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stefano
Utente Medio
Lombardia
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Inserito il - 02/02/2010 : 14:18:39
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Eccomi qua! Dopo tanto tempo (non mi è stato possibile farlo prima) sono in grado di mostrarvi le foto della E-Move City 2009 ed esprimere le sensazioni di guida dopo aver sorpassato abbondantemente i 1000 Km. Premetto che la bici in questione ha un costo davvero impattante le tasche medie e che per questo motivo mi sono avvalso degli incentivi statali che lo hanno ridotto apprezzabilmente. Aggiungo che ne faccio un uso pressocchè quotidiano (15 Km pro die, andata+ritorno casa/lavoro) che non avrei minimamente immaginato, e che si prolunga anche il fine settimana. Queste le caratteristiche della bici nel suo insieme (la mia è di colore nero ed ho esplicitamente chiesto il cambio integrato come opz, totale 2000 €, complessivamente il peso aumenta di circa 2 Kg rispetto ai 26.3 dichiarati):
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stefano
Utente Medio
Lombardia
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Inserito il - 02/02/2010 : 14:23:40
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Di seguito altre viste: il nmotore posizionato anteriormente
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La vista frontale:
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Il posteriore:
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stefano
Utente Medio
Lombardia
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Inserito il - 02/02/2010 : 14:31:38
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Questo è il particolare del cambio :
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Il particolare dell'accensione della batteria (di fianco alla scritta Wattworld) e della serratura che la immobilizza (leggermente più sotto):
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stefano
Utente Medio
Lombardia
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Inserito il - 02/02/2010 : 14:48:36
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Il display/computer avveniristico (tra l'altro, forse a causa delle sollecitazioni meccaniche, si è staccato e l'ho perso):
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Altra vista posteriore-obliqua:
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Infine il Duomo di Milano (sono circa le 17 di domenica scorsa):
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stefano
Utente Medio
Lombardia
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Inserito il - 02/02/2010 : 15:24:45
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La bici è molto godibile ed ha oltrepassato le mie aspettative (ricordo che ho provato la Flyer con Tagliapietra e la Gazelle grazie alla disponibilità di Matteo di Noorda). Utilizza il sistema cd DDAS (Dual Drive Assistance System) come anticipato da altro post da Fashion (che ringrazio per la disponibilità dimostrata durante la transazione, così come Tiziana di Wattworld). Il DDAS consente di utlizzare la bici in due modalità: o facendo prevalere la pressione del piede (cd modalità "force" selezionabile da 1 a 4 con 4 la assistenza più alta) o utilizzando il sensore di rotazione. Io, dopo lo slegamento dei muscoli (si fà per dire), utilizzo correntemente la Force 1 con cui raggiungo 13/14 Km circa, Force 2 i 18 Km/h, Force 3 i 24 Km/h, con Force 4 i 28 Km/h.Dopo questi limiti se non si cambia livello di assistenza non si ha più la percezione della bici elettrica. La Force in uso è facilmente desumibile dal numero dei segmenti led visibili sulla parte alta del display e disposti ad arco (nel caso della modalità Force si accendono a coppie ed in totale sono 8). Nel caso della modalità che utilizza il sensore di rotazione (detta anche "Speed")le assistenze selezionabili sono 8 (ecco il perchè del numero dei segmenti di cui sopra) e si viaggia semplicemente ruotando, anche leggermente, i pedali. Selezionando la assistenza 8 (chiamiamola "assistenza massima") la bici raggiunge senza difficoltà i 28/29 Km/h senza alcuno sforzo se non quello necessario alla rotazione minima dei pedali.E' ovvio che è anche quello più dispendioso dal punto di vista energetico (elettrico). Infatti in modalità Force 1 (ovvero attivazione del sensore di torsione) ho raggiunto i 63 Km di autonomia (i 5 led posti posteriormente su di un lato della batteria posta a sua volta sul portapacchi della bici via via si spengono con la strada percorsa), già utilizzando la Force 2 la stessa viene abbattuta a circa 40 Km che cmq non sono male. In modalità Speed le performances della batteria sono ancora più negative e non vanno oltre i 30-35 Km in funzione dell'assistenza utilizzata. La bici è ben fatta, assolutamente non trasportabile (28Kg!) su e giù per le scale; la sella è ammortizzata ed ha un utile gioco destra-sinistra (pochi gradi) escogitato per agevolare il movimento delle cosce durante la pedalata (una finezza davvero). Il computer consente la visualizzazione della velocità istantanea (in grande al centro), dei Km totali e dei parziali se viene azzerato il conteggio dei totali tenendo premuto il tastino centrale in basso (quello che ho perso), del livello di assistenza correntemente erogato oltre all'assorbimento istantaneo di corrente che incrementa (barra a led) effettivamente quando ad esempio si è in salita. E' disponibile anche la misurazione della carica ancora disponibile che è tutt'altro che accurata (meglio dare un'occhiata ai led della batteria) come comunque dichiarato nello pseudo manuale a corredo della bici. A questo proposito il manuale (?) è davvero molto carente e addirittura non dà un dettaglio di tutte le funzionalità del computer che ho imparato da solo. Da ultimo non mi rimane che riportare a Matteo, senza alcuna vis polemica ed a proposito delle presunte capacità di venditore del Tagliapietra (mi riferisco alle prove della Gazelle Easy Glider e delle Flyer C8 e C5, effettuate lo stesso giorno di aprile del 2009) che la mia scelta è ricaduta su E-Move per evidente convenienza economica e di fatto anche tecnica e che quindi non è stato sufficiente un giro assieme al T. per convincermi all'acquisto pur riconoscendo che la Flyer è, secondo me, di livello superiore alla Easy Glider (non so rispetto alla nuova serie Orange). Consiglio vivamente il mezzo anche se il prezzo è sicuramente scoraggiante. |
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 16:09:37
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complimenti stefano,molto bella e tenuta bene la bici,bello anche il duomo (questa estate ci sono andato sul tetto) nel percorso casa-lavoro il cambio lo usi o lo tieni fisso su una marcia e basta? |
collaboratore video |
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stefano
Utente Medio
Lombardia
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Inserito il - 02/02/2010 : 16:42:19
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| gigi35 ha scritto:
complimenti stefano,molto bella e tenuta bene la bici,bello anche il duomo (questa estate ci sono andato sul tetto) nel percorso casa-lavoro il cambio lo usi o lo tieni fisso su una marcia e basta?
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assolutamente (cambio fisso) no! la necessità di cambiare deve andare di pari passo con l'assistenza selezionata (non credo di aggiungere qualcosa di nuovo) ma anche a parità di assistenza ed in base alle circostanze (ovvero se sto percorrendo un lastricato anzichè un marciapiede affollato) è spesso consigliabile incrementare o decrementare il rapporto. Faccio un esempio: in modalità Force (sensore di torsione attivo) impostata a livello 1, come scrivevo raggiungo circa i 13/15 Km/h superati i quali [cioè spingendo di più sul pedale] l'assistenza non è che viene meno ma è molto meno avvertibile tant'è che la pedalata è molto più pesante anche usando un rapporto basso. Ora, rimanendo al di sotto di quei 13/15 Km/h per i motivi sopracitati (superficie sconnessa anzichè affollamento eccessivo) ovvero usando la stessa assistenza ti garantisco che è molto utile se non necessario poter variare il rapporto che nel caso di specie può andare da 1 a 4 (massimo 5) dopodichè è assolutamente necessario elevare anche l'assistenza. All'estremo opposto con il massimo dell'assistenza (non importa in quale modalità, se sensibile alla torsione dei pedali [force4]o alla velocità di rotazione dei medesimi[speed8]) riuscirai a garantire una andatura uniforme utilizzando i rapporti più alti ovvero 6,7 e 8 in base alle condizioni del traffico. Riguardo alla pulizia del mezzo è un po' sporchina (considera che è nera) e che l'ho utilizzata sotto la pioggia (per la frenesia che avevo di usarla) e che a Milano c'è uno smog della madonna. Non so se sono stato chiaro. |
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 17:08:35
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chiarissimo! |
collaboratore video |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36158 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 17:18:20
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Bella Stefano, sono felice che tu sia soddisfatto del tuo mezzo. Interessanti anche le due opzioni di assistenza, dovrebbero accontentare la maggior parte degli utenti. |
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stefano
Utente Medio
Lombardia
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36158 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 17:57:23
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Grazie del link della MGL, ha delle celle veramente interessanti, e provate a guardare il video... |
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stefano
Utente Medio
Lombardia
200 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 18:02:35
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| Barba 49 ha scritto:
Bella Stefano, sono felice che tu sia soddisfatto del tuo mezzo. Interessanti anche le due opzioni di assistenza, dovrebbero accontentare la maggior parte degli utenti.
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Si, in effetti di fatto sono persino ridondanti ma vi assicuro che nonostante Milano non sia morfologicamente come Roma (mi riferisco al numero di pendenze) si rivelano molto utili già nei saliscendi. Ad esempio quando ti avvicini ad un incrocio ed il semaforo è già giallo, incrementare di colpo la velocità aumentando l'assistenza ti permette di passare velocemente dall'altra parte senza problemi. Immaginate il traffico di Milano.......no, non lo immaginate |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 21:36:13
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Complimenti per il bel report, Stefano !
E complimenti per la bella bipa !
Anch'io apprezzo il doppio sistema di regolazione dell'assistenza che ... taglia la testa al toro della annosa disputa controllo rotazione / controllo sforzo |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 22:28:58
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grazie del riscontro stefano
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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topoldo
Nuovo Utente
Veneto
40 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 00:52:28
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Mi rifaccio vivo dopo molto tempo e mi inserisco qui per chiedere lumi. Come molti a suo tempo hanno letto nel forum, ho comperato una E-move (Wattworld) City nell'agosto 2008 per mia moglie e della quale ho anche pubblicato alcune foto qui, sul forum. Per una serie di motivi mia moglie ha potuto usarla molto poco nel corso del 2009 e solo da un mese a questa parte la sta utilizzando appieno (e con molta soddisfazione, debbo dire). Per questo motivo ho scritto molto poco in quest'ultimo anno: non avevo molto da comunicare in merito! Ora la bici presenta il problema che il faro posteriore si accende ma ha una luce assai fioca e quello anteriore rimane spento. Attribuisco questi problemi all'esaurimento delle pile/batterie interne ai fari. Purtroppo il manuale della bicicletta è completamente muto riguardo a come effettuare la sostituzione di tali pile. Volevo pertanto mandare una email a Sport & Wellness (= E. Poupé) di Tuscania importatore di E-Move/Wattworld per l'Italia ma mi sono accorto che: a) Il sito di Wattworld Italia (wattworld.info) non esiste più; b) Cercando nelle pagine bianche non esiste più neanche il negozio Sport & Wellness a Tuscania. Sull'elenco telefonico di Tuscania esiste solo il numero di telefono di E.Poupé che abita nella stessa via in cui c'era il negozio.
Pertanto vorrei cortesemente chiedere: 1. Carlov che mi sembra che rivenda (o rivendeva?) emove/wattworld a Roma potrebbe essere così gentile da darmi qualche notizia in merito a che cosa ne è di Wattworld Italia? 2. Qualcuno che possieda E-move/Wattworld mi potrebbe gentilmente fornire qualche lume sul come fare per sostituire le pile dei fari? Bisogna per forza svitare le viti a croce o c'è qualche modo più semplice?
Grazie in anticipo! Topoldo |
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Filo
Utente Normale
Lazio
89 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 08:33:26
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Io ho una e-move del 2007, non so se i fari siano uguali, ma ho dovuto togliere le viti. Comunque è un lavoro facilissimo che ti porta via 5 minuti. Caso mai se posti qualche foto ti posso indicare meglio come fare. |
E-move evolution (Rubata) Brompton S6L (Se l'è tenuta il cognato....) Muscolare "home made" Raleigh Dover (venduta) Kona ute (al posto della Dover) Dahon Bullhead |
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LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 08:58:19
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Complimenti per la bici e bellissime le foto del Duomo al tramonto, mi ricorda la mia giovinezza, quando nel '74 venni per il servizio militare a Milano, ero a viale suzani, al 3° reggimento bersaglieri, che divertimento!!!!!! |
Frisbee Sudtirol 4700 Km, Frisbee Atlas nella verde Irpinia
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LUPO51
Utente Medio
Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 09:00:07
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Ti invidio e' bellissimo farsi un giro in BPA per piazza duomo, che spettacolo quella piazza, ho sfilato il primo di maggio del 1974 con la fanfara in occasione della festa dei lavoratori!!! maronna mia che sudata, buone elettropedalate. |
Frisbee Sudtirol 4700 Km, Frisbee Atlas nella verde Irpinia
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topoldo
Nuovo Utente
Veneto
40 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 09:31:06
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| Filo ha scritto:
Io ho una e-move del 2007, non so se i fari siano uguali, ma ho dovuto togliere le viti. Comunque è un lavoro facilissimo che ti porta via 5 minuti. Caso mai se posti qualche foto ti posso indicare meglio come fare.
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Grazie, mi bastava la conferma. Ci provo. Se ho problem, mi faccio vivo. E quanto all'importatore, ne sai qualcoas? Che sia il casoio di aprire un thread con titolo adeguato per "attirare" l'attenzione di tutti?
Topoldo |
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Filo
Utente Normale
Lazio
89 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2010 : 08:04:54
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Fossi in te farei una telefonata a Fashionmotors, loro conoscono bene l'importatore e sicuramente sapranno darti qualche aggiornamento sulla situazione. |
E-move evolution (Rubata) Brompton S6L (Se l'è tenuta il cognato....) Muscolare "home made" Raleigh Dover (venduta) Kona ute (al posto della Dover) Dahon Bullhead |
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topoldo
Nuovo Utente
Veneto
40 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2010 : 14:33:12
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| topoldo ha scritto:
Ci provo. Se ho problemi, mi faccio vivo.
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Risolto senza problemi (a oaerte una delle pile del faro posteriore che aveva cominciato a perdere l'acido...
| topoldo ha scritto:
E quanto all'importatore, ne sai qualcosa?
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| flio ha scritto:
Fossi in te farei una telefonata a Fashionmotors, loro conoscono bene l'importatore e sicuramente sapranno darti qualche aggiornamento sulla situazione.
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Grazie del consiglio; proverò a mandare unm msg privato a Carlov
Leopoldo
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