Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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mini80
Nuovo Utente


Emilia Romagna


49 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 11:57:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mini80  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mini80 Invia a mini80 un Messaggio Privato
Salve a tutti sono nuovo dell'ambiente, vedendo il continuo aumento del costo della benzina mi è venuta voglia di una bici elettrica, il mio percorso casa lavoro è di 10km da percorrere 4 volte al giorno, il percorso è pianeggiante, il mio peso è di 90kg

girando in internet ho trovato parecchi kit di costi diversi, tipo questo http://cgi.ebay.it/36V-500W-ELECTRIC-BICYCLE-ENGINE-E-BIKE-HUB-MOTOR-KIT-R-/300426575245?cmd=ViewItem&pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item45f2d1bd8d qualcuno ha avuto esperienze a riguardo?

Non so ancora bene che tipo di bici modificare, potrei usare la mia mtb con ruota da 26 o una olandesina da uomo con ruota da 28, mi piacerebbe modificare l'olandesina anche perchè è già dotata di portapacchi e la vedrei meglio con delle borse anche se poi dovrei lavorare di più sull'impianto frenante penso, poi l'olandesina non ha il cambio, per un uso in pianura con l'assistenza del motore forse non sarebbe necessario il cambio, che ne pensate?
Il telaio per l'installazione di un kit deve avere caratteristiche particolari?

C'è qualcuno della zona di rimini?

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 12:17:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
per un impiego del genere non c'è ragione di uscire dai limiti legali: trovi dei buoni kit gearless (specialmente nine e crystalyte se non vuoi spendere molto) anche già importati in italia

il cambio è preferibile per poter mantenere il giusto ritmo di pedalata e quindi contribuire allo sforzo alle diverse velocità... nel tuo caso potresti forse farne a meno, ma se hai una elettrificazione legale, dove quindi l'assistenza non funziona se non pedali, l'avvio della bici appesantita da motore e batterie potrebbe essere un po' faticoso... in breve, secondo me è meglio il cambio ma per te non è imperativo

l'elettrificazione più semplice per potenze non esuberanti è col motore anteriore e questo richiede una forcella solida, meglio in acciaio --- in ogni caso posta magari una foto delle tue bici e ci ragioniamo

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 12:39:29  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Per il Tuo impiego sarebbe appunto indicato un Hub gearless da 250W acquistabile in Italia e utilizzabile a norma del Cds.
Potresti chiedere a Joffa cosa ha disponibile. Metti sul conto del budget anche la spesa per l'acquisto delle batterie (possibilmente delle LiFePo4 o normali Litio) perchè non è irrilevante.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 13:02:16  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Messaggio di mini80
C'è qualcuno della zona di rimini?

Mi sembra che qui si stia sviluppando un topic di riminesi.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7004

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mini80
Nuovo Utente


Emilia Romagna


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Inserito il - 29/05/2010 : 16:36:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mini80  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mini80 Invia a mini80 un Messaggio Privato
Qualcuno ha mai provato il kit che ho postato?

ero orientato su qualcosa di più del 250 perchè comunque dovrei andarci in ufficio quindi avrei bisogno di una pedalata parecchio blanda, non posso arrivarte tutto sudato

avete qualche sito da consigliarmi per l'eventuale acquisto?

appena posso faccio 2 foto alle bici che potrei usare
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 16:55:25  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
mini80 ha scritto:

Qualcuno ha mai provato il kit che ho postato?

ero orientato su qualcosa di più del 250 perchè comunque dovrei andarci in ufficio quindi avrei bisogno di una pedalata parecchio blanda, non posso arrivarte tutto sudato

avete qualche sito da consigliarmi per l'eventuale acquisto?

appena posso faccio 2 foto alle bici che potrei usare

io uso un motore a induzione gearless per fare gli stessi kilometri da soli 250W.. in piana supero i 25Km/h e 40 di autonomia grazie alla mia nuova centralina .. volendo potrei cavare i pedali, ma poi mi mancherebbe la pedalata..

questo per dire che con 500W potresti andare verso i 40Km orari, niente olandesina quindi, sarebbe un suicidio. I watt extra servono per fare o modelli "Superbaics (vedi thread) " oppure se devi affrontare percorsi non pianeggianti..
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 17:16:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mini80 scusa, se per tua esplicita ammissione sei del tutto nuovo a queste faccende, sulla base di che cosa ritieni di aver bisogno di "qualcosa di più del 250"?

se un 250W non bastasse per tratte di 10km in piano le bici legali sarebbero tutte da buttare!

con un nine 154 o un crystal seri 4 sei più che a posto

(in ogni caso il motore che hai visto su ebay è un golden motor - in italia lo vende geobike)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 19:58:26  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Il nine 36 volt 250 watt arriva senza limitazione a 30 km/h. Poi mini80 se lo prendi rear è lo stesso motore (cambia solo la centralina) per aumentare la potenza in un futuro se lo vorrai mettere su una bici più bella e seria puoi cambiarli solo la cnetralina ed ottenere anche 800 watt.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12370 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 21:38:06  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Mini80, innanzitutto benvenuto;
poi, sono curioso : perchè un kit e non una bipa già completa?

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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mini80
Nuovo Utente


Emilia Romagna


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Inserito il - 31/05/2010 : 15:10:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mini80  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mini80 Invia a mini80 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

mini80 scusa, se per tua esplicita ammissione sei del tutto nuovo a queste faccende, sulla base di che cosa ritieni di aver bisogno di "qualcosa di più del 250"?

se un 250W non bastasse per tratte di 10km in piano le bici legali sarebbero tutte da buttare!

con un nine 154 o un crystal seri 4 sei più che a posto

(in ogni caso il motore che hai visto su ebay è un golden motor - in italia lo vende geobike)


In effetti mi baso solo sulla mia fantasia, ho pensato che avesse poca potenza e che fosse sottodimensionato per i km che devo far io ma probabilmente mi sbaglio, diciamo che puntavo su qualcosa di più grosso perchè pensavo che magari a volte mi potesse servire qualche km di velocità in più o che magari potrei utilizzare la ciclabile che ha parecchi saliscendi, poi principalmente non vorrei fare un acquisto di cui potrei pentirmi perchè con poca spesa in più mi pare di capire che potrei avere un mezzo più giusto

quel kit che ho visto su ebay mi sembra abbia un ottimo prezzo, come qualità com'è?

Modificato da - mini80 in data 31/05/2010 15:17:33
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mini80
Nuovo Utente


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Inserito il - 31/05/2010 : 15:14:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mini80  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mini80 Invia a mini80 un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Mini80, innanzitutto benvenuto;
poi, sono curioso : perchè un kit e non una bipa già completa?


Grazie del benvenuto
ho pensato ad un kit per i seguenti motivi:
- penso sia più economico (ma mi sa che mi sbaglio)
- la metto sulla bici che mi pare (le elettriche non mi piacciono esteticamente, almeno quelle che ho visto)
- mi piace il fai da te
- lo potrei personalizzare a mio piacimento
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mini80
Nuovo Utente


Emilia Romagna


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Inserito il - 31/05/2010 : 15:19:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mini80  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mini80 Invia a mini80 un Messaggio Privato
imayoda ha scritto:

mini80 ha scritto:

Qualcuno ha mai provato il kit che ho postato?

ero orientato su qualcosa di più del 250 perchè comunque dovrei andarci in ufficio quindi avrei bisogno di una pedalata parecchio blanda, non posso arrivarte tutto sudato

avete qualche sito da consigliarmi per l'eventuale acquisto?

appena posso faccio 2 foto alle bici che potrei usare

io uso un motore a induzione gearless per fare gli stessi kilometri da soli 250W.. in piana supero i 25Km/h e 40 di autonomia grazie alla mia nuova centralina .. volendo potrei cavare i pedali, ma poi mi mancherebbe la pedalata..

questo per dire che con 500W potresti andare verso i 40Km orari, niente olandesina quindi, sarebbe un suicidio. I watt extra servono per fare o modelli "Superbaics (vedi thread) " oppure se devi affrontare percorsi non pianeggianti..


per me è un mondo tutto nuovo quindi potrebbe andarmi benissimo anche un kit come il tuo anche perchè penso con meno Watt pottrei riuscire ad avere più autonomia o sbaglio?
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 31/05/2010 : 15:28:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mini80 ha scritto:
In effetti mi baso solo sulla mia fantasia, ho pensato che avesse poca potenza e che fosse sottodimensionato per i km che devo far io ma probabilmente mi sbaglio, diciamo che puntavo su qualcosa di più grosso perchè pensavo che magari a volte mi potesse servire qualche km di velocità in più o che magari potrei utilizzare la ciclabile che ha parecchi saliscendi, poi principalmente non vorrei fare un acquisto di cui potrei pentirmi perchè con poca spesa in più mi pare di capire che potrei avere un mezzo più giusto


torno a dire: nine 154 o crystal serie 4 a 36V ti consentono di fare tutto quello che devi fare senza rischiare inutilmente con un mezzo fuori norma (teoricamente: migliaia di euro di multa, sequestro, impossibilità di essere coperto da assicurazione) e senza aver bisogno di batterie impegnative

quel kit che ho visto su ebay mi sembra abbia un ottimo prezzo, come qualità com'è?


il golden è un motore molto pesante, molto potente e mal pedalabile da spento - la qualità adesso non so, in passato non era granché... nel caso lo comprerei dall'importatore perché non credo che lo pagheresti davvero di più che da fuori ue (+ spedizione + dazio + iva) e geobike si è mostrato un venditore serio, in grado di aiutare in caso di problemi


l.

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mini80
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Inserito il - 31/05/2010 : 15:41:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mini80  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mini80 Invia a mini80 un Messaggio Privato
Ecco altra cosa mi interessa un motore pedalabile, mi sembra di capire che ci sono motori che staccati non danno quasi atrito mentre altri si o sbaglio?

penso che i motori di cui parli possano veramente fare al caso mio, il nine sarebbe questo? http://www.wheelkits.it//index.php?mypage=12&ID=76&lbSelect=
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mini80
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Inserito il - 31/05/2010 : 15:49:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mini80  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mini80 Invia a mini80 un Messaggio Privato
in effetti questo kit http://www.wheelkits.it//index.php?mypage=12&ID=107&lbSelect= avrebbe quasi tutte le caratteristiche che mi servono, solo che lo vorrei per il posteriore....
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mini80
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Inserito il - 31/05/2010 : 15:56:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mini80  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mini80 Invia a mini80 un Messaggio Privato
secondo voi meglio nine o crystal?
il discorso che il nine che cambiando la centralina cambia wattaggio mi sembra molto valido, mi lascerei una porta aperta...
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 31/05/2010 : 15:58:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
il link non mi funziona, parlo del 154, che è un motore molto collaudato su cui puoi leggere moltissime esperienze nel forum e che si lascia montare bene davanti su una forcella adeguata

se no i crystalyte, che puoi trovare tra l'altro da ecopolis italia, da 409 a scendere, forse più adatti a una collocazione posteriore perché un po' più pesanti

tutti questi motori un pochino di attrito lo danno, ma davvero poco nel caso del nine

se però vuoi avere la ruota completamente libera devi cambiare tipologia e cercare tra i "geared", che sono un pochino meno adatti al tuo uso essendo in genere pensati più per la salita che per la velocità, il più diffuso al momento è il bafang che vedi venduto tra l'altro da alcedoitalia


l.

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mini80
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Inserito il - 31/05/2010 : 16:00:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mini80  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mini80 Invia a mini80 un Messaggio Privato
imayoda ha scritto:

io uso un motore a induzione gearless per fare gli stessi kilometri da soli 250W.. in piana supero i 25Km/h e 40 di autonomia grazie alla mia nuova centralina .. volendo potrei cavare i pedali, ma poi mi mancherebbe la pedalata..



un motore come il tuo mi potrebbe andare bene, hai l'autonomia che serve a me e anche la velocità scusa la mia ignoranza ma gearless è una marca?
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mini80
Nuovo Utente


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Inserito il - 31/05/2010 : 16:14:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mini80  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mini80 Invia a mini80 un Messaggio Privato
Elle

Io preferirei montarlo sul posteriore il motore, mi da più sicurezza, ho guardato su alcedoitalia ma non l'ho mica trovato il motore di cui parli..

Cosa intendi che sono più adatti per la salita che per la velocità?

il nine pensi non funzioni bene al posteriore?
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imayoda
Utente Master



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Inserito il - 31/05/2010 : 16:55:35  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
mini80 ha scritto:

Elle

Io preferirei montarlo sul posteriore il motore, mi da più sicurezza, ho guardato su alcedoitalia ma non l'ho mica trovato il motore di cui parli..

Cosa intendi che sono più adatti per la salita che per la velocità?

il nine pensi non funzioni bene al posteriore?

A parità di Watt i motori geared (tipo Bafang) sono de-moltiplicati, quindi più scattanti in partenza e nelle salite.. gearless significa che non hanno meccanismi di motoriduzione come i geared, quindi sono solitamente più prestanti ad alto regime di rotazione ma alla partenza sono piuttosto scarsini, ed anche in salita.. bisogna abbondare coi Watt per rendere potente in salita/partenza un gearless..

i Nine sono quasi tutti geraless, i Bafang geared.. io non ho salite da affrontare altrimenti avrei preferito un geared, e dopo aver provato una creazione di Alcedo, confido che i geared siano più inclini all'uso misto (rimanendo nelle potenze legali).. perdi qualche Km orario ma ti godi ogni situazione, col gearless sei limitato fortemente in salita. Io sono andato fino a San Marino con la mia è in salita mi sono uscite le budella

Se poi esci dal legale, credo che il bafang 500W posteriore High Speed sia il miglior compromesso tra una bici legale-velocità-potenza bruta in salita-motori da dragster tipo il Crystal 5305 da 1KW o più..

Il comportamento anteriore o posteriore è questione di potenza e feeling di guida... la forcella anteriore tollera al max 250-350W di motore, poi incorri in problemi di resistenza dei materiali di cui è fatta.. io preferisco la spinta anteriore poiché mi regala più stabilità in curva e su terreni ghiaiosi, è una specie di 4x4 biciclistico .. tecnicamente sul posteriore i forcellini sono più solidi, quindi è facile esagerare con le potenze del motore e la spinta è più "motociclistica" quindi molto naturale e conosciuta da chi ha già guidato moto-motorini-bici..

A te la scelta.. io andrei su un bafang di alcedo da 250W rear se vuoi restare legale, 500W HS se vuoi esagerare e sfrecciare a 35Km orari
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mini80
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Inserito il - 31/05/2010 : 17:54:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mini80  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mini80 Invia a mini80 un Messaggio Privato
imayoda sei andato a san marino?? quindi sei delle mie zone!

Grazie per la spiegazione dui tipi di motori

Penso che farò un salto dal famoso alcedo visto che non è distante da casa mia e ne parlano tutti un gran bene!
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Dasti
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Liguria


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Inserito il - 31/05/2010 : 19:35:42  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
imayoda ha scritto:
A te la scelta.. io andrei su un bafang di alcedo da 250W rear se vuoi restare legale, 500W HS se vuoi esagerare e sfrecciare a 35Km orari
Ma era stato specificato che il percorso è in pianura...
Messaggio di mini80

(...) il mio percorso casa lavoro è di 10km da percorrere 4 volte al giorno, il percorso è pianeggiante, il mio peso è di 90kg
(...)

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
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imayoda
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Inserito il - 31/05/2010 : 19:43:35  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

imayoda ha scritto:
A te la scelta.. io andrei su un bafang di alcedo da 250W rear se vuoi restare legale, 500W HS se vuoi esagerare e sfrecciare a 35Km orari
Ma era stato specificato che il percorso è in pianura...
Messaggio di mini80

(...) il mio percorso casa lavoro è di 10km da percorrere 4 volte al giorno, il percorso è pianeggiante, il mio peso è di 90kg
(...)


onestamente, dopo aver provato il motore street legal di Alcedo, opterei personamente per quello adesso come adesso (e viste le centraline sensorless, risparmierei anche sul motore prendendolo sensorless).. è silenzioso, spinge forte e ti permette di "lavorare" anche sui falsipiani della zona.. pesa meno e onestamente ho proprio cambiato parere sui Bafang di bassa potenza, ma sopratutto sui Bafang come tecnologia geared..
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imayoda
Utente Master



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Inserito il - 31/05/2010 : 19:46:27  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
mini80 ha scritto:

imayoda sei andato a san marino?? quindi sei delle mie zone!

Grazie per la spiegazione dui tipi di motori

Penso che farò un salto dal famoso alcedo visto che non è distante da casa mia e ne parlano tutti un gran bene!

c'è un mio post qui a riguardo

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6840
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mini80
Nuovo Utente


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Inserito il - 07/06/2010 : 12:15:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mini80  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mini80 Invia a mini80 un Messaggio Privato
Sabato ho fatto una visita da Alcedo..... e ..... mi son portato a casa il mio kit 250W 36V con centralina 16A.... adesso mancano le batterie

Grazie Alcedo troppo gentile!!!
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imayoda
Utente Master



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Inserito il - 07/06/2010 : 20:36:28  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
mini80 ha scritto:

Sabato ho fatto una visita da Alcedo..... e ..... mi son portato a casa il mio kit 250W 36V con centralina 16A.... adesso mancano le batterie

Grazie Alcedo troppo gentile!!!


Comodo per noi di Rimini, e pure ottimo in tutto a soli due passi

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