Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 aprilia enjoy
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

syrlon888
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 22:41:50  Mostra Profilo Invia a syrlon888 un Messaggio Privato
salve sono nuovo mi chiamo riccardo
ogni tanto mi diletto ad andare al lavoro con la bici a muscolatura assistita e vorrei rendere la cosa abituale prendendo una bici elettrica o elettrificare la mia
ho gia letto varie pagine e non trovo nulla sull'aprilia enjoy
l'ho trovata 600 euro(stesso prezzo del kit microbike mi sembra) ad un negozio aprilia è un buon prezzo?
qualcuno la usata e mi puo dire prestazioni autonomia peso ecc?
grazie a tutti

Modificato da - syrlon888 in Data 09/07/2007 22:42:18

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 09/07/2007 : 22:51:39  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Ciao Riccardo, benvenuto nel forum.
Usa il "cerca" in alto vicino al maghetto. Se metti la parola enjoy trovi di tutto di più.
Qui se ne è parlato parecchio.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/07/2007 : 01:21:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto anche da me riccardo - se fai la ricerca suggerita da job ti accorgi facilmente che l'enjoy offerta (a roma?) a 600 euro è una... scommessa

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

giampiero
Utente Attivo




539 Messaggi

Inserito il - 10/07/2007 : 13:50:17  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
elle ha scritto:

l'enjoy offerta (a roma?) a 600 euro è una... scommessa


Quoto.
Benvenuto Riccardo. Io ho preso l'Enjoy in oggetto, presumibilmente dallo stesso negozio che hai trovato tu (al Vaticano?) e - benche' ieri (ogni giorno e` una lotteria) funzionava (con un'autonomia di soli 20KM o poco piu`, causa batterie vecchie di anni) - ti sconsiglio l'acquisto.
Certo, il prezzo e` bassissimo e a 600euro non trovi nulla con le caratteristiche e la potenza della Enjoy (31KG compreso batterie; un motore e uno scatto potentissimi; telaio robusto e aggressivo; eccellente in una citta` con salite, sanpietrini e traffico; etc...). Io stesso trovo l'Enjoy bellissima e adatta a ogni esigenza (a parte, la pessima pedalabilita` a motore spento). Pero` devi leggere *attentamente* quel paio di discussioni che hanno come oggetto l'Enjoy e capire se te la senti o meno di fare questa "scommessa"...
In ogni caso, in bocca al lupo per la tua scelta! :)
giampie'

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
Torna all'inizio della Pagina

syrlon888
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 10/07/2007 : 21:32:18  Mostra Profilo Invia a syrlon888 un Messaggio Privato
graazie a tutti ora vado a dare un occhio al cerca?
non l'avevo visto sono un po cecato
cmq il negozio è motolido a batteria nomentana
ci ero andato a vedere la moto e il mio animo ecologico ha prevaricato
Torna all'inizio della Pagina

giampiero
Utente Attivo




539 Messaggi

Inserito il - 11/07/2007 : 00:00:57  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
syrlon888 ha scritto:

graazie a tutti ora vado a dare un occhio al cerca?
non l'avevo visto sono un po cecato


Tie', beccati queste 13 pagine!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=248&whichpage=1


cmq il negozio è motolido a batteria nomentana
ci ero andato a vedere la moto e il mio animo ecologico ha prevaricato


E` praticamente lo stesso di cui parlavo; al Vaticano vendono solo. Questo motolido dovrebbe esser l'unico a Roma e dintorni a fare assistenza...
Leggi con attenzione la discussione che ti ho linkato sopra. Poi, appena hai dei dati, mi farebbe piacere sapere quanti Km percorri con una carica.


Ciao!
Giampiero
Torna all'inizio della Pagina

acharia
Nuovo Utente



Liguria


19 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 10:27:36  Mostra Profilo Invia a acharia un Messaggio Privato
Ciao Riccardo pedalo su una enjoy da diversi anni e sono pienamente soddisfatto usandola in una citta fra l'altro difficile come Genova
Sull'offerta aprilia a quanto mi pare di capire la cosa più probabile che ti possa succedere è che il battery pack sia da buttare perchè rimasto troppo a lungo inattivo
Io l'ho cambiato recentemente ed il prezzo è di 421€ + iva per il resto non ho mai avuto noie
a presto
pierluigi


salve sono nuovo mi chiamo riccardo
ogni tanto mi diletto ad andare al lavoro con la bici a muscolatura assistita e vorrei rendere la cosa abituale prendendo una bici elettrica o elettrificare la mia
ho gia letto varie pagine e non trovo nulla sull'aprilia enjoy
l'ho trovata 600 euro(stesso prezzo del kit microbike mi sembra) ad un negozio aprilia è un buon prezzo?
qualcuno la usata e mi puo dire prestazioni autonomia peso ecc?
grazie a tutti
[/quote]
Torna all'inizio della Pagina

giampiero
Utente Attivo




539 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 01:59:57  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
acharia ha scritto:

Ciao Riccardo pedalo su una enjoy da diversi anni e sono pienamente soddisfatto usandola in una citta fra l'altro difficile come Genova


Ciao Pierluigi!
Tra diversi anni vorrei poter scriver la stessa cosa!


Sull'offerta aprilia a quanto mi pare di capire la cosa più probabile che ti possa succedere è che il battery pack sia da buttare perchè rimasto troppo a lungo inattivo
Io l'ho cambiato recentemente ed il prezzo è di 421€ + iva per il resto non ho mai avuto noie


Per curiosita`, quanti Km riesci a percorrere con una carica (magari con assistenza massima e quasi tutti a 25Km/h)? Vorrei capire quanto debba aspettarmi dalla Enjoy. Il buon Pix parlava di 40Km in sesta e 60Km in quinta. Oggi, con quella che e` la nuova batteria (ma proviene dallo stesso centro delle Enjoy in offerta...), ho percorso al massimo 15Km in quinta (il record attuale e` 20Km).

Grazie.
Giampiero

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 14/07/2007 : 23:42:57  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
(confermo i dati sulla Enjoy - ogni giorno facevo 35 km per andare al lavoro e a volte, alla sera, utilizzavo il "filo bianco" perchè ero stanco e anche il modesto contributo alla pedalata mi era pesante; nonostante questo sono sempre tornato a casa con il motore)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

acharia
Nuovo Utente



Liguria


19 Messaggi

Inserito il - 15/07/2007 : 07:35:15  Mostra Profilo Invia a acharia un Messaggio Privato
Mi dispiace Giampiero ma non sono in grado di fare una valutazione standard ti posso dare alcuni dati:
A)ho rinunciato al contakm dal momento che non riesco a farlo funzionare stbilmente ( quando trovo qualcuno che ne suggerisce uno affidabile, wireless e a un prezzo accettabile ci riprovo) tanto vale usare un navigatore portatile ( io ho un ottimo Mio Digiwalker) che ti dà i dati essenziali
B) spesso ( praticamente due volte al giorno) accompagno e riprendo i miei due bimbi a scuola e sono 35 kg in + su due seggiolini
C) mi muovo in una città dove la pianura e sconosciuta ed è tutto un pedalare in salita
D) solitamente, per scelta mia tengo il selettore di potenza al minimo

COMUNQUE tenendo in considerazione che usualmente stimo di fare mediamente una dozzina di km/giorno, carico la batteria ogni 3/4 giorni non lasciandola mai scendere all'ultimo led perchè mi sembra di capire che il nmidrato è bene non lasciarlo scaricare troppo

PERCIO' mi sembra che i 40km o più siano una distanza del tutto ragionevole

Devo però verificare il tutto con questa batteria nuova, dal momento che sono ai primi cicli e alla SAFT mi hanno detto che l'elettronica interna del battery pack è stata migliorata rispetto al modello precedente

ciao a presto
pier

PS. se ti può consolare anch'io, quando la mia vecchia batteria era alla fine la caricavo ogni sera, cioè ogni 10/15 km.
--------------------------------------------------------------------
Per curiosita`, quanti Km riesci a percorrere con una carica (magari con assistenza massima e quasi tutti a 25Km/h)? Vorrei capire quanto debba aspettarmi dalla Enjoy. Il buon Pix parlava di 40Km in sesta e 60Km in quinta. Oggi, con quella che e` la nuova batteria (ma proviene dallo stesso centro delle Enjoy in offerta...), ho percorso al massimo 15Km in quinta (il record attuale e` 20Km).
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/07/2007 : 10:44:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
acharia, è vero che le celle usate dalla enjoy sono un po' diverse - per misura e capacità - da quelle abitualmente diffuse sulle pedelec, però in generale io credo che il nimh non solo non abbia problemi ad essere scaricato del tutto ma debba essere portato a fondo carica periodicamente (una volta al mese, non meno di una ogni tre mesi) e che inoltre gli faccia bene la ricarica frequente (quotidiana o comunque a mezza carica)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

giampiero
Utente Attivo




539 Messaggi

Inserito il - 15/07/2007 : 12:59:10  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
acharia ha scritto:

Mi dispiace Giampiero ma non sono in grado di fare una valutazione standard ti posso dare alcuni dati:
A)ho rinunciato al contakm dal momento che non riesco a farlo funzionare stbilmente ( quando trovo qualcuno che ne suggerisce uno affidabile, wireless e a un prezzo accettabile ci riprovo) tanto vale usare un navigatore portatile ( io ho un ottimo Mio Digiwalker) che ti dà i dati essenziali


Capisco benissimo. Anche io ho buttato il contakm farlocco che avevo e mi accontento del TomTom sul cellulare (l'antenna bluetooth giace comoda sotto il coperchio della batteria).
Comunque, mi farebbe piacere trovare un contakm essenziale, magari meccanico, che funzioni sempre.

B) spesso ( praticamente due volte al giorno) accompagno [...]
carico la batteria ogni 3/4 giorni non lasciandola mai scendere all'ultimo led perchè mi sembra di capire che il nmidrato è bene non lasciarlo scaricare troppo


Sono d'accordo sul non forzare la batteria a toccare il fondo (assolutamente eviterei accrocchi vari per arrivare a toccare lo zero): e` il modo piu` veloce per uccidere la batteria. Pero` ti consiglio, ogni tanto, di far scaricare la batteria del tutto, cioe` finche' la Enjoy non ti dica di cambiarla.

PERCIO' mi sembra che i 40km o più siano una distanza del tutto ragionevole

Devo però verificare il tutto con questa batteria nuova, dal momento che sono ai primi cicli e alla SAFT mi hanno detto che l'elettronica interna del battery pack è stata migliorata rispetto al modello precedente


Ok, ci siamo col dato di Pix e del manuale. Ad ogni modo, anche Elettroluke ha notato miglioramenti dopo i primi cicli di carica/scarica. Io stesso, dopo sofferenti cariche da ca. 15Km, negli ultimi due giorni ho percorso 30/35Km (assistenza tra massima e normale, quasi sempre in quinta).


PS. se ti può consolare anch'io, quando la mia vecchia batteria era alla fine la caricavo ogni sera, cioè ogni 10/15 km.


Eh, ma anche la mia e` nuova.



Ciao!
Giampiero

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.