Autore |
Discussione |
|
daniele75
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2009 : 11:33:39
|
salve a tutti ho appena acquistato di seconda mano una coolthings 24,vorrei avere delle info che non trovo in rete,sò che il motore é da 180watt,ma non so da quanti volt...é dotata di accelleratore e mi assiste sino a 32 km all'ora,visto che ho trovato il trimer del limitatore che ho girato in senso antiorario,strano ma vero... che batteria posso costruire? quale massimo voltaggio posso dargli?il motore é senza spazzole,se avete notizie vi prego di darmele.. vi ringrazio in anticipo..
|
|
casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2009 : 12:24:28
|
Di solito sono alimentate con 36v, 3 batterie da 12 nel contenitore rettangolare tipo serbatoio che hanno. 32km/h già sono un bel risultato. Potresti portarla a 48v ma a tuo rischio e pericolo eventuale di bruciare la centralina |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2009 : 13:16:22
|
Ciao Daniele75, concordo con Casty... la cosa migliore forse è farsi fare una batteria leggera al Litio e con il peso che risparmi dovresti essere a posto. Se vuoi provare a 48v potrebbe anche andare bene e incrementare le prestazioni, ma nessuno ti può assicurare che la centralina resista; nota anche che se alimenti a 48v perdi anche il Cut-off batteria scarica della centralina, per cui ti serve un voltmetro per non scendere al di sotto del limite di scarica. Ricorda anche che saresti decisamente fuorilegge come prestazioni. |
|
|
casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2009 : 16:25:40
|
Fuorilegge lo è già a 32Km/h.... Io la mia vecchia cinese (però Brush) anch'essa credo a 180W, l'avevo portata a 48v senza mai aver avuto un problema. Non mi sono nemmeno mai posto problemi di cut-off perchè al massimo facevo 15Km per volta |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
|
|
daniele75
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 11:23:57
|
| Barba 49 ha scritto:
Ciao Daniele75, concordo con Casty... la cosa migliore forse è farsi fare una batteria leggera al Litio e con il peso che risparmi dovresti essere a posto. Se vuoi provare a 48v potrebbe anche andare bene e incrementare le prestazioni, ma nessuno ti può assicurare che la centralina resista; nota anche che se alimenti a 48v perdi anche il Cut-off batteria scarica della centralina, per cui ti serve un voltmetro per non scendere al di sotto del limite di scarica. Ricorda anche che saresti decisamente fuorilegge come prestazioni.
|
oggi ho smontato il portapacchi e bauletto e i relativi supporti,diminuento notevolmente il peso,devo dire che le prestazioni sono piu che soddisfacenti ma volevo capire che potevo fare per migliorare...batteria al litio? costicchiano un po,ho fatto un giro qua e la é cercavo di capire che accumulatori mettere dentro il contenitore originale...ce grande scelta ma i prezzi fuori mano(almeno per me)per adesso sfrutto il pacco batterie originale che ancora ha molto da dare..come si puo bypassare l'interruzione di alimentazione sopra i 30 km/h? si interrompe...non penso sia il trimer,si puo fare?
ho spurato i 60 km con una carica ovviamente usando il motore solo a bisogno,sfruttandone la copia...
quanto viene una ruota posteriore 24 con motore 250 watt? sapete dove reperire tale roba? grazie a tutti |
|
|
daniele75
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 11:29:19
|
come posso sapere da quanti volts é il pacco batterie? misuro l'uscita dell'alimentatore? i poli della batteria? é corrente continua? |
|
|
|
Discussione |
|