Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 BICICLETTA ELETTRICA TDL03Z
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pallo14
Nuovo Utente


Liguria


34 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 17:49:11  Mostra Profilo Invia a pallo14 un Messaggio Privato
Qualcuno sa qualcosa di più su questa bici?

Grazie a tutti!!!

http://cgi.ebay.it/BICICLETTA-ELETTRICA-CON-PEDALATA-ASSISTITA_W0QQitemZ270161000857QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 17:58:07  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Non la conosco " di persona " ma sembra una delle solite cinesi
Non ho capito se è nuova, se è usata o se è in magazzino da anni

acci: l'asta si è conclusa !

Comunque potrebbe essere un buon affare se hai dimestichezza con l'elettricità e la meccanica

Altrimenti è meglio (ovviamente a mio giudizio) spendere qualcosa di più e andare sulle Dinghi o le Italwin, che ti possono offrire garanzia e assistenza


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

pallo14
Nuovo Utente


Liguria


34 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 17:58:17  Mostra Profilo Invia a pallo14 un Messaggio Privato
e già che ci siete...

di questa che ne dite?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180156467158&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX_Stores&refitem=270161000857&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 18:06:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
più o meno come sopra !!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 18:18:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
a me - ferme restando le giuste considerazioni di pix - convince più la prima, con le batteria da 12ah, che non la seconda con le batterie da 7ah che mi sembrano un po' piccole per questo tipo di bici, sempre che tu non abbia bisogno di un'autonomia contenuta... anzi, guardando meglio non mi convince né l'una né l'altra perché non hanno il cambio

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pallo14
Nuovo Utente


Liguria


34 Messaggi

Inserito il - 15/09/2007 : 11:38:55  Mostra Profilo Invia a pallo14 un Messaggio Privato
Grazie mille...siete dei guru della bici elettrica!

Le inserzioni di e-bay erano tanto per far capire il modello...poco conta se l'asta era scaduta...

sulla prima sarebbe possibile montare delle batterie al litio per far scendere il peso (mi sembra sui 40 kg!!!!!!!!)?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/09/2007 : 11:57:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
bah, considera che delle batterie al litio 36V/10ah costano anche più di due volte il prezzo della prima bici... se vuoi una bici economica non ti conviene puntare al litio, tanto più che questo tipo di batterie se non è di qualità molto buona (e la gran parte delle batterie cinesi che si trovano a minor prezzo non lo è) è poco affidabile... pallo, io non ricordo esattamente tu che tipo di bici stai cercando... a una deluxe al piombo non ci arrivi? e il crystalyte offerto da petor in mercatino lo hai visto?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 15/09/2007 : 19:41:08  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
ma possibile avere 250w in un motore così piccolo ?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/09/2007 : 19:47:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quale dici? comunque direi di sì, non mi è parso particolarmente piccolo né l'uno né l'altro

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 15/09/2007 : 21:48:29  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
matteo59 ha scritto:

ma possibile avere 250w in un motore così piccolo ?




Questo (per aeromodelli) arriva di picco a 350 W


Immagine:

36,61 KB



Fermi, fermi !!!! Gira troppo veloce per una bici elettrica !!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 15/09/2007 : 21:55:46  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
parlavo del secondo . Ho la sensazione che a parità di potenza elettrica quello di diametro minore renda meno ( minore spinta , non parlo di minore velocità ) chiaramente montati in ruote uguali .
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 15/09/2007 : 23:34:29  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Penso non si possa giudicare a priori: un motore di diametro piccolo è probabilmente "con riduttore" mentre quelli più grandi sono normalmente "diretti"

I motori piccoli hanno giri più elevati e rendimenti migliori, ma poi il rendimento si abbassa per via del riduttore

Alla fine credo bisognerebbe disporre delle curve caratteristiche per poter dare un giudizio, ma da quelle cho ho potuto vedere io i motori con riduttore hanno un rendimento globale maggiore di quelli diretti (ma una durata minore)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo


Sicilia


543 Messaggi

Inserito il - 16/09/2007 : 17:31:27  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
Si giusto Pix con riduttore è come dici tu è vero
Torna all'inizio della Pagina

pallo14
Nuovo Utente


Liguria


34 Messaggi

Inserito il - 17/09/2007 : 11:50:03  Mostra Profilo Invia a pallo14 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

bah, considera che delle batterie al litio 36V/10ah costano anche più di due volte il prezzo della prima bici... se vuoi una bici economica non ti conviene puntare al litio, tanto più che questo tipo di batterie se non è di qualità molto buona (e la gran parte delle batterie cinesi che si trovano a minor prezzo non lo è) è poco affidabile... pallo, io non ricordo esattamente tu che tipo di bici stai cercando... a una deluxe al piombo non ci arrivi? e il crystalyte offerto da petor in mercatino lo hai visto?


Vado subito nel mercatino...

Una deluxe al piombo quanto viene perchè?

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 17/09/2007 : 12:17:58  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
una deluxe al piombo mi sembra che venga poco meno di 800 euro... è una bici onesta, pare, ma certo pesante: puoi fare un cerca per vedere caratteristiche e impressioni d'uso, che finora sono decisamente positive

il crystal di petor è un buon kit da salita che si monta facilmente su una bici classica (petor vende anche la bici volendo): anch'esso piuttosto pesante essendo al piombo (ma forse un po' meno della deluxe, dipende dalla bici su cui lo si monta), offre un po' di resistenza alla pedalata da spento

in ogni caso se prendi una bici con batterie al piombo da 36V non hai una pedalabilità particolarmente buona: hai però una buona assistenza e un costo di acquisto e di esercizio contenuto

per una bici più leggera devi salire di prezzo: sia che tu vada ancora verso il piombo, però a 24V con motore centrale, come la microbike, sia che tu vada verso nimh o litio, dove si sale notevolmente

io però ancora non ho capito tu cosa ci vuoi fare con questa bici... è importante saperlo per poter scegliere quella giusta: non c'è quella che va bene per qualunque uso


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pallo14
Nuovo Utente


Liguria


34 Messaggi

Inserito il - 17/09/2007 : 12:28:47  Mostra Profilo Invia a pallo14 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

una deluxe al piombo mi sembra che venga poco meno di 800 euro... è una bici onesta, pare, ma certo pesante: puoi fare un cerca per vedere caratteristiche e impressioni d'uso, che finora sono decisamente positive

il crystal di petor è un buon kit da salita che si monta facilmente su una bici classica (petor vende anche la bici volendo): anch'esso piuttosto pesante essendo al piombo (ma forse un po' meno della deluxe, dipende dalla bici su cui lo si monta), offre un po' di resistenza alla pedalata da spento

in ogni caso se prendi una bici con batterie al piombo da 36V non hai una pedalabilità particolarmente buona: hai però una buona assistenza e un costo di acquisto e di esercizio contenuto

per una bici più leggera devi salire di prezzo: sia che tu vada ancora verso il piombo, però a 24V con motore centrale, come la microbike, sia che tu vada verso nimh o litio, dove si sale notevolmente

io però ancora non ho capito tu cosa ci vuoi fare con questa bici... è importante saperlo per poter scegliere quella giusta: non c'è quella che va bene per qualunque uso





Hai ragione;

preferivo una bici leggera e robusta perchè oltre al tragitto casa-lavoro,vorrei poterla caricare sul camper...

se fossero leggere ne prenderei anche due...

se sapete consigliarmi su un prodotto ve ne sarei grato...

senza problemi di budget se il mezzo è veramente buono...
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 17/09/2007 : 13:16:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
pallo14 ha scritto:
Hai ragione;

preferivo una bici leggera e robusta perchè oltre al tragitto casa-lavoro,vorrei poterla caricare sul camper...

se fossero leggere ne prenderei anche due...

se sapete consigliarmi su un prodotto ve ne sarei grato...

senza problemi di budget se il mezzo è veramente buono...


e te lo fai uscire solamente adesso?

microbike - se vuoi una bici essenziale, di facile manutenzione, con assistenza potente, specialmente in salita, ma è brusca, un po' spartana, assistenza un po' dopo la partenza e non ha molta autonomia ... costa sopra 1000 euro (controlla sul sito), è leggera e ha bassi costi esercizio con le batterie al piombo: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=283

italwin deluxe o frisbee euro7 al litio - se vuoi una bici potente, con buona autonomia, assistenza non immediata ma rapida, meno adatta solo alle salite estreme... la prima è un po' meno curata ma ben ammortizzata, e costa intorno ai 1200 euro, la seconda è meglio curata e ha migliore garanzia sulle batterie, non so esattamente quanto costa adesso, direi sopra i 1500 (quella ammortizzata forse arriva a 2000)... costi di esercizio elevati, la batteria è una quota rilevante del costo della bici - entrambe più pesanti della microbike: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=267 e http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=264

flyer... tutte - bici leggera, estremamente curata e affidabile, manutenzione facile perché con motore centrale, assistenza immediata e particolarmente adatta alle salite ripide, meno potente ma più naturale delle precedenti (è una vera "pedalata assistita" mentre le altre sono più a "pedalata sostiuita"), grande autonomia e comfort... costa dai 2000 euro e qualcosa in su... costi di esercizio elevati, ma le batterie sono molto ben garantite: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81

se invece ti diverte l'idea del kit da montare sulla bici che più ti piace considera il nine continent su ebay o il crystalyte, da attrezzare però con costose batterie al litio un po' difficili da trovare in italia, o l'ipotesi di ordinare dall'estero un celebrato kit bionx

ma questo è giusto per cominciare... fai un po' di "cerca" e poi apri una discussione su quelle che ti interessano


edit: quanto al montaggio sul camper però, considera che lì la batteria la togli, quindi in questo caso il suo peso è ininfluente... lo dico specialmente per i kit
(esempio di peso delle batterie: frisbee e italwin piombo 36V 12Ah: >13kg -- microbike piombo 24V 12Ah: >7kg -- frisbee e italwin litio 36V 10Ah: >5kg -- flyer litio 24V 10Ah: >2kg)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pallo14
Nuovo Utente


Liguria


34 Messaggi

Inserito il - 17/09/2007 : 15:23:52  Mostra Profilo Invia a pallo14 un Messaggio Privato
Grazie mille...

stavo giusto pensando che sul camper il peso è relativo (smontando le batterie)

provo a fare una visitina alla Olmo di Genova,che vende Italwin,per provare Genius e Alloy plus litium...

la mia idea era di prendere una bella bici,da usare anche tutti i giorni,ed un altra non necessariamente al top da far usare alla mia ragazza sul camper (per questo mi informavo su quelle buone e su qualche cineseria economica...)

grazie ancora,

Paolo
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 17/09/2007 : 16:03:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
no, la genius no!

le leggere italwin per il momento non hanno buoni riscontri qui da noi

allo stato delle notizie l'unica italwin su cui abbiamo buone referenze è la beauty deluxe... prova quella... potresti prenderne una al piombo e una al litio... c'è qualche vantaggio ad averne due uguali

se invece preferisci bici dalla linea classica considera le microbike

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pallo14
Nuovo Utente


Liguria


34 Messaggi

Inserito il - 17/09/2007 : 16:23:29  Mostra Profilo Invia a pallo14 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

no, la genius no!

le leggere italwin per il momento non hanno buoni riscontri qui da noi

allo stato delle notizie l'unica italwin su cui abbiamo buone referenze è la beauty deluxe... prova quella... potresti prenderne una al piombo e una al litio... c'è qualche vantaggio ad averne due uguali

se invece preferisci bici dalla linea classica considera le microbike


Le microbike sono solo a Roma giusto?

La beauty va bene anche se non deluxe giusto?

Quelle sacche nn mi piacciono granchè..
Torna all'inizio della Pagina

pallo14
Nuovo Utente


Liguria


34 Messaggi

Inserito il - 17/09/2007 : 16:24:51  Mostra Profilo Invia a pallo14 un Messaggio Privato
Ah no!

La deluxe ha il brushless...
Torna all'inizio della Pagina

pallo14
Nuovo Utente


Liguria


34 Messaggi

Inserito il - 17/09/2007 : 16:29:09  Mostra Profilo Invia a pallo14 un Messaggio Privato
e vabbè...toglierò le borse...
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 17/09/2007 : 16:38:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
microbike è a roma, sì - ma chiedigli se hanno rivenditori in zona... da qualche parte ce li hanno

sì la deluxe è nettamente meglio della beauty base... le batterie sono interscambiabili però, quindi puoi prenderne anche una e una

hai lasciato fuori frisbee e flyer eh

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pallo14
Nuovo Utente


Liguria


34 Messaggi

Inserito il - 17/09/2007 : 16:44:12  Mostra Profilo Invia a pallo14 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

microbike è a roma, sì - ma chiedigli se hanno rivenditori in zona... da qualche parte ce li hanno

sì la deluxe è nettamente meglio della beauty base... le batterie sono interscambiabili però, quindi puoi prenderne anche una e una

hai lasciato fuori frisbee e flyer eh


Microbike purtroppo niente rivenditori in zona
Fresbee a Loano (non troppo distante ma nemmeno vicino come Italwin)
Flyer non saprei dove...

La beauty deluxe per tutti i giorni e quella di Petro come "ogni tanto" solo sul camper?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 17/09/2007 : 16:53:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
guarda che quella di petor (bici + kit) non è niente male, magari non è velocissima ma arrampica bene e credo sia anche più leggera di una deluxe... perché allora non affiancarle un altro kit, tipo il nine continent? avresti sempre la flessibilità di scambiare le batterie e puoi scegliere la bici che vuoi

(e noi qui potremmo avere una graditissima comparativa nine continent / crystalyte )

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pallo14
Nuovo Utente


Liguria


34 Messaggi

Inserito il - 17/09/2007 : 16:58:41  Mostra Profilo Invia a pallo14 un Messaggio Privato
Il nine continent cos'è?

Una roba tipo Petor ma di un altra casa?

Per far tanta strada preferivo una Italwin nuova di modo che posso portarla indietro quando ho problemi (sperando di non averne cmq...)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 17/09/2007 : 17:08:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma quel bottoncino prima del maghetto con su scritto "cerca" mai eh?

sì è un kit

certamente una bici fatta può avere un servizio di assistenza migliore... se è questo il punto - e su questo tipo di bici è giusto - assicurati però della affidabilità del venditore

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pallo14
Nuovo Utente


Liguria


34 Messaggi

Inserito il - 17/09/2007 : 17:19:14  Mostra Profilo Invia a pallo14 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ma quel bottoncino prima del maghetto con su scritto "cerca" mai eh?




sì è un kit

certamente una bici fatta può avere un servizio di assistenza migliore... se è questo il punto - e su questo tipo di bici è giusto - assicurati però della affidabilità del venditore


Passerò dal venditore e vi farò sapere le mie impressioni...
Torna all'inizio della Pagina

pallo14
Nuovo Utente


Liguria


34 Messaggi

Inserito il - 18/09/2007 : 11:30:01  Mostra Profilo Invia a pallo14 un Messaggio Privato
Sono passato...

la beauty deluxe viene 780 - 30% ecoincentivo

era appena arrivata e stavano caricando la batteria,

domani la proverò!!!!
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 18/09/2007 : 11:39:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quella al piombo... quella al litio dovrebbe essere appena sopra i 1200... tu che ecoincentivo hai, l'euro 0?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pallo14
Nuovo Utente


Liguria


34 Messaggi

Inserito il - 18/09/2007 : 16:26:28  Mostra Profilo Invia a pallo14 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

quella al piombo... quella al litio dovrebbe essere appena sopra i 1200... tu che ecoincentivo hai, l'euro 0?



Mi ha detto di portare un ciclomotore euro 0...

cosa intendi che incentivo hai?

Quella al litio 550 euro di più...però 11 kg di meno...

meglio prenderla subito al litio?

Vanno meglio?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 18/09/2007 : 16:52:22  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
volevo capire se c'era un ecoincentivo locale, non sapevo che avessi il motorino da rottamare

litio e piombo... è chiaro che la differenza di peso cambia molte cose e tutte in meglio... salvo due: autonomia, che con i 10ah del litio si attesterà credo intorno ai 40km contro i 50 abbondanti dei 12/14ah del piombo, e costi di esercizio, perché seppure teoricamente il litio dura anche tre volte il piombo - così da recuperare l'investimento o quasi - di queste batterie in particolare non sappiamo molto... da quello che ho letto sembra che non siano male, ma in qualche caso (mi riferisco a esperienze all'estero, non a questa bici) il litio non ha dato una buona durata con bici dal motore assetato tipo questa... aggiungo che a me innervosisce un po' quando la batteria è una quota così rilevante del valore della bici... ma detto questo è evidente che c'è un abisso di piacevolezza, pedalabilità, maneggevolezza e anche prestazioni tra una bici che pesa 37kg e una che ne pesa 26... se pensi di farne un uso non occasionale (e non estremo) gli euro in più che alla fine spenderesti, considerando che anche della batteria il 30% te lo copre l'incentivo, possono valerne decisamente la pena... insomma, è una scelta un po' meno sicura - ti richiede anche forse un minimo di maggiore attenzione alla corretta gestione della batteria - ma molto attraente...

se vuoi approfondire ci sono un po' di prove comparate fatte da pix e altri sulla frisbee piombo e litio

per decidere fai in modo magari di provarla con entrambe le batterie


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pallo14
Nuovo Utente


Liguria


34 Messaggi

Inserito il - 18/09/2007 : 17:11:39  Mostra Profilo Invia a pallo14 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

volevo capire se c'era un ecoincentivo locale, non sapevo che avessi il motorino da rottamare

litio e piombo... è chiaro che la differenza di peso cambia molte cose e tutte in meglio... salvo due: autonomia, che con i 10ah del litio si attesterà credo intorno ai 40km contro i 50 abbondanti dei 12/14ah del piombo, e costi di esercizio, perché seppure teoricamente il litio dura anche tre volte il piombo - così da recuperare l'investimento o quasi - di queste batterie in particolare non sappiamo molto... da quello che ho letto sembra che non siano male, ma in qualche caso (mi riferisco a esperienze all'estero, non a questa bici) il litio non ha dato una buona durata con bici dal motore assetato tipo questa... aggiungo che a me innervosisce un po' quando la batteria è una quota così rilevante del valore della bici... ma detto questo è evidente che c'è un abisso di piacevolezza, pedalabilità, maneggevolezza e anche prestazioni tra una bici che pesa 37kg e una che ne pesa 26... se pensi di farne un uso non occasionale (e non estremo) gli euro in più che alla fine spenderesti, considerando che anche della batteria il 30% te lo copre l'incentivo, possono valerne decisamente la pena... insomma, è una scelta un po' meno sicura - ti richiede anche forse un minimo di maggiore attenzione alla corretta gestione della batteria - ma molto attraente...

se vuoi approfondire ci sono un po' di prove comparate fatte da pix e altri sulla frisbee piombo e litio

per decidere fai in modo magari di provarla con entrambe le batterie




In effetti il motorino da rottamare non ce l'ho...ma l'avrei già trovato!

Domani vedrò di provarla con tutte e due le batterie,buon consiglio!

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 18/09/2007 : 23:44:40  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
(Pallo, mi sono informato per la Frisbee: se scrivi a Munari ti da l'indirizzo di un centro vicino a te antonio.munari@frisbee.eu )

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

pallo14
Nuovo Utente


Liguria


34 Messaggi

Inserito il - 19/09/2007 : 16:58:26  Mostra Profilo Invia a pallo14 un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

(Pallo, mi sono informato per la Frisbee: se scrivi a Munari ti da l'indirizzo di un centro vicino a te antonio.munari@frisbee.eu )


Ti ringrazio,

lo ha già fatto ma il più vicino è a Loano...
Torna all'inizio della Pagina

pallo14
Nuovo Utente


Liguria


34 Messaggi

Inserito il - 19/09/2007 : 17:31:32  Mostra Profilo Invia a pallo14 un Messaggio Privato
La materia ecoincentivo è un pò oscura quì a Genova (sarei il primo...)

cmq 30% fino al raggiungimento dei 300,00 €

più che altro mi consiglia di prenderla con batteria al piombo,in quanto prendendola al litio non mi scalerebbero il prezzo di quella al piombo...

tanto vale - mi dice - ordinarla poi in un secondo tempo...

MAH!
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/09/2007 : 17:42:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
no - l'ecoincentivo nazionale per la rottamazione dei motorini euro 0 prevede il 30% di listino fino a 700 euro, nei quali rientreresti ampiamente: http://www.governo.it/GovernoInforma/dossier/ecoincentivi_motorini/index.html

poi comprarla al piombo può essere una scelta più prudente, ma questo è un altro discorso

edit: a parte l'ignoranza, il negoziante mi pare anche disonesto se non scala il valore del piombo... altri lo fanno abitualmente, chiedi semmai conferma alla casa ma non ho dubbi... questo qui non è disponibile a ordinarti la bici che vuoi, perché vuole togliersi quella che tiene quindi racconta frottole... forse non è quel venditore affidabile a cui consigliavo di fare riferimento per acquistare una bici di questo tipo!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pallo14
Nuovo Utente


Liguria


34 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 10:05:58  Mostra Profilo Invia a pallo14 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

no - l'ecoincentivo nazionale per la rottamazione dei motorini euro 0 prevede il 30% di listino fino a 700 euro, nei quali rientreresti ampiamente: http://www.governo.it/GovernoInforma/dossier/ecoincentivi_motorini/index.html

poi comprarla al piombo può essere una scelta più prudente, ma questo è un altro discorso

edit: a parte l'ignoranza, il negoziante mi pare anche disonesto se non scala il valore del piombo... altri lo fanno abitualmente, chiedi semmai conferma alla casa ma non ho dubbi... questo qui non è disponibile a ordinarti la bici che vuoi, perché vuole togliersi quella che tiene quindi racconta frottole... forse non è quel venditore affidabile a cui consigliavo di fare riferimento per acquistare una bici di questo tipo!


In effetti pensavo di chiamare la Italwin e farmela mandare come voglio io...

tra l'altro l'unica beauty deluxe che hanno,è blu,io la volevo argento e avevo già chiesto se fosse possibile averla diversa,mi dicevano che entro una settimana arriva...quindi a sto punto può arrivare anche con il litio direi...
Torna all'inizio della Pagina

pallo14
Nuovo Utente


Liguria


34 Messaggi

Inserito il - 24/09/2007 : 11:35:53  Mostra Profilo Invia a pallo14 un Messaggio Privato
Ecco la risposta Italwin:


si, il tetto del contributo dovrebbe essere di € 700.00 ma per le nostre biciclette elettriche non si pone tale problema, in quanto il 30% non supera tale soglia.

Il modello Beauty Deluxe Litium viene venduto direttamente con batteria al litio, ma saranno disponibili dai primi giorni di novembre, in quanto la richiesta è stata molto alta.

Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti ed informazioni.

Cordiali saluti

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.