Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 ACQUISTO NUOVA BICI ELETTRICA
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 22:58:41  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Mannaggia sto forum mi ha caricato al massimo, e pix con molto garbo e molto fairplay, mi fa ritornare alla realta, volevo scalare gia' le montagne, ma ndo vado co sti muscoli arrugginiti, e' vero che la bipa aiuta a un vecchiotto come me , ma un po' di muscolo tonico pure ci vuole ma....speriamo bene, grazie pix e scusami spero che i mie contatti frequenti non ti abbiano infastidito, almeno sono arrivato ad un punto di arrivo che e' quello della scelta e dell'acquisto, e grazie ad internet ma alla vostra esperienza e disponibilita ho potuto fare il passo iniziale, poi a pedalare piano piano si vedra' anche questo ostacolo cerchero' di superarlo e desidero tanto salire quel monte( Montevergine) dove quella madonna bruna a cui qui nel meridione siamo molto devoti, mi guardera' a cavallo della bipa nuova e fiammante con i colori della natura che in questo avvio di primavera, almeno speriamo tempo permettendo, riconquisterà con i suoi colori la brulla e spoglia montagna.

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia
Torna all'inizio della Pagina

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 10:29:16  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Ciao Lupo51.Ma la hai presa sta' bici o no?Se si,cosa?

Ex Frisbee Euro 7 Tour

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 15:03:04  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Pukki come dicevo sopra sei distratto vedi che ho preso una bella frisbee sudtirol appena arriva avrai il piacere di vederla

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 17:00:52  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Benvenuto nel Club dei frisbisti.Spero tu ne possa godere al massimo!!

Ex Frisbee Euro 7 Tour

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 20:30:46  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Ti ringrazio pukki spero di goderla veramente, visto le forti sensazioni che mi avete trasmesso su questo forum, certo devo prima allenarmi un po' e sciogliere i muscoli anche per pedalate leggere prima faro' un po' di esperienza in pianura chiamiamola cosi ma qui ci sono molti falsopiani , poi piano piano cerchero' di allontanarmi tenendo sempre d'occhio la batteria we poi male che va......qualche donna mi verra a recuperare!!!!!!

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7695 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 21:43:24  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
LUPO51 ha scritto:

... come posso trasformare i percorsi di google maps in schemi altimetrici e relative pendenze??

Visto il tuo entusiasmo e l'esigenza di fare percorsi nervosi, ti consiglio di tracciarti il percorso che ti interessa con http://www.openrunner.com/ ora anche in italiano. Se ti iscrivi (gratis) e salvi il percorso, poi puoi ottenere anche il grafico altimetrico con la somma dei dislivelli positivi e negativi. E' molto utile per i percorsi vallonati facili solo in apparenza.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 21:27:24  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Buonasera PIX e' arrivata la belva del Sudtirol!!!!! con sorpresa verso le 13 mi ha chiamato il rivenditore siccome ne aveva ordinate due sudtirol assieme ad altre 5 di diversi modelli e' arrivata anche la mia!! Di corsa a Benevento ore 15,15 gia' ero li' pioggia e freddo fuori ma chi se ne frega, mi ha montato lo sgancio rapido alla ruota, e mi ha sistemato tutto in ordine cestino da parte borsella montato son tornato tardi ma l'impazienza ho fatto foto al buio del garage perche' l'elettricita arriva a quello vicino di mio genero,sabato portiamo l'energia elettrica anche al mio ma per la ricarica non c'e' problema la metto al garage a fianco, ma co sta pioggia e temperatura invernale credo che devo rimandare l'uscita ecco le foto fatte alla buona perche' era buio vi presento al mia belva Sudtirol:

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 21:34:01  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
questa e' la nuova nata nella famiglia frisbista BIPA:

Immagine:

56,64 KB

Immagine:

56,16 KB

E questo sono io sulla belva con giaccone cappello in tenuta invernale, visto la pioggia e il freddo

Immagine:

54,55 KB
certo faccio quasi schifo,mi sono fatto no giretto nell'area dei garages ma ce poca luce prossimamente vedremo di presentarmi un po' meglio, ora ero desideroso di comunicarvi questo lieto evento.
Voglio ringraziare pix .elle e gli altri del forum che mi sono stati di aiuto

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 21:41:58  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Le foto non sono un granche' sono state fatte affrettate, domani credo che la pioggia non mi consentira' di uscire anche per miei impegni,venerdi se va tutto bene, provo l'uscita ufficiale, la prova mi ha soddisfatto sembra di volare, ovviamente in piano, e devo capire bene come gestire il manettino, mi sa che vado spesso nel led rosso di destra, devo regolarmi e farmi la mano, ma il biciaio, non me lo lasciato in rotazione ha fissato la manopola un po' verso la parte mobile e la stessa resta ferma nella posizione che vuoi pero' pur non essendo esperto, ho riscontrato come mi diceva pix in precedenza, che il manettino parte mobile e' troppo corto nelle varie posizioni allora credo che dovro stringere ancora meglio la parte mobile e farmi un po' la mano,se no la batteria la scarico subito, forse il problema nasceva perche avevo poco spazio, e il raportoera in terza ma migliorero' facendo l'ennesima telefonatina a pix, ti chiedo scusa anticipatamente pix la tua pazienza credo che sia da insegnamento, anche per me che spesso ne ho ben poca. Ma la sensazione e' che almeno in piano sforzo credo ben poco, vedremo poi con le asperita' a tutti buona serata.

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 21:45:30  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Una domanda di servizio agli amministratori del sito, credo che ora per conversare e trasmettere esperienze, debba uscire da questa sezione, datemi indicazioni dove spostarmi sia per consigli pratici sull'uso iniziale della nuova frisbee. Grazie

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 21:49:03  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
In garage c'e' un po' di disordine ma cerchero' di sistemare e di ripristinare quella bici muscolare che si vede li' in piedi e mal messa, e' quella che devo pulire e ripristinare quantomeno perche' si conserva bene, poi i coperoni e le camere d'aria se servono le mettero' nuove, ho preso anche l'olio per le bici per poterla prima pulir ee poi oleare, vediamo nei prossimi giorni sperando nel rialzo delle temperature e dell'avvio della primavera

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 23:28:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

molti auguri lupo51!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 23:44:06  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Una domanda per pix, leggevo il manuale d'istruzione e nel capitolo:risoluzione di eventuali problemi per eventuale mancato avvio anche se con batteria carica parla di un fusibile da 15 Ah, vorrei capire dove si trova, giusto per sapere, non per manomettere niente,se mi dai un indicazione in modo che lo posso localizzare almeno per sapere dove e' alloggiato, visto che il biciaio non me ne ha parlato.con calma pix appena ti e' possibile grazie.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 08:52:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Complimenti per l'acquisto e buone elettropedalate! Chissà come si troverà la Sudtirol in Campania, avrà bisogno di tempo per imparare il dialetto.

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 08:54:33  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Credo che imparera' subito perche' pure qua ci sono zone ancora incontaminate, basta avere un po di voglia a pedalare per arrivarci ci proveremo grazie a tutti voi, per gli auguri spero di cavarmela!!

filcancal
Utente Medio

Piemonte

246 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 08:56:25  Mostra Profilo Invia a filcancal un Messaggio Privato
Tante Tante elettropedalate !

Jobikers Electri-City Beghelli
Jobikers Piramyd Folding Bike 20'

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 21:46:17  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Congratulazioni Lupo e benvenuto nella schiera degli ... elettri

Adesso aspettiamo tutti le tue impressioni di uso e i report delle tue escursioni

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 18:59:04  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
complimenti lupo,bella la bipa e la sella verde,anche io ho in garage il bersaglio per le freccette anche se di solito prendo il muro

collaboratore video

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 21:08:55  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Una domanda-consiglio ai veterani del forum ?? Ora occorre un'antifurto!!!! catena o altro aspetto soluzione diciamo piu' o meno ottimale, visto che durante i giri che spero di fare, tempo permettendo qua fa ancora un freddo cane!!! spero domani o domenica di inaugurare la Bipa con una uscita, vorrei farlo verso le 15 orario di meno traffico nell'interland di Atripalda almeno per cominciare a prendere padronanza del mezzo, vorrei un antifurto che mi consenta di fare qualche commissione , e poter prendere un caffe tranquillamente datemi un imput qui negozi ci sono ma hanno roba comune posso acquistare anche su internet ho la carta postapay ci metto poco sopra cosi mi fregano poco se la clonano, aspetto rapidamente massimo lunedi se mi date indicazioni vorrei comprare qualche cosa del genere grazie:

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 12/03/2010 : 23:51:32  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Lupo, prova a fare una ricerca mettendo come chiave "antifurto abus"
Penso tu possa trovare spunti interessanti

Comunque sembra che i migliori siano quelli ad arco rigido e purtroppo sono pesanti e costosi

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 13/03/2010 : 21:40:41  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Ho preparato una scritta da aggiungere a quelle della mia nuova bipa sudtirol

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 13/03/2010 : 21:48:53  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
guardate se vi piace ne ho preparate due per i due lati domani le fisso e poi faccio na bella foto oggi con quel freddo da pazzo mi sono ben coperto e' sono partito per la prova pero solo per 7 Km poi mi sono ritirato faceva troppo freddo non potevo rischiare e non avevo nemmeno i guanti mamma mia le mani mi si sono irrigidite, ma la Bipa mi ha dato una bella impressione veloce,anche se in tratti pianeggianti e di falso piano si era spenta la prima lucina di sinistra la viola ma poi da fermo si e' riaccesa ora tra domani e lunedi cerco di usarla ancora sperando in un clima un po' piu' caldo e poi la metto sotto carica 7 km fumati come una sigaretta....si prospetta bene poi bisogna vedere su qualche pendio che succede intanto mi sta bene tutto risponde secondo le previsioni e i consigli dei veterani del forum.Grazie

Immagine:

27,03 KB

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 13/03/2010 : 21:50:32  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
E abbastanza intonata con i colori della bipa spero che riesco a fissarla con un adesivo coprente e antipioggia

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 13/03/2010 : 22:43:58  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ahaahah Lupo la stai già personalizzando?

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 13/03/2010 : 22:52:01  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20100318.index
da giovedi al Lidol delle cose belle per ciclisti io sono principiante potro comprare qualche cosa di interessante almeno il casco,qualche attrezzo e forse le luci a led dai un'occhiata pix

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 13/03/2010 : 22:53:12  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Forse anche pantaloni e guanti vediamo prima come sono certo a quel prezzo

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 23:29:43  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Lupo, per quel che riguarda le luci: il fanale anteriore che vedo nella pubblicità è a lampadina e dichiarano 10 lux (presumo intendano a 10m di distanza)
Cioè fa la stessa luce del fanale in dotazione alla Sudtirol (forse un pò meno perchè ha una parabola piccolina)

Se hai esigenza di illuminare la strada purtroppo si deve passare a cose di maggior potenza (e costo)
E la tecnologia attuale è quella dei Led e non più le lampadine che consumano cinque volte di più

Dimmi qualcosa in più riguardo le tue necessità che cerchiamo di aggiustare il tiro

((( ma tu mi pare che te ne intenda di elettricità spicciola; dimmi se ho capito bene )))

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 13:26:31  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Infatti mio cugino ciclista "muscolare" ieri sera mi diceva che lui l'anno scorso ha preso tutto cio' che gli serviva tranne i fari che sono scadenti come dici tu, io tanta necessita' di illuminare al momento non ne ho visto che staro' nell'interland cittadino poi credo di non ritirarmi col buio, poi arriva tra poco l'ora legale fino alle 20,30 non ci sara' problema in seguito cerchero' qualche cosa a led come da tue indicazioni sul forum, poi su internet ce ne sono a iosa, qualche cosa la tiene il mio biciaio, era giusto per avere un indicazione, il resto al lidl e' roba che puo' andare almeno per le mie esigenze. In merito ad intendermene di elettricita' spicciola sono un modesto geometra che pero' stando in Sip poi successivamente Telecom ho dovuto imparare per obbligo un po' di elettrotecnica, sai quando si usava da noi i vari strumenti per le prove di misura sui cavi telefonici , un po' ne mastico e lo avevo intuito almeno dall'aspetto che quel faro non potesse servire a niente.!!!

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 14:36:25  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Allora cerco di fare un punto sull'uso del cambio manopola sinistra della frisbee sudtirol
Pos.7 - Max Discesa
Pos.6 - Discesa normale-media
Pos.5 - Falsopiano in leggera discesa
Pos.4 - Pianura
Pos.3 - Pianura e lieve salita
Pos.2 - Salita media
Pos.1 - Salita max.
Credo che in teoria sia questo l'uso del cambio fermo restando il modo di pedalare e l'appoto dell'assistenza. Poi la tabella di pix fa testo ma se ho commesso errori o false interpretazioni chiedo a pix correzzioni in merito.
Poi il campo ci dara' i risultati e ovviamente l'allenamento fisico.

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 14:37:41  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Scusate l'errore di battitura correzioni e non correzzioni se no faccio la figura dell'ignoranta!!!!

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 20:37:05  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
LUPO51 ha scritto:
Ora occorre un'antifurto!!!! catena o altro aspetto soluzione diciamo piu' o meno ottimale

valuta anche queste proposte in questa discussione recente: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6392

collaboratore video

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 22:50:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Lupo, provo a dirti quello che credo di aver capito:

Prima di tutto regola il manettino in modo da viaggiare, con aiuto MINIMO da parte dei pedali, alla velocità che vuoi mantenere
Per la pianura io parzializzo per viaggiare a 23km/h

Identifica la tua cadenza di pedalata ideale che riesci a tenere per lungo tempo (nel mio personale caso ero partito da 65 pedalate al minuto e via via sono passato a circa 70)

Una volta capito il valore, adegua semplicemente il rapporto in modo da avere sempre questo regime di pedalata in ogni condizione (se la salita è forte si può scendere di cadenza, ad esempio da 70 a 60)

Poi esercita lo sforzo che riesci a tenere senza sudare e per moooolto lungo tempo (cioè ore)

Esercitando questo sforzo, la velocità crescerà rispetto a quando di sforzo non se ne applica - nel mio esempio passerà da 23 a 24-25km/h applicando circa 70W
In questa condizione e con il mio peso di 72kg+3 di vestiti e scarpe+3 di zavorra varia, viaggio con il secondo led blu che si accende e si spegne
e corrisponde a circa 3.5A assorbiti di media
e corrisponde a 6.5km con 1 Amperora (e secondo i miei esperimenti è il miglior compromesso fra velocità media e autonomia)

Altre precisazioni:

il primo led dell'amperometro segna 2A
i successivi 4-6-8-10 A
quando si superano i 12A dovrebbero lampeggiare tutti i led dell'amperometro (ma non so se questa funzione è implementata sulla tua batteria, ma si verifica facimente partendo "a manetta")

la cadenza di pedalata si calcola consideranto quanti giri completi di pedale (360°) si fanno in un minuto
(e non come la cadenza della camminata che si calcola sul numero totale di movimenti di ENTRAMBE le gambe in un minuto= passi)

Ahahah ho scritto l'appendice del manuale della Frisbee

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 21:22:08  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=447&n=Accessori+vari&s=Specchietti
Pix secondo te puo' essere applicato alla nostra sudtirol?? ovviamente a sinistra
Fammi sapere che lo vorrei ordinare

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 21:39:20  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ehm non sono di certo il più esperto in accessori e di specchietti non ne ho mai acquistati/montati
Direi che bisogna controllare la compatibilità col diametro interno del manubrio poi, a parte che fatto così sporge dagli ingombri della bici, non vedo problemi

Ma mi pare che in "accessori" ci sia già stata qualche discussione su questi accessori: prova a cercare

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 14:33:10  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Pix per il momento vado cosi poi se ne trovo qualcuno che mi piace lo acquisto, colgo l'occasione per salutarti e nel contempo ti chiedo una informazione la pressione dei pneumatici quanto deve essere e ogni quanto tempo vanno controllati, sembra banale ma ritengo un fatto importante grazie

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 23:50:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ahahah la pressione è molto importante perchè se è bassa l'attrito aumenta in modo considerevole

Personalmente gonfio a 3.7 l'anteriore e a 4 la posteriore (rinucio ad un pò di confort per avere migliori prestazioni)

Una pressione più normale è 3.2 all'anteriore e 3.5 al posteriore

La pressione la verifico circa ogni settimana-dieci giorni

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 08:46:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Pix, controllo settimanale e pressione vicina ai limiti superiori (controlla la scritta sugli pneumatici), salvo previsione di percorsi particolarmente accidentati.

Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 13:20:01  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
LUPO51 ha scritto:

Mannaggia sto forum mi ha caricato al massimo, e pix con molto garbo e molto fairplay, mi fa ritornare alla realta, volevo scalare gia' le montagne, ma ndo vado co sti muscoli arrugginiti, e' vero che la bipa aiuta a un vecchiotto come me , ma un po' di muscolo tonico pure ci vuole ma....

Guarda che se prendi una Microbike, con cambio la mozzo da 7 rapporti, hai sia un'arrampicatrice fenomenale, che una bici da piano.
www.microbike.it
Io ce l'ho, e l'ho anche modificata, alzando tutti i rapporti un pochetto, cosicchè arrivo in pianura sui 40 km/ora, pedalando vivace...

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 21:36:41  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Buonasera a tutti ...allora oggi pomeriggio anche se il tempo non e' migliorato nuvoloso e un po' freddino ho deciso di fare un tragitto un po' piu' lungo dei due precedenti, che erano di prova infatti avevo percorso 6,5 Km appena arrivata la bici e domenica altri 6 km. ma il tempo nemmeno era bello, oggi ho aggiunto ai 6 km. di domenica ch erano giusto di prova ben 30 km.un po in giro da Atripalda Avellino e Prata principato ultra,percorsi pianeggianti con saliscendi, pero' in citta' fermate e ripartenze visto il traffico delle auto, mi si e' spenta solo il primo led pedalata buona senza fatica e uso dell'energia in modo ponderato, certo di salite impegnative non ne ho fatte se non qualche cosina di pochi chilometri al 5%, foto non ne ho fatte il tempo era una schifezza devo dire sono molto entusiasmato e poco stanco solo mi fa' un po' male il deretano,certo la sella e' confortevole pero' andando oltre certi chilometri il sedere si fa dolente, chiedo a pix chiarimenti e consigli in merito a parte i pantaloni con quel imvolucro dietro e avanti che ho preso al lidol ma non ho ancora usato, ho preferito un pantalone jeans, e giubbino insomma abbigliamento cittadino per il freddo invernale, pero'venerdi che promette sole e temperature in rialzo partiro' di mattina dopo colazione equipaggiato a batteria carica e provero' avellino, mercogliano, ospedaletto,arrivero' a 10 km. da montevergine poi mi ritorno 16+16 Km. credo forse qualche cosina in piu' considerando il ritorno parte in discesa...chi sa' proviamo se poi arrivo ad Ospedaletto con una buona carica di batteria tentero' di arrivare al "Casone" che e' un atrattoria a meta montagnia circa 700-800 mt di quota e con dietro la mia Pentax digitale cerchero' di mandarvi qualche foto dei mie luoghi .
Domand adi servizio visto che ormai sono un neo frisbista le mie esperienze anche se iniziali li posto nel capitolo Esperienze?? Chiedo agli amministratori conferma grazie e buona serata .....mi sento veramente soddisfatto della BPA, del Forum e di tutti voi grazie di avermi fatto conoscere questa realta' meravigliosa.

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 22:27:01  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Ragazzi che ne dite di questa sella puo' essere confortevole?? certo che quella verde della mia sudtirol e' bella questa mi sembra da ospedale o da bici da camera http://www.benessere.com/shopping/categorie/sella_ergonomica.htm

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 22:48:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Penso che se insisti qualche giorno i dolori passeranno, prova eventualmente a trovare un assetto che scarichi un pò più di peso sulle mani. Quanto alla sella che hai messo in evidenza, non è una grande bellezza ma se serve a proteggere i gioielli di famiglia...

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 08:29:31  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Grazie del consiglio barba ho gia pensato di provare ancora ovviamente i primi giorni i problemi di indolenzimento ci sono forse piano piano mi abituo e mi faccio il callo come suol dirsi poi mi dispiace sostituire quella sella variopinta con quella che sembra da ospedale e poi bisogna vedere se effettivamente e'funzionante e risolve il problema.

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 09:42:38  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
LUPO51 ha scritto:

Ragazzi che ne dite di questa sella puo' essere confortevole?? certo che quella verde della mia sudtirol e' bella questa mi sembra da ospedale o da bici da camera http://www.benessere.com/shopping/categorie/sella_ergonomica.htm

Immagine:

193,49 KB

Immagine:

195,02 KB

Io invece te la consiglio caldamente.Dopo un periodo di regolazioni non ne potrai piu' fare a meno.Indolenzimenti spariti!!!Ho provato a rimettere la sella di serie ma dopo neanche 10 km il problema ritornava,con la kefren mi sparo anche 50 Km e non ho nessun problema.Per il lato estetico,secondo me la linea non ne risente per niente,anzi e' ancora piu' filante (ma e' soggettivo,nulla ti vieta di cercarne un'altra dall'estetica che piu' ti aggrada)e soprattutto non e' ambita dai ladri.Una nota dolente e' che costicchia(80 €)ma x sopperire al problema degli indolenzimenti spendo questo e altro!!
Immagine:

195,61 KB

Immagine:

197,73 KB

Ex Frisbee Euro 7 Tour

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 14:09:23  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

[OT]

@LUPO51 hai messo un mio vecchio avatar non so dove tu l'abbia pescato, credevo di averli eliminati quelli vecchi...
Non che mi dispiaccia, anzi mi fai pubblicità, ma se lo desideri te ne posso fare uno uguale col tuo nickname.

Ciao

[fine OT]

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 14:22:53  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Ti ringrazio se me lo fai cosi lo cambio volevo mettere pero nel primo giro la foto della mia frisbee aspetta che la posto

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 14:31:01  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato

Immagine:

82,21 KB

ecco la foto lo scattata stamattina nella piazza del mio paese Atripalda

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 14:31:59  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
Apperò... diventa complessa la cosa... ok vedrò di smanetare un po' con fotoscioppe e vediamo cosa ci salta fuori...

Non avere fretta però

P.s. bella Bi.Pa, mi piace l'accostamento cromatico nero-verde

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Modificato da - Bagigio in data 26/03/2010 14:33:06

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 17:20:59  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Questo come ti sembra?

Con quello che hai adesso la foto non ci stava o sarebbe stata minuscola...

Tasto dx del mouse e te la salvi dove vuoi, poi la puoi inserire nel tuo profilo.

Ciao e buone pedalate!

progeaim
Nuovo Utente

Liguria

7 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 23:50:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di progeaim Invia a progeaim un Messaggio Privato
vorrei segnalare a tutti una nuova azienda italiana che distribuisce bici elettriche:

xxx

i prezzi e le caratteristiche sono molto interessanti,
tutti i modelli con batterie agli ioni di litio da 36v

ciao

Intervento in moderazione: account sospeso e nome della ditta cancellato, per grave e ripetuta violazione del regolamento del forum (e della elementari norme di buona educazione)

fabius
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.