Autore |
Discussione |
|
Angela
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 15:30:10
|
Ciao a tutti. Ho deciso di dire addio ai mezzi pubblici (che sono diventati un incubo) e di recarmi al lavoro con una bella bici elettrica! Come operare la scelta? Potete darmi qualche consiglio? Dovrò percorrere 8,5+8,5 Km al dì in pianura + un solo cavalcavia; vorrei fare il minimo sforzo (per non arrivare trafelata in ufficio); mi piacerebbe una bici abb. leggera, da usare agilmente anche senza pedalata assistita (nel tempo libero); dovrebbe avere almeno un cestino davanti; sella confortevole; essere ben ammortizzata; esteticamente dovrebbe somigliare più ad una bicicletta che ad un motorino; il costo: non più di € 1.000,00. Grazie!!!
|
|
Petor
Utente Attivo
Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 16:23:48
|
in alto a destra dove c'e' scritto schede tecniche, te ne puoi sfogliare un po e renderti conto, in linea di massima, quale potrebbe fare per te. e' una questione anche di gusti. ci sono le foto, le impressioni e i prezzi.
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 16:44:17
|
benvenuta
dai un'occhiata anche qui per cominciare: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=448 e poi magari fai un "cerca" (penultimo pulsantino in alto prima del maghetto - più rapida se indichi "solo titolo") su quelle che più ti attraggono
le caratteristiche che indichi, in quanto non hai bisogno di prestazioni particolarmente efficaci in salita né di un'ampia autonomia, ti lasciano molta scelta... la leggerezza però è un requisito che ti porterà probabilmente a sfondare, anche se non necessariamente di troppo, il tuo tetto di budget... la questione del "minimo sforzo" è semmai da capire meglio: un pochino di forza ce la vuoi mettere, cioè avere pur sempre la sensazione della bici, o il tuo desiderio è che vada praticamente da sola?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
|
progeaim
Nuovo Utente
Liguria
7 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 23:49:21
|
vorrei segnalare a tutti una nuova azienda italiana che distribuisce bici elettriche:
xxx
i prezzi e le caratteristiche sono molto interessanti, tutti i modelli con batterie agli ioni di litio da 36v
ciao
Intervento in moderazione: account sospeso e nome della ditta cancellato, per grave e ripetuta violazione del regolamento del forum (e della elementari norme di buona educazione) |
fabius |
|
|
|
Discussione |
|