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luigipvt
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2007 : 14:56:44
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A parte il presentarmi,mi chiamo Luigie scrivo dalla provincia di Viterbo, ed il salutarvi vorrei sottoporvi la mia richiesta. Avrei intenzione (nel frattempo mi sono letto molti 3d in questo forum) di comperarmi una bici elettrica anche non omologata per uso stradale la quale mi permetta pero' di avere una buona autonomia (35-40km) e di poter affrontare percorsi accidentati di montagna e quindi di poter superare discrete pendenze. In linea di massima pensavo ad una mountain bike equipaggiata con "l'aiutino" elettrico. Il prezzo è di secondaria importanza.
Idee? Consigli? Grazie Luigi
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2007 : 16:29:11
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Ciao Luigi, benvenuto nel forum. La mia t4 risponde abbastanza alle caratteristiche che dici tu. Pur avendo un telaio da city-bike e ruote da 28" affronta senza grossi problemi anche terreni accidentati, io l'ho strapazzata un bel po'. Non è adatta ovviamente a terreni fangosi visti i parafanghi troppo vicini al pneumatico. Forse per te andrebbero meglio le nuove flyer di tipo mtb. Per l'autonomia, ricordati che salite e sterrati la riducono drasticamente al punto di riuscire a percorrere anche soli 10km con una batteria che in piano ti permette anche 100km.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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luigipvt
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2007 : 17:00:33
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| job ha scritto:
Ciao Luigi, benvenuto nel forum. La mia t4 risponde abbastanza alle caratteristiche che dici tu. Pur avendo un telaio da city-bike e ruote da 28" affronta senza grossi problemi anche terreni accidentati, io l'ho strapazzata un bel po'. Non è adatta ovviamente a terreni fangosi visti i parafanghi troppo vicini al pneumatico. Forse per te andrebbero meglio le nuove flyer di tipo mtb. Per l'autonomia, ricordati che salite e sterrati la riducono drasticamente al punto di riuscire a percorrere anche soli 10km con una batteria che in piano ti permette anche 100km.
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Grazie della solerte risposta. Ho dato un'occhiata alle flyer ma non ho trovato il tipo mtb. Ho trovato la serie C e la serie T (a proposito che differenze ci sono tra la T6 e la T8?). Puoi mica indicarmi un link? Grazie mille! Luigi |
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dipolo
Utente Attivo
Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2007 : 21:43:59
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Ciao Luigi, benvenuto in questo covo di elettrociclisti, Io ho ordinato la Flyer S che ha ruote da 26 tipo e diverse opzioni che puoi trovare anche qua in questo forum. io ho comunque fatto anche un po' di fuoristrada con la mia SF pieghevole , che in questi giorni vendero' proprio per prendere la Flyer S ti consiglio sicuramente di prendere due batterie che in condizioni estreme magari riesci a fare 30 /40 Km ... |
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2007 : 22:02:00
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Anche se sono un "Frisbeesta" convinto, mi associo ai consigli di Job e di Dipolo: se non hai troppi problemi di budget, per percorsi con molte salite le Flyer sono sicuramente consigliabili
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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luigipvt
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 09:13:25
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Grazie a tutti delle risposte. Le Flyer S sono le mtb delle quali parlava sopra job? E se si mi date cortesemente un link ove poter vedere queste Flyer S? Grazie
| dipolo ha scritto:
Ciao Luigi, benvenuto in questo covo di elettrociclisti, Io ho ordinato la Flyer S che ha ruote da 26 tipo e diverse opzioni che puoi trovare anche qua in questo forum. io ho comunque fatto anche un po' di fuoristrada con la mia SF pieghevole , che in questi giorni vendero' proprio per prendere la Flyer S ti consiglio sicuramente di prendere due batterie che in condizioni estreme magari riesci a fare 30 /40 Km ...
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dipolo
Utente Attivo
Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 21:15:01
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| luigipvt ha scritto:
Grazie a tutti delle risposte. Le Flyer S sono le mtb delle quali parlava sopra job? E se si mi date cortesemente un link ove poter vedere queste Flyer S? Grazie
| dipolo ha scritto:
Ciao Luigi, benvenuto in questo covo di elettrociclisti, Io ho ordinato la Flyer S che ha ruote da 26 tipo e diverse opzioni che puoi trovare anche qua in questo forum. io ho comunque fatto anche un po' di fuoristrada con la mia SF pieghevole , che in questi giorni vendero' proprio per prendere la Flyer S ti consiglio sicuramente di prendere due batterie che in condizioni estreme magari riesci a fare 30 /40 Km ...
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Io ho trovato qua un po' di foto e caratteristiche http://www.greenlinemobility.it/e-bike/viewtopic.php?t=51
ci vogliono circa 4 settimana per avere la bici
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5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2007 : 11:18:48
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C'e' un 3d che parla della Flyer S "cross country", vai a vedere qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=442 |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2007 : 11:27:22
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| luigipvt ha scritto: Grazie della solerte risposta. Ho dato un'occhiata alle flyer ma non ho trovato il tipo mtb. Ho trovato la serie C e la serie T (a proposito che differenze ci sono tra la T6 e la T8?). Puoi mica indicarmi un link? Grazie mille! Luigi
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A questo link c'e' uno schemino che fa un po' chiarezza sulle differenze tra le flyer di serie T e serie C. In particolare la t6 rispetto alla t8 sembra non avere il cambio al mozzo, per il resto dovrebbe avere le stesse caratteristiche.
http://www.flayer.it/ |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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