Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Quanto può costar una Merc (o simil Bromp) usata?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hod
Utente Medio



Campania


394 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 11:36:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
Rileggevo un intervento di maurice74:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4214

maurice74 ha scritto:

sono state vendute 2 merc su ebay...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=120431433643

se si fissa il valore del nuovo su 280 gbp (giusto?) viene fuori che si erano deprezzate del 37%

non vuole dire nulla, ma siccome le ho viste vi riporto il fattaccio... :-D


cioè state dicendo che una merc nuova costa 280 gbp (circa 300euro)?
e che con un deprezzo del 37%, alias 103 gbp (circa 110euro)...
una merc usata viene a costare dunque 177 gbp (circa 190euro)?
se è così piatto ricco mi ci ficco...

Chiedo questo perchè si avvicina il compleanno della mia dolce metà, (l'idea era quella di prenderle una bici pieghevole ma economica), sarebbe fantastico poterle prendere una pieghevole simil brompton per quelle poche occasioni, in modo da farci un paio di pedalate assieme fuori città senza dover smontare mezza macchina per andare in giro...

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 12:25:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non so quanto costa adesso, e soprattutto non so dove la trovi... tieni conto anche che una merc (almeno quelle del vecchio tipo, che potrebbero costare questa cifra) ha tipicamente bisogno di qualche upgrade (tendicatena, cavi dei freni...)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 16:25:22  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
Il problema, come dice elle, è trovarla. Tempo fa ne sono apparse diverse su ebay.
Io sono riuscito a trovarne una usata con tutti gli upgrade già fatti, ma adesso mi si è dissaldata una rotella...sto provando a ripararla con la colla bicomponente.
Il mio consiglio è di guardare sempre bike forums sezione folding...o monitorare la baia...oppure comprare una brompton! :-)

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

Hod
Utente Medio



Campania


394 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 17:31:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
Flamingo et similia?

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo
Torna all'inizio della Pagina

Mario Sol
Utente Attivo


Lombardia


706 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 17:35:54  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
la flamingo è quella spagnola no? costa leggermente, mica la metà, meno della brommie ma è in alluminio mi pare, il che probabilmente è un vantaggio quanto al peso

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009
Torna all'inizio della Pagina

Hod
Utente Medio



Campania


394 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 22:17:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
insomma... sempre rivolgersi alla baia... "e cerca e ricerca?"

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 22:31:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sulla flamingo ti aiut paquenito con quel negozio di madrid di cui mi sfugge sempre il nome - ma sì, in negozio costa un po' meno della b. (ma non è spagnola di origine, è taiwanese)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Hod
Utente Medio



Campania


394 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 12:00:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
grazie ragazzi... ma intendevo... "di usato?"

voi direte... "azz, già non vuole comprarsi una brompton" ANATEMA!
"poi la vuole pure usata..." DOPPIO ANATEMA!!

in realtà vorrei rientrare nelle spese, ovvia la speranza che la mia metà dica "che carino questo regalo..." (se se...), ma nel "dubbio" che la sua acidità prenda il sopravvento per un regalo spinto più per i miei gusti che non per i suoi... voi capirete...
vorrei almeno salvare ed ossigenare un pò il portafogli preventivamente

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo
Torna all'inizio della Pagina

pequenito
Utente Medio



Lazio


179 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 12:33:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
Il negozio di madrid è http://www.calmera.es

Puoi provare a sentire se hanno anche Flamingo usate ma metti in preventivo una batosta per le spese di spedizione dalla Spagna.

"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08
"egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09
"astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 15:51:00  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
io come regalo per lei farei un biglietto aereo per la spagna (in caso flamingo) o inghilterra (in caso brompton) e poi comprerei il TUO regalo :-D
si sono diabolico...

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

Hod
Utente Medio



Campania


394 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 18:29:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
Malefico!
Purtroppo non ho questo budget...
2 biglietti andata/ritorno per Londra per due persone costano (262 euro tasse incluse);
quanto vorrei spendere per prendere una Merc usata... anzi,
faccio, mentre scrivo, una errata corridge,
C'è un tizio che sta spingendo su un'asta per una merc usata fino, e credo oltre, 223 euro (+32 sped= 255)...
quanto avevo io intenzione di offrire a poco dalla chiusura...
ma manca ancora quasi un giorno... 'stardone!!

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo
Torna all'inizio della Pagina

Mario Sol
Utente Attivo


Lombardia


706 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 19:15:16  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato

ma nel "dubbio" che la sua acidità prenda il sopravvento per un regalo spinto più per i miei gusti che non per i suoi... voi capirete...
vorrei almeno salvare ed ossigenare un pò il portafogli preventivamente

sai cosa dovresti spingere sulla qualità di brompton e sulla rivendibilità nel caso in cui non piacesse
tieni conto che i rumors danno i prezzi in ascesa per i model year 2010

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009
Torna all'inizio della Pagina

Hod
Utente Medio



Campania


394 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 10:16:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
acchio... quindi i prezzi del nuovo '10 salgono?

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 12:46:13  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
be che salgono è ovvio, ogni anno aumentano gli stipendi (in tutto il modno civilizzato...Italia ovviamente esclusa)
guarda io se rimanesse dentro 350 euro spedizione escluse la prenderei...ma ognuno deve farsi i suoi conti...
ciao

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

Hod
Utente Medio



Campania


394 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 20:15:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
signori...
ho chiuso la trattativa per la merc...speriamo non ci siano intoppi di natura spedizionistica/personale(nel senso che non si inventi qualcosa di strano).

Dunque rimango in speranzosa attesa per vedere come evolve la cosa.

E posso anche ritenermi soddisfatto della mia scuderia (per la serie "cercherò di non spendere più un euro fine a dopo Natale")... sempre sperando vada tutto liscio... lisciiiiiio

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

Modificato da - Hod in data 22/10/2009 20:17:08
Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 20:30:24  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
in bocca a lupo hod..sono curioso di vedere come'è...il link dell'acquisto?

________________________________
WWW.BICIZEN.IT

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010



Torna all'inizio della Pagina

Hod
Utente Medio



Campania


394 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 20:42:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
Eschilo qui!:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220492949793

che ne pensi desa?


Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo
Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 20:50:33  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
sembrerebbe in ottime condizioni..potresti aver fatto davvero un affare.

________________________________
WWW.BICIZEN.IT

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010



Torna all'inizio della Pagina

Hod
Utente Medio



Campania


394 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 20:54:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
speriamo in bene... appena la cosa va in porto vi posto foto e commenti!
e come dice Elio, "ruotiamo le dita ed uniamo le falangi... questo è il ballo del pippero"

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 00:00:45  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
Quando ti arriva potresti fotografare e provare il sistema deragliatore?
Mi interessa molto quella modifica

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

Hod
Utente Medio



Campania


394 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 14:27:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
la bicina sará spedita lunedí, meglio cosí, si eviterá il casotto dovuto al week end... vi terrò senz'altro aggiornati. :)

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo
Torna all'inizio della Pagina

Hod
Utente Medio



Campania


394 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 11:38:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
ho ricevuto il tracking number ma non so dove azzipparlo: due lettere e poi 16 numeri?
che roba è?

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 12:44:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
devi andare sul sito di quello specifico spedizioniere - e capire poi a chi passa il pacco in italia: spesso si tratta di contatti locali tipo bartolini che usano un tracking diverso, sicché bisogna telefonargli, spiegargli la faccenda e farsi dare il numero giusto; però finché è fuori italia devi usare il codice che ti ha dato

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Mario Sol
Utente Attivo


Lombardia


706 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 15:47:37  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
della mia zigo non mi sanno ancora dare il tracking...chissà quanto devo ancora aspettare .....

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009
Torna all'inizio della Pagina

Hod
Utente Medio



Campania


394 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 12:07:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
Mario Sol ha scritto:

della mia zigo non mi sanno ancora dare il tracking...chissà quanto devo ancora aspettare .....


ps. proprio bella! , la pazienza è virtù dei forti...

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo
Torna all'inizio della Pagina

Hod
Utente Medio



Campania


394 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 : 13:09:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
per chi volesse vedere come è andata a finire...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5529

e pensare che rispetto al mio primo messaggio dove fantasticavo su una spesa di 177 sterline, sapendo che ne ho speso giusto 93 in più
(secondo le mie rosee previsioni, con i soldi che ho speso con questa avrei potuto prendermene 2)... azz!

ma alla fine il motto è sempre quello,
Chi vivrà vedrà...

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

Modificato da - Hod in data 29/10/2009 13:20:35
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.