Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 dinghi sport
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fantateo
Nuovo Utente

Piemonte

24 Messaggi

Inserito il - 24/05/2010 : 18:43:07  Mostra Profilo Invia a fantateo un Messaggio Privato
Finalmente mi è arrivata e oggi sono stato per la prima volta un pendolare a impatto zero!!
Ho un paio di domande per gli esperti del forum:
Viaggiando ai 28/29 km/h il motore si stacca e si attacca in continuazione puo' essere un problema per il motore/centralina? nel senso è piu' consigliabile viaggiare a velocità piu' basse con assistenza continuata o al limite piu' alte senza assistenza?
Facendo 40 km al giorno in teoria non dovrei ricaricare la batteria tutti i giorni, è consigliato farlo?
E' un problema se metto in carica la batteria e rimane in carica ore oltre il tempo effettivamente necessario per la ricarica?
Grazie a tutti; questo forum ha sicuramente contribuito nel decidermi all'acquisto!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/05/2010 : 19:06:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non credo che lo stacco/attacco sia un problema per la bici... forse è un po' fastidioso per te però! -- in ogni modo su questo aspettiamo conferma da pix

la batteria conviene ricaricarla ogni giorno, le fa bene... invece non le fa bene essere portata abitualmente a fine carica

non dovrebbero esserci problemi a lasciare in carica la batterie oltre il tempo necessario -- ma alcune persone più esperte di cose elettriche e dei loro pericoli usano un timer per staccare automaticamente il caricatore dopo otto ore

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12370 Messaggi

Inserito il - 24/05/2010 : 22:44:01  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Confermo quanto ha detto Elle

Per il problema dello "stacca/attacca": è dovuto al limitatore di velocità che interviene
Non crea problemi alla bipa ma anch'io lo trovo fastidioso
Sulla mia attuale Sudtirol questo intervento è progressivo e non disturba, ma sulla precedente per evitarlo tenevo un pò parzializzato il manettino in modo da avere una velocità di marcia appena al di sotto di questa soglia ; le medie orarie non cambiano, la marcia è più regolare e lo sforzo sui pedali è più gestibile

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

fantateo
Nuovo Utente

Piemonte

24 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 08:42:58  Mostra Profilo Invia a fantateo un Messaggio Privato
grazie per le risposte, ogni km che passa cresce la tentazione di staccare il famoso filo....

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12370 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 23:35:17  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
(((((((((((((( senza aprire il vano della centralina, potresti, nell'eventualità remota che tu possa davvero pensare di fare questa modifica, potresti -dicevo- staccare il sensore svitando la sua vitina e fermandolo in posizione lontana dal disco a magneti; ma nego già da subito di averlo detto ))))))))))))

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Irpino
Nuovo Utente

Campania

47 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 18:59:36  Mostra Profilo Invia a Irpino un Messaggio Privato
fantateo ha scritto:

grazie per le risposte, ogni km che passa cresce la tentazione di staccare il famoso filo....

Ciao fantateo, complimenti per l'acquisto. Come ben sai io ho già fatto quell'operazione, segui le indicazioni di Pix, io ho fatto proprio così. Le prestazioni migliorano, ne abbiamo già parlato, unico inconveniente e che si riduce un pò l'autonomia. Io la stò usando da un mese così e mi trovo benissimo, l'autonomia si è attestata sui 45 km con il mio percorso abituale che non è affatto piatto. Prima della modifica impiegavo 23 minuti per percorrere gli 11 km che mi separano dal lavoro, dopo la modifica siamo a 16 minuti. Ti consiglio di ricaricare ogni volta che puoi la batteria anche se hai percorso solo pochi km.

Modificato da - Irpino in data 27/05/2010 19:00:40

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12370 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 23:08:59  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ahaahh Irpino tu vai sempre a manetta !

Per l'autonomia e per l'esercizio fisico meglio parzializzare e viaggiare sui 25 all'ora spingendo un pochino: in piano si fanno facilmente 80 km

Ma se lo "speed-demon" ti ha preso ... non c'è nullla da fare

Irpino
Nuovo Utente

Campania

47 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 12:35:18  Mostra Profilo Invia a Irpino un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Ahaahh Irpino tu vai sempre a manetta !

Per l'autonomia e per l'esercizio fisico meglio parzializzare e viaggiare sui 25 all'ora spingendo un pochino: in piano si fanno facilmente 80 km

Ma se lo "speed-demon" ti ha preso ... non c'è nullla da fare

Purtoppo Pix quando i tempi, scanditi dalla società contemporanea, sono così ristretti non si può che aumentare la velocità sfruttando al massimo l'aiuto che si può ottenere. Quando ho tempo da perdere mi diverto a passeggiare con la mia muscolare

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12370 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 21:51:09  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Eh si, hai ragione: siamo presi dal vortice degli impegni e degli orari e non è facile sottrarsi
Già è notevole che tu usi la bipa al posto dei ... semoventi petrolifagi

fortunatamente il mio caso è diverso perchè, essendo (quasi) felicemente pensionato, di tempo per le gite me ne ritrovo ma non uso praticamente più la muscolare: regolo il manettino e, se sono in vena, arrivo a casa piacevolmente stanco
In effetti, essendo un turista e non uno sportivo, mi piace poter fare, con un determinato ammontare totale di sforzo fisico, percorsi più lunghi per raggiungere luoghi piacevolmente diversi; per questo risultato l'aiutino elettrico è prezioso

fantateo
Nuovo Utente

Piemonte

24 Messaggi

Inserito il - 31/05/2010 : 16:38:25  Mostra Profilo Invia a fantateo un Messaggio Privato
Oggi fatto l'andata senza filo, spero di avere abbastanza batteria per il ritorno...
Prima viaggiavo sui 28 con parziale aiuto, ora sui 33/34 con aiuto totale. Sul tragitto sono passato da 45min a 40min per 20km. Tutto sommato non so se ne vale la pena...probabilmente la terro' così ma limitandomi intorno ai 29/30 con maggior aiuto (visto che le temperature aumentano inesorabilmente).

fantateo
Nuovo Utente

Piemonte

24 Messaggi

Inserito il - 31/05/2010 : 21:45:20  Mostra Profilo Invia a fantateo un Messaggio Privato
ok tornato con batteria piena, farò piu' avanti un test di durata

brunos
Utente Normale

88 Messaggi

Inserito il - 31/05/2010 : 23:19:40  Mostra Profilo Invia a brunos un Messaggio Privato
sono indeciso fra: frisbee euro 7 piombo per affidabilità batteria e costi, dinghi sport per maneggevolezza, il problema forse è l'affidabilità batteria? tra l'altro quanto l'avete pagata? aspetto consigli, grazie

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12370 Messaggi

Inserito il - 31/05/2010 : 23:29:33  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Brunos, inizialmente alla TCM avevano avuto problemi di affidabilità con le litio della Philion
Ora sembra che questo problema sia risolto avendo cambiato fornitore

La Frisbee ha i componenti un pochino più robusti ma ormai le differenze fra la stessa Frisbee e la Dinghi-Sport si stanno assottigliando sempre più

La Frisbee ha un maggior numero di accessori applicabili (cestini, portapacchi anteriori e posteriori, seggiolini) ed è più adatta a portarli
Ha anche l'amperometro che è ottimo per ottimizzare l'autonomia

Ma la Dinghi-Sport è, come dici bene tu, assai maneggevole specie su sterrati e nella guida in spazi ristretti (oltre che se portata a mano o caricata sui treni)

Valuta il tuo uso e decidi .... per quella che ti piace di più

brunos
Utente Normale

88 Messaggi

Inserito il - 02/06/2010 : 10:11:35  Mostra Profilo Invia a brunos un Messaggio Privato
facevo confronto fra dinghi sport(euto 1500) e atala eco life (euro 1150),prezzi richiesti a livello informativo, secondo mè non c'è proporzione, è così?

Irpino
Nuovo Utente

Campania

47 Messaggi

Inserito il - 02/06/2010 : 15:28:38  Mostra Profilo Invia a Irpino un Messaggio Privato
fantateo ha scritto:

ok tornato con batteria piena, farò piu' avanti un test di durata

Io percorro mediamente più di 45 km con la massima assistenza e su un percorso "movimentato" che su 11 km di distanza vede un dislivello di 380 metri. In pianura supero abbondandemente i 60 km.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12370 Messaggi

Inserito il - 02/06/2010 : 21:54:38  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Brunos, la differenza più sostanziosa è il peso
L'Atala pesa 21kg mentre la Dinghi-Sport ne pesa 18 (entrambe senza batteria)
Tutte e due usano una batteria da 37V 10Ah ed il loro peso è di circa 4.5kg

brunos
Utente Normale

88 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 09:15:54  Mostra Profilo Invia a brunos un Messaggio Privato
nella mia ricerca di bici, mi sono inbattuto in un fornitore che mi hà detto. chieda ai venditori di bici che lei contatterà se riparano la camera della bici o se altrimenti la devono spedire altrove. cosa è la camera? molte grazie. cosa ne pensate della venus di worldimension?

brunos
Utente Normale

88 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 12:48:16  Mostra Profilo Invia a brunos un Messaggio Privato
mi hanno offerto frisbee euro 7 tour a 900 euro spiegando che avevano acquistato un blocco mentre la euro 7 che è da ordinare a 1090 euro. ora chiedo una bici presa in blocco la garanzia parte da quando acquisto io e le batterie(piombo) se sono dal venditore da 6 mesi non hanno sofferto? chiedo lumi, grazie

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12370 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 00:14:30  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Brunos, credo intenda la "camera d'aria" che nelle bipa a motore posteriore può essere laboriosa da sostituire per via del motore e dei suoi cavi; direi che chi vende bici elettriche e le rimanda in fabbrica per questo è sicuramente da scartare anche come meccanico di bici muscolari

Per la batteria al piombo da sei mesi di vita: dipende se l'hanno periodicamente attaccata al caricabatterie (in questo caso non ci sono problemi)
Ma se non l'hanno mai ricaricata te ne accorgi già alla terza uscita (le prime due servono a prendere confidenza col mezzo)

Personalmente ho un sacco di dati sull'autonomia ottenibile con le Frisbee e ti posso aiutare a valutarla

Comunque, in caso di acquisto, verifica che ci sia il libretto di garanzia (che comprende le pagine per registrare i "tagliandi")

brunos
Utente Normale

88 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 13:43:36  Mostra Profilo Invia a brunos un Messaggio Privato
avrei deciso per la frisbee euro 7 pb anche per motivi di bilancio, ma ho visto la cristal di wworldimension, che bella e ad un prezzo simile alla frisbee nonostante sia ammortizzata e batteria al litio. vi fidereste a comprarla?

fantateo
Nuovo Utente

Piemonte

24 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 09:06:35  Mostra Profilo Invia a fantateo un Messaggio Privato
dopo due settimane di utilizzo posso dire di essere molto soddisfatto, ieri ho fatto 5/6 km sotto un temporale niente male e nonostante vari guadi nelle pozze che si sono formate sembra che non abbia patito...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.