Autore |
Discussione |
|
angibegi
Nuovo Utente
Abruzzo
17 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 11:25:25
|
Intanto un sentito ringraziamento a tutti voi che mi avete permesso di 'scoprire' questo fantastico mondo delle pedelec che mi è stato di fondamentale aiuto per scegliere la mia, anche se a dir la verità è per mia moglie. Tra i rivenditori Italwin ho scelto quello più lontano da casa perché mi è parso molto competente; di contro, poiché non mi entrava nel bagagliaio dell'auto, ho dovuto riportarla a casa 'pedalando' per 30 Km. Bè, che dire, me ne sono innamorato, tanto che penso proprio che gliela 'ruberò' spesso (tempo permettendo visto che da quando l'abbiamo ritirata (mercoledì 17) non fa altro che piovere). Grazie di nuovo a tutti e a presto. Antonello
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 11:47:54
|
benvenuto e grazie a te
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
stridom
Utente Medio
Puglia
338 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 00:36:25
|
Un caldo benvenuto anche da parte mia Angi, quando la inizierai ad usare con continuita', non dimenticare di darci le tue impressioni,possono essere sempre utili a qualcuno |
Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017) Dinghi Special 2008 km450(giugno '08) venduta a mio padre by Frisbee Brompton M6L Nera dal 07/2009 |
Modificato da - stridom in data 28/09/2008 00:36:59 |
|
|
angibegi
Nuovo Utente
Abruzzo
17 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 14:06:25
|
Grazie per il benvenuto. Per quanto riguarda le prime impressioni posso dire che il viaggetto di ritorno a casa è stato prevalentemente pianeggiante, tranne un paio di Km di salita con una unica rampa di 500 mt. al 6/7 %. Inizialmente ho utilizzato l'aiuto 'elettrico' solo per partire da fermo in quanto la bici è pesante da spingere in avvio (è importante scegliere il giusto rapporto del cambio) mentre, una volta avviata, si riesce a pedalare piuttosto agevolmente (e lo dico io che sono 10 anni che, a causa di un incidente d'auto che mi ha procurato una lesione ad un legamento del ginocchio sinistro, non faccio più alcuna attività sportiva) tanto che per i primi 15 Km ho pedalato senza assistenza; successivamente, poiché il ginocchio cominciava a farmi male, ho chiesto un'aiuto comunque parziale al motore elettrico. Semplicemente fantastico; sono arrivato a casa senza nessun problema con l'indicatore di carica della batteria che mi segnalava un consumo minimo (si è spento uno solo dei 4 led mentre chiedevo il massimo in salita per poi riaccendersi in pianura e così via in stile discoteca). Il giorno dopo ho percorso almeno altri 10 Km di cui la metà in salita (pendenza media 5%) e la batteria ha 'perso' un altro led (sempre e solo in salita, in pianura si riaccendono tutte: ma è normale?). Ciao |
|
|
angibegi
Nuovo Utente
Abruzzo
17 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 19:12:28
|
Come predetto, appena il tempo si è messo al bello, ne ho subito approfittato per un'altra sgambata con la Italwin; sono sempre più contento di aver conosciuto questa realtà 'elettrica'. Questa volta, però, ho notato che nonostante la batteria fosse rimasta sotto carica per oltre 12 ore, il primo led si è spento subito alla prima salita dopo neanche un Km per poi riaccendersi in pianura; ma non è un po' troppo presto per spegnersi? Ma la cosa che più mi ha preoccupato è stato l'improvviso interrompersi dell'aiuto elettrico (per mezzo secondo) accompagnato da un rumore tipo stridore di gomma: da cosa può dipendere? L'ha fatto in totale 3 volte nell'arco di 15 Km. Ciao |
|
|
Gina
Utente Medio
Veneto
254 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 21:05:08
|
| angibegi ha scritto:
Come predetto, appena il tempo si è messo al bello, ne ho subito approfittato per un'altra sgambata con la Italwin; sono sempre più contento di aver conosciuto questa realtà 'elettrica'. Questa volta, però, ho notato che nonostante la batteria fosse rimasta sotto carica per oltre 12 ore, il primo led si è spento subito alla prima salita dopo neanche un Km per poi riaccendersi in pianura; ma non è un po' troppo presto per spegnersi? Ma la cosa che più mi ha preoccupato è stato l'improvviso interrompersi dell'aiuto elettrico (per mezzo secondo) accompagnato da un rumore tipo stridore di gomma: da cosa può dipendere? L'ha fatto in totale 3 volte nell'arco di 15 Km. Ciao
|
Ciao Angibegi io ho una prestige lux, questo problema ti si è presentato durante la pedalata, anche non impegnativa,ed è come se si staccasse la batteria e fa un rumore come di sgranare degli ingranaggi? Xchè se è così lo fa anche a me ed è da una settimana che il biciaio ce l'ha per capire cos'è |
italwin Prestige Lux 1900 km |
Modificato da - Gina in data 01/10/2008 21:06:13 |
|
|
angibegi
Nuovo Utente
Abruzzo
17 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 15:35:26
|
Ciao Gina, è proprio così. Dovrò portarla anch'io a far vedere ma devo sorbirmi 30 Km di pedalata e con il tempo attuale dovrò aspettare..... Chi trova per prima la soluzione, lo comunica all'altro, ok? Ciao |
|
|
angibegi
Nuovo Utente
Abruzzo
17 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 09:07:00
|
Ieri pomeriggio ne ho approfittato per un piccolo giro di circa 10Km e il difetto non si è manifestato. Boh! |
|
|
angibegi
Nuovo Utente
Abruzzo
17 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 20:39:06
|
Continuo con le mie impressioni nella speranza che possano servire a qualcuno. Domenica scorsa, bellissima giornata, ne ho approfittato per arrivare a Pescara centro e ritorno (per un totale di circa 50 Km). Tralasciando il fatto che mezza Pescara era chiusa al traffico per una maratona (ed io che pensavo che fosse una domenica ecologica), devo dire che la bici è andata magnificamente senza l'inconveniente evidenziato in un precedente messaggio; la batteria non è entrata in 'riserva' nonostante abbia chiesto l'assistenza del motore elettrico per il 90% del percorso, anche se in modo blando in pianura(per intenderci avevo a disposizione ancora una tacca 'dell'acceleratore'). Sono tornato a casa in perfetto stato, solo la sella cominciava a darmi fastidio. Preciso che la sella originale è stata sostituita con un'altra non ammortizzata per consentire a mia moglie di toccare terra con i piedi. Ciao a tutti |
|
|
angibegi
Nuovo Utente
Abruzzo
17 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 19:13:42
|
Ho inserito una mia piccola recensione con foto della bici al seguente link http://www.andiotta.net/Bici_prove/beautydeluxe.htm Agli Amministratori di questo forum voglio far presente che ho provveduto ad inserire un link al sito (in fondo alla pagina). Vi chiedo scusa se non ho chiesto prima l'autorizzazione; se ciò non dovesse piacervi provvederò a togliere immediatamente il collegamento se troverò un Vs diniego come risposta a questo post. Consideratelo come ulteriore ringraziamento per l'ottimo aiuto datomi e per il 'lavoro' che svolgete; il sito dove è pubblicato è personale e non ha nessun carattere commerciale. Grazie |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 20:09:15
|
grazie antonello, personalmente mi sembra un articolo preciso e garbato
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Gina
Utente Medio
Veneto
254 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 22:21:24
|
Ciao Angi, il problema da te riscontrato in precedenza si presenta ancora o non più? La mia lo fa ancora, ed il biciaio, logicamente, dice che a lui non è mai successo di sentirla "strattonare"!! Ho circa 2000 km e molte volte lo fa! |
italwin Prestige Lux 1900 km |
|
|
angibegi
Nuovo Utente
Abruzzo
17 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 13:54:01
|
Ciao Gina, il problema si è ripresentato nei giorni successivi un paio di volte in forma più lieve. L'ultima volta che l'ho presa per andare a Pescara (dalla mia cittadina e ritorno ho percorso in totale circa 50 Km) non me l'ha mai fatto. Non so spiegare la cosa. Inizialmente ho pensato potesse dipendere da qualche 'pezzo' da rodare (chiaramente basato sulla mia esperienza), ma tu mi dici che hai percorso 2000 Km e quindi non può essere. Non so!! Comunque ti informerò se dovesse rifarmelo e allora contatterò il mio rivenditore per chiedere qualche spiegazione in merito. Ti saluto |
|
|
angibegi
Nuovo Utente
Abruzzo
17 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 14:01:57
|
Ciao Elle, ti ringrazio per l'apprezzamento dell'articolo (che non ha ovviamente grandi pretese) ed anche per il tacito assenso al vs. link. |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 14:37:41
|
angibegi, non mi sono espresso sul link perché non sta a me farlo ma semmai a job (ma credo che il link in generale non richieda autorizzazione) - personalmente però mi è piaciuto come hai linkato il nostro forum
|
l.
|
|
angibegi
Nuovo Utente
Abruzzo
17 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 08:18:33
|
Ok Elle. Io, non essendo esperto in materia, preferisco chiedere sempre l'autorizzazione anche se, nello specifico, è solo un rimando al Vs sito e non ho usufruito di materiale soggetto al 'diritto d'autore'. E' con piacere che parlo, con tutti quelli che mi chiedono notizie della pedelec quando mi ci vedono sopra, del vostro sito. Ti saluto Antonello |
|
|
torre55
Utente Normale
Umbria
57 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 09:41:39
|
un saluto innanzitutto , mi inserisco in questa discussione perchè anch'io da un paio di mesi ho acquistato un beauty deluxe, anche se la mia riporta la scritta beauty queen ho appurato che sono identiche . Come accennato da angibegi anche la mia , che ha percorso sinora circa 500 km. a volte ha fatto quei rumori strani come descritti . A me si è verificato in condizioni particolari ,cerco di spiegarmi , dopo leggere discese percorse senza pedalare e chiaramente con il manettino a zero, nell'attimo che richiedo l'assistenza a volte si verifica . Sono stato nel negozio ove l'ho acquistata ed il proprietario ( tra l'altro un amico ) mi ha detto che il giorno dopo doveva passare un incaricato italwin , con il quale ho parlato ed esposto il mio problema. Da quello che lui mi ha detto , dovrebbe trattarsi del fatto che io chiedo assistenza al motore mentre la bici sta camminando ad una velocità appena superiore a quella eventualmente assistita. Sono sempre stato restio a scrivere, non mi riesce bene a spiegarmi, spero che almeno qualcuno mi abbia compreso un salutone a tutti gli amici in bici |
|
|
angibegi
Nuovo Utente
Abruzzo
17 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 16:53:45
|
Ciao Torre, grazie per le informazioni. Potrebbe essere come tu hai descritto; ci presterò attenzione. Comunque sei stato molto chiaro. Grazie e a presto |
|
|
il.santo
Utente Normale
Lombardia
57 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 08:59:02
|
mi sapete dire se quello che hanno riferito a torre55 è vero? angi,gina mi sapete dare un riscontro? |
|
|
angibegi
Nuovo Utente
Abruzzo
17 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 15:25:53
|
Caro Santo, non so che dirti. A me non l'ha più fatto. E' possibile quanto riferito da Torre, anche se nel mio caso ho qualche dubbio sul fatto che io riesca a superare la velocità di 23 Km/h in pianura usando solo i muscoli (che non ho) tanto da provocare l'inconveniente, però tutto è possibile. Fortunatamente il problema non si è più manifestato, finora.....(tocco ferro) |
|
|
il.santo
Utente Normale
Lombardia
57 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 12:25:16
|
angi è solo che venerdì ho provato una prestige lux e mi ha fatto la stessa cosa, sono sicuro di non aver superato la velocità di assistenza. magari potrebbe essere un assestamento degli ingranaggi..visto che a te non lo fa più però in questo modo va in contrasto con la risposta del produttore. |
|
|
angibegi
Nuovo Utente
Abruzzo
17 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 22:14:21
|
Sarebbe interessante sapere se anche altri che hanno le bici Italwin hanno riscontrato lo stesso problema. Comunque, se l'inconveniente si dovesse ripresentare, ve lo comunicherò. Un saluto a tutti. |
|
|
angibegi
Nuovo Utente
Abruzzo
17 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 11:44:31
|
Continuo con le mie esperienze. Durante l'inverno, come da vostri consigli e come prescritto anche dal manuale, ho provveduto a ricaricare la batteria almeno una volta al mese; ho notato che la spia del carica batteria passava dal rosso al verde dopo pochi secondi. Poiché non avevo usato la bici ho ritenuto che la cosa fosse normale; ma la stessa situazione si è ripetuta dopo che avevo percorso con la bici circa 15 Km (anche con tratti in salita). A questo punto ho staccato la batteria e l'ho portata, insieme al caricabatteria, al rivenditore per un controllo. Quando l'ho ritirata mi ha confermato la presenza di un falso contatto interno al pacco batterie che ha proveduto a sistemare. Da allora il difetto non si è più ripresentato (rimane il fatto che il primo led si spegne subito alla prima salitina che percorro con assistenza elettrica). Di contro il difetto della breve interruzione di assistenza, con rumore annesso, lamentato in un precedente post non si è più ripetuto (finora ... e ritocco ferro). Un saluto a tutti |
|
|
angibegi
Nuovo Utente
Abruzzo
17 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 16:43:03
|
Purtroppo, il problema della breve (mezzo secondo) interruzione dell'aiuto elettrico, accompagnato da un rumore di ferraglia, è ricomparso in una bella giornata di sole, con molta umidità, in cui ho percorso in totale circa 12 Km. Il problema si è manifestato dopo neanche 1 Km e sicuramente non andavo oltre i 23 Km/h (a mio parere non superavo neanche i 15 Km/h) visto che pedalavo lentamente (rapporto n. 6) gustandomi il panorama. Ciao |
|
|
ciccione63
Nuovo Utente
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 23:38:29
|
| angibegi ha scritto:
Purtroppo, il problema della breve (mezzo secondo) interruzione dell'aiuto elettrico, accompagnato da un rumore di ferraglia, è ricomparso in una bella giornata di sole, con molta umidità, in cui ho percorso in totale circa 12 Km. Il problema si è manifestato dopo neanche 1 Km e sicuramente non andavo oltre i 23 Km/h (a mio parere non superavo neanche i 15 Km/h) visto che pedalavo lentamente (rapporto n. 6) gustandomi il panorama. Ciao
|
Ciao, mi inserisco nella discussione per segnalare i medesimi "sintomi" di parziale "sgancio" della trasmissione da parte del motore...come se alcuni "elastici" si spezzassero tra motore e ruota post. Che dire? |
da Mantova con Italwin Eagle Lux NiMh maggio 2009 |
|
|
angibegi
Nuovo Utente
Abruzzo
17 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 21:18:58
|
Ciao, sì il rumore è di sfregamento di parti in gomma accompagnato da un rumore metallico e dall'interruzione dell'assistenza elettrica; fortuna dura poco (meno di un secondo). Anche la tua, una Eagle DeLuxe, manifesta lo stesso problema: chissà se il motore è identico? Se così fosse almeno potremo circoscrivere la fonte. CiaoCiao |
|
|
|
Discussione |
|