Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nicofari
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 20/07/2007 : 10:59:57  Mostra Profilo Invia a nicofari un Messaggio Privato
Ciao,

Non so assolutamente niente di bici in generale e meno ancora di quelle elettriche. Ho una bici da città che ho comprato in un ipermercato (per darvi un'idea della mia cultura ciclistica...)per 79 euro e che uso ognitanto.
Stavo pensando però di comprarne una elettrica per il percorso casa - lavoro.
Sono 5 km, normalmente torno a casa a pranzo quindi sono 4 viaggi
al giorno per 5 giorni alla settimana (100 km alla settimana, ammettendo di usare sempre la bici).
Sul percorso ci sono due salitine ma proprio minime per superare i due argini di un torrente.
Ho già provato ad andare con la bici tradizionale ma il problema è che arrivo sudaticcio... Per questo pensavo all'elettrification ...
Per quest'uso che modello mi consigliereste ?
Ho visto poi solo adesso che si possono comprare anche i kit.
E se comprassi il kit per elettrificare la bici che ho già ?
Che vantaggi / svantaggi ha rispetto alla bici total elettrificated ?
Grazie!
Ciao
Nicola

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/07/2007 : 11:46:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto nicola

per il tuo uso va bene praticamente ogni bici elettrica - l'assenza di salite e la brevità del percorso ti consentono una scelta amplissima... il problema è semmai solo scegliere la soluzione economicamente più sensata ed esteticamente più gradita

i vantaggi di una bici già elettrificata rispetto al kit sono in genere che, se questa bici è fatta bene, tutto è ottimizzato per un funzionamento senza problemi - mentre il kit chiede secondo me il gusto di metterci le mani, risolvere problemi, trovare le soluzioni migliori eccetera

tieni conto che la tua attuale bici da 79 euro è probabilmente più un giocattolo che altro (al punto che mi chiedo se, su percorsi così brevi, non ti basterebbe prendere una buona bici tradizionale per trovarti meno sudaticcio all'arrivo... ma non saremo certamente noi a scoraggiare la bici elettrica!)

non conosco il tuo budget e i tuoi gusti, ma ti faccio presente un paio di soluzioni che secondo me nel tuo caso sarebbero sensate

come bici già fatta la bixy - che se non le si chiede di arrampicarsi mi sembra una delle più carine e leggere che ci siano, con l'assistenza elettrica interamente nascosta e un prezzo contenuto (da verificare col venditore le condizioni di garanzia, che però non sembrano suscitare preoccupazioni - tieni conto che non ha la batteria amovibile, quindi hai bisogno di una presa al coperto dove caricarla)



ne parliamo qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=322
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=323

come kit ce ne sono due economici e interessanti - essendo motori anteriori sarebbe meglio che la tua bici avesse la forcella ammortizzata

uno di semplice montaggio e prestazioni modeste ma più che sufficienti al tuo uso, che ha provato maurigug (non è però a norma, in quanto non ha il sensore di pedalata): http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=3&TOPIC_ID=513

un altro un po' più costoso ma di migliore concezione che ha provato dido (poi devi cercarti le batterie, ma nel tuo caso anche se per economia vai su quelle al piombo probabilmente non hai necessità di prenderle troppo grandi): http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=399 e http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=533

poi ci sono altre soluzioni, dai un occhio anche qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=448


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

nicofari
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 20/07/2007 : 12:46:57  Mostra Profilo Invia a nicofari un Messaggio Privato
Grazie per la dettagliatissima risposta (e che velocità poi)!
Dunque chiaramente mi piacerebbe spendere il meno possibile.
(sono un po' dubbioso sull'elettrico perché diversi amici mi dicono
che per una distanza così breve basta la bici normale.. sarà il
caldo padano oppure sarà la bici pesante.. fatto sta che se forzo
un po' a pedalare ..).
Il kit mi sembra interessante. In più risparmierei anche lo spazio occupato dalla ipotetica bici nuova (anche questo è un problema per me...). Lo svantaggio è che sono del tutto incapace. Proverò a sentire se qualche negoziante eventualmente sarebbe disposto a montarmi il kit.
Grazie!
Ciao
Nicola

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 20/07/2007 : 16:29:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Nicofari, se vuoi un mio consiglio non andare ad impelagarti con i Kit: per questo tipo di soluzione occorre sapersi destreggiare con componenti, scelte e montaggio.
E poi la garanzia è senz'altro più problematica che con una bici interamente fornita da una ditta
A parer mio è meglio se trovi un rivenditore convincente che ti fornisca una bici che ti piace e che ti garantisca l'assistenza

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

nicofari
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 20/07/2007 : 18:05:31  Mostra Profilo Invia a nicofari un Messaggio Privato
Mmmmm penso anch'io in effetti che sia meglio lasciar perdere il kit (per me eh..).
La bici che mi consiglia Elle è molto bella ma cosa pensate della Italwin Beauty Deluxe ? Mi pare che nel forum se ne parli bene.
Andrebbe bene secondo voi per il tipo di uso mio ?
Mi consigliereste (immagino non sia una domanda molto originale ma tant'è...) le batterie al piombo o al litio ?
Grazie ancora
Ciao
Nicola
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/07/2007 : 19:05:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la deluxe è una bici onesta, a quanto ci risulta, quindi se ti piace va benissimo - accertati solo che chi te la vende sia affidabile per l'assistenza... in effetti, se ti piace questa tipologia e non hai problemi di salite c'è anche la dinghi (la sorella minore della frisbee), il modello express ha il cambio... se vai sul piombo vai più sul sicuro e riduci significativamente i costi di acquisto e di esercizio (questi ultimi dipendono in gran parte proprio dalla sostituzione della batteria quando si esaurisce), a prezzo di un notevole peso complessivo della bicicletta... se vai sul litio, ecco che la deluxe costa praticamente quanto la bixy... io ti ho suggerito quest'ultima pensando che eri nella fortunata condizione di non aver bisogno di una bici da salita e di poter quindi approfittare di una soluzione particolarmente carina e leggera (e dai costi di esercizio comunque contenuti) che per molti di noi invece sarebbe insufficiente... a paragone la deluxe è più potente, ha maggiore autonomia ed è più versatile...

in breve direi:

se è per contenere i costi, deluxe o (nel tuo caso) dinghi express al piombo - scegli quella il cui venditore ti dà maggiore affidabilità

se è per avere una bici migliore e più leggera, deluxe al litio o (nel tuo caso) una bixy - scegli sempre in base al criterio precedente, tieni conto che il rimpiazzo della batterie litio 36V costa circa tre volte quello della nimh 24V, ma è soprattutto una scelta di gusto tra un look e un comportamento più "da motorino" o più "da bici"

perché non le provi, a questo punto?



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 21/07/2007 : 02:18:03  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Il mio senso pratico mi impone un consiglio contro corrente: guarda le bici in vendita su ebay perchè sono più che sufficienti per un percorso così breve ed in più pianeggiante e, per quanto bassa possa essere la qualità del prodotto, te la cavi con circa 400 euro( forse pure due spiccetti in meno). Tanto per fare un esempio stupido, cercare una bici di qualità per fare 5 km in pianura sarebbe un po' come comprarsi un suv per andare a fare la spesa
Se poi hai intenzione di usarla anche al di fuori del percorso casa- lavoro allora il discorso cambia.

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/07/2007 : 10:27:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
il problema delle bici su ebay non è che non vanno bene per il percorso di nicola (che è alla portata di qualunque bici elettrica, come dicevo), ma è che richiedono uno capace di metterci le mani, perché l'affidabilità è in genere decisamente bassa...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 21/07/2007 : 12:48:31  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Ti dirò...la cinese dalla quale sto facendo trasportare la parte elettrica su una mountain bike( tu e i tuoi consigli malsani) non va male...magari è brutta che non si può vedere, ma è onesta e anche il rivenditore moto ricambi 3000( del quale ho postato l' email in un altro post) è disponibile, cortese e preciso( anche dopo aver preso i soldi)

La prima mountain bike( quella che ho usato pochissimo con motore da 180W...ancora per poco) ha un' assistenza prossima allo zero, ma anche questa è un' onesta bicicletta se usata in pianura

Certo andrebbero fatti dei test a lunga durata per dare un giudizio attendibile, ma come prima impressione non è assolutamente negativa( tieni presente che stiamo parlando di mezzi che costano anche meno della metà di quelli "ufficiali")

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/07/2007 : 12:58:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
questa è una buona notizia - in passato però noi abbiamo avuto riscontri molto diversi... una recente rassegna sulla produzione delle bici elettriche nel mondo (vedi http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=389 ) definisce la abituale produzione interna cinese come segue: "... un mercato molto competitivo per componenti in cui i costruttori tralasciano tutto ciò che non è essenziale alla funzionalità elementare. Ciò porta ad alte quantità di guasti e alla necessità di riparazioni costanti durante la vita normale del veicolo... il costo annuale medio dell'assistenza è pressocché uguale al costo di acquisto. Ma tutto si basa sul fatto che il lavoro per assistenza e manutenzione è molto economico e ampiamente reperibile"...

ciò non toglie che per chi è disposto a metterci le mani ci sia la possibilità di fare buoni affari - ma tu pure, scusa, cosa stai facendo? la tua cinesona aveva batterie inadeguate e un comportamento che ti spinge a smembrarla, la cinesetta leggera non serviva quasi a nulla e le hai comprato un altro motore... per di più presti ascolto a pessimi consiglieri...

è vero però che le esigenze di nicola sono più semplici delle tue

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 21/07/2007 : 13:24:59  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
pessimi è dire poco

in tutta onestà: si fosse trovato nella mia stessa situazione non glie l' avrei mai consigliato, ma per le sue esigenze sarebbe più che sufficiente anche la cinesetta che, in pianura, ti fa praticamente pedalare a vuoto: è leggera, carina e te la consegnano a casa con meno di 400 euro

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

Modificato da - hombre in data 21/07/2007 13:26:21
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/07/2007 : 14:07:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
senti, io non voglio far pagare agli altri le spese della battaglia - che sta un po' al fondo di questo forum - a favore di bici di decente qualità, realmente utilizzabili, e quindi contro i diffusi catorci che provocano delusione e scoraggiano l'affermazione delle pedelec... quindi posso sbagliarmi e ben venga un consiglio diverso... però se tu fossi venuto sul forum prima di comprare le tue ebay io ti avrei sconsigliato di farlo... onestamente credo che se tu avessi speso lo stesso di quello che hai speso finora o anche meno per comprare una italwin deluxe o una frisbee euro7, per dire di bici non costose e potenti (la prima a sua volta cinese purosangue, la seconda meticcia, ma in ogni caso sorvegliate e garantite), adesso saresti più soddisfatto (ti divertiresti di meno coi tuoi esperimenti, è vero, anzi ci divertiremmo di meno tutti - ma questo è un altro discorso )... se sbaglio, il tuo consiglio a nicola è migliore del mio... puoi mettere qui il link alla cinesetta in ogni caso? su ebay non la trovo più

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 21/07/2007 : 14:46:11  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
ora cerco e vedo, però intanto va precisata una cosa: il consiglio di questa bici l' ho dato in funzione delle necessità di nicola e, allo stesso tempo, ho sconsigliato questo tipo di mezzo se ha intenzione di usarla anche al di fuori del tragitto casa- lavoro

Per quanto riguarda la mia personale situazione, oltre i tempi che definire lunghi è un eufemismo, SE DOVESSERO FUNZIONARE A DOVERE( cosa ancora tutta da dimostrare...speriamo bene), calcola che al costo di una bici me ne ritroverei due e probabilmente più performanti

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 21/07/2007 : 15:03:52  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Questa è la bici
http://cgi.ebay.it/BICICLETTA-ELETTRICA-Mountain-Bike-bellissima-nuova_W0QQitemZ280134731449QQihZ018QQcategoryZ72574QQrdZ1QQcmdZViewItem

Il venditore non è lo stesso ma la bici è la stessa

Questa invece è la cinesona( brutta asserpentata per dirla alla Pieraccioni) ma sicuramente molto più performante anche se completamente inutilizzabile senza motore e, inoltre, sprovvista di cambio
http://cgi.ebay.it/BICICLETTA-ELETTRICA-PEDALATA-ASSISTITA-250W-PAS-SYSTEM_W0QQitemZ180139520242QQihZ008QQcategoryZ112633QQrdZ1QQcmdZViewItem

Anche in questo caso il venditore è un altro ma la bici è la stessa. Inoltre la mia ha il motore da 350W del quale in questa inserzione non si parla

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/07/2007 : 16:28:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
hombre ha scritto:
calcola che al costo di una bici me ne ritroverei due e probabilmente più performanti


facciamo tutti il tifo per te, come sai

grazie dei link

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 21/07/2007 : 22:39:45  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Tanto per dare qualche numero concreto: la Dinghi costa 600 euro (salvo gli incentivi per chi li può ottenere), è una bici solida, con una Ditta seria alle spalle e con una assistenza non aleatoria e ha anche la possibilità di essere dotata di accessori vari (porta-questo , porta-quello)
Naturalmente parlo di questa bici perchè la conosco, senza escludere altre marche

Le "cinesi" su E-Bay costamo meno, ma, in caso di problemi, le cose sarebbero molto più difficili (e probabilmente costose)

La scelta, secondo me, va fatta mettendo insieme tutti questi elementi


aggiungo: la Dinghi accetta batterie al piombo e al litio senza modifiche, salvo nel prezzo
A mio avviso le Piombo sono una scelta buona per iniziare: dopo un annetto di uso si può decidere se continuare così o se passare al Litio che rende la bici sicuramente più agile ma che ha un costo totale di esercizio molto alto



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 22/07/2007 : 21:57:37  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
elle ha scritto:

questa è una buona notizia - in passato però noi abbiamo avuto riscontri molto diversi... una recente rassegna sulla produzione delle bici elettriche nel mondo (vedi http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=389 ) definisce la abituale produzione interna cinese come segue: "... un mercato molto competitivo per componenti in cui i costruttori tralasciano tutto ciò che non è essenziale alla funzionalità elementare. Ciò porta ad alte quantità di guasti e alla necessità di riparazioni costanti durante la vita normale del veicolo... il costo annuale medio dell'assistenza è pressocché uguale al costo di acquisto. Ma tutto si basa sul fatto che il lavoro per assistenza e manutenzione è molto economico e ampiamente reperibile"...



Aggiungo un appunto: la proporzione sul costo acquisto / manutenzione mi sembra esagerata, e vale più che altro per il primo anno di vita, i ricambi di solito sono molto migliori dei pezzi che alle volte vengono montati, e se escludiamo guasti alle parti elettroniche che non ho mai visto, le altre sono picole magagne di olito ben riparabili.

Esperienza personale di poco tempo fa: mio padre ha una bici gemella della mia cinesona. Si ritrova col perno del movimento centrale deformato, probabilmente era già così d'origine, la corona non ruota più centrata, così decide di andare da un meccanico per sistemarla. Il signore in questione, dopo avergli disassemblato il movimento centrale, non ne ha voluto più sapere di sistemargliela bofonchiando che non gli piacevano quelle biciclette, che mancavano i ricambi, che una buona bici costa almeno 1000 euro (ma lui di bici elettriche non sa proprio nulla, non ne ha mai vendute o riparate), insomma un po' di panzane (cosa curiosa: questo era il padre del meccanico che invece aveva egregiamente sistemato il movimento centrale della mia... devo commentare?)

Con in mano i pezzi del movimento centrale mio padre si rivolge ad un altro meccanico, che gli fornisce un ricambio del perno centrale, ma che si rifiuta di intervenire per montarglielo . A questo punto ci mettiamo nel cortile di casa di mio padre e nell'arco di una ventina di minuti sistemiamo il tutto. Sistemo la posizione del magnete del PAS che col perno nuovo (leggermente più corto dell'originale) sfregava sul carterino interno di plastica (semplicemente gli ho tolto una rondella che stava all'interno) e dopo le verifiche generali la bici va egregiamente con una spesa di pochi euro e un po' di fai da te.

Purtroppo avendo una cattiva assistenza al cliente chi non sa tenere in mano una chiave inglese o un cacciavite si trova tagliato fuori, questo avvantaggia le case "serie" ma ricordiamoci che le bici elettricheper la maggior parte SONO BICICLETTE e quindi macchine di una semplicità notevole.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 22/07/2007 : 22:38:26  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
La stessa cosa è successa a me quando sono andato da un meccanico per chiedere se fosse possibile mettere un cambio alla cinese: questo non l' ha voluta neanche vedere...al che me ne sono andato pensando" questo è matto, meno male che non c' ha messo le mani"

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 22/07/2007 : 23:31:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
eh

questo è davvero un problema serio... io quando ho queste reazioni mi chiedo quanto guadagna un meccanico di bici... voglio dire: sarei disposto a pagare anche molto uno che mi risolve un problema, e si vede - eppure è come se fosse una questione di principio per loro... più che di principio però mi sembra... di fine

in ogni caso la storia di fabio conferma che nelle mani di uno capace le cinesi economiche vanno bene, mentre nelle mani di chi non ci sa fare diventano un guaio, perché è quasi certo che qualche problema lo manifesteranno

invece le bici di buona qualità soprattutto manifestano pochi problemi e in qualche caso godono anche di un'assistenza affidabile




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

nicofari
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 10:41:56  Mostra Profilo Invia a nicofari un Messaggio Privato
Vorrei ringraziare tutti per la valanga di informazioni che mi avete dato. Adesso se vado da un rivenditore non dico che sono un esperto però posso millantare (che è la cosa più importante :-)).
In effetti vorrei usare la bici anche per andare in centro (però curiosamente sono sempre 5 km in piano (qui TUTTO è piatto) quindi le caratteristiche richieste non cambiano direi...). Mi pare di capire (che scoperta) che sia meglio prendere un prodotto di qualità. Ho già trovato qui vicino un rivenditore Italwin. Ne cerco uno della Brixi e poi le vado a vedere tutt'e due.
Grazie ancora a tutti.
Ciao
Nicola
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 11:37:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
nicola, tieni presente che sull'italwin noi abbiamo buoni riscontri solo per il modello beauty deluxe... degli altri loro modelli più leggeri con batterie al nimh non lo sappiamo e anzi in passato c'è stato qualche problema (anche se voci parlano di un miglioramento delle loro batterie)

includi anche la dinghi tra le candidate, come consiglia pix

per la bixy contatta l'importatore - trovi il link nei thread che ti ho segnalato - e fatti confermare da loro l'ottimo prezzo di 150 euro per la batteria sostitutiva... anche di questa bici non abbiamo ancora riscontri italiani, ma in america sembra andar bene... l'unica segnalazione di problemi qui - http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?t=270&postdays=0&postorder=asc&start=0 - necessità di fissare bene le pedivelle e alcuni surriscaldamenti della centralina (se contatti l'importatore digli che l'hai vista sul forum... così sa che se non te la dà perfetta ne parleremo malissimo! )

buona fortuna!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.