Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 PRIMA BICI
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marginillegali
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 09:15:51  Mostra Profilo Invia a marginillegali un Messaggio Privato
salve a tutti,

mi piacerebbe cominciare con la mia prima bici elettrica e non sapendo nulla ma proprio nulla, ho creduto che fosse meglio chiedere qualche consiglio a voi esperti prima di acquistarne una.

vorrei da voi, se possibile, un giusto consiglio che sia adatto alle mie esigenze: non mi interessa sapere quale sia la migliore o la più veloce ecc. perchè tanto, come ogni cosa tecnologica, sarà superata presto da qualche altro modello più evoluto.

mi interessa sapere la classe o livello della bici, al limite anche qualche esempio di modello, che sia adatta a questo utilizzi:
fare tutti i giorni o quasi, circa tre km in leggera salita ( 2-3% max 5% ) e altrettanti in discesa.
ho la possibilità di ricaricare la batteria, sperando che sia sfilabile dalla bici, anche tutte le sere, ma se invece la batteria non si toglie, allora sarebbe un problema in più perchè potrei ricaricarla soltanto una volta alla settimana ( non ho il garage ).

vorrei poi un modello omologato, ossia non un veicolo che necessita del casco e ass.ne, ma a pedalata assistita: a tal proposito, vorrei sapere già che ci sono, se in leggera salita la bici va su da sola o occorre darle una leggera spinta coi pedali.

in fine, se insieme al tipo di bici mi fate capire anche una idea sul prezzo che andrei a spendere, e anche se in questo campo è possibile trovare, a parità di prezzo, un buon modello usato possibilmente non sfruttato e di qualità migliore.

grazie a tutti

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 09:36:51  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Ciao, benvenuto.
Quasi tutte le bici sul mercato soddisfano le tue richieste (batteria asportabile, piccole salite).

Per farti un'idea di alcune marche guarda questo post anche se non è molto aggiornato:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=448

Poi indaga cosa trovi nella tua zona e facci sapere o usa il cerca del forum per quel modello per capire le varie opinioni.



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 09:48:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto anche da parte mia

quoto job: vanno bene moltissime bici

ci sono alcuni "margini legali" che vanno rispettati se si vuole un mezzo a norma, e tra questi c'è il fatto che la bici non può andare da sola ma ha sempre bisogno di una spinta o al limite di una rotazione simbolica dei pedali... la tua esigenza è fare il minor sforzo possibile o ti va bene contribuire un po'?

direi che l'ordine di prezzo per avere un mezzo non arrischiato in questo momento parte da circa 700 euro e si può salire con ragioni non voluttuarie (secondo me) fino ai 2000-3000 euro... diciamo che conta molta il tipo di uso e anche la frequenza e intensità previste... spesso, specialmente sulle bici meno costose, è molto opportuno avere un punto di assistenza vicino

per mettere a fuoco la scelta giusta per te, dai un'occhiata anche a queste domande: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

marginillegali
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 18:30:43  Mostra Profilo Invia a marginillegali un Messaggio Privato
grazie a entrambi,


avrei visto dal sito di atala questa bici, la eco city
batteria al piombo, motore senza spazzole ( se qualcuno mi sa spiegare che significa... ), autonomia più che sufficiente per le mie necessità

non ho capito se la batteria è estraibile

il prezzo 790 mi pare accessibile

che mi dite ? c'è qualcosa di più conveniente nella stessa fascia di prezzo ?
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 18:48:53  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Benvenuto!

diciamo che i tuoi requisiti di circa 3 km/gg in leggera salita e altrettanti in discesa sono soddisfatti da praticamente tutte le bici commerciali, comprese quelle da supermercato (Esperia&C), le cinesone anche con batterie al Pb
Hai quindi ampissima scelta , che probabilmente dipendera anche dalla tua area geografica e dai rivenditori che ci trovi, ma anche dalla estetica e dalla filosofia del mezzo che preferisci

Per l'usato, il componente che si usura, oltre a quelli normalmente considerati in una bici muscolare ,e' la batteria , e saggezza vuole , quando si compra e si valuta un mezzo usato da piu' di 6 mesi di considerare la batteria kaputt , se invece e' buona , tantomeglio

Torna all'inizio della Pagina

marginillegali
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 14:38:59  Mostra Profilo Invia a marginillegali un Messaggio Privato
grazie anche a te.

rispetto alle bici da supermercato o cinesone, l'atala eco city ( che costa il doppio ) è migliore oppure equivalente ?

preciso che io vivo in provincia di perugia.

quanto all'usato, per caso c'è nel sito un mercatino di annunci riservato ai forumisti ?
saluti
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 14:52:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

il mercatino è qui: http://www.jobike.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=3

quella atala lì io non la conosco: immagino che sia fatta un po' meglio di molte bici da supermercato ma molto del suo costo si giustifica col fatto che ha un marchio che ne risponde, quindi una garanzia e un servizio di assistenza --- in questo senso la prenderei in considerazione solo se hai un punto di riferimento vicino dove acquistarla

forse, non avendo esigenze particolari, cominciare a vedere cosa si vende dalle tue parti è la mossa giusta

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

brunos
Utente Normale



88 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 16:32:17  Mostra Profilo Invia a brunos un Messaggio Privato
ero interessato alla frisbee euto 7 piompo, il venditore me l'ha offerta a1100 euro, però mi ha consigliato la e move economi (litio a 1300 euro). rispetto al prezzo la e move mi sembra vincente, cosa ne pensate
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 16:45:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
dipende da cosa ci devi fare, lo hai già detto qualche parte?
le emove è una buona bici, il problema è che la casa in questo momento è in difficoltà e quindi l'assistenza è in forse: o te la offrono con un forte sconto o conviene prendere modelli analoghi di altre case, da italwin a wayel... ma ripeto, dipende da cosa ci devi fare

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

marginillegali
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 17:29:28  Mostra Profilo Invia a marginillegali un Messaggio Privato
avrei trovato nella mia zona questo annuncio di un rivenditore bottecchia, la BE 2 MAN 2010

Come vi pare ?

http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=33&products_id=324


grazie
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 20:32:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


usa in cerca e bottecchia nell'oggetto, ci sono un po' di esperienze

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.