Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 coolthings 24 180 watt info please
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniele75
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 11:33:39  Mostra Profilo Invia a daniele75 un Messaggio Privato
salve a tutti ho appena acquistato di seconda mano una coolthings 24,vorrei avere delle info che non trovo in rete,sò che il motore é da 180watt,ma non so da quanti volt...é dotata di accelleratore e mi assiste sino a 32 km all'ora,visto che ho trovato il trimer del limitatore che ho girato in senso antiorario,strano ma vero...
che batteria posso costruire? quale massimo voltaggio posso dargli?il motore é senza spazzole,se avete notizie vi prego di darmele..
vi ringrazio in anticipo..

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 12:24:28  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Di solito sono alimentate con 36v, 3 batterie da 12 nel contenitore rettangolare tipo serbatoio che hanno.
32km/h già sono un bel risultato.
Potresti portarla a 48v ma a tuo rischio e pericolo eventuale di bruciare la centralina

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 13:16:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao Daniele75, concordo con Casty... la cosa migliore forse è farsi fare una batteria leggera al Litio e con il peso che risparmi dovresti essere a posto. Se vuoi provare a 48v potrebbe anche andare bene e incrementare le prestazioni, ma nessuno ti può assicurare che la centralina resista; nota anche che se alimenti a 48v perdi anche il Cut-off batteria scarica della centralina, per cui ti serve un voltmetro per non scendere al di sotto del limite di scarica. Ricorda anche che saresti decisamente fuorilegge come prestazioni.

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 16:25:40  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Fuorilegge lo è già a 32Km/h....
Io la mia vecchia cinese (però Brush) anch'essa credo a 180W, l'avevo portata a 48v senza mai aver avuto un problema. Non mi sono nemmeno mai posto problemi di cut-off perchè al massimo facevo 15Km per volta

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

daniele75
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 11:23:57  Mostra Profilo Invia a daniele75 un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Ciao Daniele75, concordo con Casty... la cosa migliore forse è farsi fare una batteria leggera al Litio e con il peso che risparmi dovresti essere a posto. Se vuoi provare a 48v potrebbe anche andare bene e incrementare le prestazioni, ma nessuno ti può assicurare che la centralina resista; nota anche che se alimenti a 48v perdi anche il Cut-off batteria scarica della centralina, per cui ti serve un voltmetro per non scendere al di sotto del limite di scarica. Ricorda anche che saresti decisamente fuorilegge come prestazioni.

oggi ho smontato il portapacchi e bauletto e i relativi supporti,diminuento notevolmente il peso,devo dire che le prestazioni sono piu che soddisfacenti ma volevo capire che potevo fare per migliorare...batteria al litio? costicchiano un po,ho fatto un giro qua e la é cercavo di capire che accumulatori mettere dentro il contenitore originale...ce grande scelta ma i prezzi fuori mano(almeno per me)per adesso sfrutto il pacco batterie originale che ancora ha molto da dare..come si puo bypassare l'interruzione di alimentazione sopra i 30 km/h? si interrompe...non penso sia il trimer,si puo fare?

ho spurato i 60 km con una carica ovviamente usando il motore solo a bisogno,sfruttandone la copia...

quanto viene una ruota posteriore 24 con motore 250 watt?
sapete dove reperire tale roba?
grazie a tutti

daniele75
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 11:29:19  Mostra Profilo Invia a daniele75 un Messaggio Privato
come posso sapere da quanti volts é il pacco batterie? misuro l'uscita dell'alimentatore? i poli della batteria? é corrente continua?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.