Autore |
Discussione |
|
HighFreq
Nuovo Utente
Lombardia
14 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 22:10:46
|
Ciao a tutti alcuni giorni fa mi sono imbattuto in questo sito ed è stato amore a prima vista!!! DEVO comprarmi la bici elettrica. Come penso tutti all'inizio sono molto molto indeciso. Vorrei orientarmi su una bici che sia molto assistita (sono pigro) e che sopratutto abbia la possibilità di montare batterie al litio. Mi piace molto la flyier che però ho scartato perchè ha bisogno di troppa assistenza, quindi mi sarei orientato su una frisbee che mi sembra + vicina alle mie necessità. Cosa ne pensate?
Sulla frisbee è possibile montare le batterie al litio? se è possibile qualcuno l'ha fatto? come è l'autonomia?
Avete da consigliare qualche negozio onesto che tratti frisbee nella zona di Milano?
Ciao e grazie a chi mi vorrà dare una mano in questa scelta difficile.
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 23:01:38
|
benvenuto high freg
se fai un po' di ricerche per "litio" nel titolo delle discussioni trovi tutte le nostre esperienze sulle nuove batterie al litio delle frisbee - l'autonomia sembra un po' inferiore alle batterie al piombo ma resta buona
alternative da valutare in questa tipologia di bici "molto assistite" con il litio sono la italwin beauty deluxe, che assomiglia molto a una frisbee, costa un po' di meno, ha un equipaggiamento un po' più ricco ma alcuni componenti un po' meno buoni, e le ezee, appena arrivate in italia ma molto ben collaudate all'estero, che per costi credo paragonabili hanno un look più da bicicletta classica e motore più potente
per conoscere i negozi frisbee della tua zona chiama la tecnocarbur
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 00:50:02
|
non sono ancora in grado di dare consigli, quindi mi limito al benvenuto |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
carlov
Utente Medio
226 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 01:53:20
|
Su quali basi dici che la FLYER ha bisogno di troppa assistenza?
|
carlov - Fashion Motors Roma www.fashionmotors.it |
|
|
HighFreq
Nuovo Utente
Lombardia
14 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 09:20:25
|
Su nessuna base personale, purtroppo non l'ho mai provata. Mi è sembrato di capire che fosse così dalla lettura del forum.
Corrado |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 10:05:17
|
forse allora, se ti piace come dici, vale la pena di provarla
l'assistenza del motore della flyer non è bassa, specie nei nuovi modelli che prevedono anche un terzo livello più elevato di assistenza, anche se molti possessori di questa bici l'adoperano abitualmente nella modalità "low"
però è vero che l'assistenza del motore centrale panasonic richiede sempre un certo contributo muscolare e innegabilmente su una salita ripida col solleone ti fa sudare un poco
tieni presente però che è un tipo di pedalata assistita che ti allena anche: quindi col tempo, oltre ai vantaggi della migliore familiarità con la bici, ne guadagni anche la soddisfazione di sentirti più forte... non a caso è un tipo di bici adoperato anche su indicazione medica
se invece cerchi qualcosa di concepito (anche) per fare le veci di un motorino, allora valgono le indicazioni date prima, tenendo comunque presente che su frisbee euro7 e italwin deluxe (che montano un motore posteriore molto molto simile) o ezee sprint (e anche cadence, forza e forte, che montano un motore anteriore più potente) puoi sempre regolare con la manopola il livello di assistenza in modo da scegliere di volta in volta che contributo dare con la tua pedalata
edit:
poi, se il paragone è con la flyer, c'è una questione di standard da considerare, nel senso che a mia opinione nessuna delle bici che ti ho detto ha lo stesso livello di finiture eccetera di una flyer appunto... se questo per te è importante, probabilmente tra le pedelec con potente motore a mozzo quelle realmente paragonabili sono le heinzmann estelle, non facilissime a reperirsi in italia
facci capire un po' meglio che cosa stai cercando: su quale livello e con quali esigenze
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
HighFreq
Nuovo Utente
Lombardia
14 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 11:58:39
|
Diciamo che sono alla ricerca di una bici che mi permetta di andare al lavoro (circa 20 km tra andata e ritorno) senza dover sudare....... La strada è per lo più pianeggiante a parte un paio di cavalcavia. Non mi dispiacerebbe usarla anche nei we per fare qualche giretto un pò + lungo, 40-50 km La flyer mi piace molto come finiture e mi piace l'idea che sia utilizzabile anche senza assistenza (in caso scaricassi a metà strada). Mi è anche sembrato di capire che per le flyer sta uscendo una nuova batteria LiMN da 14Ah, qualcuno l'ha già provata? autonomia ??
Corrado |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 12:22:55
|
di questa nuova batteria non so nulla - in verità le batterie da 10ah sono appena uscite e consentono un'autonomia ampiamente sufficiente anche ai tuoi week end... forse parli della 15ah prevista per la serie F ma non ha niente a che fare con la batteria delle altre serie
se hai un sistema pianeggiante con un paio di cavalcavia la flyer non ti fa sudare di sicuro... un dubbio puoi portelo se hai diversi chilometri di salita seria ma nelle tue condizioni direi che l'assistenza della flyer rischia di essere più sottoutilizzata che altro
prova a chiamare il distributore, e chiedigli magari una prova sia della flyer che della ezee
comunque su queste esigenze tutte le bici dette ti danno soddisfazione - anche se, nel caso che la pedalabilità sia una priorità, va fatta qualche verifica
|
l.
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 18:19:15
|
| Messaggio di HighFreq
Ciao a tutti alcuni giorni fa mi sono imbattuto in questo sito ed è stato amore a prima vista!!! DEVO comprarmi la bici elettrica. Come penso tutti all'inizio sono molto molto indeciso. Vorrei orientarmi su una bici che sia molto assistita (sono pigro) e che sopratutto abbia la possibilità di montare batterie al litio. Mi piace molto la flyier che però ho scartato perchè ha bisogno di troppa assistenza, quindi mi sarei orientato su una frisbee che mi sembra + vicina alle mie necessità. Cosa ne pensate?
Sulla frisbee è possibile montare le batterie al litio? se è possibile qualcuno l'ha fatto? come è l'autonomia?
Avete da consigliare qualche negozio onesto che tratti frisbee nella zona di Milano?
|
La Frisbee è una ottima scelta se poi ci aggiungi la batteria al litio direi che è perfetta! Seguendo l'esempio di Pixbuster la sto provando in questi giorni e sono entusiasta ! E' migliore di quella la piombo e l'unico neo è una autonomia di 40 km., contro i 55 di quella al piombo. Però ti assiste alla massima potenza sino all'ultima "goccia" di carica!
Se vuoi leggere le impressioni tecniche sulla litio, di Pixbuster, fai una breve ricerca.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
carlov
Utente Medio
226 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 13:16:47
|
| Messaggio di HighFreq
|
Le tue necessità sono abbastanza semplici e possono essere risolte da un gran numero di biciclette elettriche. Se puoi affrontare budget del tipo richiesto per la FLYER la tua scelta può spaziare in pratica tra l'intera produzione mondiale. Come ho già avuto modo di dire in questo forum, non mi sento di dire che esistono modelli che siano certamente consigliabili rispetto ad altri (naturalmente della stessa fascia). Ognuno ha pregi e difetti che è bene l'acquirente possa valutare comparando i vari prodotti. E' per questo che noi fin dall'inizio ci siamo sforzati di tenere sempre disponibili a negozio il maggior numero di modelli di più marchi. Devo confessarti che alcuni costruttori (ad es. TECNOCARBUR) non sono stati d'accordo su questo (pur mantenendo ancora un rapporto commerciale con loro i clienti non vengono più indirizzati da noi perchè il responsabile commerciale ha detto che non può consigliare un negozio dove il cliente può acquistare un altro marchio... anche se girando per Internet ho trovato altre organizzazioni che lo fanno... che siano anche loro nelle stesse nostre condizioni?). Ce ne sono altri, in pratica tutti gli altri marchi che ora proponiamo (E-MOVE, FLYER, ITALWIN, EZEE ed S-TRIKE) che invece accettano di buon grado il confronto e non hanno mai cercato di impormi veti.
Posso quindi solo consigliarti di trovare su Milano (purtroppo non ho conoscenze in quella zona) uno o più negozi che possano farti testare in modo comparato i vari modelli, spiegarti con calma le differenze dei componenti e delle tecnologie utilizzate, e scegliere infine quello che nella prova su strada ti soddisfa maggiormente, che preferisci come design e che ritieni adeguato al prezzo richiesto. Non ultimo, verifica prima che possano offrirti adeguata assistenza.
Se poi vuoi provare dal vivo una FLYER so che Guido Tagliapietra (è il distributore di questo marchio) questa mattina è li da voi a Milano e nel pomeriggio si sposta verso Trezzo sull'Adda e sta facendo provare le bici a chi lo desidera. Ti lascio il suo cellulare eventualmente per verificare esattamente dove si trova (328.2555552)
|
carlov - Fashion Motors Roma www.fashionmotors.it |
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 23:14:17
|
| Messaggio di HighFreq
|
So di un concessionario Tecnocarbur a Nova Milanese. Ma per avere una mappa più estesa ti convene telefonare in azienda (Tecnocarbur) e chiedere gli indirizzi dei concessionari. Potresti anche lanciare una ricerca su Google (es.parole da cercare: "Bicicletta Frisbee Milano vendita" per la frisbee, "Italwin beauty Milano vendita" per la Italwin Beauty e eventualmente per la Beauty Deluxe), io avevo scoperto così un venditore che però aveva solo un fondo di magazzino... ma tentare non nuoce. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
|
|
HighFreq
Nuovo Utente
Lombardia
14 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2007 : 10:36:35
|
Grazie a tutti per gli ottimi consigli.
Corrado |
|
|