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STEFANO67
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


4 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 12:15:18  Mostra Profilo Invia a STEFANO67 un Messaggio Privato
Salve, sono al primo messaggio e quindi saluto tutti.
Sarei intenzionato a comperare una bici a pedalata assistita, ma volevo capire prima con chi ha piu' esperienza di me se l'uso che devo farne e' consono al prodotto.

Per andare e tornare dal lavoro percorro in macchina circa 37Km che con una bicicletta diventano circa 45 perche' non posso usufruire delle tangenziali. Il problema e' questo, abitando a Trieste ci sono parecchie salite e discese nel percorso ed in particolare al rientro prima di arrivare a casa, devo percorrere una salita di 2,5 Km con pendenza del 10 - 12 %. La mia domanda e' questa che bici mi consigliate che dopo 40 Km abbia una buona carica residua per affrontare l'ultima salita ?
Ho gia' provato a percorrere il percorso di rientro dal lavoro a casa con la mia citybike Bottecchia e ci ho impiegato circa 75 minuti fino ai piedi della mitica rampa e poi la rampa l'ho affrontata in 20 minuti.
Come indicazione io punterei su una bici con un peso al di sotto dei 30 Kg con batteria al litio che tanta soddisfazione mi ha dato un telefono Nokia (8 anni ancora con la batteria originale)

Stefano -

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 12:31:20  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
ma i 37 km sono andata e ritorno ?
potresti ricaricare la batteria al lavoro ?

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
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sameme
Utente Medio



Liguria


398 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 12:32:22  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Benvenuto Stefano67,
Certo che 45 Km non sono pochi! Io prenderei in considerazione una dei modelli che monta il motore panasonic, buona autonomia ed ottima scalatrice.
Come Helkama, Flyer, Kalkhoff e simili.... Dipende anche da quanto vuoi/puoi spendere.
Ma senti gli esperti del forum, sanno sempre consigliare bene.




Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 12:56:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao stefano, benvenuto

su trieste la risposta tocca a job

il 10-12% per 2,5km è stimato o ne sei certo? è impegnativo

in generale contribuire allo sforzo ti va bene? com'è il fondo, puoi fare a meno dell'ammortizzazione?
(sto pensando alla kalkhoff proconnect, molto leggera, buona in salita e adatta a chi ha piacere di avere una bici-"bici")


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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STEFANO67
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


4 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 13:38:08  Mostra Profilo Invia a STEFANO67 un Messaggio Privato
Quello di ricaricare al lavoro e' una buona idea perche' cosi' il percorso da fare si accorcia a 22 Km

Il 10-12% e' certo perche' lo faccio gia' da anni con la bici muscolare nei miei giri "domenicali" per rientrare a casa

Il fondo stradale di Muggia, il mio comune, non e' dei miglirori, di conseguenza non rinuncerei all'ammortizzatore.

Pedalare a me non dispiace, tieni conto che ogni giorno durante l'estate faccio 5 km andata e ritorno per prendere i mezzi pubblici da casa con la mia citybike e una volta alla settimana faccio i miei sporchi 40-50 Km con la bici muscolare.
Se prendo una bici pedalec e per non sudare tanto quando vado e rientro dal lavoro.
Proprio perche' l'energia mi serve alla fine mi chiedevo quale fosse una bici che mantiene ancora molta energia dopo 40 Km


Stefano -
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 21:11:49  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Se hai gia' una buona bici Bottecchia , con cui presumo tu ti trovi bene, elettrificala invece che comprarne un altra gia' elettrificata.

Il vantaggio principale e' che potrai montarci quanti kg di batterie al litio (meglio se ferrofosfato) vuoi, e quindi sostanzialmente avere l'autonomia che desideri.

Per il motore un Nine andra' benissimo, se la salita e' molto tosta potresti optare o per una alimentazione a 48V del suddetto, o se prevedi di fare anche salite molto piu' impegnative senza sudare per un motore geared come ezee o bafang.

Un comando a manopola subordinato (se vuoi essere a norma) al PAS, ti consentira' di adeguare l'assistenza in ogni momento al tuo desiderio e massimizzare l'autonomia

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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 23:53:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


in effetti fino a un 12% anche un motore al mozzo ben alimentato (un nine a 48V è di fatto un 350W - a rigore fuorilegge) rende bene, forse anche meglio di un panasonic (e ancora di più un ezee: job a trieste ha appunto entrambi, ezee e panasonic, e saprà dirti con esattezza)... la mia perplessità sull'uso in salita di un kit al mozzo con l'assistenza subordinata al pas è però sulla prontezza della ripartenza, che invece con un panasonic è immediata su qualunque pendenza: è questo l'aspetto - se interessa, se si prevedono cioè stop & go anche in salita - che cercherei di approfondire

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 00:16:34  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Una precisazione riguardo le salite

Un PAS, elle , sempre che al nostro amico interessi montarlo, non necessariamente deve richiedere mezzo giro di pedale per dare l'OK.
E' possibilissimo , in vari modi, ideare un PAS che dia l'assenso con un giro di N gradi , con N arbitrario (nei limiti della precisione di un encoder; esistono encoders precisissimi ) dei pedali, sopratutto se c'e' una manopola a regolare l'assistenza e quindi non si rischia lo scatto non desiderato, perche' a manopola a zero il PAS da solo l'assenso ma il motore non si muove.

Del resto tutti voi avete sicuramente avuto per le mani un encoder piu' che sufficientemente preciso e a costo infinitesimale; parlo di quelli optoelettronici che leggono la posizione della pallina del mouse

Anche il famoso "sensore di coppia", che io come sai trovo inutile, volendo e' perfettamente disponibile dai cinesi (ho il link).
Nessun non-jap lo monta perche' e' una complicazione che in piu' delle altre soluzioni offre solo l'aderenza alle norme "a ratio" nipponiche, che qui per fortuna non valgono

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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 00:39:22  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

grazie del chiarimento jumper --- parlavo però nel caso specifico appunto dell'uso in salita di un kit al mozzo con l'assistenza subordinata al pas, e tra i kit a me noti di queste soluzioni più efficaci non c'è traccia che io sappia (con un punto interrogativo per gli heinzmann, ma credo anche lì): in genere, anzi, i kit sembrano sempre mal adattarsi a questa faccenda del pas (non così necessariamente invece i motori al mozzo in generale, che su alcune bici già fatte - l'attuale giant per prima - consentono senz'altro la ripartenza immediata: forse, in quei casi in cui non è implicato un sensore di sforzo come sulla emove o sulla nuova panasonic anteriore, proprio attraverso dispositivi come quello che indichi?)

l.

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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 00:59:00  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Sono scelte costruttive: ad esempio basterebbe mettere piu' magnetini per diminuire l'angolo minimo di intervento PAS, nei sistemi piu' comuni, o anche tarare diversamente la centralina, non lo si fa perche' semplicemente nessuno lo chiede. Essendo un kit, chi fa da se, basta che faccia un po' piu' da se (ehehe) e adatti la cosa se per lui e' importante.
Una bici solo PAS senza manopola sarebbe forse troppo sensibile potrebbe scattare quando non deve, e in effetti alcuni utenti Panasonic alle prime armi riportano proprio quel inconveniente e il workaround di appoggiarsi solo al pedale al punto morto in basso per evitarlo.
Considera poi che in tanti paesi e' legale o tollerato partire col pulsante (o affine) bypassando il PAS, cosi' alla fine non frega a nessuno affinare troppo il sistema(anche considerando la corrente che succhia un motore quando parte in salita quando non passa per un cambio o c'e' la marcia sbagliata inserita)
Non conosco la emove, e da quello che mostra ferronis, la nuova panasonic ha conservato il sensore di sforzo anche col motore anteriore (ovvio senno' le norme "moralistiche" jap non le potevano soddisfare), ma e' possibilissimo che altre bici facciano come dici
Scelte, compromessi, effetti collaterali , le cose si possono fare in tanti modi


Modificato da - jumper in data 27/02/2009 01:16:47
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STEFANO67
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


4 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 11:27:27  Mostra Profilo Invia a STEFANO67 un Messaggio Privato
Grazie per i suggerimenti, ma non mi convicono i Kit perche' ho una bici in allumminio ammortizzata e ho visto che si puo' rompepere la forcella. Girando un po' per il forum mi ero orientaro su una Flyer, ma visti i prezzi in gioco mi interessavano anche la Helkama e la Gazzelle. Navigando ho visto sul sito CICLONE.IT una bici simile alla Helkama ma a prezzi piu' umani sempre con motore Panasonic e batteria al Litio.
Vuoi su quale modello sareste orientati ?

L'altro dubbio che mi sorge e' la posizione di guida. Io sono abituato con una citybike ed in salita, vista la postura un po MTB, riesco a imprimre una bella forza sui pedali; le bici elettriche che ho citato hanno una postura tipo Graziella e non sono sicuro che si riesca a spingere bene sui pedali in salita. Voi che ne pesate del mio dubbio ?

Stefano -
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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 17:39:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
STEFANO67 ha scritto:
Navigando ho visto sul sito CICLONE.IT una bici simile alla Helkama ma a prezzi piu' umani sempre con motore Panasonic e batteria al Litio.


link?

l.

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job
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Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 27/02/2009 : 22:33:02  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
elle ha scritto:

STEFANO67 ha scritto:
Navigando ho visto sul sito CICLONE.IT una bici simile alla Helkama ma a prezzi piu' umani sempre con motore Panasonic e batteria al Litio.


link?


http://www.cicloone.it/biciclette%20elettriche.html

In effetti dal sito si vedono diverse bici interessanti ma in particolare la yamaha "MAYRI FAN" con motore panasonic ma batteria a 36volt a 12 ah e il peso piuma di 19,5kg

Batteria Litio 36V 12AH alta capacità

MAYRI FAN
Bicicletta a pedalata assistita elettrica
26" electric bike

Modello unisex, adatto a percorso urbano ed extra urbano, ha una lunga autonomia e potenza data dalla batteria al Litio da 36v 12 AH, il top nella sua categoria.


MOTORE PANASONIC 250WATT 36V - BRUSHLESS - movimento centrale- Consumo: 1,1 Kw x 100 Km
BATTERIA LITIO 36V 12Ah- Estraibile con chiave di sicurezza - Peso 2,8 Kg
RICARICA Circa 3-5 ore - Carica batteria elettronico
CICLI DI RICARICA 600-800
CONTROLLO Pedalata assistita (il controllo elettronico regola l'intensità dell'intervento del motore durante la pedalata)
DISTANZA Fino a 80 Km in modalità pedalata assistita
CAMBIO SHIMANO TOURNEY 6 velocità cassetta pignoni Shimano
Freni V brake anteriore e posteriore
Telaio Allumio 7005 TIG -
Cerchi 26" alluminio 6061
Manubrio Alluminio ZOOM
Forcella anteriore acciaio
Coperture 26" x 1,75 antiforatura KENDA
Sella Gell,
Portapacchi Alluminio
Parafanghi Policarbonato
Pedivelle Alluminio
Cavalletto Laterale Alluminio
Luci Fronte e retro
Peso 19,5 Kg compresa la batteria
Capacità di carico 100 Kg



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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elle
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17605 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 23:33:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

un panasonic centrale a 36V? (e con batterie yamaha?) --- ma è vero?


l.

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antonio
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Marche


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Inserito il - 27/02/2009 : 23:46:48  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
La MAYRI FAN sembra una buona bici ma non sono riuscito a trovare il prezzo di vendita. Qualcuno lo sa? Nel sito Ciclone i prezzi li tengono protetti da password? Eppure dovrebbe esserne proprio il prezzo il punto di forza. Ma, non capisco...

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 23:57:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
boh... a me non convince molto, la componentistica mi sembra assai cinesetta e secondo me si sono pure sbagliati a indicare il voltaggio - sarebbe curioso provare a informarsi: qualcosa che non torna in quella descrizione c'è di sicuro

(un panasonic 36V sarebbe un sogno magari: quell'incremento di potenza disponibile all'occorrenza che talvolta manca ai nostri motori -- ma per usare un'espressione azzeccata di jumper il "moralismo giapponese" non lo contempla proprio a quanto ne so)

l.

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antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 00:17:34  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
E mi sembra anche che il caricabatterie nella foto non combini tanto con le batterie che poi nel disegno della bici hanno una forma diversa. Altra cosa che mi sembra strana è che sul telaio c'è scritto PAS invece del nome della bici. Per non dire poi che nei dati si parla di cavalletto laterale in alluminio mentre sempre nel disegno il cavalletto non è laterale ma centrale simile a quello montato nelle Frisbee. Insomma non c'ho capito niente...

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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Tino
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Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 07:55:19  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
C'è da rimanere di stucco!

Se prende "ruota" questa bicicletta sul mercato, sicuramente qualcuno dovrà rivedere alcuni prezzi.

Sono contento, personalmente.


"Crazy Horse"
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 10:12:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


mmm... insisto - per me non è vera, anche i pesi non sono credibili


l.

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Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 12:17:57  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
La Rodan 900 sembra tanto la mia Wisper..... che mi sta dando tante rogne , strana la foto della dinamo al mozzo, dove la forcella sembra una rigida

Qualcuno ha comprato qualcosa da Cicloone, tanto per avere un riferimento?

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7705 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 15:10:53  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
O è una scheda pasticciata oppure si tratta (versione ottimista) di una modifica alla bicicletta originale della Yamaha cambiando accessori per renderla più leggera (vedi cavalletto e cambio) e batteria per renderla più performante.

La bici nella foto infatti non è altro che la Yamaha pas city che pero' di serie monta la piccola batteria che si vede che è una 25.2V 4Ah

Immagine:

39,5 KB

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STEFANO67
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4 Messaggi

Inserito il - 02/03/2009 : 10:01:09  Mostra Profilo Invia a STEFANO67 un Messaggio Privato
Dai vostri commenti capisco che se non si vuole sbagliare il mercato e' orientato su Flyer, Helkama, forse Gazelle.
Per me la caratteristica principale e la relativa leggerezza della bici, quindi motore Panasonic batteria al litio. Conoscete qualche altra bici con queste caratteristiche al di fuori dei nomi citati ?


Stefano -
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/03/2009 : 10:25:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
tra le bici che usano il panasonic centrale la gazelle easy glider non è affatto inferiore alla helkama, anzi superiore secondo me e quanto a finiture e attenzione al comfort può dare dei punti anche alle flyer -- di grandi marche con panasonic poi al tuo elenco manca kalkhoff, che offre alcuni modelli competitivi in termini di costo (agattu anzitutto) e altri molto competitivi in termini di prestazioni (pro-connect: come flyer, kalkhoff propone anche modelli di impostazione sportiva)... la scelta tra queste quattro marche di alto livello va fatta soppesando le specifiche esigenze individuali, le differenze di allestimento, le offerte concrete del momento... ultimamente poi si stanno aggiungendo altre bici col panasonic centrale, proprio adesso in un altro thread stiamo discutendo della soleluna, che per certi usi sembra molto conveniente

poi ci sono tutte le bici con il motore al mozzo, dove privilegerei per trieste le soluzioni a 36V (tra queste c'è anche la gazelle innergy, oltre alle ezee e alle frisbee - e ovviamente alla estelle, che però forse va comprata all'estero)


l.

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greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


611 Messaggi

Inserito il - 06/03/2009 : 16:17:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato
Salve, mi unisco alla discussione visto che sono alla ricerca di una degna sostituta della mia ex Flyer C8 scomparsa prematuramente
Mi interesserebbe una bici molto performante in salita...ma salite di quelle toste e per esperienza personale mi sono trovato ottimamente con il Panasonic centrale. Cerco quindi qualcosa di simile ma a prezzi più ragionevoli della Flyer. Ho visto che in alcune discussioni si parla della soleluna, mi piacerebbe provarla personalmente così come mi piacerebbe provare una kalkoff o helkama. Vi risulta qualche rivenditore dalle parti di COMO di queste marche?.

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toni aho
Nuovo Utente


Sardegna


4 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 22:10:05  Mostra Profilo Invia a toni aho un Messaggio Privato
ho acquistato una atala eco life, per ora sono entusiasta!!
l'ho provata in salita e risponde bene, ha una batteria con una grande autonomia, cosa ne pensate?

toni aho
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 22:32:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

benvenuto toni -- non ne abbiamo praticamente esperienza... se fai un cerca trovi un po' di considerazioni, tra cui queste: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2609 -- quando ti va apri una nuova discussione in "pro e contro" e raccontaci della tua bici


l.

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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12370 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 23:34:06  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benvenuto anche da parte mia Toni: sono molto ansioso anch'io di avere notizie "di prima mano"

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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toni aho
Nuovo Utente


Sardegna


4 Messaggi

Inserito il - 10/03/2009 : 14:53:24  Mostra Profilo Invia a toni aho un Messaggio Privato
un caro saluto ad elle e pixbuster,ben trovai e complimenti per il forum.
la bici eco life l'ho acquistata da un paio di giorni, nell'acquisto ho considerato soptattutto la capacità della batteria al litio, la sertietà della atala, e secondo me la scomessa di realizzare un ottimo prodotto, dopo l'esperienza con un'altra ditta associata di cui non mi ricordo il nome. ho già percorso una ventina di km e la batteia ha una sola lucetta spenta, considerando che ho tre o uattro km in salita non è male. ma comunque ancora è troppo presto per trarre cunclusioni.

toni aho
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