Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 consiglio Bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lil1814
Nuovo Utente

Emilia Romagna

4 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 12:14:54  Mostra Profilo Invia a lil1814 un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e subito vi "sfrutto" per avere qualche inidcazione...Abito a Bologna e non ho una bici. laovrando ormai fuori bologna non uso nemmeno il motorino.. enon mi sembra il caso di pagare 200 e passa € di assicurazione etc.. solo per fare qualche spostamento il sabato/domenica per un tragitto casa/palestra/centro/parenti..
Per cui mi vorrei acquistare una bici elettrica. Cosa mi consigliate? prendere una bici normale e kittarla oppure comprarla gia elettrica? non voglio spendere tantissimo ovviamente..posso arrivare a 600 +/- meglio - che +. non mi dispiacerebbe che fosse propriamente da uomo nel senso che preferisco una bici con il cannone visto che i modelli della frisbee/dinghi non mi piacciono granche' dal punto di vista estetico.
e nel caso acquistassi una bici normale come faccio a capire che kit meglio si adatta? che caratteristiche deve avere la bici per supportare il kit?
scusate la lunghezza del post..e grazie a chiunque volgia darmi un consiglio..intanto io mi leggo un do il forum

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12369 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 22:52:42  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benvenuto Lil

Prova a leggere QUI
così identifichiamo bene le tue necessità

Poi verifica cosa viene venduto vicino a te oppure, se sei in grado di "fare da te", valuta se acquistare a distanza

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 23:17:15  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Hey lil1814 ! Io sono di bologna e sono uno dei migliori kittari della città (modestamente) ti posso dare io le dritte per far venire fuori un mezzo di trasporto efficace e soprattutto come lo vuoi tu. Con un kit c'è da lavorare di più ma si ottengono prestazioni superiori con una spesa inferiore. Se sei interessato per una consulenza (gratis ovviamente) fammi sapere ciao.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

Modificato da - uuuyea in data 20/04/2010 23:21:13

lil1814
Nuovo Utente

Emilia Romagna

4 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 09:38:01  Mostra Profilo Invia a lil1814 un Messaggio Privato
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
R: da usarla ogni tanto magari durnate la bella stagione ocme alternativa alla macchina per gli spostamenti comuni in centro/palestra.. in ogni caso tragitti brevi di 10km max.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
R:non prevedo aumenti di carico sensibili. io peso 73Kg

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
R: va bene anche "solo" assistita

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
R: non salite. qualche ponte, qualche falsopiano ma direi che non prevedo di farmi i colli..
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
R: forse ammortizzata e' meglio.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
R: vorrei che la batterie fosse comoda da staccare per ricaricarla in casa. poi mi va bene anche un autonomia "media".

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
R: ben pedalabile
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
R: spererei di non starci dietro tantissimo. non sono in questo campo uno smanettone ..
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
R: possibilmente con il cannone ma cmq deve assomigliare pi' ad una bici che ad un "ciao"..il frisbee assomiglia piu' ad un motorino a mio modo di vedere.
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
R: 600€ e se ne vale la pena anche qualcosina in piu' ma non raddopio..

Grazie per il benvenuto!
PS: a dire il vero l'idea di kittarmela non mi disipiace assolutamente. pero vorrei poi non eseere sempre li che smonto/aggiusto/compro..

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 09:52:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
lil in quell'ordine di prezzo, che è molto basso per una pedelec leggera e pedalabile (ma d'altra parte tu ne farai un uso moderato), di ben garantito e adeguato al tuo uso c'è la elettrica elops in offerta da decathlon: se ne parla un po' nel forum, usa il cerca

se no, avendo già una bici adatta, una elettrificazione semplice - p.e. con un nine e batterie lifepo senza particolari pretese - riesci a farla bene e se ti aiuta vonluger o comunque uno che ci sa fare, il risultato è altrettanto stabile di una pedelec già fatta

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.