Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Italwin beauty
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

amaurot
Nuovo Utente


Sicilia


24 Messaggi

Inserito il - 21/09/2007 : 22:25:01  Mostra Profilo Invia a amaurot un Messaggio Privato
Ciao a tutti
sono di Palermo e vorrei prendere una bici elettrica per mia madre.
ha qualche problema di equilibrio in bicicletta, anche perche' ha perso un'orecchio, ma dovrebbe riuscire a tenerla con un po' di esercizio.
il problema principale e' che si stanca facilmente, e' un po' appesantita e dopo 5 minuti di pedalata ULTRA leggera gia' ha il fiatone col fischio...
L'unica di prezzo piu' abbordabile e' l'italwin beauty, che perlomeno mi fa assistenza in caso di problemi, e che non e' impossibile da rivendere nel caso l'esperimento fallisse..pero' son sempre quasi 600€...c'e' un modo per avere sconti, incentivi etc?
ho sentito dell'incentivo per i ciclomotori, ma dovrei recuperare un rottame e non conosco nessuno..altre idee?
ciao

Agostino

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/09/2007 : 22:40:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mmm... non è facile

ma lo scopo qual è? farle fare un po' di esercizio o usarla come mezzo di trasporto reale? e su che tipo di percorsi?

la beauty base non sono certo che sia la scelta giusta, non tanto per la parte elettrica, ma perché non è ammortizzata - e questo la rende meno comoda per una persona non più giovane - e un amico che recentemente la ha acquistata lamentava un certo peso sull'avantreno che non pare la cosa migliore per una persona con qualche problema di equilibrio... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=663

pensiamoci un po'... intanto dacci un quadro un po' più preciso delle esigenze

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

amaurot
Nuovo Utente


Sicilia


24 Messaggi

Inserito il - 21/09/2007 : 22:43:45  Mostra Profilo Invia a amaurot un Messaggio Privato
va bene
dovrebbe fare un po' di moto
e sopratutto il tragitto da casa al lavoro, che sono piu' o meno 5 km in pianura, strada asfaltata, leggerissimamente dissestata in alcuni punti..
il modello per me non ha senzo, mi serve qualcosa che sia robusta, e almeno 24'', che abbia una discreta autonomia, e che non costi uno sproposito..
io non ho mai avuto bici ammortizzate quindi non so che differenza c'e', in quanto a bici pesanti, si, ho avuto esperienze in cina, con delle bici fatte in tubi innocenti del peso di 740tonnellate con freni aerodinamici che per fermarti ci vuole uno spazio da intercity..

Agostino
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/09/2007 : 22:52:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
no, il problema non è che è pesante... per avere qualcosa di economico è quasi inevitabile... è che pare che la distribuzione del peso su quel modello crei proprio qualche problema di equilibrio...

l'alternativa sarebbe la deluxe, che però costa 780 euro

o forse qualcuno degli amici qui ti può aiutare a valutare se la dinghi pony - quella senza cambio (che forse a tua madre su quel percorso non è indispensabile) - è meglio bilanciata: http://www.frisbeebike.it/html_ita/prodotti/dinghi.html (è a listino a 690 euro ma è probabile che riesci a trovarla a meno)

un'altra bici economica che forse puoi valutare per questo uso è la flybike commercializzata da canellini ( http://www.canellini.it/site/ ) e che qualcuno ha trovato su ebay o in un centro commerciale a buon prezzo: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=419 e http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=550 ... io non ne so abbastanza, ma pix l'ha provata e non gli è parsa male e qui c'è qualche utente soddisfatto... verifica però qual è la garanzia sulle batterie

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

amaurot
Nuovo Utente


Sicilia


24 Messaggi

Inserito il - 22/09/2007 : 01:00:45  Mostra Profilo Invia a amaurot un Messaggio Privato
ciao
a questo punto taglio la testa al toro e gliela faccio provare, vediamo come si trova..
io ho provato la euro 7, va bene, ma costa!
la flybike va bene ma a quanto autonomia e' un po' scarsina...ho letto nel post attorno ai 20km!
peccato costino tanto pero'...

Agostino
Torna all'inizio della Pagina

amaurot
Nuovo Utente


Sicilia


24 Messaggi

Inserito il - 22/09/2007 : 11:47:13  Mostra Profilo Invia a amaurot un Messaggio Privato
ho trovato su ebay questa
http://tinyurl.com/2l7tel
questa
http://tinyurl.com/39f5zc
e questa
http://tinyurl.com/2uvs3w

che ne dite?

Agostino
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 22/09/2007 : 12:26:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
lascerei stare l'ultima, che non è nuova e prevede il ritiro in zona molto lontana per te

sulla dinghi bisognerebbe sapere quale modello è: se è una rimanenza, come spesso capita, o se è la 2007 - che monta un motore migliore ed è u po' più leggera e efficente... modelli pony (senza cambio) e express (col cambio)... accertati anche di avere un punto di assistenza frisbee dalle tue parti

sulla flybike ti ho già dato i link dove se ne parla bene - insisto per la verifica della garanzia sulla batteria: se è sei mesi va bene, se è 30gg è una scommessa (che dato il prezzo si può forse accettare)... chiedi semmai anche quanto costa il ricambio, il venditore ha nomea di essere una persona seria



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

amaurot
Nuovo Utente


Sicilia


24 Messaggi

Inserito il - 22/09/2007 : 18:51:25  Mostra Profilo Invia a amaurot un Messaggio Privato
la flybike la lascio stare
ho controllato adesso e un furbone, invece di prenderla con il compra subito a 500€, ha fatto un rilancio a 550€!
boh

Agostino
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 00:10:44  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Per la Flybike puoi contattare direttamente il "costruttore" e sentire che prezzo ti fa, magari prova a parlargli del Forum: non si sa mai che si ... commuova e ti faccia un buon prezzo

Per la Dinghi mi associo a quanto ha detto Elle

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.