Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Antonello e Stefania
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Antos
Nuovo Utente


Lazio


20 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 12:02:29  Mostra Profilo Invia a Antos un Messaggio Privato
Salve,
nuovo di questo forum, vi ho socperto quando ho deciso di comprare un paio di pedelec.

Al primo impatto mi ero orientato verso le flyer, ma vuoi il prezzo e sopratutto la disponbilità scarsa (ci potrebbero volere mesi) mi hanno scoraggiato.

Dopo aver letto molto cercando per me e mia moglie la bici "perfetta" sono giunto alla conclusione .. che non ci ho capito nulla!!

Motore centrale, motore al mozzo batterie etc etc... quello che vorremo sono due belle bici a tutto campo, da poter usare per andare in ufficio freschi come rose e da poter usare nel tempo libero per sostituire totalmente e definitivamente la macchina per il personal communting.

Ormai quarantenni e con qualche chilo di troppo per la "stanchezza" di questa fase della vita, ho il timore che le più "faticose" panasonic (kalkhoff, helkama, bh, flyer etc etc) possano costituire una bariera all'utilizzo quotidiano e correre il rischio di diventare "arredo" del garage, mentre le più "motorinesche" e generose frisbee, italwin, microbike se forse per il commuting quotidiano sono perfette (anche se ho qualche dubbio sulle autonomie, dato che per me sarebbero 40km al giorno ..) alla lunga non offrono il vantaggio di "rimettere in moto" i nostri fisci spossati...

Oltre che qualcosa per il pianeta, vorremmo anche fare qualcosa di buono per noi e magari smaltire quei chili di tropppo che ormai ci infastidiscono.....

Leggo belle cose delle nuove BH E-motion,ed il prezzo mi sembra abbordabile. Abbiamo visto le italwin prestige power e ci hanno colpito molto, sono veramente generose, ma la BH e-motion è incredibilmente più piacevole da guidare... mah!?

Alla fine, una delle possbili ipotesi sarebbe:

Per mia moglie una Gazelle Orange di cui la mia lei è innamorata !! (aiuta molto, sudi poco e quindi ci vai in ufficio, ma puoi gestire con grande flessibilità l'assistenza a differenza dell'italwin che è un mulo ma diventa difficile immaginare di "lavorare di polpacci" a meno di non spegnere il motore) mmentre per me l'ideale sarebbe una BH e-motion probabilmente la city 700 che mi piace molto anche se il cambio a 7 rapporti mi lascia perplesso... un nexus al mozzo da 8 non sarebbe meglio?

L'ultimo dubbio (oltre la capacità della gazelle di arrampicarsi!! Per caso qualcuno generoso e Romano potrebbe farmene provare una?) è la "compatibilità" di biciclette cosi diverse, mi spiego meglio: la nostra idea sarebbe uscire di casa insieme la mattina, fare i primi dieci km insieme fino al lavoro di mia moglie .. colazione ... e poi io proseguirei autonomamente per altri 10km fino al mio ufficio.. la sera stessa storia al rovescio...

La gazelle, fila come un treno in pianura e temo che sarebbe veramente faticoso per me starle appresso mentre in salita la questione si inverte... pensate che si possa passeggiare insieme con due mezzi cosi concettualmente diversi? Una veloce ma poco tirante ed una lenta ma "rampichina" ....

Insomma è mai possibile che la bici perfetta siano 2 bici?

E' per questo che vedo che tutti nella firma avete 2 o 3 biciclette ?

Ne usate diverse per spostamenti diversi?


Grazie in anticipo per la pazienza di avermi letto fino a qui :-) Se tutto va bene tra qualche settimana saremo anche noi del club!!

Antonello


Ps
Compilo il questionario di orientamento per aiutarvi nell'aiutarmi....



Antonello (io) e Stefania (lei)


1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)


Voglio una bici da usare a Roma (7 colli e 75000 buche!!), per chi conosce Roma prevedo di andare da Talenti a Piazza S.Silvesto e poi all'Eur (e ritorno) tutti i giorni (accompagno mia moglie in uffcio e poi vado a lavorare anchio).

Il percorso è urbano e molto congestionato nella prima fase, circa 9 km, con salite e discese lunghe e dolci (via nemorense e via nomentana) salvo l'ultimo tratto che all'andata è in ripida discesa ed ovviamente al ritorno in ripida salita (via veneto, via nazionale, quirinale) e qualche pezzettino qua e la... un paio di km al max.

Il secondo tratto (S.Silvestro -> Eur) è nel traffico forte e molto veloce (e li casca l'asino dato che si aggiunge anche un certo timore per la mia incolumità...) in quanto per la stragrande maggioranza si svolge su vie di grande scorrimento (lungotevere e cristoforo colombo) .... in particolare il secondo tratto è molto lungo altri 9 km, ed è caraterizzato da 5 o 6 km di via ostiene o cristoforo colombo pericolosi per il traffico veloce e molto ripidi (sigh).

Ovviamente al ritorno bis... quindi io circa 36 km (posso ricaricare le batterie in ufficio) ben coraggiosi!! e mia moglie 18 km più sereni e vari (non ha i tratti di grande scorrimento ma si limita al centro).

Voglio servirmene come mezzo abituale anche se piove (poi mi spiegate come bisogna equipaggiarsi) e le escursioni saranno:

portarsela in vacanza per andare in giro.. usarla la sera l'estate per andare fino alla metropolitana (2/3km) per poi andare in centro per cena ed aperitivo (a Roma dopo le 21 le bicilcette possono entrare in metropolitana), usarla la domenica nella stessa modalità per andare al mare ad ostia...

Infine, se qualcuno mi spiega come portarla in aereo..... vorrei usarla "al seguito" quando sono in trasferta per lavoro (nelle prox settimane catania, bologna, milano, torino)... insomma se non ci piglia un infarto prima vorremmo usarla con dedizione (per questo ci serve perfetta)


2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Si ... pesiamo molto ... tutti e due (facciamo 90 io e 70 lei) ma .. anche grazie alla bicicletta vorremmo abbassare la zavorra di almeno 15 kg per uno !!
Nessun bambino, per la spesa ed i piccoli carichi beh si.. è presto per dirlo (magari il latte vado a comprarlo)

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

e qui mi cito da solo: "quello che vorremo sono due belle bici a tutto campo, da poter usare per andare in ufficio freschi come rose e da poter usare nel tempo libero per sostituire totalmente e definitivamente la macchina per il personal communting."

abbiamo provato le fantastiche italwin e bh emotion... la prima è meravigliosa fa tutto lei (io ho provato anche la microbike, ma non mi è piaciuta molto .. non riuscivo a capire come fare ad andare piano e poi fa un rumore infernale) ma mi sentivo trasportano mio malgrado, l'emotion se pur più faticosa è veramente molto piacevole .. non ti senti degradato al ruolo di accessorio della bicicletta ...

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

vorrei arrivare velocemente nei posti e chiaramente abitando a Roma ci sono le salite ... i re ed i colli sempre 7 sono ...


5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

.... dall'inizio dell'anno ho già cambiato 2 cerchi e 3 gomme alla macchina causa buche....


6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

accanto all'ufficio di mia moglie ci sono addirittura le colonnine di ricarica, cmq entrambi possiamo ricoverare le biciclette in ufficio e possiamo ricaricare sia fuori che a casa... abbiamo la corrente in garage (ed è pure privata e non condominiale...)

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

nel commuting sempre in assistenza .. mi sembra anche più sicuro nel traffico... ma se divento bravo (..) oppure nel tempo libero e rigorosamente in piano (sono una mozzarella tutto sommato!) mi piacerebbe usarla anche al minimo o senza motore


8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

Ci so metere le mani da solo, il problema è lo spazio, il tempo e gli attrezzi. Detto questo non ho problemi a costruire, manutenere ed aggiustare cose, ma credo che i prodotti per essere credibili debbano prevedere una buona garanzia ed un servizio di assistenza ineccepibile soprattutto considerando, senza voler alimentare inutili polemiche, che sono strumenti che costano multipli dello stipendio medio ed il prezzo di due biciclette è paragonabile a quello di una smart d'occasione ... oppure di un deltaplano o di un gommone (lungi da me il paragone "costa come una macchina" ...)

Insomma, se il costruttore è lontano, ci parlo per email e per la manutenzione devo spedire la bipa lontano è ok (è comune quando si parla di nicchie), un costruttore che se ne frega non lo ritengo serio ... allora mi do ai kit dove almeno se esplode tutto e rimago folgorato so a chi dare la colpa...

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

La sobria austerità della flyer mi ha rapito... in particolare la C la trovo bellsisima!!

Mia moglie adora la gazelle con il suo aspetto ultra comfort e "scicchettoso" ..

Si l'estetica conta molto, ammetto la mia colpa ...

L'italwin prestige power può andare (la gobba sul portapacchi mi fà simpatia), la flyer serie c colore alluminio ... è fichissima, le altre sinceramente molto meno... helkama è bella kalkoff mi piace, la bh di cui mi sono invaghito.. nera con quel suo aspetto che ricorda un poco una bmw m3 (sportivotta ma piuttosto burina) mi sembra la golf gti di quando ero ragazzo e quindi mi mette tanta allegria...

Le Gazelle che piacciono a mia moglie (glider od orange) sono veramanete belle

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

1500 cada bici... sospetto che il rischio di raddoppio ci sia.. sinceramente 3000 mi scoraggiano... complice anche l'estate alle porte pensavo di spingermi al massimo nei pressi dei 2000 a bipa

..... ideee ?? suggerimenti ?? ... sono stato prolisso ? :-)

motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 13:33:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
sei stato prolisso ssssiiiiiiima hai fatto benissimo piu' info dai piu' sara' preciso il consiglio dei super esperti(di cui non faccio parte).

Nine Joffa 800 W H.S.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4049 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 14:13:47  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Mi piace "sono stato prolisso?". In pratica mi sembri più aggiornato di tutti noi! Ti resta solo di decidere e basta.
Visto che ti dichiari capace di bricolage: tieni presente che se monti un kit da solo o con consigli poi ci saprai mettere le mani, mentre su una bici di serie diventerebbe un po' più difficoltoso garanzia a parte. Se sei orientato per una di serie tutte le considerazioni che hai fatto hanno già la risposta, il fatto che una bici possa essere più performante dell'altra presuppone che uno dei due regoli il passo. Con il traffico però mi sa che diventa difficile viaggiare appaiati e chiacchierare!
Mi vien da chiedere: a Roma con tutti i soldi che vi arrivano e non solo da tutta Italia, è mai possibile che non siate capaci di costringere le varie amministrazioni a fare il loro dovere? I turisti che arrivano da tutto il mondo se ne tornano proprio con una bella immagine!!
Dico di Roma perché sono troppe le lamentele per le buche, a Milano ci si lamenta per il pavè ma è una cosa storica e qualche pista ciclabile anche se rubata ai marciapiedi la stanno facendo e promettendo.
Mi piace comunque che ti sei posto il problema visto il traffico della tua città; non preoccuparti troppo del prezzo delle bici, con tutti i soldi che risparmierai anche solo di carburante te lo puoi permettere. Ciao ed auguri.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 27/05/2010 14:15:14
Torna all'inizio della Pagina

stan
Utente Normale


Lazio


93 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 15:05:24  Mostra Profilo Invia a stan un Messaggio Privato
Non ho così tanta esperienza da poterti consigliare su quale bici prendere (l'unica che ho seriamente utilizzato a parte qualche giretto di prova è la mia bixy): visti i km che hai per l'ufficio, però, penserei ad una che assista parecchio altrimenti il rischio di arrivare zuppo di sudore, soprattutto se non sei molto allenato, è notevole (a meno che tu non possa cambiarti in ufficio)

Volevo però tranquillizzarti sulla seconda parte del tuo percorso, che io faccio in senso inverso tutti i giorni
infatti dal Circo massimo all'EUR (lunapark) c'è una ciclabile ininterrotta, in alcuni tratti anche abbastanza piacevole da fare, per cui non preoccuparti più di tanto del traffico li: è peggio in centro o, credo, nella zona nord di Roma.

Piuttosto valuta bene anche l'autonomia, perché 40 km al giorno con i saliscendi e gli stop&go dovuti a traffico, attraversamenti e semafori non sono pochi, quindi rischi di doverti portare dietro sempre il caricabatterie per ricaricare al lavoro

Stefano - Bixy Polis Man 28"

Modificato da - stan in data 27/05/2010 15:16:35
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 16:10:50  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

mmm... sono in overload!

vediamo un po'...


Messaggio di Antos
quello che vorremo sono due belle bici a tutto campo, da poter usare per andare in ufficio freschi come rose e da poter usare nel tempo libero per sostituire totalmente e definitivamente la macchina per il personal communting.


il problema è che abbiamo una normativa studpida: se vuoi rispettare il cds effettivamente è difficile avere una bici adatta a tutto... con un kit fuori norma quest'obbiettivo è più facilmente alla portata


ho il timore che le più "faticose" panasonic (kalkhoff, helkama, bh, flyer etc etc) possano costituire una bariera all'utilizzo quotidiano e correre il rischio di diventare "arredo" del garage, mentre le più "motorinesche" e generose frisbee, italwin, microbike se forse per il commuting quotidiano sono perfette (anche se ho qualche dubbio sulle autonomie, dato che per me sarebbero 40km al giorno ..) alla lunga non offrono il vantaggio di "rimettere in moto" i nostri fisci spossati...


le panasonic allenano sempre, questo posso dirtelo per esperienza vissuta -- le più motorinesche forse possono farlo se hanno un regolatore fine di potenza e molta disciplina in chi le guida... in genere non allenano


Per mia moglie una Gazelle Orange di cui la mia lei è innamorata !! (aiuta molto, sudi poco e quindi ci vai in ufficio, ma puoi gestire con grande flessibilità l'assistenza a differenza dell'italwin che è un mulo ma diventa difficile immaginare di "lavorare di polpacci" a meno di non spegnere il motore)


è una bellissima bici per percorsi tranquilli -- il test di pix qui lo hai visto? http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4945


mmentre per me l'ideale sarebbe una BH e-motion probabilmente la city 700 che mi piace molto anche se il cambio a 7 rapporti mi lascia perplesso... un nexus al mozzo da 8 non sarebbe meglio?


non ne so abbastanza della bh - in quello che segue ne parlo sul presupposto che sia una buona panasonic stile kalkhoff (anche se ho l'impressione che quest'ultima sia un po' meglio)... quanto al cambio la questione sostanziale lì direi che è l'ampiezza, non il numero di marce né se sia interno o esterno (interno è un po' più comodo in città però)


L'ultimo dubbio (oltre la capacità della gazelle di arrampicarsi!! Per caso qualcuno generoso e Romano potrebbe farmene provare una?) è la "compatibilità" di biciclette cosi diverse, mi spiego meglio: la nostra idea sarebbe uscire di casa insieme la mattina, fare i primi dieci km insieme fino al lavoro di mia moglie .. colazione ... e poi io proseguirei autonomamente per altri 10km fino al mio ufficio.. la sera stessa storia al rovescio...

La gazelle, fila come un treno in pianura e temo che sarebbe veramente faticoso per me starle appresso mentre in salita la questione si inverte... pensate che si possa passeggiare insieme con due mezzi cosi concettualmente diversi? Una veloce ma poco tirante ed una lenta ma "rampichina" ....


sulla gazelle rimando ancora alla recensione di pix --- in ogni caso non direi che la sua velocità in piano sia difficile a reggersi per un'altra bici né che sia destinata ad avere una velocità in salita inferiore a una motorizzata panasonic (forse anzi è il contrario, salvo che dopo una certa pendenza comincia a chiedere molta più fatica)



Insomma è mai possibile che la bici perfetta siano 2 bici?

E' per questo che vedo che tutti nella firma avete 2 o 3 biciclette ?

Ne usate diverse per spostamenti diversi?


per chi comincia è difficile da capire: le biciclette non bastano mai!


mi fermo un momento qua e riprendo fiato

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Antos
Nuovo Utente


Lazio


20 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 16:54:23  Mostra Profilo Invia a Antos un Messaggio Privato
@elle

Quando sollevavo qualche perplessità sul 7 rapporti, in realtà non ero perplesso tanto dal numero dei rapporti quanto dallo loro spaziatura.

I dubbi nascevano dalla prova su strada che ho potuto fare della BH-Emotion 650 che dovrebbe avere lo stesso cambio, dove qualche problema per "capire" la bicicletta l'ho avuto... il punto è capire se è il cambio poco spaziato per poter mantenere faclmente le fatidiche 60 pedalate al minuto (forse) oppure se sono io una vera sega... (vero!) :-)

La letteratura che ho trovato dice (atob): "Broadly speaking, we thought the 700 Deluxe we tested gave Kalkhoff Pro-Connect performance at an Agattu price. In the end, though, it comes down to the gear system, as the E-motion is only available with derailleur gears. This can mean a slightly limited range of gears, so the E-motion is less well suited to very hilly places, or for that matter very flat places."

Che tradotto a grandi linee dice: "costa meno di una proconnect e l'unica differenza è nel cambio con deragliatore che è un poco più limitato (ndr: e qui credo che non sia il numero assoluto dei rapporti, ma proprio la spaziatura) cosa che porta la bipa a soffrire un poco in posti molto ripidi o molto piatti" .. che se ho capito bene l'idea dovrebbe indicare proprio la difficoltà ad impostare in piano perfetto o in salita estrema il rapporto adatto a mantenere la cadenza "giusta"....

L'idea credo di averla afferrata... cosa voglia dire nella realtà evidentemnte mi sfugge :-) ... l'unica grande consolazione è che è la prima volta... dalla seconda bipa andrà tutto molto meglio!! :-)

A

Ps
Che ne dite se a mia moglie faccio prendere una easyglider invvece di un'orange? Trovate anche voi che sia una bipa "al tramonto" ?


Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 19:34:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
antos ma vedo sul sito di bh che la city 700 ha 8 velocità, non è che ti sbagli?
http://www.bh-emotion.com/catalogo.aspx?culture=en-US

se monta come dice lì una cassetta 11/32 hai un'ampiezza di poco inferiore a un nexus 8 (290% contro 302%)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 28/05/2010 : 10:58:52  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Benvenuti!
Avete fatto quello che dovevate per acquistare in maniera consapevole: leggere e provare.
Mi pare che dalla comparativa Microbike Italwin e BH alla fine vi siate orientati (almeno tu). In effetti dopo un periodo di affiatamento il sistema Panasonic in genere (non in tutti i casi) entusiasma per il piacere di guida che trasmette e per l'allenamento che consente di acquisire in maniera graduale e aerobica. Naturalmente anche la Gazelle Orange o Easy Glider è una ottima scelta

Parlando del percorso e focalizzandomi sul primo tratto da Talenti a San Silvestro (sulla seconda quoto Stan):
praticamente è lo stesso percorso che faccio io ogni giorno da due anni solo che io ho subito escluso la Nomentana che francamente è impraticabile (il mio è p.zza Talenti, Jonio, Pantelleria, Ponte delle Valli, Libia, c.so Trieste, p.zza Dalmazia, Nizza, P.zza Fiume, Boncompagni, Veneto, Tritone, Colonna)
http://www.openrunner.com/displayRoute.php?id=581853&w=550&h=300&k=1&m=0

Venendo al sodo
Il budget di 1500 ti permette un buon acquisto a patto però di fare in tempo per gli incentivi (ieri ho ordinato la mia seconda Kalkhoff Agattu è risultavano prenotati contributi per 462.000€ su 500.000) e sarebbe una buona idea che acquistaste due Panasonic in maniera che tu possa eventualmente lasciare un caricabatteria in ufficio. Certo se l'uso è prossoché quotidiano non mi terrei sotto i 2000 sicuramente vi pentireste.
Il problema credo sia trovare qualcosa di veramente valido e gradito ma in pronta consegna!
A te, come ho già fatto con altri, consiglio innanzitutto di leggere le regole degli incentivi http://www.sviluppo.lazio.it/leggi.asp?lcat=21
se poi ti orienti verso un prodotto che io conosco bene (Kalkhoff) troverai il link dei punti vendita accreditati e numeri da chiamare (sono Ferroni di Fabriano e Rossi di Udine) per Flyer il problema è che pare attualmente non ci sia un distributore leggi qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6938

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 28/05/2010 11:06:57
Torna all'inizio della Pagina

Antos
Nuovo Utente


Lazio


20 Messaggi

Inserito il - 28/05/2010 : 15:31:02  Mostra Profilo Invia a Antos un Messaggio Privato
Prima di tutto GRAZIE A TUTTI!!!!

Siamo in dirittura d'arrivo, stasera o domattina al max faccio il grande passo, vi aggiorno sull'evoluzione delle cose:
Ieri sera, fortunello, ho incontrato una gazelle ... "blindato" immediatamente il proprietario ho potuto provarla con cura insieme alla mia lei. Dopo 10 minuti, Stefania è scesa dalla bipa con la luce negli occhi giusta!! "E' LEI!!" ....

Quindi, Stefania sperando in tempi di consegna umani, diventerà una felice gazzellista !!
Rimango fuori io, ovviamente approfitteremo degli incentivi sperando di fare in tempo, ed è per questo che ci siamo dati l'obbiettivo di chiudere entro oggi od al peggio domani, anche se devo ammettere che una volta tanto l'ideciso sono io....

Prima di tutto, mi chiedo se non valga la pena comprare anchio una gazelle per avere, oltre che una super bipa, stessi accessori e stesse batterie (tra parentesi, la seconda batteria costa veramente poco e la potremmo usare entrambi)con unico punto di assistenza etc etc Anche se ammetto che mi piacerebbe un oggetto più sportivo e sprintoso.

L'unica certezza che ho è che voglio anchio un panasonic con batteria da 10Ah, la mia short list è bh e kalkhoff, la seconda non ha bisogno di presentazioni mentre la prima è oggetto di valutazioni anche molto diverse, dalla qualità della componentistica (vedi come dicevamo con Elle) il cambio che è nexus 8sp solo nei modelli più belli come la 700lux ... uhm

I dubbi sono veramente tanti, la Agattu la ProConnect o la 700lux ... mah !! ?? La BH è bellissima e ne parlano tanto bene, ma h aun prezzo veramente esagerato, però cosi facendo potrei comprre tutto nello stesso shop dietro casa, mentre le Kalkhoff sono bellissime anche loro ma dovrei andare altrove mumble mumble mumble...

A proposito, la più banale delle domande... scavalco basso o alto?

A



Modificato da - Antos in data 28/05/2010 15:38:07
Torna all'inizio della Pagina

haggard
Utente Medio


Lombardia


122 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 00:19:06  Mostra Profilo Invia a haggard un Messaggio Privato
Antos ha scritto:


A proposito, la più banale delle domande... scavalco basso o alto?


io trovo più comodo lo scavalco basso...per l'uso di tutti i giorni intendo...

Francesco
su Italwin Beauty Sprint
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 09:26:07  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Antonello non puoi comprarle;
il regolamento del forum non ti permette di acquistare una Gazelle (Easy Glider o Chamonix o altre)
Chiedo un intervento immediato degli amministratori del forum affinchè Antonello e Stefania siano interrogati al riguardo del fatto che....


.....abbiano letto i famosi PIX test....

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4945
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4944

Splendide bici, mi pare che altri utenti si siano trovati bene.
Da valutare il discorso freni, non a tutti piacciono i roller! e luci!
Ma d'altra parte anche i freni a disco e v-brake hanno i loro pro e contro; comunque di questi argomenti si è già parlato altrove e ho espresso la mia idea che sisnteticamente premia i Magura hs11 o hs33 e le luci Busch & Müller LUMOTEC IQ Cyo

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 29/05/2010 09:37:59
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.