Autore |
Discussione |
|
italia1
Utente Normale
74 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 11:44:42
|
navigando sul web ho trovato questa. http://www.motoblog.it/post/2591/revopower-bicicletta-a-motore già ne avevate parlato qualche volta... per me è fantastica ma è possibile che non si trovano più? il sito della revopower è stato anche soppresso!!!!
Ho letto molti avevano la bici elettrica + il motore davanti...in modo da avere una autonomia estrema....non sarebbe male... è il pricipio delle auto ibride elettrico - benziana.
cosa ne pensate?
ciao
Immagine:
39,32 KB
|
|
Aittam
Utente Medio
Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 18:57:16
|
mmmm... non oso immaginare quanto pesi tutta la baracca inserita nella ruota... e quella forcella mi pare stia già sudando freddo..per non parlare dei freni cantilever...
il binomio motore elettrico-motore al mozzo è al bacio...perchè mettere al mozzo un motore a scoppio?! non so magari la realizzazione tecnica è encomiabile, ma tuttosommato mi sembra una perversione...
poi per carità viva la ricerca e le nuove invenzioni, francamente però non mi convince |
Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36213 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 21:57:33
|
Il progetto revopower risale a molti anni or sono, fu pubblicato su Focus almeno 5 anni fa. Il problema fondamentale non è tecnico, (io stesso possiedo una motoruota costruita dalla tedesca Sachs negli anni 50) ma amministrativo... il montaggio della motoruota comporta l'immatricolazione come ciclomotore con tutti gli adempimenti di legge: chi volete che la compri? |
|
|
Parsifal
Utente Medio
269 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 17:43:45
|
[quote]Messaggio di italia1
... ma è possibile che non si trovano più?
ciao
Che ne dici di ripiegare su una come questa?
Immagine:
325,56 KB |
La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein |
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 18:06:09
|
Le bici con motore negli usa ed in canada hanno facilitazioni.
Esistono kit per motorizzare la bicicletta con motori applicati nella triancìgolatura e trasmissione a catena sulla sinistra.
In Italia sarebbero ciclomotori con tutto ciò che ne consegue, patente, libretto, assicurazione, targa, casco, bollo.
Di bici motorizzate in Italia negli anni '50 e '60 ce ne sono state parecchie. La più famosa è il Mosquito della Garelli prodotto ancora nei primi anni '80.
Però con trasmissione a rullo. |
|
|
|
Discussione |
|