Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Avevo aperto questo topic nel mercatino ... Alloy
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ziotom
Utente Medio

103 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 07:20:53  Mostra Profilo Invia a ziotom un Messaggio Privato
Volevo sapere se 400 eurozzi per una Italwin modello Alloy del 26' sia un buon prezzo o un'enorme fregatura.
La bici e' tenuta bene l'ho provata e sembra bella!
Ma da profano ... per voi ?
E' la mia prima bici e non volevo spendere troppo e volevo avere qualcosa di leggero.
Grazie e tanti auguri ...
Tom
Se non mi date consiglio a breve io me la compero !

ziotom
Utente Medio

103 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 07:25:39  Mostra Profilo Invia a ziotom un Messaggio Privato
Dati presi da internet
Caratteristiche tecniche:
Autonomia a batteria carica: fino a 30 km
Velocità max raggiungibile con l'ausilio del motore elettrico: 22 Km/h
Cambio Shimano a 6 velocità
Batteria estraibile al Nickel
Telaio: Alluminio
Ruote: cerchi da 26"
Pneumatici: 26" x 1,75"
Lunghezza: cm 180
Larghezza manubrio: cm 66
Altezza massima manubrio: cm 108
Altezza minima sella: cm 86
Peso totale: kg 22
Motore: elettrico a corrente continua
Trasmissione: a catena
Potenza: 180W
Pacco batterie: 24V 12Ah
Tempo di ricarica della batteria: 4/8 ore
Peso della batteria estraibile: kg 3,7
La bici ha 4 anni !
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 08:53:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
dopo 4 anni la batteria sarà verso fine vita, quindi considera di doverci spendere a breve altri 250/300 euro credo (informati dal rivenditore per il costo preciso di una batteria sostitutiva)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

ziotom
Utente Medio

103 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 15:46:05  Mostra Profilo Invia a ziotom un Messaggio Privato
Ho scritto alla Italwin ... aspetto la risposta. Grazie della dritta !

Ataru Moroboshi
Utente Normale

Emilia Romagna

69 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 21:08:01  Mostra Profilo Invia a Ataru Moroboshi un Messaggio Privato
personalmente la mia esperienza con l'Alloy non è stata delle più felici, nonostante la bici mi piacesse molto: i raggi della ruota posteriore avevano una fastidiosa tendenza a rompersi (ne ho cambiati almeno 9 in un anno e mezzo).
Forse sarà il mio stile di guida troppo aggressivo?
Oppure la dimensione del motore rende troppo corti i raggi della ruota posteriore e li rende più soggetti alle rotture (spiegazione data dal mio biciciaio e rivenditore che comprendo ma che mi rende dubbioso sull'affidabilità del modello, se così fosse TUTTI i modelli con motore nel mozzo dovrebbero soffrire dello stesso difetto o sbaglio?)
In ogni caso ho tagliato la testa al toro passando al movimento centrale con la Agattu...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.