Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Punto di ricarica batt lago di Garda, fattibile?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

illacustre
Utente Normale


Veneto


70 Messaggi

Inserito il - 23/07/2010 : 11:54:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illacustre Invia a illacustre un Messaggio Privato
Mia piacerebbe sapere se potrebbe essere una cosa fattibile, in Olanda molte aziende offrono punti ristoro e ricarica ai propri clienti.
Io ho un piccolo negozio sul Lago di Garda e (non dico marchio ne luogo) e forse si potrebbe offrire una batteria carica che poi si riscambia sulla via di ritorno. Le problematiche sono tante:
Chi ha una batteria al litio del valore di circa 400 Euro non sarà contento di partire con una batteria al piombo, chi ha una batteria da buttare potrebbe avere delle tentazioni, cosa ne pensate?
Inoltre potrebbe essere utile un servizio gomme o quando si guasta una bici in questa zona, ogni suggerimento e benvenuto, Grazie!

Negozio Frisbee a Castelletto di Brenzone, Lago di Garda

pukki
Utente Attivo


Lombardia


531 Messaggi

Inserito il - 23/07/2010 : 12:29:11  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Basterebbe un deposito cauzionabile dopo essere stati contattati dai futuri fruitori facendosi dare dati della bipa/batterie,cosi' Ti organizzi.
Se in Olanda un servizio cosi' va' bene,(e' il paese delle biciclette)qui c'e' da farsi un pensierino......
Saresti uno dei primi ad offrire un servizio del genere in Italia ma il posto (Garda) e il fatto che c'e' sempre piu' gente che vuole godersi una giornata in santa pace (magari pedalando)senza avere preoccupazioni x eventuali ricariche e' esponenziale!!
Ovviamente dovrai investirci in questo......A buon "manager"poche parole....
L'idea e' buona,sentiamo gli altri.
Ciao

Ex Frisbee Euro 7 Tour
Torna all'inizio della Pagina

serra bruno
Nuovo Utente



37 Messaggi

Inserito il - 23/07/2010 : 14:39:54  Mostra Profilo Invia a serra bruno un Messaggio Privato
problematica di difficile soluzione in quanto essendo diversi tipi di bici in circolazione sarebbe difficile soddisfare tutti. Io auspicherei la vendita in italia di poche e ottime marche cosi il tuo progetto si potrebbe realizzare oltre al più facile reperimento di ricambi e esperti riparatori(onesti sopratutto loro e le marche che rappresentano visto che al momento le mie esperienze non sono positive)
Torna all'inizio della Pagina

leo66
Utente Attivo



Lombardia


674 Messaggi

Inserito il - 23/07/2010 : 16:01:40  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato
Paura!

Adesso saremo costretti pure a comprare la monobici e la monobatteria?

Preferirei che ci fosse un servizio più ramificato di posti di ristoro/ricarica rapida dove ricaricare la mia batteria mentre mi mangio un panino e sorseggio una bibita e mi gusto il panorama!

Siamo già tanto stressati nel resto delle cose che facciamo che l'idea di dover fare un pit stop pure per la batteria mi angoscia!

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 23/07/2010 : 19:13:42  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao illacustre, benvenuto

Vedo grosse difficoltà nella sostituzione della batteria proprio per la varietà di tipi, modelli tensioni e capacità e ... stato di salute della batteria delle bipa che ci sono in giro
Ti occorrerebbe avere un parco batterie piuttosto sostanzioso e impegnativo

Personalmente vedrei (ma è una cosa per ora non realizzabile) punti di ricarica rapida ; ma con le attuali batterie questo non è fattibile: i caricabatt caricano a circa 2A perciò in un'ora - che è lunga - si mette dentro meno di 2Ah; la carica rapida accorcia la vita alle batterie ma questo non sarebbe un problema se questo tipo di ricarica non è fatto costantemente
Immagino che in futuro anche le batterie delle nostre bipa si potranno caricare in modo rapido, ma ci vogliono anni perchè si diffondano

Anche l'associazione del punto di ristoro con la ricarica mi pare una cosa auspicabile
A mia esperienza chi viaggia in bici non si ferma a lungo : un panino e via; ritorna perciò il discorso della carica rapida

Il servizio di assistenza mi sembra sicuramente interessante : con una buona segnaletica sulla ciclabile per informare i passanti

Posso chiederti da che parte del lago sei? abito a sud di Verona e fino a Torri e fino a Sirmione ogni tanto ci arrivo (in bipa)
[se vuoi mandami un mess privato]




Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 23/07/2010 : 19:49:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
ma non sarebbe meglio un noleggio bipa??

Nine Joffa 800 W H.S.
Torna all'inizio della Pagina

illacustre
Utente Normale


Veneto


70 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 08:33:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illacustre Invia a illacustre un Messaggio Privato
Scusate, non riuscivo più a trovare questo topic, forse perche da quando l'ho iniziato sono successe parecchie cose.
Comunque, l'idea del punto ricarica deve essere possibile. O mettendo una batteria o la bici, ci sto pensando seriamente.

Negozio Frisbee a Castelletto di Brenzone, Lago di Garda
Torna all'inizio della Pagina

illacustre
Utente Normale


Veneto


70 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 21:14:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illacustre Invia a illacustre un Messaggio Privato
Non ho perso la speranza e quindi per dare il buon esempio a Castelletto di Brenzone offro la possibiltà di caricare le batterie, per la marca che rappresento ci sono i caricabatteria Lithio e Pb, per alcuni altri comunque 36 V Pb alcuni sono compatibili e bisognerà portare il proprio caricabatterie. Nelle vicinanze si trovano punti di ristoro, il servizio ricarica sarà gratuito.

se ci sono eventuali partecipanti si potrebbero organizzare delle escursioni sul Garda. Se ci mettiamo d'accordo e ogniuno di noi mostra le bellezze della propria zona si potrebbero fare degli incontri un pò ovunque, lancio la palla e posso organizzare una escursione alla valle delle cartiere a Toscolano Maderno, partenza da Castelletto o Torri del Benaco. Bellissimo sarebbe anche un percorso lungo il Mincio, verso Borghetto e Mantova, partendo fa Peschiera del Garda.

Nota bene:
è mia intenzione stimolare l'utilizzo della bici elettrica, ma in sensolato, quindi qualunque marca o modello o tipo è il benvenuto, spero che questo sia chiaro (-_-)

Negozio Frisbee a Castelletto di Brenzone, Lago di Garda
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.