Autore |
Discussione |
|
syrlon888
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2007 : 22:41:50
|
salve sono nuovo mi chiamo riccardo ogni tanto mi diletto ad andare al lavoro con la bici a muscolatura assistita e vorrei rendere la cosa abituale prendendo una bici elettrica o elettrificare la mia ho gia letto varie pagine e non trovo nulla sull'aprilia enjoy l'ho trovata 600 euro(stesso prezzo del kit microbike mi sembra) ad un negozio aprilia è un buon prezzo? qualcuno la usata e mi puo dire prestazioni autonomia peso ecc? grazie a tutti
|
Modificato da - syrlon888 in Data 09/07/2007 22:42:18
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2007 : 22:51:39
|
Ciao Riccardo, benvenuto nel forum. Usa il "cerca" in alto vicino al maghetto. Se metti la parola enjoy trovi di tutto di più. Qui se ne è parlato parecchio. |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2007 : 01:21:48
|
benvenuto anche da me riccardo - se fai la ricerca suggerita da job ti accorgi facilmente che l'enjoy offerta (a roma?) a 600 euro è una... scommessa |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
giampiero
Utente Attivo
539 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2007 : 13:50:17
|
| elle ha scritto:
l'enjoy offerta (a roma?) a 600 euro è una... scommessa
|
Quoto. Benvenuto Riccardo. Io ho preso l'Enjoy in oggetto, presumibilmente dallo stesso negozio che hai trovato tu (al Vaticano?) e - benche' ieri (ogni giorno e` una lotteria) funzionava (con un'autonomia di soli 20KM o poco piu`, causa batterie vecchie di anni) - ti sconsiglio l'acquisto. Certo, il prezzo e` bassissimo e a 600euro non trovi nulla con le caratteristiche e la potenza della Enjoy (31KG compreso batterie; un motore e uno scatto potentissimi; telaio robusto e aggressivo; eccellente in una citta` con salite, sanpietrini e traffico; etc...). Io stesso trovo l'Enjoy bellissima e adatta a ogni esigenza (a parte, la pessima pedalabilita` a motore spento). Pero` devi leggere *attentamente* quel paio di discussioni che hanno come oggetto l'Enjoy e capire se te la senti o meno di fare questa "scommessa"... In ogni caso, in bocca al lupo per la tua scelta! :) giampie' |
Strida 1 1987 (2010) Flyer C8HS 20xx (2016) |
|
|
syrlon888
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2007 : 21:32:18
|
graazie a tutti ora vado a dare un occhio al cerca? non l'avevo visto sono un po cecato cmq il negozio è motolido a batteria nomentana ci ero andato a vedere la moto e il mio animo ecologico ha prevaricato |
|
|
giampiero
Utente Attivo
539 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 00:00:57
|
| syrlon888 ha scritto:
graazie a tutti ora vado a dare un occhio al cerca? non l'avevo visto sono un po cecato
|
Tie', beccati queste 13 pagine! http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=248&whichpage=1
| cmq il negozio è motolido a batteria nomentana ci ero andato a vedere la moto e il mio animo ecologico ha prevaricato
|
E` praticamente lo stesso di cui parlavo; al Vaticano vendono solo. Questo motolido dovrebbe esser l'unico a Roma e dintorni a fare assistenza... Leggi con attenzione la discussione che ti ho linkato sopra. Poi, appena hai dei dati, mi farebbe piacere sapere quanti Km percorri con una carica.
Ciao! Giampiero |
|
|
acharia
Nuovo Utente
Liguria
19 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2007 : 10:27:36
|
Ciao Riccardo pedalo su una enjoy da diversi anni e sono pienamente soddisfatto usandola in una citta fra l'altro difficile come Genova Sull'offerta aprilia a quanto mi pare di capire la cosa più probabile che ti possa succedere è che il battery pack sia da buttare perchè rimasto troppo a lungo inattivo Io l'ho cambiato recentemente ed il prezzo è di 421€ + iva per il resto non ho mai avuto noie a presto pierluigi
salve sono nuovo mi chiamo riccardo ogni tanto mi diletto ad andare al lavoro con la bici a muscolatura assistita e vorrei rendere la cosa abituale prendendo una bici elettrica o elettrificare la mia ho gia letto varie pagine e non trovo nulla sull'aprilia enjoy l'ho trovata 600 euro(stesso prezzo del kit microbike mi sembra) ad un negozio aprilia è un buon prezzo? qualcuno la usata e mi puo dire prestazioni autonomia peso ecc? grazie a tutti [/quote] |
|
|
giampiero
Utente Attivo
539 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 01:59:57
|
| acharia ha scritto:
Ciao Riccardo pedalo su una enjoy da diversi anni e sono pienamente soddisfatto usandola in una citta fra l'altro difficile come Genova
|
Ciao Pierluigi! Tra diversi anni vorrei poter scriver la stessa cosa!
| Sull'offerta aprilia a quanto mi pare di capire la cosa più probabile che ti possa succedere è che il battery pack sia da buttare perchè rimasto troppo a lungo inattivo Io l'ho cambiato recentemente ed il prezzo è di 421€ + iva per il resto non ho mai avuto noie
|
Per curiosita`, quanti Km riesci a percorrere con una carica (magari con assistenza massima e quasi tutti a 25Km/h)? Vorrei capire quanto debba aspettarmi dalla Enjoy. Il buon Pix parlava di 40Km in sesta e 60Km in quinta. Oggi, con quella che e` la nuova batteria (ma proviene dallo stesso centro delle Enjoy in offerta...), ho percorso al massimo 15Km in quinta (il record attuale e` 20Km).
Grazie. Giampiero |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 23:42:57
|
(confermo i dati sulla Enjoy - ogni giorno facevo 35 km per andare al lavoro e a volte, alla sera, utilizzavo il "filo bianco" perchè ero stanco e anche il modesto contributo alla pedalata mi era pesante; nonostante questo sono sempre tornato a casa con il motore)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
acharia
Nuovo Utente
Liguria
19 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2007 : 07:35:15
|
Mi dispiace Giampiero ma non sono in grado di fare una valutazione standard ti posso dare alcuni dati: A)ho rinunciato al contakm dal momento che non riesco a farlo funzionare stbilmente ( quando trovo qualcuno che ne suggerisce uno affidabile, wireless e a un prezzo accettabile ci riprovo) tanto vale usare un navigatore portatile ( io ho un ottimo Mio Digiwalker) che ti dà i dati essenziali B) spesso ( praticamente due volte al giorno) accompagno e riprendo i miei due bimbi a scuola e sono 35 kg in + su due seggiolini C) mi muovo in una città dove la pianura e sconosciuta ed è tutto un pedalare in salita D) solitamente, per scelta mia tengo il selettore di potenza al minimo
COMUNQUE tenendo in considerazione che usualmente stimo di fare mediamente una dozzina di km/giorno, carico la batteria ogni 3/4 giorni non lasciandola mai scendere all'ultimo led perchè mi sembra di capire che il nmidrato è bene non lasciarlo scaricare troppo
PERCIO' mi sembra che i 40km o più siano una distanza del tutto ragionevole
Devo però verificare il tutto con questa batteria nuova, dal momento che sono ai primi cicli e alla SAFT mi hanno detto che l'elettronica interna del battery pack è stata migliorata rispetto al modello precedente
ciao a presto pier
PS. se ti può consolare anch'io, quando la mia vecchia batteria era alla fine la caricavo ogni sera, cioè ogni 10/15 km. -------------------------------------------------------------------- Per curiosita`, quanti Km riesci a percorrere con una carica (magari con assistenza massima e quasi tutti a 25Km/h)? Vorrei capire quanto debba aspettarmi dalla Enjoy. Il buon Pix parlava di 40Km in sesta e 60Km in quinta. Oggi, con quella che e` la nuova batteria (ma proviene dallo stesso centro delle Enjoy in offerta...), ho percorso al massimo 15Km in quinta (il record attuale e` 20Km).
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2007 : 10:44:57
|
acharia, è vero che le celle usate dalla enjoy sono un po' diverse - per misura e capacità - da quelle abitualmente diffuse sulle pedelec, però in generale io credo che il nimh non solo non abbia problemi ad essere scaricato del tutto ma debba essere portato a fondo carica periodicamente (una volta al mese, non meno di una ogni tre mesi) e che inoltre gli faccia bene la ricarica frequente (quotidiana o comunque a mezza carica) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
giampiero
Utente Attivo
539 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2007 : 12:59:10
|
| acharia ha scritto:
Mi dispiace Giampiero ma non sono in grado di fare una valutazione standard ti posso dare alcuni dati: A)ho rinunciato al contakm dal momento che non riesco a farlo funzionare stbilmente ( quando trovo qualcuno che ne suggerisce uno affidabile, wireless e a un prezzo accettabile ci riprovo) tanto vale usare un navigatore portatile ( io ho un ottimo Mio Digiwalker) che ti dà i dati essenziali
|
Capisco benissimo. Anche io ho buttato il contakm farlocco che avevo e mi accontento del TomTom sul cellulare (l'antenna bluetooth giace comoda sotto il coperchio della batteria). Comunque, mi farebbe piacere trovare un contakm essenziale, magari meccanico, che funzioni sempre.
| B) spesso ( praticamente due volte al giorno) accompagno [...] carico la batteria ogni 3/4 giorni non lasciandola mai scendere all'ultimo led perchè mi sembra di capire che il nmidrato è bene non lasciarlo scaricare troppo
|
Sono d'accordo sul non forzare la batteria a toccare il fondo (assolutamente eviterei accrocchi vari per arrivare a toccare lo zero): e` il modo piu` veloce per uccidere la batteria. Pero` ti consiglio, ogni tanto, di far scaricare la batteria del tutto, cioe` finche' la Enjoy non ti dica di cambiarla.
| PERCIO' mi sembra che i 40km o più siano una distanza del tutto ragionevole
Devo però verificare il tutto con questa batteria nuova, dal momento che sono ai primi cicli e alla SAFT mi hanno detto che l'elettronica interna del battery pack è stata migliorata rispetto al modello precedente
|
Ok, ci siamo col dato di Pix e del manuale. Ad ogni modo, anche Elettroluke ha notato miglioramenti dopo i primi cicli di carica/scarica. Io stesso, dopo sofferenti cariche da ca. 15Km, negli ultimi due giorni ho percorso 30/35Km (assistenza tra massima e normale, quasi sempre in quinta).
| PS. se ti può consolare anch'io, quando la mia vecchia batteria era alla fine la caricavo ogni sera, cioè ogni 10/15 km.
|
Eh, ma anche la mia e` nuova.
Ciao! Giampiero |
|
|
|
Discussione |
|