Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Piaggio Albatros
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

piero77it
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 17:33:42  Mostra Profilo Invia a piero77it un Messaggio Privato
Buonasera,
da premettere che dalla prossima settimana diventerò proprietario di due Piaggio Albatros che utilizzerò principalmente in viaggio con il camper per gli spostamenti.

So perfettamente che queste bici sono state un fallimento per la Piaggio ma siccome me le regalano "A caval donato non si guarda in bocca".

- Dovrò cambiare le batterie che sicuramente saranno andate, con che tipo di batterie mi consigliate di cambiarle? Non vorrei spendere uno sproposito e diciamo che se ottengo una autonomia di 30 Km mi va anche bene.

- E' possibile fare una modifica, magari con un interruttore, in modo da poter utilizzare solo la manetta senza pedalare? Lo utilizzerei solo in casi di emergenza.

- Posso montare un bauletto posteriore? Se si che modello? Potete darmi qualche link?

Grazie a tutti.

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 20:29:45  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Benvenuto.
Non credo che si tratti di una bici abbastanza pedalabile da poter essere usata normalmente senza assistenza, comunque non dovrebbero esserci grossi problemi.

Per le batterie prova a chiedere a Blindo o, in alternativa, senti Dennj dennj1@virgilio.it che prepara pacchi batterie a ottimi prezzi. Io c' ho fatto una cinquantina di km con Microbike e Apriia e ancora non era esaurita la carica

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 13:12:19  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Proverei a suggerire di contattare la Prima... visto che il loro attuale modello "Light" non è nient'altro che l'evoluzione molto meglio motorizzata del Piaggio Albatros. Con me sono stati molto disponibili (li ho contattati per info sulle loro bici), magari ti sanno dare qualche dritta... o magari hanno addirittura le batterie che cerchi.

Il sito è www.powerbikes.com

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 13:14:39  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Messaggio di piero77it

- Dovrò cambiare le batterie che sicuramente saranno andate, con che tipo di batterie mi consigliate di cambiarle? Non vorrei spendere uno sproposito e diciamo che se ottengo una autonomia di 30 Km mi va anche bene.

Vai col piombo! Niente e' piu' economico

piero77it
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 17:23:36  Mostra Profilo Invia a piero77it un Messaggio Privato
Ok,
sicuramente metterò delle batterie al piombo.

Per quanto riguarda la possibilità di bypassare la partenza tramite pedalata ma far funzionare la bici come un normale motorino sapete dirmi qualcosa? E' possibile? La bici ha un accelleratore?
Grazie

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 19/11/2008 : 12:56:37  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2499

Sul come fare invece lascio spazio a chi si intende di elettronica più dettagliatamente.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 19/11/2008 : 23:25:13  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
(((( grazie Iacomino, mi hai anticipato ))))

Si Piero, butta un occhio alle sanzione e poi decidi

... e poi pedalare magari anche poco fa un gran bene

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 12:56:57  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Pix, non volevo passarti davanti, solo mi viene spontaneo cercare di mantenere alto il livello d'informazione per far sì che gli elettrociclisti facciano il più possibile bella figura!

Piero, facci sapere come va a finire con le tue batterie!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.