Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 autonomia di 80-100km in campagna???
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 00:21:35  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
cari tutti, eccomi registrato e dopo avervi letto un po' azzardo una domanda...

sono anni che penso a comprarmi una elettrica, finora io e mia moglie nella casa in campagna siamo sopravissuti con due rottami di muscolari, pagate pochi euro, piantandoci sempre alle prime salite nel giro di 5 o 6 km...

ora che gli incentivi nella provincia di Roma, dove lavoro in questo periodo, stanno agli sgoccioli devo decidermi, o ora o mai più!

Mi attirano le grandi autonomie, alcune marche reclamizzano 80 o 100km, perchè arrivati alla casa di campagna ci permetterebbero di abbandonare l'auto e girare per paesi, campi e boschi vicini e meno vicini sfruttando i molti km di sterrati con moderati saliscendi senza rischiare di restare a...pedali sulla strada, magari in salita, di casa.

Sono andato da fashion motors a Roma e mi hanno suggerito una BH Emotion, spagnola con tecnologia Panasonic. Care però, una City 650 la danno per circa 1800 euro. Ma non mi spiego come con 10AH e 24v di batteria al litio possano arrivare a 100km!!!
Una Microbike con batteria da 20AH, sempre 24v, quindi energia doppia di una BH, è reclamizzata per 60km. Doppio di energia e metà autonomia?
Qualche miracolo spagnolo?
Oppure i 100km sono finti, tutti in discesa con vento a favore...

Che mi suggerite?

Grazie in anticipo!!!

JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 06:38:42  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
Ciao, un buon punto di partenza e' considerare un consumo di circa 10/12 Wh x Km. Quindi, esemplificando, per fare 10 km occorrerebbero 100/120 Wh (idealmente una batteria da 24V a 1 Ah di capacita' restituirebbe 24 Wh).

MA...

Sullo sterrato il consumo cresce, diciamo del 20%? Quindi diciamo 15 Wh x Km.
Le batterie non hanno rendimento 100% (soprattutto quelle al piombo e soprattutto se scaricate in fretta).
Per fare 80 km in campagna, direi ti servono batterie con 80 km x 15 Wh Km = 1200 Wh

1200 Wh a 36V significa 33 Ah (che sono taaaanti...)

Magari ho sbagliato tutti i conti o ho sbagliato la stima dei consumi... qualcuno mi corregga!

Modificato da - JamesTKirk74 in data 25/05/2010 06:39:08
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 07:55:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao PilotaDD, le differenza di autonomia che noti tra le due bici sono (secondo me) causate da due motivi: il primo è che il motore Panasonic è controllato da un sensore di sforzo, quindi se non spingi sui pedali con regolarità non ti assiste, facendoti fare così una discreta parte del lavoro e aumentando l'autonomia, mentre il Microbike basta che ruoti i pedali anche senza spingere e cammina, facendo lui anche il 100% dello sforzo.
Il secondo motivo potrebbe essere la sincerità del venditore di turno, comunque considera che io con una batteria da 48V-20Ah (quattro volte più energia della Panasonic) e aiutando con i pedali riesco a percorrere circa 150Km alla velocità codice di 25Km/h pertanto il conto di JamesTKirk74 mi pare molto valido...
Purtroppo, con le bici a pedalata assistita, è difficile dire delle verità assolute per quanto riguarda l'autonomia poichè tutto dipende da quanto spingi sui pedali e se uno si fa portare in giro dal motore come se si trattasse di uno scooter le autonomie crollano miseramente: se tu per assurdo potessi non pedalare per niente con il Panasonic, la batteria da 24V-10Ah durerebbe non più di 30Km.

Modificato da - Barba 49 in data 25/05/2010 08:03:11
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 08:08:31  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
grazie JamesT e Barba, il fatto che su strade bianche aumenti il consumo mi motiva ancora più a cercare biciclette con buona autonomia.

Il fatto di dover pedalare veramente non mi spaventa se vado in piano o leggera discesa, tutta salute ed è pure un piacere, quello che mi spaventa è dover affrontare le salite senza assistenza, perchè la batteria è già finita,lì il mio fisico di cittadino di mezza età collassa!

Resta il fatto che queste BH consumerebbero solo un quarto di una microbike ecc. (100km con 240 WH, mentre Microbike fa 60km con 480 WH).

Se dicono il vero, e queste bici BH valgono quello che costano se uno deve fare un uso long range, ma se no...

Anche se poi dalla spiegazione di Barba mi viene un dubbio, sembra che queste BH non abbiano sul manubrio un comando on off ma solo un selettore con tre diversi livelli di potenza, mentre le microbike e altre marche si.

Non è che poi in pratica in percorsi non troppo in salita con una microbike, usano l'off in piano e discesa, si spuntano durate maggiori della batteria, usando i 480kwh solo quando servono veramente?

Detto questo qualche altro consiglio per una bici che possa reperire anche a Roma per le nostre esigenze (prezzo MENO di 2000 euro al lordo degli incentivi, meglio 1500 o 1000, grande autonomia, controllo della potenza, robuste per impiego su strade bianche...)???

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 25/05/2010 08:24:45
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 08:27:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

benvenuto

come ti dicevano gli altri, il primo punto qui è il fattore di assistenza per così dire: il motore panasonic (bh, flyer, kalkhoff, ecc.) fa sempre solo una parte del lavoro, secondo una proporzione rispetto al tuo sforzo fisico che varia a seconda di alcune condizioni... altri motori, tra cui il microbike, non hanno affatto un'assistenza proporzionale e si possono sobbarcare anche di tutto il lavoro necessario... peraltro il motore microbike è decisamente più potente del panasonic

il secondo punto è che qui parliamo di autonomie teoriche, in piano, su strada liscia, senza vento, pedalando nel modo giusto e a velocità moderata... anche così i 100km dichiarati da bh sembrano un po' eccessivi, dato che bici analoghe con lo stesso motore (ma che forse assistono appena di più?) dichiarano un'ottantina di km --- in ogni caso in un uso normale, con un po' di saliscendi, un po' di vento, le gomme non perfette l'autonomia è decisamente inferiore

quindi cerchiamo di capire anzitutto bene le esigenze: com'è il fondo stradale, rilievi, carichi, stile di guida desiderato (p.e. vuoi usarla ogni tanto a motore spento? serve che sia leggera?)... poi valutiamo

(naturalmente il modo più semplice di ottenere autonomia è comprare una seconda batteria - queste però sono care, specie le panasonic... chiedi comunque quanto ti costerebbero)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 08:37:06  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
grazie anche a te Elle, l'impiego credo di averlo descritto, sopratutto su strade bianche in collina per distanze dai 10km (avanti indietro al paese più vicino, magari con un po' di spesa sul cestino) ai 50 (veri) e più per giri nei dintorni, sui carichi ti posso dire che sia io che mia moglie non pesiamo tanto, io non arrivo a 75kg, e come ho detto perchè no ad una pedalata a motore spento se in piano...

La leggerezza anche se non estrema è importante per quando la bici va sollevata, con le schiene rotte che ci troviamo (cosa comune a tanti cinquantenni)!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 08:39:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
pilota, leggo adesso la tua integrazione

giant twist? grande autonomia, buona bici, solo meno adatta di altre a pedalare a motore spento -- assiste un po' di più della bh in piano e leggera salita, meno efficace in salita davvero ripida

dovresti a giant italia chi la vende a roma e verificare che si siano attivati per gli incentivi

--
edit: a proposito dei pesi
la bh sarà tra i 20 e i 25 kg - la microbike un po' di più - la giant passa i 30 con due batterie... che vuol dire che devi sollevarle, a che altezza? nessuna di queste è bici da tetto dell'auto per capirci

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 08:42:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Considera che la Microbike può montarti la motorizzazione su qualsiasi bici di tuo gusto, quindi puoi scegliere due bici che si adattino ai percorsi che intendete fare e farle "elettrificare" da loro...
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 10:21:41  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Oltre a quotare tutto quello che ti hanno già detto gli altri, ti faccio una domanda a dir poco cruciale: quanta fretta hai?

Perche' cruciale, perche' se non hai fretta e te la prendi comoda riesci a fare percorsi lunghi anche con sterrati e salite e con i sistemi panasonic è veramente piacevole e non farai fatica.

Altre 2 note: le microbike sono ottime scalatrici ma assai rumorose, le panasonic sono molto silenziose. Un'altra caratteristica delle panasonic è che hanno una gran capacità di non slittare sul brecciolino in salita.

Comunque se mi indichi un ipotetico percorso magari su google map posso essere molto più preciso sui Watt che ti servono e se avresti bisogno di 2 batterie con una panasonic.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 11:16:12  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
In premessa, a parte la Giant con due batterie, le percorrenze vicine a 100km non sono ipotizzabili con le bici a motore panasonic, in modalità eco forse si può pensare di avvicinarsi ai 70 (i modelli a motore anteriore 15-20 km in più) ma io non ho mai verificato. Spremendo molto il motore e modificando la bici per avere più velocità non arrivo nemmeno a 50.

1874€ per la BH650 (KE50 o KE51)???
sono francamente eccessivi, ho visto la bici e non è assolutamente paragonabile, sia per finiture che per componentistica, con le Kalkhoff (la Agattu 7G praticamente ha lo stesso prezzo!) o le stesse Gazelle che pure Fashion motors vende.
A rafforzare questa convinzione c'è il fatto che la stessa bici all'estero (http://www.bikeos.com/index.php/catalogsearch/result/?q=KE50 o http://www.bikeos.com/index.php/catalogsearch/result/?q=KE51) costa 1349€ , parliamo di una differenza di otre 500€ (dico cinquecento euro!) .
Trovo invece azzeccato il consiglio di ELLE, ottima bici e autonomia per la Giant twist peccato che non sia nell'elenco delle bici incentivabili (attualmente è questo http://www.sviluppo.lazio.it/Archivio/12/costruttori21mag2010.pdf).

In effetti ad ora il bando è aperto e su una disponibilità di 500.000,00 euro sono state ricevute 1017 Domande e in Totale i contributi richiesti sono stati 454.775,00 euro.
Direi a pilotaDD che approfittare del 30% di incentivo è una ottima idea (sono stato io il primo a farlo con la mia agattu a settembre 2008) ma penso che sia meglio considerare una alternativa alla BH a meno si un sostanzioso sconto del rivenditore.
Per esempio potrebbe andare a vedere (a Roma) questa Atala http://www.sportownonline.com/articolo.asp?detail=7003&lg=it
Oppure i vari rivenditori Bianchi propongono a 1250€ (da scontare l'incentivo) le versioni Panasonic (batteria 8ah) ma con ben altri prezzi http://bianchi.it/it/productsPuchEbike2010/PuchEbike_Y0B506_Uomo.aspx o anche, sempre della Bianchi, la versione con cambio Nexus leggermente più costosa.

Infine, rimanendo nel Budget iniziale, la Kalkhoff Agattu (di cui, lo sapete già, sono felice proprietario) che però non è possibile comprare a Roma ma solo tramite Ferroni di Fabriano o Rossi di Udine su ordinazione.
L'elenco dei negozi aggiornato al 21 maggio è questo http://www.sviluppo.lazio.it/Archivio/12/punti_vendita21mag2010.pdf

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 25/05/2010 11:30:18
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 12:54:58  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Nessuna bicicletta commerciale può garantirti un'autonomia di 100 km e oltre. Devi per forza ripiegare sul fai da te. Credo che per costruirti un mezzo affidabile, comodo e dalla grande autonomia anche con il fai da te staresti sui 1500 euro per ogni bici. Ma verrebbe fuori una cosa veramente durevole nel tempo. Come prima cosa devi scegliere la bicicletta poi il kit e poi la batteria. Non per vantarmi ma io sono un esperto in costruizione di biciclette partendo da 0. TI potrei seguire passo passo sia per la costruzione della bicicletta sia per il montaggio del kit. Ho molta esperienza. Verrebbe fuori una cosa che se comprata in negozio la farebbero pagare come una macchina. Vuoi veramente realizzare il tuo sogno io ti posso indicare la via. Che ne dici ?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 13:15:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
vonluger ha scritto:

Nessuna bicicletta commerciale può garantirti un'autonomia di 100 km e oltre.


ehm... almeno la giant twist con doppia batteria e la frisbee con batteria opzionale 20Ah possono raggiungere i 100km... e forse direi anche le nuove flyer con batteria 15Ah

ciò non toglie che l'autocostruzione possa essere una buona strada se uno cerca una soluzione personalizzata - ma pilota sta cercando di usare gli incentivi del lazio, il che esclude tutti i kit (anche quelli montati in fabbrica tipo microbike)



una possibilità sarebbe anche di comprare una panasonic con gli incentivi e affiancarci una batteria supplementare non originale sul portapacchi... dovrebbe essere un'operazione tecnicamente piuttosto semplice e più economica e forse anche più pratica della doppia batteria originale

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 13:45:32  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Vero Elle con una batteria opzionale anche non ufficiale si risolverebbe il problema e si sfrutterebbero gli incentivi, Pilota vai di panasonic è un gran motore !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 14:22:47  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
elle ha scritto:

una possibilità sarebbe anche di comprare una panasonic con gli incentivi e affiancarci una batteria supplementare non originale sul portapacchi... dovrebbe essere un'operazione tecnicamente piuttosto semplice e più economica e forse anche più pratica della doppia batteria originale



In effetti potresti valutare una spendida Gazelle Easy Glider
http://www.noord.it/biciclette/scheda/gazelle-easy-glider-002?tipologia=7&marca=3
prendendola da Fashion Motors con batteria aggiuntiva che Noord propone a 299€ (allettante direi)
http://www.noord.it/biciclette/scheda/gazelle-batteria-easy-glider-061?tipologia=7&marca=3

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 25/05/2010 14:24:08
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 22:41:50  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
evviva, vedo che ho trovato tanti nuovi amici! Grazie a tutti, spero di passare dalle idee ai fatti e di scambiare prossimamente con voi le mie esperienze di ebiker e magari di incrociarci su qualche sterrato tra gli ulivi o i castagni!

Tra i tanti noto il link alla Bianchi Green Bike. 1250 euro sembrano pochi, anzi giusti, la tecnica è uguale alla BH anzi sembra che c'è in più il comando on/off al manubrio, peccato per gli 8 ah (non c'è nulla da fare per passare almeno ai 10?). Ma capisco che se mi troverò stretto posso sempre raddoppiare con una altra batteria sul portapacchi, e nel caso so ora a chi chiedere aiuto!

Non trovo però dove comprarla, la Bianchi (a Roma, non sul web!) e quanto pesa. I 21 kg circa della BH sembrano belli... E poi la Bianchi che autonomia pubblicizza?

Poi escluderei sia bici da più di 2000 euro (con la moglie saremmo a 4000, anche con gli incentivi non ci arrivo ) che da più di 25 kg!

Un percorso tipo, mi chiede Job (il fondatore!)... che ne dici di San Martino al Cimino-San Giovanni in Tuscia e ritorno passando per Vico Matrino e strade secondarie (sterrate)? Sono 18 km a tratta, 36 in tutto con un po' di salite...O, ancora più hard, sempre da San Martino ma fino a Tolfa, sempre via Vico Matrino, San Giovanni e poi Civitella Cesi, 46km andare e 46 tornare.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 25/05/2010 22:51:49
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 22:52:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la bianchi/puch dovrebbe usare una versione del panasonic meno brillante rispetto alla bh -- ma se hai in mente una guida tranquilla non dovrebbe essere un problema: la piacevolezza di guida, la trazione e anche la capacità di arrampicata non ne soffrono

--
edit comunque è leggera, nella regione dei 22kg (è quella che in francia è venduta sotto il nome di gitane, che con la 8Ah dichiara 45km di autonomia) -- per un uso non cittadino la versione con cambio esterno arrampica meglio ed è più facile da manutenere

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 23:53:46  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Io sono un fan dei motori a mozzo con regolatore di assistenza a molti livelli perchè a parer mio è la soluzione tecnica migliore per integrare al meglio lo sforzo sui pedali con l'apporto del motore

Ma confermo : per avere lunghe autonomie o si spinge sui pedali e ci si fa assistere poco dal motore o si montano batterie di elevata capacità: l'energia che ci vuole, da qualche parte deve comunque arrivare

Confermo che le Frisbee possono utilizzare batterie da 37V da 10, 12 fino a 20 Ah (con cui pedalando con poco sforzo ma su strada asfaltata, ho ottenuto percorrenze di 130-140 km con velocità media sull'intero percorso di poco più di 24 km/h)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 07:43:10  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
@pilotaDD:
per l'autonomia la Bianchi pubblicizza : "75 km test effettuato in modalità 1 Eco a temperatura ambiente, peso caricato sulla bici 70 kg."

Le informazioni complete sugli incentivi sono qui: http://www.sviluppo.lazio.it/leggi.asp?lcat=21

I punti vendita Bianchi, una quindicina tra Roma e dintorni, li trovi in questo elenco con la voce "F.I.V. Edoardo Bianchi S.p.A."
http://www.sviluppo.lazio.it/Archivio/12/punti_vendita21mag2010.pdf

Solo che mi sono accorto che nell'elenco dei modelli incentivabili non hanno ancora inserito quella da 1250€ con cambio esterno, è presente solo quella con cambio Nexus a 3 marce (automatico) proposta a 1.450,00€ che io ho visto in un negozio in vendita, con sconto, a 1350€ ( è questa in versione donna http://bianchi.it/it/productsPuchEbike2010/PuchEbike_Y9P553.aspx o uomo http://bianchi.it/it/productsPuchEbike2010/PuchEbike_Y9P543.aspx ).
In tutti i casi si tratta di bici con ruota da 26.
Non conosco il prezzo della batteria di ricambio e alla email che mandai alla Bianchi per conoscerlo non hanno mai risposto!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 26/05/2010 07:44:51
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 08:26:56  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
grazie, nei prossimi giorni contatto o visito uno dei punti vendita Bianchi.

Però il modello con cambio 3v , e pure da 1450, non mi attira, se il modello da 1250 euro, con cambio 6V, non fosse incentivabile a quel punto tornerei sulla BH city 650, pagando poco di di più ma avendo già la batteria da 10AH.

Comunque i dati sulle autonomie tornano, 75km con la Bianchi da 8Ah sono parenti dei 100km con la BH da 10Ah.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 08:37:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

a questi prezzi però quoto dipigi: valuta anche la kalkhoff agattu (se non la trovi a roma credo che puoi prenderla a distanza, l'anno passato almeno ferronis - ilsitodieva - si era registrato agli incentivi per il lazio) e verifica da fashionmotors qual è il prezzo reale della gazelle easyglider, che se pure costa un po' di più ha però batterie meno costose ed è comunque un altro standard


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 11:20:09  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:
Un percorso tipo, mi chiede Job (il fondatore!)... che ne dici di San Martino al Cimino-San Giovanni in Tuscia e ritorno passando per Vico Matrino e strade secondarie (sterrate)? Sono 18 km a tratta, 36 in tutto con un po' di salite...O, ancora più hard, sempre da San Martino ma fino a Tolfa, sempre via Vico Matrino, San Giovanni e poi Civitella Cesi, 46km andare e 46 tornare.


Appena ho un po' di tempo, ci do' un'occhiata, se hai tempo, per far prima, prova a tracciare un percorso e salvarlo su www.openrunner.com (bisogna iscriversi ma è assolutamente gratis), così capiamo i dislivelli totali (fondamentale per i consumi).




"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 19:56:41  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
elle ha scritto:


a questi prezzi però quoto dipigi: valuta anche la kalkhoff agattu (se non la trovi a roma credo che puoi prenderla a distanza, l'anno passato almeno ferronis - ilsitodieva - si era registrato agli incentivi per il lazio) e verifica da fashionmotors qual è il prezzo reale della gazelle easyglider, che se pure costa un po' di più ha però batterie meno costose ed è comunque un altro standard



In effetti Sergio Ferroni è autorizzato agli incentivi e mi ha appena venduto una nuova Agattu suppongo ne abbia altre ma non so che misure di telaio; comunque se PilotaDD fosse interessato può mandare un messaggio a ferronis@ilsitodieva.it

P.S. da Fashin Motors il prezzo reale della Gazelle è 2150 ho già verificato per mio conto prima di acquistare la Agattu. Con Ferroni ho avuto un minimo, ma gradito, margine di trattativa

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 26/05/2010 20:03:02
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 12:36:32  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
mi puoi dire di più sulla tua Agattu, prezzo che hai spuntato, autonomia, ecc ecc?

rigrazie in anticipo

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 16:24:54  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Per gli incentivi la situazione attuale è
"Domande inoltrate 1031 Totale contributi richiesti 461.476,00 euro"
e vengono erogati al ritmo di 1500-2000 euro al giorno quindi siamo agli ultimi giorni!

Oggi Ferroni ha prenotato l'incentivo per la mia nuova Agattu e gli ho chiesto se ne aveva altre disponibili: ne ha solo con telaio da uomo e ti ho mandato un email con le informazioni che mi hai chiesto.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 28/05/2010 : 00:35:07  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
grazie dipigi

ma ho paura di essere arrivato ad un binario morto! Dopo aver discusso con voi tutti sembra che le due bici che vorrei prendere per la campagna debbano essere a tecnologia Panasonic o non debbano essere. Quindi le varie Atala, Microbike, Frisbee ecc ecc vengono escluse a priori.

Bene. Ma la Agattu non c'è più da donna (e come faccio, mia moglie mi segue con la vecchia bici muscolare???), la Gazelle sfora i 2000 ed è per me troppo cara, la Bianchi con cambio 6v non è incentivabile e le BH sembrano perdersi nei dettagli e sopratutto mi sono reso conto che non hanno quell'accessorio fondamentale per fare lunghe crociere che è l'interruttore on off al manubrio (se c'è non se ne fa menzione nei depliant, sul sito e dalle foto non si vede...).

E che mi resta?

Cerco una Bianchi 6v e pazienza se perdo gli incentivi visto che con 1250 costa qualche euro meno (5?) delle BH incentivate?

Prendo una BH e trovo qualcuno che monti un interruttore al manubrio?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 28/05/2010 : 01:08:37  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
errata corrige, e peccato che non posso più cambiare il precedente messaggio, ho appena trovato in rete il manuale della BH e invece il comando on off al manubrio c'è proprio, ed era poi semplicemente il pulsante power affianco all'indicatore di carica!

A questo punto sono allo spareggio Bianchi Green 6V contro BH City...

Continuo domani a chiamare negozi Bianchi (i due chiamati oggi non trattano ebikes anche se sono nell'elenco...)

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 28/05/2010 : 08:45:09  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Non demordere:
prendi al volo la agattu uomo da Ferroni e chiedi a Rossi se ha ancora questa (è telaio donna mis. 45 ruote da 26) http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/annunci-bolzano/bicicletta-elettrica-kalkhoff-agattu-pedelec-nuova/3758094
Credo che rimarrai soddisfatto

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 28/05/2010 08:46:04
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 28/05/2010 : 11:36:53  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Eccoti un esempio sulle strade che hai chiesto:

Immagine:

54,56 KB

Percorso piuttosto nervoso e con dislivello impegnativo (il classico spaccagambe solo a muscoli).

Se fatto andata-ritorno, possiamo riassumere approssimando così:

km totali = 48
km pianura = 8
km salita = 20
km discesa = 20
dislivello in salita = 658 metri
pendenza media del tratto in salita = tra il 3% e 4%

Se hai una batteria 26V 10Ah = 260W/h, potresti farcela senza rimanere a secco operando in questo modo:

tratti in pianura: impostare motore a bassa assistenza e viaggiare anche a 28km/h o più se hai voglia di faticare.

tratti in discesa: motore rigorosamente spento e quindi velocità a piacere.

tratti in salita: motore ad assistenza massima ma mantenere una media di velocità non superiore a 11km/h

Con una simile tabella di marcia e supponendo una velocità media in discesa di 30km/h, percorreresti il tutto a una velocità media di 20km/h in circa 2,4 ore .

ps- i calcoli li ho fatti se tu + bici + bagagli pesate 100kg e con assistenza motore alta = 1:1,5 e bassa 1:1 .




"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 10:36:42  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
accidenti che calcolo professionale! Quindi bene sistema Panasonic e batteria da 10Ah...

meno bene che questi benedettissimi incentivi della provincia di Roma stanno scadendo e forse già questo è l'ultimo fine settimana utile...

Ho appena girato telefonicamente diversi concessionari Bianchi e anche se appaiono sull'elenco mi hanno risposto che non trattano bici elettriche. Uno solo mi ha detto che lo fa ma ha le Atala...ma comunque se passo in negozio potrebbe vedere se anche le Bianchi Green sono acquistabili e incentivabili...ma sabato pomeriggio è chiuso!

Chiamo Fashion per verificare i loro orari...loro sono aperti fino alle 20, bravi, ma mi ha dato la notizia che sono appena (una settimana!) cambiati tutti i listini BH, le City 650 con il Panasonic non ci sono più! I nuovi modelli sono solo da 28", anche se costano qualche decina di euro meno di prima. Poi ora ci sono versioni da più di 2000 euro con rigeneratori in frenata...interessanti ma troppo cari per me oggi...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 12:32:19  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:

accidenti che calcolo professionale! Quindi bene sistema Panasonic e batteria da 10Ah...

meno bene che questi benedettissimi incentivi della provincia di Roma stanno scadendo e forse già questo è l'ultimo fine settimana utile...

Ho appena girato telefonicamente diversi concessionari Bianchi e anche se appaiono sull'elenco mi hanno risposto che non trattano bici elettriche. Uno solo mi ha detto che lo fa ma ha le Atala...ma comunque se passo in negozio potrebbe vedere se anche le Bianchi Green sono acquistabili e incentivabili...ma sabato pomeriggio è chiuso!

Chiamo Fashion per verificare i loro orari...loro sono aperti fino alle 20, bravi, ma mi ha dato la notizia che sono appena (una settimana!) cambiati tutti i listini BH, le City 650 con il Panasonic non ci sono più! I nuovi modelli sono solo da 28", anche se costano qualche decina di euro meno di prima. Poi ora ci sono versioni da più di 2000 euro con rigeneratori in frenata...interessanti ma troppo cari per me oggi...




Il Bando ancora aperto per almeno una settimana intera!
Disponibilità bando 500.000,00 euro
Domande inoltrate 1041 Totale contributi richiesti 466.057,00 euro
Quindi senza farsi prendere da nessun patema fai con calma la tua scelta, se non trovi la Bianchi e BH non ti convince appieno (il fatto che le city 650 è senz'altro positivo perchè le avresti trovate deludenti) telefona a Ferroni e/o Rossi e il problema forse si risolve! Se hanno la bici (Ferroni da uomo ne ha sicuramente) in cinque minuti ti prenotano l'incentivo e ti mandano il File PDF con la conferma e poi non rimane che fare il bonifico, in due giorni la bici è a casa tua devi solo montare i pedali e regolare il manubrio!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 29/05/2010 12:36:59
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.