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Discussione  |
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Medusa320
Nuovo Utente
Estero
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Inserito il - 26/04/2010 : 15:37:53
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Buongiorno a tutti,
sto pensando di elettrificarmi e vorrei un consiglio, quindi rispondo alle domande canoniche
1 - vorrei una bici da usare in città tutti i giorni, per le escursioni si vedra'. Il percorso sono 3 Km circa per 150 m di dislivello circa (Per i Genovesi da Sturla a Borgoratti/Tre Pini). Ad andare e' tutta discesa, ma la sera dopo il lavoro e' tutta salita...
2 - Peso 85 circa ma magari unpo dimagrisco 
3 - Piu' mi aiuta meglio e' in salita
4 - Come detto il 50 per cento del percorso e' salita
5 - Il percorso e' tutto in citta', anche se la strada e' piena di rattoppi
6 - Posso ricaricare ogni 3/6 km
7 - Mi serve pedalabile a motore spento, ma quando pedalo e' discesa
8 - Non ho mai messo le mani su una bici elettrica, forse potrei farcela con un kit ma non so. Inoltre il tempo libero a disposizione non e' moltissimo in questo periodo. Sulle muscolari qualche anno fa mi dilettavo a mettere a posto durante le vacanze
9 - Anche se brutta basta che mi porti
10 - La spesa vorrebbe essere sui mille
Ho pensato ad un kit, anche se poi credo di scartarlo perche richiede tempo per la prima installazione e se qualcosa non funziona egregiamente rischio di deprimermi. Ho visto le ezee Torq in offerta al 50% e sono particolarmente tentato, anche se l'assistenza sarebbe a Modena.
Avete altri suggerimenti?
Qualcuno sa dirmi niente di eventuali negozi e/o rivenditori in Genova citta'? (Nooil esiste ancora?)
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eZee Torq 06/10 - 07/16 RUBATA :( |
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elle
Utente Master
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fondatore
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Inserito il - 26/04/2010 : 16:16:34
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benvenuto medusa --- a genova c'è una bella comunità di elettrociclisti, che saprà darti consigli più mirati io mi limito a poche segnalazioni: - non proprio a genova ma a sestri levante c'è il negozio di bodo, che è molto esperto (ciclienrico)... - se invece pensi all'acquisto a distanza le tue esigenze sembrano aderire a pennello ad una microbike con batteria al piombo (fai un cerca)... - la ezee torq è/era una bella bici elettrica, molto potente, ma va presa preparandosi a sostituire qualche componente minore e assicurandosi soprattutto che ci sia una vera garanzia sulle batterie |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Medusa320
Nuovo Utente
Estero
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Inserito il - 26/04/2010 : 16:25:17
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Grazie per la pronta risposta l, ma cosa intendi con sostituzione di qualche componente minore? Medusa320 |
eZee Torq 06/10 - 07/16 RUBATA :( |
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elle
Utente Master
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fondatore
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Medusa320
Nuovo Utente
Estero
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Inserito il - 26/04/2010 : 17:19:36
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si lo so avrei preferito la forza ma non ce l'hanno piu' in offerta. la mia domanda era appunto anche relativa alla bonta' di una torq a 980 euro. Per quel prezzo si trova altro di equivalente o migliore? Eventualmente posso cambiare la corona anteriore come ho visto nel forum da te indicatomi, e' facile su un elettrica? (ho smontato e rimontato qualche cambio sulle muscolari) Graazie3 |
eZee Torq 06/10 - 07/16 RUBATA :( |
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picchio
Utente Medio
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103 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 08:48:31
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Ciao Medusa.Se ti interessa vendo la mia e move con 3oo km a 950 euro(vedi mercatino)acquistata da Bodo.La bici è praticamente nuova e la vendo perchè vorrei passare ad una pieghevole.
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E move sport 2008 |
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Medusa320
Nuovo Utente
Estero
21 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 10:45:32
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Grazie dell'offerta picchio, ne tengo conto.
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eZee Torq 06/10 - 07/16 RUBATA :( |
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EmiBel
Utente Medio
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Liguria
314 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 12:25:07
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Ciao, secondo me dato che le pendenze che devi superare non sono esagerate e le distanze contenute puoi tranquillamente scegliere un modello economico. Secondo me la elops elettrica della decatlhon, per il prezzo che ha è una buona occasione. La ciclistica è valida e in caso di problemi ci sono tutti i pezzi per intervenire, il motore dovrebbe essere un bafang a 24 che va bene. Io ho la versione a 36 V che in salita va benissimo. Il difetto di questa bici pare essere l'autonomia limitata ( ma non mi pare il tuo problema) e un eccessivo peso all'anteriore, specie la batteria appesa al manubrio che la rende poco maneggevole sopratutto da spostarsi a mano. Dovrebbero averla sia a marassi che a campi, vai un po a vederla!
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EmiBel - ETC Express 7000 Km - "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah - "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V |
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Medusa320
Nuovo Utente
Estero
21 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 14:51:35
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Grazie dell'informazione, purtoppo qui a Genova non c'e' in nessuno dei due decathlon Leggendo quelle informazioni m ie' venuto il dubbio a proposito delle elettriche se patiscano o meno i giorni di pioggia. Qualcuno mi sa dire? Inoltre mi domandavo se sia facile cambiare la corona anteriore in biciclette con motore al mozzo davanti, in modo da provare ad avere bici piu' performante in salita
Grazie Medusa |
eZee Torq 06/10 - 07/16 RUBATA :( |
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elle
Utente Master
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fondatore
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17605 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 15:17:19
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una bici elettrica di buona qualità può andare serenamente sotto la pioggia --- tuttavia non la lascerei pargheggiata sotto la pioggia per ore (neanche una bici non elettrica per la verità)... in caso di uso frequente in queste condizioni può aver senso scovare i punti più sensibili e rafforzarne l'impermeabilizzazione... ma personalmente sia con la giant che con la flyer non ho mai avuto un problema al riguardo
una bici col motore anteriore ti permette di fare quello che vuoi col cambio |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Medusa320
Nuovo Utente
Estero
21 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 14:10:17
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Eccomi di nuovo, il tempo passato a documentarmi ha fatto si che le idee fossero poche e ben confuse quindi chiedo lumi i motori possono essere dedicati maggiormente per potenza oppure velocita', giusto? Spulciando i vari forum inglesi da qualche parte dicono che la ezee Torq non ha i rapporti e il motore per affrontare salite, mentre la Forza si. Come si fa a capire quando un motore e' dedicato ad una specificita' rispetto ad un'altra? Dovendo fare il 50% di strada in salita, con punte importanti direi al 15% per 200/300 metri, sulla parte meccanica non ho problemi di comprensione, ma come faccio a sapere quale motore e' migliore? Ci sono modelli noti per queste caratteristiche? Reindirizzando le ricerche verso bici da salita piu' o meno attorno ai 1000 ho trovato le seguenti - Cyclone Rodan Cup - MTB / Motore: 250WATT 36V - BRUSHLESS 235 rpm- ruota posteriore / Batteria: 36 V. 13 Ah Ioni di Litio - MI.GI. MTB GTX 815 / mOTORE: 240 W / Batteria: 24V 10 Ah Litio - Olympia "Energy Men" / Motore: 25.2V - max 250 W Batteria: Li-Ion Polimeri da 25.2V/14Ah - Microbike, eventualmente kit
Se ho capito bene tra le letture che ho effettuat il migliore sebra essere Cyclone che accetta voltaggio maggiore e' ha una batteria con maggiore amperaggio Mi.Gi. pur avendo una parte meccanica piu' da salita (24 velocita') sembra essere poco performante dal punto di vista elettrico quando non si vuole spingere, corretto? Per Micorbike, sembra che abbiano maggiori necessita' di controlli e/o riparazioni e che non sia facilissimo se non si e' a Roma. E' cambiato qualcosa? Dovrebbe essere il mio mezzo di tutti i giorni.
Queste mie supposizioni sono corrette? Qualcuno sa dirmi qualcosa di piu' (prestazioni reali, durata e quant'altro). Ci sono altri modelli piu' adatti?
Inoltre se pensassi di provare ad acquistare tramite internet all'estero e volessi risultare conforme al cds, per la regolamentazione come siamo messi (ad esempio le bici inglesi saranno tarate per il loro cds ed inoltre in miglia) Infine rivalutando l'idea dei kit, diciamo per il momento anteriore per una vita piu' facile, cosa devo guardare per averne uno adeguato alle mie necessita'?
Grazie a tutti Medusa |
eZee Torq 06/10 - 07/16 RUBATA :( |
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 14:43:18
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allooora...
| Medusa320 ha scritto: i motori possono essere dedicati maggiormente per potenza oppure velocita', giusto? Spulciando i vari forum inglesi da qualche parte dicono che la ezee Torq non ha i rapporti e il motore per affrontare salite, mentre la Forza si. Come si fa a capire quando un motore e' dedicato ad una specificita' rispetto ad un'altra? |
in un geared, cioè in un motore con ingranaggi interni, il trade off velocità/salita varia in base alla riduzione, anzitutto: avere questo dato non è sempre facile, e la miglior cosa è affidarsi alle esperienze condivise sui forum o al limite al consiglio di venditori molto seri...
| Dovendo fare il 50% di strada in salita, con punte importanti direi al 15% per 200/300 metri, sulla parte meccanica non ho problemi di comprensione, ma come faccio a sapere quale motore e' migliore? Ci sono modelli noti per queste caratteristiche? |
da qualche parte job aveva fatto un elenco interessante dei motori geared con la miglior coppia --- uno era il bafang bpm di cui si è parlato, un altro, più prestante ancora, il kit ezee, che è praticamente lo stesso motore della "forte"... ora vediamo se qualcuno ritrova quell'elenco
| Reindirizzando le ricerche verso bici da salita piu' o meno attorno ai 1000 ho trovato le seguenti - Cyclone Rodan Cup - MTB / Motore: 250WATT 36V - BRUSHLESS 235 rpm- ruota posteriore / Batteria: 36 V. 13 Ah Ioni di Litio |
attento, l'importatore italiano cicloone non è lo stesso del cyclone dei kit di cui parliamo spesso: in particolare la bici in questione è quella nota p.e. in uk come whisper e se ne è avuta un'esperienza non buona qui sul forum da parte di sjvioren
| - MI.GI. MTB GTX 815 / mOTORE: 240 W / Batteria: 24V 10 Ah Litio - Olympia "Energy Men" / Motore: 25.2V - max 250 W Batteria: Li-Ion Polimeri da 25.2V/14Ah |
queste non le conosco, ma è raro che un mozzo a 24V sia molto prestante in salita
| Per Micorbike, sembra che abbiano maggiori necessita' di controlli e/o riparazioni e che non sia facilissimo se non si e' a Roma. E' cambiato qualcosa? Dovrebbe essere il mio mezzo di tutti i giorni.
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non è esatto. non è più fragile di altre bici, anzi forse lo è di meno anche grazie al fatto che per il resto è davvero una bici normale, manutenibile da ogni meccanico... il problema dell'assistenza a distanza c'è stato, a fronte di un'ottima assistenza a roma... oggi sembra che siano attrezzati per un sistema di ritiro e consegna per eventuali problemi in garanzia, guarda sul loro sito
| Inoltre se pensassi di provare ad acquistare tramite internet all'estero e volessi risultare conforme al cds, per la regolamentazione come siamo messi (ad esempio le bici inglesi saranno tarate per il loro cds ed inoltre in miglia)
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attento che le bici inglesi spesso sono prive di pas, ossia funzionano col solo acceleratore: cosa legale da loro e illegale da noi
| Infine rivalutando l'idea dei kit, diciamo per il momento anteriore per una vita piu' facile, cosa devo guardare per averne uno adeguato alle mie necessita'?
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anzitutto di avere una bici con una forcella adatta: solida (meglio in acciaio) e sufficientemente larga per il motore che desideri... poi vediamo nello specifico
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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job
Amministratore
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fondatore
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Friuli-Venezia Giulia
7704 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 14:50:24
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Una risposta al volo, poi il resto approfondiamo se vuoi.
Delle bici citate la microbike è l'unica a motore centrale fortemente demoltiplicato, questo la porta ad essere nettamente la più adatta a forti strappi in salita. Di contro, anche proprio per il sistema di demoltiplicazione a catena, è probabilmente di gran lunga la più rumorosa.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Medusa320
Nuovo Utente
Estero
21 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 14:55:59
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Grazie elle, tutto abbastanza piu' chiaro. Abuso della tua disponibilita' ma chiedo ancora un paio di punti Ho letto la via crucis di sjvioren ma a questo indirizzo ( http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=67_87&products_id=447) c'e' la rodan cup, lo stesso rivenditore vende anche whisper 905 al doppio del prezzo, suppongo che quindi siano diverse? A proposito del kit ezee, dato che e' lo stesso della serie F, e' quindi lo stesso (ho sentito ora il rivvenditore di Modena) della Torq. Quindi la Torq ha solo la parte meccanica non adatta alla salita, mentre il motore sarebbe adatto, contrariamente a quanto avevo letto sui forum inglesi?
Grazie Medusa |
eZee Torq 06/10 - 07/16 RUBATA :( |
Modificato da - Medusa320 in data 29/04/2010 15:02:20 |
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 15:31:53
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ho paura di non saperti aiutare più di così su questi punti
vedo che tra la cicloone e qulle wisper c'è una differenza di componentistica (cambi, freni, forcelle e anche batteria...) - non so se giustifichi lo scarto di costo
quanto al kit ezee, può darsi che io sia poco aggiornato, ricordo che un certo tempo fa era in previsione un intervento sulla torq ma non so se è vero che ora monta lo stesso motore del kit e della serie f... semmai prova a chiedere proprio sul forum inglese --- quanto alla parte meccanica, il componente più significativo per le salite è il cambio: se non sbaglio l'attuale torq monta il nexus, che sì, è più adatto alla città che non alle arrampicate, ma lo si "abbassa" facilmente montando un pignoncino più grande semmai
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Amministratore
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fondatore
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Friuli-Venezia Giulia
7704 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 15:43:43
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La "rodan cup" come la chiamano loro, è senz'altro una Wisper serie 905 con i componenti più economici , forse un modello degli anni passati perche' sul sito http://www.electricbike.tv non la trovo. Sembra una 905 "eco" ma con la forcella ammortizzata, il paracatena e altre cose.
Si differenzia anche perche' ha una batteria 36V13Ah e non 37V14Ah come i modelli prodotti attualmente.
Una cosa poco simpatica è che in foto anche sul sito http://www.cicloone.it/modelli.html viene mostrata con il freno a disco davanti, mentre nelle caratteristiche parlano di freni v-brake.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Medusa320
Nuovo Utente
Estero
21 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 13:56:21
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Rieccomi, nel frattempo ho provato anche per la prima volta un bipa, da nooil e credo di avere convertito la mia compagna; magari chiedero' suggerimenti per la configurazione piu' adatta anche per lei.
Comunque alla fine ho deciso : ezee Torq Ho approfittato dell'offerta, visto che su altri mercati costa circa il 50% di piu'. Ho comunicato con Mr Wai Won Ching, che mi ha assicurato che il motore ezee e' lo stesso su tutti i modelli a "ruota grande", come dettomi anche dai rivenditori italiani. E' arrivata ieri e ho subito messo in carica la batteria ma stamattina, disdetta, qui a Genova il tempo era totalmente inadatto. I prossimi appunti magari saranno sotto Esperienze, anche se purtroppo le prossime settiamne non saro' a casa. Se dovro' fare salite guardero' magari di cambiare la corona anteriore. Inoltre la garanzia batteria di 1 anno mi sembra sufficiente |
eZee Torq 06/10 - 07/16 RUBATA :( |
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 14:20:09
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evviva! 
tienici aggiornati |
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