Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 vendo mountain bike+batteria lifepo4
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted



79 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 20:08:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vendo mountain bike 18 rapporti ruota 26" con kit 250 watt anteriore + batteria lifepo4 24volt 15ah con bms di progettozev + ciclocomputer + sacche laterali porta batteria + porta pacchi posteriore. sei mesi di vita, batteria ricaricata solo 5 volte per mancanza di tempo mai usata. tutto a 450euro+spese di spedizione. inoltre ho pure una pieghevole elettrica con batterie piombo motore posteriore trasmissione a catena da 24volt 250watt marca cinese che do via per 200euro+spese di spedizione, c'ho fatto si e no 10km le ruote sono ancora pulite senza neanche un po di polvere. per foto scrivetemi in privato la vostra email che vi mando le foto. in blocco vendo x 600euro+spese di spedizione. vendo per inutilizzo, voglio comprare una muscolare normale per i weekend.

ziotom
Utente Medio




103 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 08:50:32  Mostra Profilo Invia a ziotom un Messaggio Privato
Ciao, quanto pesa la mountainbike ? E possibile avere le foto delle biciclette ?
Quanto costa spedirle a Milano ?
Grazie
Tom

Torna all'inizio della Pagina

luigino71
Utente Medio


Lazio


178 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 13:14:57  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato
Ciao suppongo sia la bici che descrivi è in questo thread http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4670.

Ma funziona? Hai risolto i problemi che descrivi oppure la vendi non funzionante.

Poi scusa un altra domanda sulla batteria. In questi mesi di inutilizzo visto che parli ancora di 5 ricariche sia prima che adesso l'hai mantenuta in carica?
Se non lo hai fatto da Luglio bisognerebbe vedere l'integrità della stessa.

Poi se metti una foto sarebbe perfetto.

Grazie e scusa per le domande.

Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



79 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 13:30:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ziotom ha scritto:

Ciao, quanto pesa la mountainbike ? E possibile avere le foto delle biciclette ?
Quanto costa spedirle a Milano ?
Grazie
Tom




la bici pesa 20-30kg non so di preciso e di acciaio
per spedire a milano mi devo informare alle poste.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



79 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 13:41:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
luigino71 ha scritto:

Ciao suppongo sia la bici che descrivi è in questo thread http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4670.

Ma funziona? Hai risolto i problemi che descrivi oppure la vendi non funzionante.

Poi scusa un altra domanda sulla batteria. In questi mesi di inutilizzo visto che parli ancora di 5 ricariche sia prima che adesso l'hai mantenuta in carica?
Se non lo hai fatto da Luglio bisognerebbe vedere l'integrità della stessa.

Poi se metti una foto sarebbe perfetto.

Grazie e scusa per le domande.


per la centralina ho risolto nel senso che alcedoitalia, devo dire con molto altruismo, mi ha donato una centralina funzionante, il kit funziona perfettamente tranne il pas che non so come si collega.
da luglio ad ora ho fatto una scarica-ricarica mensilmente, la tensione della batteria segna 29volt col watts'up. ho la vecchia centralina che mando insieme al kit con tutti i fogli e lo scontrino x la garanzia. il negozio è a milano. quindi chi è della zona può andarci direttamente. le foto ora cerco di metterle qui stasera.
sono molto dispiaciuto di levarmi il kit ma ormai sono rimasto male ed ho perso il piacere di usarla. la vecchia centralina seguendo il consiglio che mi hanno dato sul forum bisogna cambiare i transistor mosfet e penso ritornerà a funzionare.

Modificato da - n/a in data 19/11/2009 13:47:24
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



79 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 13:51:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Diablo. I T430 sono Mosfet a canale N e si possono sostituire con i IRF4310 che resistono a 100v-130A e vengono impiegati (vedi Endless Sphere) sulle centraline fino a 72v 56A. Se non li trovi in commercio, prova sul web con Farnell oppure RS Components che sono in Italia, altrimenti prova su eBay...

questo è il consiglio che mi hanno dato.....
Torna all'inizio della Pagina

luigino71
Utente Medio


Lazio


178 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 14:38:53  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato
Grazie sto cercando proprio qualcosa del genere ma non mi ero accorto che la bici è da 26 poco indicata per me.

Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



79 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 17:58:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
diablo666cl ha scritto:
.


questo è il foglio allegato al kit.


Immagine:

40,17 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



79 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 20:37:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
foto


Immagine:

242 KB

Immagine:

236,23 KB

Immagine:

260,06 KB

Immagine:

266,23 KB

Immagine:

266,19 KB

Immagine:

285,03 KB

Immagine:

257,49 KB

Immagine:

272,56 KB

Immagine:

271,32 KB

Immagine:

257,64 KB

Immagine:

220,57 KB

Immagine:

261,46 KB

Immagine:

40,17 KB

chiedete pure se volete più informazioni
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



79 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 09:06:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora..... la bici non la vendo più me la tengo la uso come muscolare , vendo solo il kit anteriore 250w + batteria 24volt 15ah con bms da sostituire(lo scoperto ieri sera che mi si è bruciato il fusibile) 250euro+spese di spedizione. la batteria è sana solo il bms da togliere. a proposito la batteria col suo carica originale si può caricare senza bms? alimentare la centralina si lo so perchè c'è il cut-off è quindi protegge la batteria ma in carica non lo so quindi lo chiedo a voi. la pieghevole non la vendo perchè la voglio tenere come bici elettrica di scorta.
Torna all'inizio della Pagina

alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 13:04:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato
Ciao Marco,
ti dico la verità, io la centralina, il cerchio, il montaggio e la spedizione, te li ho REGALATI non perchè tu li vendessi, ma perchè tu li usassi...... a mio avviso questo tuo modo di procedere NON è stato assolutamente corretto.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
Torna all'inizio della Pagina

JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 13:26:11  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
azz che figura hai fatto ....


Modificato da - JamesTKirk74 in data 24/11/2009 13:26:36
Torna all'inizio della Pagina

alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 13:41:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato
allora, è doveroso una mia più precisa spiegazione,
tempo fà diablo666cl raccontava qui nel forum una disavventura capitata mentre cercava di allestire una e-bike, mi aveva toccato perchè il rivenditore gli aveva dato, prima della merce non buona, poi gliela aveva cambiata con della merce ancora peggio... addirittura anzichè un cerchio da 26" gli ha mandato un cerchio da 24". contattato per telefono ci siamo fatti una bella chiaccherata, io e diablo666cl, mi aveva talmento colpito la sua voglia di muoversi con la e-bike, che gli ho proposto di ristemargliela io GRATIS, non perchè sono un benefattore, ma semplicemente perchè speravo di avere un pò di pubblicità da parte sua, e come tutti sanno la pubblicità si paga...
arrivatomi il pacco dopo un mesetto glielo rispedito con tutto al verso giusto, motore montato e raggiato su cerchio da 26" centralina nuova, collegamenti con le fasi già sistemati ecc. ecc. poi più nulla, neanche una mail di ringraziamento, fino a chè ho visto la vendita della bici, che già mi aveva fatto un pò seccare, poi quando 10 minuti fà ho visto la vendita del kit, a quel punto mi è sembrato corretto dire la mia... scusate se alimento delle polimiche, ma mi è sembrato giusto dire le cose come stanno....

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 14:19:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Concordo con te Alcedo, probabilmente la gratitudine non è più cosa di questo mondo.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



79 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 14:21:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
alcedoitalia ha scritto:

allora, è doveroso una mia più precisa spiegazione,
tempo fà diablo666cl raccontava qui nel forum una disavventura capitata mentre cercava di allestire una e-bike, mi aveva toccato perchè il rivenditore gli aveva dato, prima della merce non buona, poi gliela aveva cambiata con della merce ancora peggio... addirittura anzichè un cerchio da 26" gli ha mandato un cerchio da 24". contattato per telefono ci siamo fatti una bella chiaccherata, io e diablo666cl, mi aveva talmento colpito la sua voglia di muoversi con la e-bike, che gli ho proposto di ristemargliela io GRATIS, non perchè sono un benefattore, ma semplicemente perchè speravo di avere un pò di pubblicità da parte sua, e come tutti sanno la pubblicità si paga...
arrivatomi il pacco dopo un mesetto glielo rispedito con tutto al verso giusto, motore montato e raggiato su cerchio da 26" centralina nuova, collegamenti con le fasi già sistemati ecc. ecc. poi più nulla, neanche una mail di ringraziamento, fino a chè ho visto la vendita della bici, che già mi aveva fatto un pò seccare, poi quando 10 minuti fà ho visto la vendita del kit, a quel punto mi è sembrato corretto dire la mia... scusate se alimento delle polimiche, ma mi è sembrato giusto dire le cose come stanno....


allora , preciso che per telefono lo ringraziato tante volte per la sua disponibilità quindi non è che sono ingrato, solamente una cosa mia che non credevo che dovesse diventare di pubblico dominio. comunque ringrazio pubblicamente alcedoitalia e aggiungo che la centralina da lui donatami è ottima anche se devo precisare che io non ho saputo collegare il pas, ripeto io, perchè non vi sono allegate le istruzioni per farlo. poi l'ho provata per una decina di km e non spinge affatto come la vecchia centralina, molto più lenta di velocità e in salita niente come se pedalassi senza motore in pratica. il fatto che tu dica "mi aveva talmento colpito la sua voglia di muoversi con la e-bike", beh questa si è scontrata con la dura realtà e cioè l'impossibilità da parte mia di andare appresso ai guasti che si verificano ogni giorno con il kit e la batteria. se tu guardi il prezzo li sto svendendo letteralmente: il kit l'ho pagato 200euro+spedizione la batteria 365+spedizione + la bici comprata usata dal biciaio 100euro + accessori vari (vedi ciclocomputer) all'incirca 60euro, in totale + spese di spedizione siamo su circa 700euro il tutto a 7 mesi di vita e si e no una cinquantina di km totali.

poi leggi qui:
luigino71 ha scritto:

Ciao suppongo sia la bici che descrivi è in questo thread http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4670.

Ma funziona? Hai risolto i problemi che descrivi oppure la vendi non funzionante.

Poi scusa un altra domanda sulla batteria. In questi mesi di inutilizzo visto che parli ancora di 5 ricariche sia prima che adesso l'hai mantenuta in carica?
Se non lo hai fatto da Luglio bisognerebbe vedere l'integrità della stessa.

Poi se metti una foto sarebbe perfetto.

Grazie e scusa per le domande.


per la centralina ho risolto nel senso che alcedoitalia, devo dire con molto altruismo, mi ha donato una centralina funzionante, il kit funziona perfettamente tranne il pas che non so come si collega.
da luglio ad ora ho fatto una scarica-ricarica mensilmente,..............

c'è scritto chiaro che alcedoitalia con molto altruismo mi ha donato una centralina. questo mi sembra una sorta di pubblicità perchè oltre a dimostrare che la centralina funziona quindi prodotto di qualità, sottolineavo anche la tua disponibilità personale.

io vorrei ancora usare la bici ma ho speso un capitale(per me che guadagno 500euro al mese purtroppo) e non riesco a usare la bici nel modo migliore, pochi km di autonomia, poca potenza di spinta che prima avevo ma ora no, spazio che mi occupa in casa ingombrante perchè purtroppo non dispongo di garage ecc....
se ti sei sentito offeso me ne dispiace e se vuoi ti rispedisco indietro la centralina non ci sono problemi. non è e non era mia intenzione scroccarti una centralina, ma semplicemente visto che non posso usarla io la do a qualcuno interessato del forum che magari con più possibilità di me sia economiche che pratiche l'avrebbe goduta più di me. su 7 mesi che ho il tutto solo qualche giorno l'ho potuta usare, e mi piaceva è un'altra vita, ma devo fare i conti con la realtà e la realtà purtroppo non è mai come desideriamo.
Torna all'inizio della Pagina

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 14:26:41  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato
diablo, io mi prenoto per l'acquisto, fammi sapere...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



79 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 14:32:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non vendo più ne kit ne bici niente. chiedo all'amministratore di chiudere la discussione per non occupare inutile spazio sul forum. grazie.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



79 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 14:35:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fabianix ha scritto:

diablo, io mi prenoto per l'acquisto, fammi sapere...


devi chiedere ad alcedo se posso venderti il kit. se dà il consenso è tuo.
Torna all'inizio della Pagina

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 14:38:13  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato
ok...attendo conferma...
Torna all'inizio della Pagina

alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 18:21:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato
no, no!!! al tempo... IO NON DEVO DARE nessun consenso, ognuno in questo forum è grande e (spero) NON vaccinato.. io da buon Romagnolo sono molto impulsivo e scrivo quello che il mio cuore mi dice (non sono abbastanza intelligente per aspettare un pò) mi ha solo dato "fastidio" questa cosa, che non ti sei fatto più sentire, tutto quì..
PS la centralina è solo un articolo, il lavoro più grosso è stato montarti il motore sul cerchio giusto e trovarti la fase per la centralina, se vogliamo la centralina e l'acceleratore sono stati il costo minore....
comunque per mè è chiusa qui, vendi, e cerca di realizzare il più possibile....... buone cose.....

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



79 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 21:41:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
alcedoitalia ha scritto:

no, no!!! al tempo... IO NON DEVO DARE nessun consenso, ognuno in questo forum è grande e (spero) NON vaccinato.. io da buon Romagnolo sono molto impulsivo e scrivo quello che il mio cuore mi dice (non sono abbastanza intelligente per aspettare un pò) mi ha solo dato "fastidio" questa cosa, che non ti sei fatto più sentire, tutto quì..
PS la centralina è solo un articolo, il lavoro più grosso è stato montarti il motore sul cerchio giusto e trovarti la fase per la centralina, se vogliamo la centralina e l'acceleratore sono stati il costo minore....
comunque per mè è chiusa qui, vendi, e cerca di realizzare il più possibile....... buone cose.....


nessuno, men che meno io, mette in dubbio la tua intelligenza e la tua bontà, che tu reagisca impulsivamente beh su questo siamo uguali, il "fastidio" me ne dispiace sinceramente perchè non era neppure lontanamente anni luce dai miei pensieri.
Torna all'inizio della Pagina

JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 22:29:26  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
Dai ragazzi finiamola qui.
Non facciamo la cosa piu' grande di quella che e'...

Una birra al bar e pace e' fatta ok?
Torna all'inizio della Pagina

alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 07:23:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato
ma già il mio post precedente è stato fatto proprio per chiudere la faccenda....e per spiegare il mio comportamento, tutto qui.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
Torna all'inizio della Pagina

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 09:59:50  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato
la cosa che più mi dispiace è che diablo sia rimasto deluso dalla bici elettrica, vuoi per le difficoltà incontrate all'inizio vuoi per l'inutilizzo a posteriori (o le prestazioni che non rispondevano alle tue aspettative? mi pare di aver letto una cosa del genere nei tuoi post..)
io acquisterei kit e batteria volentieri, il prezzo è ottimo ma non è solo questo, ormai ho addosso la scimmia più totale al punto che faccio fatica a spiegare a mia moglie com'è che spendo tutti questi soldi e nonostante ciò ho sempre le bici in cantiere, nel senso che non ho finito di montarne una che già la smonto per cambiare configurazione..per la cronaca ho 8 bici nel box, ogni tanto ne vendo una ma poi arriva subito una sostituta..

comunque alcedo la tua dispo nei confronti dei clienti non è passata inosservata, e credo che la tua inc... sia anche sinonimo di delusione nel vedere un elettrociclista che molla il colpo..siamo già così pochi..
Torna all'inizio della Pagina

alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 12:54:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato
ma diventeremo presto di più....... e questo lo dico prendendo spunto dai commenti di chi prova le e-bici per la prima volta...

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.