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DESMOSEDICI
Utente Medio
345 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 17:26:47
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Sapete dirmi a quale marchio appartiene questa e-bike?
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Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28" |
Modificato da - DESMOSEDICI in Data 19/05/2007 17:27:23
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 17:38:02
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non mi carica l'immagine!
edit: ok, ora la vedo o è una frisbee rimarchiata per il mercato estero, come ce ne sono varie, o è una "simple e-bike" cinese di quelle che le assomigliano (tipo e-cyclette) puoi darci la fonte dell'immagine e dirci perché ti incuriosisce? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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DESMOSEDICI
Utente Medio
345 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 18:00:31
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| elle ha scritto:
non mi carica l'immagine!
edit: ok, ora la vedo o è una frisbee rimarchiata per il mercato estero, come ce ne sono varie, o è una "simple e-bike" cinese di quelle che le assomigliano (tipo e-cyclette) puoi darci la fonte dell'immagine e dirci perché ti incuriosisce?
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..la fonte é...mia ..é cinese.. ..l'ho vista stamane da un rivenditore.. - batterie al piombo da 36 Volts - peso Kg. 40 - prezzi: da €500 a €650
..il venditore sostiene che si ricarica pedalando (nonostante le mie manifeste perplessità), dicendo che l'autonomia corrisponde a 40 Km ca L'ho provata per qualche pedalata e mi pareva quasi di guidare un Ciao Piaggio, solo leggermente meno pesante |
Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28" |
Modificato da - DESMOSEDICI in data 19/05/2007 18:12:23 |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 18:11:47
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sai le caratteristiche? sospetto un motore da 180 e niente cambio... l'autonomia è credibile ma la ricarica con la pedalata è una bufala: probabilmente significa solo che la bici non ha ruota libera e allora sì che fa attrito a motore spento, anzi dopo una certa velocità effettivamente potrebbe ricaricarsi ma... lasciandoti con la lingua da fuori! |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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DESMOSEDICI
Utente Medio
345 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 18:52:06
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| elle ha scritto:
sai le caratteristiche? sospetto un motore da 180 e niente cambio... l'autonomia è credibile ma la ricarica con la pedalata è una bufala: probabilmente significa solo che la bici non ha ruota libera e allora sì che fa attrito a motore spento, anzi dopo una certa velocità effettivamente potrebbe ricaricarsi ma... lasciandoti con la lingua da fuori!
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- motore da 250 W - Disinserimentico automatico del motore a frenata - Angolo di salita 5° |
Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28" |
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 00:12:48
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Sicuramente non è una Frisbee. Potrei dire identica alla mia cinesona, a parte i cerchi che qui paiono in lega. Portapacchi,reggisella, faro anteriore e posteriore, bauletto (che io però non ho montato avendo necessità di montare l seggiolino per il bimbo), tutto identico. Il diametro delle ruote è 22 pollici o 24?. Cosa determina la variazione di prezzo da 500 € a 650 €?
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Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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DESMOSEDICI
Utente Medio
345 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 00:20:41
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| Fabio T ha scritto:
Sicuramente non è una Frisbee. Potrei dire identica alla mia cinesona, a parte i cerchi che qui paiono in lega. Portapacchi,reggisella, faro anteriore e posteriore, bauletto (che io però non ho montato avendo necessità di montare l seggiolino per il bimbo), tutto identico. Il diametro delle ruote è 22 pollici o 24?. Cosa determina la variazione di prezzo da 500 € a 650 €?
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..questa in foto dovrebbe essere il top e credo non si tratti di una Frisbee ..se non ricordo male, cerchi, possibilità di ricarica pedalando e diverso allestimento determinano la differenza di prezzo |
Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28" |
Modificato da - DESMOSEDICI in data 20/05/2007 00:21:43 |
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 00:32:24
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| DESMOSEDICI ha scritto:
| Fabio T ha scritto:
Sicuramente non è una Frisbee. Potrei dire identica alla mia cinesona, a parte i cerchi che qui paiono in lega. Portapacchi,reggisella, faro anteriore e posteriore, bauletto (che io però non ho montato avendo necessità di montare l seggiolino per il bimbo), tutto identico. Il diametro delle ruote è 22 pollici o 24?. Cosa determina la variazione di prezzo da 500 € a 650 €?
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..questa in foto dovrebbe essere il top e credo non si tratti di una Frisbee ..se non ricordo male, cerchi, possibilità di ricarica pedalando e diverso allestimento determinano la differenza di prezzo
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Quella della ricarica in pedalata la verificherei: io con la cinesona posso far ricaricare la batteria, ma a velocità oltre 30 Km/ (in discesa dai cavalcavia) mantenendo ruotata la manopola dell'acceleratore. Nel traffico normale la ricarica non avviene. Per poter caricare la batteria la centralina deve essere più complessa delle normali perchè serve un survoltore in grado di elevare la tensione generata dalla rotazione del motore. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 00:37:28
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fabio ma in termini reali, questa faccenda della ricarica è sfruttabile? io credo proprio di no |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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DESMOSEDICI
Utente Medio
345 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 00:40:13
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| Fabio T ha scritto:
Quella della ricarica in pedalata la verificherei: io con la cinesona posso far ricaricare la batteria, ma a velocità oltre 30 Km/ (in discesa dai cavalcavia) mantenendo ruotata la manopola dell'acceleratore. Nel traffico normale la ricarica non avviene. Per poter caricare la batteria la centralina deve essere più complessa delle normali perchè serve un survoltore in grado di elevare la tensione generata dalla rotazione del motore.
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..in discesa quale velocità massima sei riuscito a raggiungere? ..non so che dire: il negoziante ha issato la bici sul cavalletto, ha pedalato per qualche secondo molto velocemente e mi ha fatto vedere che la lancetta della batteria era spostata in posizione di carica |
Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28" |
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 22:36:31
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| elle ha scritto:
fabio ma in termini reali, questa faccenda della ricarica è sfruttabile? io credo proprio di no
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concordo, non è sfruttabile in termini pratici, ma solo teorici. Se la bici che ha visto Desmo ha veramente questa possibilità: 1) ha una centralina diversa dalla mia; 2) se ha la stessa centralina ha dovuto far girare la ruota assai veloce per arrivare alla velocità che genera una tensione superiore ai 36V della batteria. Un esempio: il sistema di recupero dovrebbe intervenire non nell'avanzamento (a motore spento) per inerzia, momento in cui sarebbe bene che non prelevasse energia dal motore, ma solo quando si toccano appena i freni, azionando il microinterruttore-sensore che fa staccare l'alimentazione al motore ed inserisce la centralina di recupero. Per frenate più energiche si avrà azione combinata freni + motore. Ma ho il sospetto che il motore a vuoto presenti comunque una certa resistenza alla rotazione in quanto non deve possedere ruota libera. Sono convinto che sia megli avere biciclette con attriti quasi nulli nell'avanzamento per inerzia e che non recuperino energia, sono più semplici e sicuramente hanno più autonomia (vedi le Frisbee). Presumo che il recupero di energia abbia significato sui veicoli elettrici più grossi come le automobili, avevo letto in un forum che si occupava di energie alternative (si trattave di smanettoni) che le centraline adatte per il recupero di energia immagazzinavano la stessa in supercapacitori (condensatori molto grossi, tippo piccole batterie, ma con inerzia di carica ZERO) che poi venivano scaricati quando riprendeva l'alimentazione al motore, quindi la ricarica diretta delle batterie avveniva solo dopo un certo tempo. Su una bicicletta simili accrocchi appesantiscono ed ingombrano il tutto, se qulcuno ha prove concrete del vantaggio di questo sistema mi piacerebbe le mettesse a disposizione. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 22:39:18
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| DESMOSEDICI ha scritto:
..in discesa quale velocità massima sei riuscito a raggiungere?
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34 Km/h e solo oltre i 30 Km/h ho visto l'effetto generatore. Se cerchi nei messaggi del forum l'ho già scritto qualche tempo fa. Cerca anche le mie osservazioni sul Power Analyzer.
| ..non so che dire: il negoziante ha issato la bici sul cavalletto, ha pedalato per qualche secondo molto velocemente e mi ha fatto vedere che la lancetta della batteria era spostata in posizione di carica
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Non so darti nessun parere su questo perchè dovrei provare io stesso la bici per farmene un'idea. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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