Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 aiuto non so cosa scegliere eagle lux o frisbee ?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

robertino
Nuovo Utente

Lombardia

23 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 09:33:53  Mostra Profilo Invia a robertino un Messaggio Privato
Ho scartato l' idea di elettrificare poichè le difficoltà per meche sono un fantozzi sono molte. Ma sono finito dalla padella nlla brace perchè sono andato a vederea Milano una bella frisbee overdrive e senza forcella ammortizzata senza borse costa scontata 1175 poi se voglio la forcella devo aggiungere 290 euro e per le borse ancora soldi ma non so quanti. Ho telefonato alla italwin e il prezzo della eagle lux con motore bushless 250 posteriore uguale a a quello della frisbee le forcelle ammortzate di serie le borse di serie le batterie al metal idrato totale listino 1.090 penso che un 10 pct di sconto me lo fanno tutti quindi con 1.000 euro la porterei a casa. Ora mi chiedo queste 600 circa euro di differenza per la frisbee li valgono veramente o no???? Aiutatemi vi prego sono ad un punto morto se non decido convinto piuttosto non compro niente

Ganesh
Utente Normale

Lombardia

76 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 10:34:05  Mostra Profilo Invia a Ganesh un Messaggio Privato
Ciao, robertino! In attesa di pareri più "autorevoli" ti espongo la mia opinione: la cosa migliore sarebbe, prima di tutto, riuscire a provare tutti e due i modelli. Questo perchè hanno una modalità di funzionamento un po' diverso l'uno dall'altro. La frisbee ha la possibilità di regolare continuativamente, tramite un manettino, la quantità di assistenza al motore mentre la italwin ha solo due possibilità: bassa e alta potenza oltre ovviamente all'esclusione totale dell'assistenza. Poi c'è da considerare che la italwin è già di partenza più leggera, mi pare sui 24 kg, e quindi dovrebbe essere più maneggevole soprattutto a bassa velocità e nelle manovre da fermo. Per avere un peso che si avvicina a questo con la frisbee si dovrebbe scegliere la batteria al litio, con costi ancora superiori. Poi c'è anche il fattore estetico che per qualcuno conta molto... Insomma, secondo me sarebbe meglio provarle tutte e due, perché la differenza di comportamento potrebbe rivelarsi decisiva per una scelta "consapevole".

Atala Oxygen 36 volt
Torna all'inizio della Pagina

robertino
Nuovo Utente

Lombardia

23 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 10:53:50  Mostra Profilo Invia a robertino un Messaggio Privato
Grazie sabato vado a Milano a vedere la italwin, m sai i ciclisti di Milano non hanno in casa le bici, magari hanno un modello obsoleto che vogliono rifilarti a '' prezzo speciale'' e poi se vuoi puoi ordinarla.... io devo fare circa 40 km al giorno tutti in pianura che faccio quando il tempo è bello con una bianchi spillo k 75 muscolare ma nei mesi caldi arrivo sudato come un maiale e per fare 10 k ci metto irca 30 minuti ( tra semafori e traffico) poi ho un bel rettilineo dove posso tirare a 25 km ora. Per l' autonomia nonè un problema posso caricare in uficio e nel box alla sera. La forcella della italwin ti sembra buona.... ho sentito di forcelle costosissime e di forcelle da 80 euo. a dimenticavo io peso 100 kg

Ganesh
Utente Normale

Lombardia

76 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 11:01:17  Mostra Profilo Invia a Ganesh un Messaggio Privato
Se è per questo ho trovato forcelle ammortizzate da 40 euro fino a passare tranquillamente i 2000 (duemila). Comunque non mi farei venire troppi dubbi sulla forcelle della italwin: mi sembra congrua per quel modello. Mi permetto però di insistere perché tu riesca a trovare un modo per provare le due bici, perché la differenza potrebbe essere determinante nelle scelta!

Atala Oxygen 36 volt

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 11:13:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
condivido il suggerimento di provare, ma aggiungo quello di non limitarsi a questa alternativa

si tratta di due bici diversissime peraltro: potente e pesante la frisbee, e meglio regolabile, più dolce e leggera e 'facile' la italwin... in entrambi i casi non sono bici di affidabilità tale da suggerire l'acquisto senza un punto di riferimento a portata di mano

il prezzo fatto per la frisbee al piombo, poi, secondo me è assolutamente esagerato: quella è una bici competitiva in una fascia di prezzo più bassa, con 1600 euro compri bici di altro livello (p.e. una giant, che se non hai salite è perfetta)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

robertino
Nuovo Utente

Lombardia

23 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 12:02:20  Mostra Profilo Invia a robertino un Messaggio Privato
''il prezzo fatto per la frisbee al piombo, poi, secondo me è assolutamente esagerato: quella è una bici competitiva in una fascia di prezzo più bassa, con 1600 euro compri bici di altro livello '' ho chiesto la giant costa scontata 1800

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 12:27:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

credo che ti abbiano dato il prezzo della twist comfort con doppia batteria al litio... non so se facciano ancora quella con doppia batteria nimh (che io consiglierei), ma senz'altro fanno la twist lite o sport con singola batteria al litio 9Ah, e quella dovrebbe costare nella regione del 1500 euro: tu hai detto che l'autonomia non è un problema, potendo ricaricare in ufficio, sicché risparmiare una batteria al litio (che invecchia comunque) è senz'altro la scelta più intelligente

richiamali e digli che ti interessava questa: http://www.velo-electro.com/velos_electrique_Giant_Twist_Sport_CS_Lite_Gts.php

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

robertino
Nuovo Utente

Lombardia

23 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 12:34:31  Mostra Profilo Invia a robertino un Messaggio Privato
il mio biciclaio dice che a Milano la prenderebbe solo per me e per i ricambi o problemi sarebbeun problema in caso di disgrazia. Sabato vado a vedere l eagle lux mi farebbero il 10 pc di sconto sul prezzo di listino se mi piace la prendo...... certo che volendo si potrebbero spendere fino a 6000 euro o piu' ma allora mi compero una smart e quando piove non mi bagno atutto c' è un limite Mi hanno detto che con la batteria al litio aumenterebbe l ' autonomia della eagle lux a questo punto quasi quasi la prenderei al litio

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 12:39:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

io non prenderei una bici economica con batteria al litio, tanto più che lì la garanzia sulla batteria non passa i sei mesi se ben ricordo

l.

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 01:48:26  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Ciao robertino.Io x la mia tour ho speso 1150€+80€ x la forcella ammortizzata.Non ho speso una cifra pazzesca e ho la bici come volevo.E' pero' importante che le provi entrambe cosi' ti fai l'idea.Ciao

Ex Frisbee Euro 7 Tour

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 16/03/2009 : 19:37:48  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Allora Robertino.... hai fatto la scelta della bici?
a me piace più la Eagle ed è per questo che leggevo questa discussione!
La vorrei comprare per la mia ragazza. nonostante ci sia il modello da donna la eagle ha molti più accessori ed un bel telaio in alluminio (quello da donna ci fa un po' ribrezzo.

facci sapere quanto spunti come prezzo finale!!!

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.