Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 BIXY STREET
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

deerdeer
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 18:02:26  Mostra Profilo Invia a deerdeer un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti. Mi sono appena registrato dopo aver constatato la serietà del forum e la competenza dei partecipanti.
Vorrei subito sottoporre un quesito. Ho la possibilità di comprare in pronta consegna una BIXY STREET nuova ad un prezzo interessante, circa 1100 euro,ma sono perplesso per due motivi: il primo è il motore non molto potente che probabilmente mi penalizzerà nelle salite, il secondo è il pacco delle batterie che è chiuso nei tubi e che pertanto non permette di ricaricarle in modo autonomo ( se per esempio mi fermo in una trattoria e chiedo di poter ricaricare un po' le batterie non potrò certo entrare nel locale con tutta la bicicletta!). In alternativa sarei orientato per la GIANT TWIST, ma le consegne sono previste per la fine di aprile 2009! Io abito a Torino e in loco non si trova altro disponibile se non la BIXY...cosa mi suggerite: devo aspettare oppure conoscete qualche negozio che abbia disponibilità di prodotti. Grazie

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 18:21:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

benvenuto, ci sono un po' di amici di torino qui che sapranno indirizzarti

per rispondere sulla bixy bisognerebbe sapere che tipo di percorsi ti interessano, in ogni caso è giusto: non è una bici pensata per le salite - ma in effetti neppure la giant twist lo è... quest'ultima ha un'autonomia e una qualità complessiva maggiori direi, ma non la leggerezza della bixy (che puoi comprare così bene, credo, perché è fine serie... il che mi dà un filo di preoccupazione per la disponibilità dei loro pacchi batterie speciali di qui a qualche anno)

descrivi le tue esigenze allora, e proviamo a darti un suggerimento

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

deerdeer
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 18:40:58  Mostra Profilo Invia a deerdeer un Messaggio Privato
Che risposta veloce!! Sì dovevo essere un po' più preciso...uso la bicicletta, quella normale, alla domenica con una percorrenza di circa 50 km questo per fare un po' di moto, ma non riesco mai a raggiungere un buon livello di allenamento che mi consenta di non affaticarmi troppo, purtroppo non sono più un ragazzino.... così ho pensato di aiutarmi un briciolo specialmente quando devo affrontare un tratto in salita. Pensavo quindi di acquistare un buon prodotto, senza esagerazioni di prezzo, ossia tenendomi su una cifra tra i 1000 e 1500 euro. Alcune settimane fa ho noleggiato una ONE CITY modello donna che mi ha favorevolmente colpito per l'autonomia della batteria anche se, avendo solo tre rapporti, non poteva certamente reputarsi un'arrampicatrice. Il modello uomo ha sette rapporti ma è esageratamente alta e non l'ho potuta prendere in considerazione.Leggendo i commenti del forum mi era sembrato di capire che la GIANT avesse un'ottima autonomia avendo due batterie e non fosse malaccio in salita. Tuttavia ogni suggerimento anche su marche diverse è graditissimo. Grazie ancora.
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 18:46:07  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Benvenuto Deerdeer!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 19:54:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
deerdeer, qui ci sono un paio di tuoi concittadini a cui potresti chiedere consigli mirati: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3342 - cosmos ha proprio la giant, solenero una kalkhoff ma ha provato a lungo anche la wayel

--
edit: tu questa check list l'hai presente?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

stan
Utente Normale


Lazio


93 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 21:56:24  Mostra Profilo Invia a stan un Messaggio Privato
Non ho capito se i tuoi dubbi sono relativi esclusivamente alla bixy street, ormai fuori produzione (e quindi decisamente scontata).

Le nuove bixy, infatti, sono completamente diverse, motore più potente, in salita vanno decisamente bene, batterie estraibili al litio...

Certo il prezzo è tutt'altro

Stefano - Bixy Polis Man 28"
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 13:43:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
ciao deerdeer....benvenuto qui sul forum.....come diceva elle e come puoi leggere sulla mia firma...io ho una kalkhoff agattu 7g che uso giornalmente per andare a lavoro. Ci percorro ca. 50 km al di'.....e mi trovo veramente bene.

Ho avuto occasione di provare recentemente anche la giant di cosmos.....ottima bici ma molto piu' pesante e meno efficiente in salita della mia.
Ha le batterie al NIMH e per giunta 2 per cui il peso in + si sente.

Se leggi un po' i 3d vecchi vedrai che la bixy è stata provata e recensita anche dal sottoscritto......è una bici onesta ma nulla di particolare. Meglio la Wayel a quel punto.

Io la bici l'ho presa con soddisfazione da green line mobility.....ottenendo un ottimo prezzo.
A Torino è un po' il deserto dei tartari in fatto di bici elettriche.......l'unico che ti consiglierei a denti stretti è wayel ossia zero fumo.

Boeris ha una mezza intenzione di mettere sul mercato una propria bici, ma sta' nikkiando......ha fatto 3 esperimenti kittati....manulla di definitivo. Il vantaggio è che ti costruirebbe una bici su misura per la cifra che tu intendi spendere......installando il kit di tuo gradimento...

Il mio consiglio definitivo è kalkhoff.......la prendi con meno di 1500 euro ed è lo stato dell'arte.......insieme alle flyer che pero' sono piu' care

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo



Piemonte


672 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 19:43:19  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Benvenuto deerdeer, se come dici ti basta solo un briciolo di aiuto credo che sono tante le bici elettriche che possono andar bene ma come ti ha suggerito Elle comincia dalla check list, così per avere un quadro generale delle tue effettive necessità, di conseguenza sarà più facile capire di che bici hai bisogno.


Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.