Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 VENDO Heinzmann Estelle modificata - 36 KMh!!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

neopav
Nuovo Utente


Veneto


12 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 00:07:54  Mostra Profilo Invia a neopav un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Prima di tutto, preciso subito che la bici che sto vendendo NON è regolare per la circolazione su suolo pubblico in Italia, in quanto ben al di sopra dei limiti imposti dal codice della strada per le bici elettriche. Questa bici, infatti, si trova al confine delle prestazioni di un cinquantino...
Levato questo dubbio, preciso subito che, quando l'ho ordinata, ho cercato di farmela arrivare già preparata in fabbrica, dalla Heinzmann, in modo che fosse una "fuoriserie".
Il telaio è il classico Estelle Heinzmann, frame da 57 cm, colore nero. Il motore è un potente 500 Watt da 36 volts, in grado di viaggiare alla velocità costante di 36-38 Kmh REALI - verificati tramite GPS! NON funziona con la pedalata assistita: la manopola destra è infatti un vero e proprio acceleratore, come nei motorini (si può pedalare solo se si vuole). E, se non messa in modalità ECO, l'accelerazione è simile a quella di un Ciao originale... La riserva di energia per questo motore viene data da due capienti batterie al litio a 36 volt da 9.5 Ah l'una, le migliori nella loro categoria, in grado di garantire, ALLA MASSIMA VELOCITA' COSTANTE, 20 o 25 Km totali L'UNA (quindi tra i 40 ed i 50 Km con entrambe), a seconda che si sia in modalità ECO (minore accelerazione) o standard (elevata accelerazione).
NOTA: Ho verificato personalmente queste percorrenze, NON sono semplici dati di targa; e ripeto, alla massima velocità e senza la minima pedalata, solo accelerando!
Ottimi freni a tamburo (migliori di molte "schifezze" a disco che si vedono in giro), ottimo cambio Shimano ad otto rapporti nel mozzo posteriore, luce a dinamo anteriore e posteriore (a durata continua: rimane accesa anche diversi minuti dopo che si smette di pedalare grazie ad un piccolo accumulatore interno).
Heinzmann è famosa per avere prezzi elevatissimi, dando in cambio però la garanzia di componenti praticamente indistruttibili. Tutto è controllato automaticamente: il motore si ferma da solo nel caso di temperature troppo elevate (le ho raggiunte solamente quando, con la Heinzmann, in piena estate trainavo a tutta velocità un'altra persona su di un'altra bici!), le batterie sono automaticamente protette da sotto e sovra carica, oltre a mantenere in standby la ricarica fintanto che non sia stata raggiunta la corretta temperatura di sicurezza.
Ripeto, questa bici è praticamente un vero e proprio motorino, che permette però di percorrere alla massima velocità 50 KM spendendo meno di 20 centesimi di elettricità...
Ovviamente, oltre alle due batterie fornisco anche due caricatori per caricarle contemporaneamente (tempo di ricarica di 7 ore quando completamente scariche).
E, anche se pesantina, è abbastanza facile da pedalare nel caso non si voglia utilizzare il motore elettrico, grazie alla costruzione di altissima qualità. Ripeto, questa è praticamente la BMW delle bici elettriche: potente ed indistruttibile!
Preciso che ho dovuto richiedere alla Heinzmann delle modifiche ad hoc per ottenere l'accelerazione SENZA pedalata sino ai 36 KMh, il tutto tramite un bravissimo rivenditore inglese che ha seguito la mia pratica dall'inizio alla fine (mi sono infatti dovuto rivolgere in Inghilterra, visto la non reperibilità di una bici così fuori specifica qui in Italia).
E, giusto se vi chiedete perché mai abbia ordinato una bici con queste prestazioni e questa autonomia (infatti i soli pacchi batterie incidono per quasi 1.500,00 Euro!), ecco il mistero: a fine marzo mi è stata ritirata la patente, ed all'inizio sembrava per 6 mesi buoni. Avendo assoluta necessità per lavoro di muovermi, ho cercato di arrangiarmi, e questa è stata la soluzione che ho trovato. Poi, dopo poco più di un mese, ho invece vinto il ricorso che avevo presentato. Succo del discorso: ho riavuto quasi subito la patente, e la bici è stata utilizzata pochissimo. L'ho comunque tenuta tutta l'estate per scorazzare in giro nei weekend (fidatevi, 50 KM di autonomia senza pedalare sono una bomba, anche per visitare luoghi relativamente lontani!).
Ora però so che, visto il suo costo, sarebbe sprecata a rimanere ferma...
In tutto, la bici ha meno di 1.000 Km. E' una Heinzmann, e quindi anche se in caso di garanzia sarebbe necessario rivolgersi al rivenditore inglese da cui l'ho acquistata, dubito che sarà necessario: costa molto di più delle altre bici elettriche, ma in compenso annulla qualunque spesa successiva di manutenzione!
In totale, l'ho pagata circa 4.400,00 Euro tutto compreso (e li vale tutti...!), e la rivendo alla metà (2.200,00 Euro).
Sono così certo delle condizioni praticamente perfette in cui l'ho tenuta, che sono disposto senza problemi a farla provare e testare a fondo (se in zona Vicenza-Padova-Treviso: io mi trovo a Bassano del Grappa).
Nota: regalo anche l'antifurto con sirena a sensore di movimento che ho installato, con relativi telecomandi. Ovvio che una bici da più di 4.000,00 Euro va protetta per bene... :) Compreso inoltre il computer di viaggio.
A vostra disposizione per qualunque richiesta, test, od invio di foto in alta risoluzione!
Paolo

Immagine:

136,9 KB

Immagine:

121,49 KB

Immagine:

130,58 KB

Immagine:

75,14 KB

Immagine:

53,93 KB

Immagine:

102,72 KB

Immagine:

67,18 KB

Immagine:

72,83 KB

Immagine:

72,65 KB

Immagine:

71,75 KB

Immagine:

95,5 KB

Immagine:

36,68 KB

Immagine:

52,09 KB

Immagine:

76,18 KB

Immagine:

49,06 KB

Modificato da - neopav in Data 06/10/2009 00:13:35

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 00:23:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
molto interessante! la estelle sport è una regina delle elettriche, che per la prima volta compare sul nostro forum... peccato che sia per una vendita, ma spero che la prenda qualcuno del forum (per quanto sia decisamente illegale!) -- chi è l'inglese da cui l'hai presa, cooper?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

neopav
Nuovo Utente


Veneto


12 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 00:35:38  Mostra Profilo Invia a neopav un Messaggio Privato
Ciao Elle!
Beh, non sai quanto dispiace a me venderla... Le volte che l'ho usata mi ha sempre dato una grande soddisfazione! Ma è un gran peccato vederla ferma in garage, adesso che *fortunatamente* ho di nuovo la mia patente... ;)
Se non fossi già "elettrificato", la terrei di sicuro!
Infatti, auto a parte, il mio principale mezzo di spostamento è un Vectrix. Uno scooter incredibile... Ce l'ho da un anno e 4 mesi, e sono già a 33.000 KM! MAI andato a far benzina, MAI andato dal meccanico, MAI rabboccato l'olio/fatto tagliandi ecc.
Rimanendo senza patente mi mancava da morire, quella sensazione di spostarsi senza vibrazioni e senza rumore che solo un motore elettrico può dare... :) E anche se per poco tempo, questa bici mi ha ridato queste sensazioni!
Ma torniamo in tema: la bici l'ho acquistata presso Team Hybrid, ad aprile di quest'anno. Il loro sito è www.teamhybrid.co.uk , ma penso tu lo conosca già.
Il venditore si chiama Mark Higgon, veramente una persona disponibilissima...

Modificato da - neopav in data 06/10/2009 00:36:45
Torna all'inizio della Pagina

Leo20
Utente Medio


Veneto


321 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 22:05:43  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato
Ti dico da subito che purtroppo non sono interessato all'acquisto, ma è veramente molto bella. Non la conoscevo. Impressionanti le caratteristiche, elegante il design. Capisco che ti dispiaccia venderla.

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

Torna all'inizio della Pagina

neopav
Nuovo Utente


Veneto


12 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 21:30:25  Mostra Profilo Invia a neopav un Messaggio Privato
Ciao Leo,
si, mi dispiace davvero venderla. Ma mi dispiace molto di più vederla ferma in garage, inutilizzata...
Questa bici merita di essere mossa il più possibile!
Spero che finisca nelle mani di qualcuno che la utilizzi davvero tanto...
Torna all'inizio della Pagina

HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 14:43:02  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato
dove sono i freni a tamburo?

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
Torna all'inizio della Pagina

neopav
Nuovo Utente


Veneto


12 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 20:32:13  Mostra Profilo Invia a neopav un Messaggio Privato
Cia Henka!
Hmmmm... Mi sa che ho usato il termine sbagliato... Ooooops!
I freni, come puoi vedere dalla foto, sono quelli con i pattini frenanti. Dovrebbero essere v-brake, per capirci...
Quel che so dirti è che frenano alla grande, e per fortuna, viste le velocità a cui viaggia la Estelle!
Torna all'inizio della Pagina

giannidambrosio
Nuovo Utente



1 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 22:35:39  Mostra Profilo Invia a giannidambrosio un Messaggio Privato
Ciao,
sono interessato alla tua bici. Sai se è possibile ripristinare la pedalata assistita? Eventualmente faresti la spedizione?
Torna all'inizio della Pagina

neopav
Nuovo Utente


Veneto


12 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 13:18:57  Mostra Profilo Invia a neopav un Messaggio Privato
Ciao giannidambrosio,
per ripristinare la pedalata assistita probabilmente è necessario modificare il software di gestione della centralina, ed aggiungere il sensore di pedalata, che ora non c'è. Un'operazione che può eseguire solo la Heinzmann, presumo...
Ma ovviamente nulla vieta di pedalare e di dosare con l'acceleratore la quantità di potenza motore desiderata: il motore infatti si trova nel mozzo della ruota anteriore, mentre la ruota posteriore è libera di essere gestita dai pedali, aggiungendo quel che si vuole di forza a quanto già il motore dà.
Per la spedizione non c'è problema, posso tranquillamente andare ad informarmi per le spese di spedizione, in base a dove sei residente. Se sei interessato, puoi mandarmi un pm.
Ciao!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.