Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Quali differenze tra sudtirol e euro7??
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elettr
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 07:04:45  Mostra Profilo Invia a elettr un Messaggio Privato
L'altro post che ho scritto ""La batteria sara' OK?X favore risponde è URGENTE!! "" non ha piu' modo di esistere,quindi continuo il discorso su un altro post.Ho sentito la TCM,riguardo la velocita' della dinghi special e di tutte le altre biciclette.La dinghi di per se ha una velocita' massima impostata di 22K M/h.E da quello che ho capito anche tutte le altre dinghi anno questa impostazione.Da quello che dicono loro tra la frisbee e le dinghi il motore e' lo stesso,ma cambia la centralina di pilotaggio del motore.Poi gli ho chiesto come posso fare per la garanzia della mia dinghi.Mi ha risposto che dovrei andare da un rivenditore e fammi fare un "tagliando",a quel punto lui dovrebbe spedire il talloncino della garanzia e da li la bici avra' garanzia.Comunque partira' dal giorno in cui e' stata consegnata dal rivenditore alla signora che l'aveva vinta con la lotteria.Naturalmente risaliranno alla data tramite numero di telaio.Il problema che mi si pone e' questo:se rimanessero 5-6 mesi di garanzia non mi converrebbe andare dal ciclista per farmi fare il tagliando,dato che questo mi farebbe pagare circa 30euro.Se invece avessi ancora un anno di garanzia allora la cosa sarebbe diversa e ci potrei pensare.Tu che ne dici "pix"???Poi vorrei farti un'altra domanda.Se facessi comperare ad un mio amico una frisbee a Roma(con incentivo comunale)e lui me la "regalasse" sarei in regola con la legge vero??Ti chiedo questo perche' ho fatto la stessa domanda all'assistenza tecnica della frisbee,e non mi anno saputo dare una risposta,per paura di sbilanciarsi troppo.Comunque fammi sapere!!Ciao!Un'ultima cosa "pix",tu che hai provato molte biciclette elettriche ,sai dirmi quale e' la differenza SOSTANZIALE tra la tua Sudtirol e una euro7 normale??Tu tra tutte le marche di bici elettriche mi consiglieresti (a parita' di costo) sempre una frisbee??

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 00:08:15  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Personalmente farei comunque il tagliando in modo da mettermi in regola ed avere titolo ufficiale per ogni tipo di contestazione futura (che ovviamente ti auguro di non avere e che non mi aspetto che tu abbia)

Credo che nell'erogazione degli incentivi ci sia la clausola di non rivendibilità per un certo periodo ; qui a vr qualche anno fa quando hanno messo gli incentivi, la bipa si doveva tenere per almeno due anni (ma nessuno ha mai controllato, a quanto ne so)

La differenza sostanziale fra Sud e Euro7 è nei rapporti che sono molto più scalati sulla Sud: ovvero ci puoi andare in discesa spingendo sui pedali e questo è utile per sfruttare l'inerzia mentre rimane molto simile il rapporto più corto (detto rampichino)

Poi la centralina è di tipo diverso (ma prima o poi penso faranno così anche le altre) ed è più veloce (la tachimetrica stacca a 27 ed è un distacco progressivo; sull'altra il distacco è a 25 ed è netto)

Non posso consigliarti incondizionatamente la Frisbee perchè dipende molto da quello che ci vuoi fare: nel mio caso (prevalenza di lunghi percorsi extraurbani pianeggianti con tratti brevi a pendenze sotto al 15%) la filosofia Frisbee con amperometro a bordo, batteria di grande capacità, motore veloce e manettino per dosare l'assistenza, a me sembra la soluzione vincente

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elettr
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 00:34:03  Mostra Profilo Invia a elettr un Messaggio Privato
Grazie "pix"!Oggi ho parlato a lungo con l'assistenza tecnica della frisbee,e mi hanno confermato che sono rimasti circa 6 mesi di garanzia.Nello stesso tempo mi hanno anche detto che la mia dinghi non raggiunge i 25 km/h perche' le batterie sono danneggiate.L'unico modo per poterle "riparare" sarebbe a dir loro il mandargli il pacco batterie,e poi loro gli farebbero una carica particolare in modo da poter livellare le tre batterie,cosi' da riportarle alla loro capacita' nominale.Se non ci riescono hanno detto che me le sostituiscono con il 75% del prezzo di listino,circa 150 euro.Mi anno anche detto che comunque usare tutti i giorni la bicicletta e ricaricarla appena si accende la spia rossa,potrebbe riportare le batterie ad un livello di carica migliore.Per gli incentivi la clausola non c'e' dato che anche quelli della frisbee mi hanno detto che la cosa e' fattibile e,neanche sul regolamento degli incentivi c'e' niente di simile.Ho anche parlato della euro 7,e il tecnico mi ha confermato che e' meglio quella con le ruote da 24",dato che sono basso di statura e dato che vorrei affrontarci delle salite.Quindi sabato vado a Roma a prenotare la bici e penso propio che acquistero' una euro 7 con la forcella ammortizzata.Che ne pensi "pix" la scelta e' giusta??P.S. mi hanno detto che basta inviargli il tagliando di garanzia(senza pagare niente),con scritta la vicenda dell'acquisto della bici e forse potrebbero anche farmi piu' sconto sulle batterie.Ciao!!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 19:24:07  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Concordo con quanto ti hanno detto
L'Euro7 ha componenti migliori della Dinghi perciò è più adatta ad un uso quotidiano dove l'affidabilità è importante
L'ammortizzatore anteriore è comodo quando le strade sono piuttosto dissestate; per le pavimentazioni irregolari (perciò non buche o salti) funzionano bene i pneumatici Big-Apple

Ti faccio presente una cosa: Frisbee e Dinghi hanno le batterie diverse (pur avendo gli elementi interni uguali)
perciò non sono intercambiabili fra le due bipa

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.