Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 AIUTO URGENTE
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxref
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 21:54:27  Mostra Profilo Invia a maxref un Messaggio Privato
Ci siamo. Domani vorrei procedere all'acquisto della prima bicicletta elettrica per mia moglie (e sporadicamente per me). Se vi ricordate nella discussione "Schiano e altre - Consigli e curiosità" avevo valutato e chiesto consigli su varie bici. Mi ero orientato su bici leggere con batteria Nihm. In realtà alla prova sul campo ho rilevato che con tali caratteristiche, sotto i 1000 euro, si trovano solo delle cinesi che non mi convincono affatto. Inoltre tali biciclette, seppur leggere, sono comunque impegnative da movimentare su e giu fino alla cantina.
Cosi alla fine la scelta è diametralmente opposta: bici pesante ma affidabile con buona economia e batterie al piombo economiche e con buona autonomia.
Con queste caratteristiche avrei alla fine selezionato le seguenti biciclette:
- Dinghi express
- Frisbee euromobility
- Italwin beauty
- Italwin beauty deluxe
Ed eccomi a chiedere urgenti consigli.
Il venditore locale mi ha appena permesso di provare la Dinghi express e la euromobility. Dopo un pò di trattative i prezzi spuntati sono di euro 700 e 800. Ad una prima prova rilevo finiture più accurate ed estetica migliore per la frisbee euromobility, ma sostanziale somiglianza delle prestazioni. In altre parole provate in città su stesso percorso con salita da centro storico la euromobility per senza cambio aveva prestazioni simili alla Dinghi express. Chiedo vostre impressioni sui due modelli, sul rapporto qualità e prezzo e dunque un consiglio di acquisto.
Ho letto abbastanza bene anche delle due Italwin che sembrano potere essere paragonate (secondo qualcuno sono identiche) alla pony express e alla Frisbee euro 7. Le due bici dovrebbero essere disponibili anche dal venditore locale ma nonostante le mie richieste non pare interessato a venderle ("sono uguali alle tecnocarbur"). Le avrei trovate su internet ad un ottimo prezzo rispettivamente di 510 e 670 euro. La comparazione che ho fatto è veramente tale o le tecnocarbur hanno qualche cosa in più? La beauty mi costerebbe quasi 200 euro meno della dinghi express ma è veramente comparabile? Addirittura la deluxe se comparata con la frisbee euro 7 costerebbe quasi 300 euro meno. Mi chiedo poi se valga la pena risparmiare rischiando poi di non avere assistenza sul posto (con che faccia mi presento al rivenditore)?

Aiutatemi a far chiarezza......
grazie mille
Massimiliano

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 22:15:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
massimiliano mi dispiace ma non lo so - devi ascoltare il consiglio di chi ha più familiarità di me con questo tipo di bici

l'unica cosa che mi sentirei di consigliare ad occhio è di escludere la beauty senza cambio (che se non sbaglio ha anche un motore meno potente)

in ogni caso il raffronto fatto qui da fabio già lo conosci vero?
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=164

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 00:30:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma perché nessuno aiuta quest'uomo?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 00:49:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
vabbe', ci provo io anche se non sono proprio nel mio elemento --- magari così almeno mi correggete

dinghi express - frisbee euromobility - italwin beauty - italwin beauty deluxe

togliamo la italwin beauty semplice: ricordavo che fosse senza cambio ma forse ce l'ha, in ogni caso ha un motore da 210 probabilmente a spazzole

la beauty deluxe dichiara anch'essa 3 kg più della express e 1 più della mobility, ma su questi livelli non fa molta differenza... in più di queste ha l'ammortizzazione, in più della express ha un motore più potente, in più della mobility ha il cambio... in meno ha finitura e componentistica leggermente meno curata della mobility e, nel caso particolare, minori garanzie del servizio di assistenza di entrambe le tecnocarbur... costa quanto la express e sulla carta va meglio di entrambe le concorrenti (motore potente + cambio), tra l'altro sappiamo che è anche più pronta in partenza

la dinghi express è la più leggera (se così si può dire: 35 kg) e la più nuova (quindi probabilmente anche la meglio rivendibile), ha il motore meno potente delle concorrenti, finitura e componentistica inferiori alla mobility, sulla quale ha il vantaggio del cambio

la mobility è un modello uscito di produzione, è l'unica senza cambio (ma maxref dice che va come la express: l'hai provata sulle salite che t'interessano, vero?) e per il resto ha la finitura migliore ed è la più cara

...

ora

ora io - che con questo tipo di bici non mi trovo molto - delle tre forse prenderei la deluxe: se dev'essere un biciclettone grosso e potente, che sia il più grosso e il più potente...

però

però mi ricordo che maxref prevedeva di lasciarla all'aperto

e allora

e allora la questione dell'affidabilità, della qualità della componentistica e della facilità di servirsi del servizio di assistenza diventa particolarmente importante: se la bici fa ruggine, se entra l'acqua devo avere chi risolve

quindi

quindi prenderei la bici che sulla carta garantisce la migliore qualità (ossia, delle tre, quella che personalmente mi è più estranea): la mobility, assicurandomi che non stia lì da troppo tempo o che almeno le batterie siano state caricate ogni mese

(e con questo ho finito i miei esercizi spirituali )

---
---
---

(se non per chiedermi:
arrivato che sono a 800 euro... perché non spingermi fino a 1000 e comprarmi una city light microbike?
mi perdoni padre, non ce l'ho fatta!)

l.

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 10:11:10  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Elle ieri non ce l'ho fatta a leggere la richiesta di Maxref e l'intervento che hai magistralmente scritto, ma ti quoto al 100%.
Sceglierei la Italwin ESCLUSIVAMENTE se posso contare sul supporto del venditore, perchè in caso di rogne posso piantare le tende in casa sua e aspettare la soluzione dei problemi. La differenza di prezzo tra la EuroMobility e la Beauty Deluxe non è sufficiente a giustificare un acquisto "sulla fiducia".

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 10:19:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie fabio
con la tua conferma direi che la questione è definita e il forum, ancora una volta, ha fatto il suo lavoro!

l.

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 18:31:00  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Chiedo scusa ma ho letto solo adesso l'argomento.
La mia è sicuramente una opinione di parte, nel senso che non ci penserei su due volte: scieglierei la Dinghi Express o la Frisbee.

"Crazy Horse"

maxref
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 22:12:51  Mostra Profilo Invia a maxref un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Rispondo a Elle. Ho scartato la microbike solo perchè non è in vendita nella mia zona e non sono in condizione di provarla.
Rispetto ai miei ultimi dubbi, volevo ringraziarvi per la disponibilità e la competenza. Purtroppo i venditori di biciclette elettriche non sempre sono in grado o sono interessati ad aiutare i potenziali acquirenti.
Ebbene, ho finalmente scelto, una Tecnocarbur Frisbee Euro7 Mobility.
Rimango dell'avviso che nel rapporto prezzo/caratteristiche tecniche la Italwin Beauty Deluxe sia una bici davvero interessante. La Dinghi è un pò troppo economica.
Domattina ritiro e inizio ad usarla.
La bicicletta esteticamente è, a mio avviso, molto gradevole, il motore è potente, le finiture sono discrete ecc.
Di negativo a mio avviso il ritardo nell'assistenza alla pedalata e il manettino del gas un pò scomodo.

Ciao e tutti e di nuovo grazie 1000.
Massimiliano

P.S. La frisbee euro7 euromobility è un modello nuovo sostanzialmente identico alla euro 7 ma senza cambio (nel sito di tecnocarbur riportano invece ancora le vecchie schede della euromobility)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.