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jeckjavs
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2010 : 09:51:32
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Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e volevo chiede un consiglio a chi ha piu' esperienza di me con le bici elettriche, da tre anni ho una frisbee, dopo un anno di fermo obbligato l'ho rimessa in pista e appena accelleravo avevo le batterie che andavano a terra.. ho sostituito le batterie (105 euro..) ma anche con le batterie nuove il problema è pressochè identico... Domanda: il problema potrebbe essere il carica batterie oppure devo cercare un mini cortocircuito da qualche parte? Qualcuno ha gia avuto un problema simile? Ciao e grazie a tutti! jeckjavs
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2010 : 12:00:33
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Anzitutto benvenuto tra noi. Per fare una diagnosi un pò più precisa dovresti fare un pò di misure e darci qualche info in più. Immaggino che tu abbia batterie al piombo, qundi le nuove le hai comprate dove? Hai chiesto batterie specifiche per trazione leggera? Se hai preso le batterie per allarmi esteticamente sono uguali cambia però l'interno, e non sono molto indicate. Sei sicuro che il carica funzioni perfettamente? Puoi misurare la tensione una volta cariche? Puoi misurare la tensione sulla bici mentre camini portando fuori due filini per misurare? Cerca di darci queste risposte e si riuscirà ad aiutarti. Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2010 : 12:11:51
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Quoto T4R, qualche misura la dovresti fornire; comunque è difficile che stando ferma si sia guastato qualcosa di elettronico, io penso che siano ancora le batterie o il caricatore. |
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jeckjavs
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2010 : 12:48:48
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Oggi faccio un pò di misure, le batterie le ho richieste espressamente per bici elettrica, 12v 12ah piombo acido e sono di marca spudoratamente cinese quando c'è un sito online che vende fiamm allo stesso prezzo, la prossima volta non ci ricasco.. almeno con le nuove batterie la spia del carica batterie diventa verde! oggi metto mano al tester! grazie 1000! |
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jeckjavs
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 12:23:49
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Mi son fatto prestare da un amico il caricabatterie.. e la situazione non è cambiata, ho provato a dare sui contatti del riattivante elettrico ma neanche questo è servito, ho paura di una piccola massa nel motore, che mi da come risultato un assorbimento eccessivo dalle batterie anche perchè se fosse la centralina penso che abbia un fusibile a protezione di una dispersione di corrente così elevata (che quindi dovrebbe essere a valle della centralina).. Come posso fare a testare col tester il motore?.. e soprattutto da vero ignorante in materia ho veramente paura a smontare la ruota o addirittura ad aprire il motore.. Qualcuno ha fatto un filmato su come smontare la ruota posteriore e aprire il motore o ha fatto un tutorial? Chiamando un concessionario per chiedere un'informazione al volo mi ha detto che potrebbero essersi "colati" tre ingranaggini in teflon all'interno del motore e che quindi facciano fare al motore uno sforzo come se si fosse sempre in salita (a me sembra una panzanata non avendo notato attriti strani neanche quando si pedala in non assistito) e visto i prezzi che girano se devo cambiare motore o blocco ruota posteriore me lo prendo già fatto su ebay che mi costa 50-60 euro in meno... vi tengo informati! Grazie a tutti |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 15:14:28
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Se vuoi essere sicuro dello stato degli ingranaggi, devi girare a mano la ruota AL CONTRARIO del senso di marcia. In questo modo escludi la ruota libera e costringi tutti i meccanismi interni al mozzo a mettersi in movimento. Se fa soltanto un pò di attrito in più rispetto a quando la muovi nel senso di marcia, è tutto a posto, altrimenti è inchiodata. Comunque se ci fosse un cortocircuito sul motore o sulla centralina, salterebbe sicuramente il fusibile di protezione. Dovresti vedere se la batteria scende veramente a zero accellerando, oppure se è un errore del display. |
Modificato da - Barba 49 in data 31/03/2010 15:17:06 |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 00:22:06
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Ciao Jeckjavs e benvenuto anche da parte mia
Quoto Barba : fai la prova girando la ruota al contrario
Aggiungo: dici che accelerando la batteria va a terra; ma, una volta raggiunta la velocità di crociera, l'indicazione torna regolare? Hai fatto qualche prova di autonomia?
Ti dico questo perchè se le batterie sono particolarmente fredde (diciamo da 5 gradi in giù) è normale che l'indicazione del voltmetro precipiti; in queste condizioni l'autonomia si riduce al 70-80% ma un buon numero di chilometri devi comunque poterlo fare
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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jeckjavs
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 06:59:36
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L'indicatore torna regolare dopo aver accellerato ed essere andato in rosso per il primo km dopo la carica, poi da 2 led verdi passa a 1 per un altro paio di km poi a rosso, tragitto totale prima di aver esaurito le batterie (NUOVE) 5 km.. ors provo a far girare le ruota al contrario.. grazie 1000 a tutti! |
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jeckjavs
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 08:03:08
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Veggenti, come definirvi di piu' in base alle scarne descrizioni che vi ho dato sul mio problema... ho fatto girare la ruota al contrario e fa una fatica matta... e ora che faccio? Grazie mille a tutti, almeno ho scoperto quale è il problema... spero mi diciate di metterci un casino di wb40 nel mozzo posteriore... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 08:59:15
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Il problema è che i mozzi sono sigillati, e qualunque tipo di lubrificante non riesce ad entrare... se ti senti in grado dovresti aprire il motore e vedere la sorpresa, tantopiù che siamo a Pasqua. Se decidi di aprire il mozzo cercheremo di darti qualche consiglio in base ai problemi che incontrerai. |
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jeckjavs
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 09:08:23
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devo vedere se riesco a trovare il coraggio... Ciao e grazie a tutti e buona pasqua!!!!!!!!!!!!!! |
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jeckjavs
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 07:26:53
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per caso mi sapete dire che tipo di chiavi mi devo procurare prima di partire in questa impresa? dal concessionario mi hanno prospettato 150 euro (+ iva e mano d'opera) praticamente 200 euro e mi sembra un p esagerato per avermela guardata 3 secondi... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 08:13:50
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@Jeckjavs: Il fatto stesso che tu chieda quali chiavi devi procurarti per smontare il motore mi fa pensare che tu non sia abituato a fare bricolage meccanico, e in questo caso ti sconsiglio di intraprendere questo lavoro. Se invece vuoi approfittare di un motore guasto per cominciare a pasticciare e a farti un pò di esperienza, benvenuto nel club: tutti abbiamo iniziato così! Per sapere che chiavi usare e la procedura migliore per lo smontaggio, aspetta che ti risponda qualcuno degli utenti che possiede una bici come la tua. |
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