Autore |
Discussione |
|
raffaelevarotti@libero.it
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 14:53:17
|
Salve, sono nuovo del settore e chiedo venia per eventuali domande che vi potranno apparire un pò bizzarre . Cosa ne pensate dei kit col rullo/rulli ? Tipo questo: ($450+spedizione dagli USA) http://www.electricbikefactory.com/elecrtic_bike_kits.htm E ancora, per procedere a un fai da tè al 100% avete i dati tecnici degli eventuali motorini usabili e sistemi di controllo per la pedalata assistita ? Grazie mille
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 14:58:26
|
Benvenuto...non escluderei che si tratti del sito di un rivenditore del kit Crystalite e il prezzo, se confrontato con i prezzi di altri siti che ho trovato, mi pare piuttosto caro Se ti interessa questo articolo in particolare, puoi trovare qualcosa qui http://www.asvea.e-cremona.it/view_articoli.php?cat1=PRODOTTI%20E%20KIT%20CRYSTALYTE altrimenti, fra i kit che si conoscono o che si stanno seguendo ultimamente, c' è il kit microbike a 600 euro o il kit Goldenmotor a circa 300 euro( spedizione dalla Cina inclusa) |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
Modificato da - hombre in data 13/06/2007 14:59:53 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 15:14:00
|
benvenuto raffaele - non credo sia un crystalyte hombre, non fanno motori a rullo che io sappia, ma concordo sul fatto che è caro
in generale i motori a rullo sono meno efficienti degli altri tipi, rovinano i pneumatici, scivolano col bagnato... unica eccezione a mia conoscenza è una bici francese che usa speciali supporti di plastica lungo i cerchi, di nome cybien... quindi sconsiglio nettamente i motori a rullo, salvo che per percorrenze molto brevi e occasionali... l'unico vantaggio che hanno, semmai, è la possibilità in alcuni casi di essere facilmente rimossi dalla bici e poterla quindi adoperare come bici normale senza sovraccarichi
i dati tecnici che cerchi sono abitualmente disponibili (fino a un certo punto) sulle pagine dei produttori o dei loro principali concessionari: così per crystalyte e goldenmotor che ti segnalava hombre, ma anche per cyclone, velectris, nano-motor, currie e altri... i migliori (e più costosi) kit noti restano bionx e heinzmann... il kit microbike invece è montato solo dalla casa nella fabbrica di roma, se hai curiosità puoi chiedere direttamente a loro
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Nuovo Utente
15 Messaggi |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 15:29:50
|
si, questa la conosciamo: fai una ricerca per "specialbikes" (il pulsante cerca è il penultimo in alto) - conosciamo meglio la sorella piccola (fai una ricerca per "cinesina" e "cino-austriaca") che si è rivelata decisamente buona per il suo prezzo... di questa olandese invece abbiamo un po' di testimonianze indirette dal forum francese... non sembra troppo male, se si è disposti a qualche intervento di miglioramento della ciclistica - piuttosto economica - e far fronte a qualche problema dell'elettronica derivante dall'assemblaggio un po' frettoloso tipico delle cinesi, in ogni caso non è una bici potente, quindi dipende molto anche da cosa ci devi fare... ti segnalo un elenco che ho abbozzato di quelle che a mia conoscenza sembrano adesso le bici più consigliabili (possono essercene altre e ci sono grandi differenze tra loro, ma può aver senso cominciare di qui): http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=448
p.s. - sposto la tua discussione nella sezione dedicata alla prima bici |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Nuovo Utente
15 Messaggi |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 15:53:05
|
lo vedo come la bici - forse meglio se lo monti su una bici migliore
quanto al prezzo considera che devi aggiungerci questo: http://cgi.ebay.it/Fahrradakku-Elektrofahrrad-GEPACKTRAGER-Ladegeraet_W0QQitemZ110137358744QQihZ001QQcategoryZ74469QQrdZ1QQcmdZViewItem - sicché non mi pare molto concorrenziale rispetto alla bici già allestita
dido ha appena ordinato un nine continent su ebay e avremo tra un po' la sua esperienza hombre è in attesa di un illegalissimo goldenmotor e un paio di amici qua ci sapranno dare un riscontro anche del crystalyte
vedi pure la discussione che stiamo avendo adesso sul cyclone
ma la questione fondamentale per fare una buona scelta è: tu che ci vuoi fare con questa bici?
---
edit: appunto - non sono comprese |
l.
|
|
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 16:04:48
|
Il fatto è che non riesco ancora a capire per cosa abbia senso la bici elettrica, al di fuori del percorso casa-ufficio. Cioè, se trasformo il vecchio rampichino carrarmatoso, e lo faccio diventare un elettro-rampichino, quanto riesco a stare in giro a smaragliare per i monti e fuoristrada ? Vedi, io peso 105 Kg... Stavo, per l'appunto informandomi sulle tecnologie. Il kit a rulli della ZAP, che mi sembra sia fallita, con tutti i difetti che mi dici hanno questi sistemi, ha/aveva il pregio di ricaricarsi in discesa. Anche se da nessuna parte c'è scritto di quanto si ricarica.
|
Modificato da - raffaelevarotti@libero.it in data 13/06/2007 16:09:21 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 16:20:35
|
sulle ricariche c'è molto scetticismo, che io personalmente condivido
il miglior sistema che ha questa funzione è il bionx, che però di suo non ha grande autonomia benché essendo leggero e ben pedalabile si riveli adatto a un uso misto muscoli/motore
se sei disposto a spendere, guarda in Esperienze cosa fa job con la sua flyer T4 sui monti... credo sia difficile pensare ad un mezzo migliore per questi usi (al di qua del costo paralizzante di una flyer serie S)
in alternativa, se hai in mente un uso fuoristrada credo che tu possa prendere senza rischio un mezzo con potenza superiore ai 250W legali (correggetemi se sbaglio) -- l'autonomia invece dipende dalle batterie
|
l.
|
|
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 16:44:15
|
Un'altra cosa che mi lascia perplesso è l'uso dei motori all'interno dei mozzi. L'unico vantaggio che io vedo è l'ingombro e forse una riduzione del peso dato dalla doppia funzione mozzo-motore. Per il resto lo trovo discutibile: il rapporto tra masse sospese e non sospese, che è quello che determina il confort di marcia e anche la tenuta di strada è un disastro, per non parlare del bilanciamento dei pesi. In questo senso ci aveva visto giusto l'Aprilia con la Enjoy. Vista però l'affidabilità... Anche i Crystalyte, non me ne voglia il simpatico e disponibile importatore che mi ha prontamente risposto via e_mail a tutte le mie puntigliosissime domande e con grande cortesia, ma mi sembra tecnologia cinese....e infatti:http://www.crystalyte.com/FFC.htm E come tale, anche un pò caruccia. |
Modificato da - raffaelevarotti@libero.it in data 13/06/2007 16:56:20 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 16:58:57
|
aspetta un po' - che crystalyte sia cinese non c'è dubbio, come quasi tutto del resto... tuttavia è un prodotto piuttosto collaudato... non esente da incidenti ma non certo paccottiglia... il prezzo dell'importatore italiano è il più basso in europa... quanto alle tue osservazioni sui motori mozzo no, mi sembrano troppo radicali (e certo non c'è il vantaggio di riduzione di peso: i motori al mozzo pesano in genere di più di quelli centrali)... hanno altri vantaggi, dalla semplicità d'installazione alla maggiore potenza applicabile ecc ecc (questa dell'alternativa tra motori a mozzo e centrali è una questione stradibattuta e non possiamo liquidarla così) - anche se personalmente preferisco le bici a motore centrale sono il primo a riconoscere che ci sono ottime bici col motore al mozzo (heinzmann e sparta, per dire le migliori)... le uniche bici con motore centrale invece al momento reperibili in italia (salvo certe cinesi un po' strane di cui non mette conto parlare) sono microbike e flyer |
l.
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 22:14:12
|
I motori al mozzo sono spesso accompagnati da ruote "cicciottelle" proprio per compensare la mancata ammortizzazione data dal telaio, ma i risultati sono comunque discreti, anche viste le velocità abituali |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
polcheimon
Nuovo Utente
Veneto
25 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 02:24:08
|
| hombre ha scritto:
Benvenuto...non escluderei che si tratti del sito di un rivenditore del kit Crystalite e il prezzo, se confrontato con i prezzi di altri siti che ho trovato, mi pare piuttosto caro Se ti interessa questo articolo in particolare, puoi trovare qualcosa qui http://www.asvea.e-cremona.it/view_articoli.php?cat1=PRODOTTI%20E%20KIT%20CRYSTALYTE altrimenti, fra i kit che si conoscono o che si stanno seguendo ultimamente, c' è il kit microbike a 600 euro o il kit Goldenmotor a circa 300 euro( spedizione dalla Cina inclusa)
|
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|