Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 aiuto per scelta bici[ ROMA]
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nikola
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 14:21:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nikola Invia a Nikola un Messaggio Privato
Salve a tutti!
per prima cosa grazie per il forum!
Sto leggendo molte cose interessanti!
Sto valutando seriamente la possibilita' di usare per i miei spostamenti in citta una bici elettrica lasciando a casa moto\macchina
Pur avendo letto un po di interventi OSO chiedere un consoglio da cui poi partire per decidere...
Ho "risposto" alle domande di base:

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
Mezzo abituale per andare in ufficio.
Citta: Roma Km20 andata – 20Km ritorno circa 10km falsipiani 5km salite impegnative 5 pianura.
Vorrei usarla SEMPRE (pioggia compresa)
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Io peso molto! >100kg … certo spero di perder peso ma per ora..
Carico poco max 6-7kg
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Vorrei chje mi desse una mano quando serve (piu che altro per non arrivare in ufficio SUDATO) che mi lasciasse la possibilita’ di fare un po di esercizio fisico
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
La velocita’ non e’ importantissima. Ho gambe potenti e se in pianura posso pedalare SOLO io e’ meglio
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Un minimo ci vuole! Roma e’ Roma! Citta delle buche!
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
Posso ricaricare anche in ufficio….
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Ben pedalabile a motore spento
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Non cosi importante! Ci so fare…
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
No preferisco sia funzionale!

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
Sto guardando… ma considerando il risparmio annuo di benzina… (e stress)

GRAZIE!!!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 16:20:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto nikola

a roma hai la fortuna di poter provare diverse bici elettriche

mi sembra un quadro di esigenze da panasonic, ma partirei da un giro di prove appunto

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

luigino71
Utente Medio

Lazio

178 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 16:48:43  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato
Peso + salite + autonomia, non c'e' molta scelta se vuoi comprare da un rivenditore romano.

Direi Microbike con batteria al litio potente ad occhio e croce per una pedalata praticamente sostituita.

Vai anche a provare la Gazelle Easy Glider che mi sembra soddisfi le tue esigente per una pedalata stile Panasonic, la trovi su alcuni post recenti.

Se hai già una bici e sai smanettare allora un Kit ed hai da leggere parecchio.

Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km

carlo spinnato
Nuovo Utente

Lazio

36 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 21:53:32  Mostra Profilo Invia a carlo spinnato un Messaggio Privato
ciao Nicola.....vai a provare le gazelle da Fashion motors,via nemorense 151,sono gentilissimi.....prova!!!!

carlitos

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 17:04:21  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Se ti può essere di aiuto nella scelta:
dopo una breve parentesi con una bici cinese (due mesi) ho acquistato una Kalkhoff Agattu e ne sono molto soddisfatto. L'ho usata per trasportare i miei 110kg(in origine, ora 15 meno)tutti i giorni al lavoro. E' una bici robusta e la ricomprerei senza dubbio e, se vuoi, te la faccio provare.
Credo che comunque Microbike sia una buona (e forse più economica) alternativa per chi abita a Roma; naturalmente l'impostazione è molto diversa (a parte il motore centrale) di una con sistema Panasonic dal punto di vista della modulazione della potenza.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 03/10/2009 17:05:21

Nikola
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 09:36:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nikola Invia a Nikola un Messaggio Privato
Grazie a tutti!
Sono a due passi da via nemorenze quindi faro' sicuramente una prova con qualche loro prodotto!
Nel frattempo continuo a "studiare" anche perche qui di materiale se ne trova moltissimo!

Nicola

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 10:18:52  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
In effetti il negozio di via Nemorense ha un buon assortimento, ci sono andato anchio poco più di un anno fa, prima di acquistare la mia, ma purtroppo all'epoca non avevano modelli con sistema panasonic.

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 00:34:17  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
Nikola ha scritto:

Grazie a tutti!
Sono a due passi da via nemorenze quindi faro' sicuramente una prova con qualche loro prodotto!
Nel frattempo continuo a "studiare" anche perche qui di materiale se ne trova moltissimo!
Nicola

Se passi dalla Microbike, basta che chiedi ed una bici te la fanno provare proprio...
Tieni conto che ormai montano anche un modulatore di potenza, per cui l'assistenza te la puoi personalizzare come preferisci.

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

Nikola
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 15:12:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nikola Invia a Nikola un Messaggio Privato

Se passi dalla Microbike, basta che chiedi ed una bici te la fanno provare proprio...
Tieni conto che ormai montano anche un modulatore di potenza, per cui l'assistenza te la puoi personalizzare come preferisci.

Oddio!! Sto leggendo di tutto su questo forum e cominci a vedere un po oltre la nebbia... ma MODULATORE di POTENZA.... cosa e'?
Non si usa il comando sul manubrio per modulare la potenza?
Come si collega POTENZA con ASSISTENZA?

GRAZIEEEEE!!

Nikola
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 21:53:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nikola Invia a Nikola un Messaggio Privato
oddio che PERA!!!
ASSISTENZA.... alla PEDALATA!!!!

Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 20:36:33  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
Nikola ha scritto:

[quote]

Come si collega POTENZA con ASSISTENZA?
GRAZIEEEEE!!

Ciao, innanzitutto questo è il "coso":

Come forse sai la Microbike si regola sulla pedalata, ma la novità del regolatore è, oltre a darti il livello della batteria, che puoi scegliere di andare in giro con un motore "meno potente" di quanto tu non abbia veramente, riuscendo a macinare così più km d'autonomia. Ho sentito di gente che è arrivata a 100 km...
Quindi se ti fai montare ad esempio un 350 watt, poi lo puoi usare al max della potenza solo quanto ti serve...

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

Nikola
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 13/10/2009 : 23:51:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nikola Invia a Nikola un Messaggio Privato
Oggi ho provato una bici elettrica.
Una signora bici!
Era la prima volta che salivo su una bipa e devo dire che che mi sono divertito molto. Non ho fatto molta strada ma finalmente ho capito e sentito l'ASSISTENZA...
Certo forse ho sbagliato a salire sulla Gazelle Easy Glider... ma devo dire che, come tipo di pedalata, e' proprio quello che cercavo.
In pratica ho avuto la sensazione di andare su una normale bici senza sentire la fatica delle salite!
Bello...!
Ora mi manca di studiare e verificare la possibilita' di arrivare al lavoro (devo trovare un percorso poco pericoloso) provare qualche altra bici e poi colpire!!

N.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 00:21:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

bene così

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Nikola
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 09:28:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nikola Invia a Nikola un Messaggio Privato
Continuo con il condividere le mie piccole esperienze in questo nuovo mondo delle bici elettriche.
Dopo il test con la Gazelle di una settimana fa ieri ho avuto modo di provare una Microbike.
abito a Roma quindi mi sono rivolto direttamente alla sede.
Mi hanno accolto molto gentilmente e dopo un paio di spiegazioni sui vari modelli e le vari configurazioni mi hanno offerto la possibilita' di provare una MicroBike City 26" con cambio interno a 3 rapporti (volendo e' possibile montare un'esterno a 6 rapporti)
Mi e' piaciuta molto la sensazione di solidita'. Un po brusca e poco fluida l'assistenza. Benissimo in salita (forte il TURBO!) non mi piace la pedalata in pianura. ho faticato un po a farla andare un po "veloce".
Con la Gazelle ho avuto di piu la sensazione di "bicicletta".

i dubbi non si sono ancora risolti tutti... E' difficile scegliere eh?!?

Nel frattempo sto cercando di studiare un percorso casa\ufficio (Montesacro Via conca d'oro -> Aurelio Forte Boccea) utilizzando Google Earth. L'ideale sarebbe poter disporre di una bici per 2\3gg e testarla sul campo. Ma sembra che il noleggio sia impossibile...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 09:49:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
con un cambio diverso la microbike può andare più veloce e con un regolatore di potenza farsi meno brutale - ma certo la gazelle resta infinitamente più naturale (e meno potente): un altro concetto di bici elettrica

per studiare i percorsi anche con i rilievi (non del tutto attendibili però) prova anche con openrunner

l.

Nikola
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 10:40:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nikola Invia a Nikola un Messaggio Privato
Cambio diverso = esterno?
La bike che ho provato aveva un regolatore (3 posizioni) in effetti mi son trovato meglio nella prima e seconda posizione.
Si in effetti fra le due se dovessi scegliere: Gazelle.

spero di poter provare un'altra bici e di "colpire" il prima possibile!

p.s.
provo subito openrunner!

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 10:42:59  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Nikola per le tue necessità ti vedrei bene su una Kalkhoff, considerando pure che un quintaluccio da trasportare non sono bruscolini.

Nikola
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 10:47:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nikola Invia a Nikola un Messaggio Privato
eheheh!!!
e' un'altra bipa che ho preso in considerazione!

p.s.
Devo dire che mi piace questo "ambiente"!!

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 11:08:54  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Magari con ottimi freni (come Magura hs11/hs33), proprio ieri una macchina mi ha attraversato la strada mentre andavo a quasi 40km/h e mi hanno salvato!
Se non sbaglio Kalkhoff Tasman e Agattu xxl ce li hanno di serie (oltre che varie Flyer naturalmente).

;

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 12:41:27  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Nikola ha scritto:

eheheh!!!
e' un'altra bipa che ho preso in considerazione!

p.s.
Devo dire che mi piace questo "ambiente"!!

scusa, che vuol dire "bipa"?
forse BIcicletta Pesante Anzichéno?

Nikola
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 18:07:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nikola Invia a Nikola un Messaggio Privato
ma qualcuno sa se c'e' la possibilita' a Roma di provarne una?!

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 18:17:27  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ti ho mandato un messaggio privato in proposito!

;

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.