buonasera, da premettere che dalla prossima settimana diventerò proprietario di due Piaggio Albatros che utilizzerò principalmente in viaggio con il camper per gli spostamenti.
So perfettamente che queste bici sono state un fallimento per la Piaggio ma siccome me le regalano "A caval donato non si guarda in bocca".
- Dovrò cambiare le batterie che sicuramente saranno andate, con che tipo di batterie mi consigliate di cambiarle? Non vorrei spendere uno sproposito e diciamo che se ottengo una autonomia di 30 Km mi va anche bene.
- E' possibile fare una modifica, magari con un interruttore, in modo da poter utilizzare solo la manetta senza pedalare? Lo utilizzerei solo in casi di emergenza.
- Posso montare un bauletto posteriore? Se si che modello? Potete darmi qualche link?
Grazie a tutti.
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 20:29:45
|
Benvenuto. Non credo che si tratti di una bici abbastanza pedalabile da poter essere usata normalmente senza assistenza, comunque non dovrebbero esserci grossi problemi.
Per le batterie prova a chiedere a Blindo o, in alternativa, senti Dennj dennj1@virgilio.it che prepara pacchi batterie a ottimi prezzi. Io c' ho fatto una cinquantina di km con Microbike e Apriia e ancora non era esaurita la carica |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
Iacomino
Utente Senior
Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 13:12:19
|
Proverei a suggerire di contattare la Prima... visto che il loro attuale modello "Light" non è nient'altro che l'evoluzione molto meglio motorizzata del Piaggio Albatros. Con me sono stati molto disponibili (li ho contattati per info sulle loro bici), magari ti sanno dare qualche dritta... o magari hanno addirittura le batterie che cerchi.
Il sito è www.powerbikes.com |
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 13:14:39
|
| Messaggio di piero77it
- Dovrò cambiare le batterie che sicuramente saranno andate, con che tipo di batterie mi consigliate di cambiarle? Non vorrei spendere uno sproposito e diciamo che se ottengo una autonomia di 30 Km mi va anche bene.
|
Vai col piombo! Niente e' piu' economico |
|
|
|
piero77it
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 17:23:36
|
Ok, sicuramente metterò delle batterie al piombo.
Per quanto riguarda la possibilità di bypassare la partenza tramite pedalata ma far funzionare la bici come un normale motorino sapete dirmi qualcosa? E' possibile? La bici ha un accelleratore? Grazie |
|
|
Iacomino
Utente Senior
Piemonte
1003 Messaggi |
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2008 : 23:25:13
|
(((( grazie Iacomino, mi hai anticipato ))))
Si Piero, butta un occhio alle sanzione e poi decidi
... e poi pedalare magari anche poco fa un gran bene |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Iacomino
Utente Senior
Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 12:56:57
|
Pix, non volevo passarti davanti, solo mi viene spontaneo cercare di mantenere alto il livello d'informazione per far sì che gli elettrociclisti facciano il più possibile bella figura!
Piero, facci sapere come va a finire con le tue batterie! |
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
|
|
|
Discussione |
|