Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 mi presento...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

wypete
Nuovo Utente



Abruzzo


20 Messaggi

Inserito il - 10/08/2009 : 15:47:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wypete Invia a wypete un Messaggio Privato
Da assiduo frequentatore di vari forum ho cercato la sezione dedicata alle presentazioni ma non l'ho trovata. Con la speranza di non iniziare con il piede sbagliato apro un topic per porre alcune domande e presentarmi.

Mi chiamo Francesco ho 42 anni e sono di roma ma vivo in abruzzo. Mi piacerebbe acquistare una bicicletta elettrica ma non so da dove iniziare. Leggo, mi informo, ed ho capito che le batterie al litio, oltre a pesare di meno hanno una maggiore autonomia e durata. MI domando, ma se la biciletta elettrica non viene utilizzata per lunghi periodi, ad esempio quelli invernali, si rovina la batteria? che tipo di manutenzione, nel caso, si dovrebbe fare?

Guardando le immagini trovo stilisticamente (per il momento appago l'aspetto estetico ) belle le flyer. Non ho ben chiaro dove le vendano, ad esempio se in abruzzo in prov. di Chieti o Pescara ci sia un rivenditore.

Altra domanda e poi aspetto le vostre risposte. Ho un'Atala molto nuova, è possiobile secondo voi elettrificarla? Al momento non ricordo il modello ma domani potrei essere più preciso. Se si, quant'è il costo?

grazie a tutti della pazienza!

Francesco "wypete"

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 10/08/2009 : 16:04:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto,
sulle litio hai ragione sull'autonomia sul peso e sulla durata aggiungo solo un costo maggiore e nel caso i km percorsi siano pochi non giustifica l'acquisto. Se la bici non viene utilizzata per lunghi periodi, 2 o 3 mesi ad esempio, devi ricaricare le batterie ciclicamente almeno ogni 20-30 giorni e sei a posto. Sul modello della bici le Flyer sono bellissime e fatte veramente bene, anche li' dipende dalle tasche e dall'uso della bici. Posta una foto della tua bici e sarai consigliato al meglio anche dai 'tecnici' del forum per una eventuale trasformazione,




Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 10/08/2009 : 17:55:05  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Ciao wypete, benvenuto. No, non c'e' una sezione per le presentazioni, comunque ho spostato il topic sotto "La prima bici" che è più corretto.

Le batterie al litio, pur essendo le migliori, anche loro invecchiano e invecchiano anche se non le usi purtroppo. Se inutilizzate per tanti mesi andrebbero tenute ad 1/3 di carica in frigorifero ovvero a pochi gradi in quanto risentono molto delle temperature alte: è uno dei motivi perche' quelle dei computer portatili durano poco.

Pero' non spaventarti, io ho batterie al litio a dir poco strapazzate che hanno più di due anni e hanno perso il 15% della carica iniziale e vanno ancora molto bene.



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

wypete
Nuovo Utente



Abruzzo


20 Messaggi

Inserito il - 10/08/2009 : 21:09:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wypete Invia a wypete un Messaggio Privato
Grazie delle risposte velocissime! Ecco la mia bicicletta:
è una 21 speed discovery della atala

Torna all'inizio della Pagina

wypete
Nuovo Utente



Abruzzo


20 Messaggi

Inserito il - 10/08/2009 : 21:13:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wypete Invia a wypete un Messaggio Privato
scusate ma non riesco a postarla più grande, vediamo se ora....

Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 10/08/2009 : 21:58:58  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Beh è una bella bicicletta, so che ha il telaio in alluminio, ma se la forcella fosse in acciaio si presta anche ad un motore anteriore. Sì ma se non ci racconti come la vuoi usare? Pianura, salite, lunghi o brevi percorsi? Vedo ad esempio che c'e' un pargolo forse da trasportare.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 10/08/2009 : 22:05:19  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
per i kit puoi cominciare a dare un occhiata qua: www.wheelkits.it e qua:http://www.microbike.it/Kit.htm per le batterie al litio qua:www.progettozev.it

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 10/08/2009 : 22:37:34  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Benvenuto Wypete.
L'idea di un kit non la scarterei, in effetti un motore al mozzo frontale oppure posteriore non ci starebbe male!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

wypete
Nuovo Utente



Abruzzo


20 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 06:25:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wypete Invia a wypete un Messaggio Privato
bene, incomincerò a studiare i vostri suggerimenti. Il pargolo c'è, ha 2 anni e vuole sempre andare in bicicletta! Presto vorrà partecipare anche il fratellino che ha 5 mesi.....
Dove abito è abbastanza in pianura ma con delle lievi pendenze. Queste, che ho definito lievi, per uno che torna a casa alle 19 di sera dopo essersi svegliato alle 6 del mattino, diventano come il Pordoi.....

Una pedalata assistita non mi dispiacerebbe, come mi dispiacerebbe dare via questa bella bicicletta regalo di mia moglie.

Premetto che ancora no ho guardato i siti che mi avete suggerito, ma nel caso esiste qualcuno che monta il kit o è preferibile il "fai da te"? E' difficile da montare??


Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 08:16:39  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
wypete ha scritto:
Premetto che ancora no ho guardato i siti che mi avete suggerito, ma nel caso esiste qualcuno che monta il kit o è preferibile il "fai da te"? E' difficile da montare??

microbike e' a roma,ti mandano un corriere a prenderti la bici,gli montano il kit con la batteria e te la riportano indietro;wheelkits ti spedisce motore,centralina,pas,eccetera che devi montare te e poi prendi a parte la batteria e ce la metti,come te la cavi con il fai da te? se ti piace,sei bravino,hai voglia e tempo puoi fare una scelta se invece non te la senti puoi fare l'altra.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 08:22:46  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Microbike monta i suoi kit, ed è un ottimo motore da salita; gli altri kit li devi motare da Te, è piuttosto facile, ma un pò c'è da saperci fare.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 08:23:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Bella bici, io posseggo la versione Fs, potrebbe essere buona l'idea di motorizzarla.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

wypete
Nuovo Utente



Abruzzo


20 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 09:26:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wypete Invia a wypete un Messaggio Privato
caspita a Roma? ci ho vissuto per 40 anni.... :-) allora la posso mettere in macchina posrtarla giù e farlo montare e riportarla, che dite???

Torna all'inizio della Pagina

wypete
Nuovo Utente



Abruzzo


20 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 09:40:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wypete Invia a wypete un Messaggio Privato
non avrei nè tempo, nè pazienza, tantomeno le competenze per poterlo fare da solo....

Torna all'inizio della Pagina

paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 10:46:27  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato
wypete ha scritto:

non avrei nè tempo, nè pazienza, tantomeno le competenze per poterlo fare da solo....



I kit della crystalyte sono facilissimi da montare. Li vende asvea a cremona oppure crystalyte-europe in belgio.
Se hai un amico che ti aiuta è pure divertente...
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 11:45:03  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
wypete ha scritto:

caspita a Roma? ci ho vissuto per 40 anni.... :-) allora la posso mettere in macchina posrtarla giù e farlo montare e riportarla, che dite???



senti loro perche' c'e' da mettersi in fila tanto piu' che siamo in agosto e magari chiudono e poi ti chiederanno la foto o qualche misura della bici per avere la certezza che il kit ci stia.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

wypete
Nuovo Utente



Abruzzo


20 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 13:44:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wypete Invia a wypete un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

wypete ha scritto:

caspita a Roma? ci ho vissuto per 40 anni.... :-) allora la posso mettere in macchina posrtarla giù e farlo montare e riportarla, che dite???



senti loro perche' c'e' da mettersi in fila tanto piu' che siamo in agosto e magari chiudono e poi ti chiederanno la foto o qualche misura della bici per avere la certezza che il kit ci stia.


immagino siano in ferie. Comunque ho inviato una mail con la foto della bici a loro ed una anche a roberto_78 del Progetto ZEV che sta più vinino alla mia attuale residenza. Anche lui però è in ferie.
Ho visto anche il sito di asvea - cremona ma io penso che avrei difficoltà a montare un kit da solo con totale inesperienza....

Torna all'inizio della Pagina

wypete
Nuovo Utente



Abruzzo


20 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 12:52:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wypete Invia a wypete un Messaggio Privato
scusate, ho provato oggi ad andare sul sito di progettoZEV ma non c'è più.... sapete nulla?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 15:13:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se scorri un pò il Forum trovi tutte le risposte, comunque non è più attivo.
Torna all'inizio della Pagina

wypete
Nuovo Utente



Abruzzo


20 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 15:48:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wypete Invia a wypete un Messaggio Privato
ho letto solo ora.... mi siace per chi ha pagato e non ha ancora avuto nulla ... spero che tutto si risolva nel meglio senza critticare l'operato di nessuno a priori...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.