Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 MicroBike Special Edition
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bikermu
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 15:49:48  Mostra Profilo Invia a Bikermu un Messaggio Privato
Ciao a tutti, notato che su questo forum ci sono molti smanettoni che sono in grado di migliorare le prestazioni delle proprie bici. Cosa ne pensate della MicroBike con motore da 1200 Watt? (http://www.microbike.it/MK.htm) A prescindere dalla sua legalità sembra un motore veramente esagerato con un autonomia dichiarata di 40Km. Qualcuno ha mai avuto modo di provarla? Mi pare di aver capito leggendo quà e là che i motori MicroBike in genere sono un po' rumorosi, forse questo, viste le prestazioni lo è ancora di più.
Per il momento uso una MTB tradizionale, ma stavo valutando... Stò in una città tutta sali e scendi con pendenze anche del 15%. Devo coprire circa 35 Km al giorno con tutti i tempi e tutte le stagioni e vado sempre di fretta. Le multe non mi spaventano...

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 22:33:09  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
L'autonomia dichiarata mi pare un pò ottimistica a 35 all'ora o forse è calcolata con il minimo di assistenza
Però le Microbike non le ho mai provate (anche se mi piacerebbe molto farlo) e non posso dire nulla di sicuro

Attento però che le multe potrebbero essere paragonabili al costo della bici (la polizia e i vigili non fanno certo questi controlli, ma in caso di incedente le assicuazioni ... si)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Bikermu
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 25/08/2007 : 08:58:53  Mostra Profilo Invia a Bikermu un Messaggio Privato
Grazie Pix, si in effetti leggendo quasi tutti i messaggi di questo forum mi sono fatto anch'io un'idea sull'autonomia e 40 Km con una media di 35 all'ora e un motore da 1200 forse sono un po'esagerati. Palavi di multe, incidenti ed assicurazioni ma voi avete fatto l'assicurazione anche per la bici? E se si che costi hanno ? Magari mi farò montare un motore più tranquillo 350 W però ho paura che non ce la faccia ad assistermi. Qualcuno ha provato quelli da 350?
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 25/08/2007 : 15:30:12  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Per quel che riguarda le polizze mi pare che non siamo ancora riusciti a trovare nulla di specifico
Ci sono polizze che comprendono i danni provocati dal titolare con qualsiasi mezzo escluso le auto (io ho una polizza del LLoyd Adriatico che comprende tutti i danni provocati dai membri della famiglia e anche dal cane)
Per quel che riguarda i furti, sembra non ci siano polizze per le bici

Ma parlavo di assicurazioni nel senso che se (malauguratamente e con tutti gli scongiuri del caso) si viene coinvolti in un incidente con un veicolo assicurato, le compagnie assicuratrici controllerebbero se la bici è "a norma" e finirebbero con attriburire parzialmente la colpa al ciclista elettrico perchè risulterebbe alla guida di un "ciclomotore" senza assicurazione, casco, patentino, carta di circolazione, luci regolamentari..... e via di seguito

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.